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Thread: La nuova Volvo C30.

  1. #16
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    Sei troppo ignorante! Hai fatto la divisione al contrario!!!!!!!!!!!!



    2.0 VW = 85cv/l
    2.4 Alfa/Fiat 83cv/l


    Tutte le altre fonti mi dicono 185cv il D5... boh
    Che fesso, io manco ho controllato i conti lel.

    Cmq il 170cv è nuovo per questo non rientrava in graduatoria
    A maggior ragione vale cmq il discorso della scarsa fluidità

    Ah, giusto per la cronaca, il 2 litri da 180cv avrà uno splendido 90cv/l e grazie alla turbina bistadio andrà via liscio come un aspirato, senza turbolag nè nulla ^^

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  2. #17
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    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Un certo 2.0 VW da 170cv è sopra al fiat come rapporto cv/l

    Edit: Anzi no, 11,76 e 12...è quasi uguale!!!!!!!!! asd

    185cv cmq il nuovo D5
    si ma il 2.0vw e' un orribile (per fortuna ultimo) stepping del vecchio iniettore pompa portato all'estremo (ci ho messo il culo sopra per scenderci con la nausea, botte orribili anche a regimi da traffico, inguidabile se nn sempre sopra i 2500/3000giri fissi).....di differente dal vecchio 140 nn ha un cazzius eccetto un intercooler maggiorato, una turbina leggermente diversa e maggiorata (infatti soffre di un turbolag schifosissimo) e qualche rinforzo qua e la...ah dimenticavo, una mappattura nuova

    dal profilo dei nuovi motori fiat e' scomparso il 1.9mjet, pero' c'erano voci (anche vere viste che girava in pista al balocco ) di un 1.9mjet 175cv (92cv/l) e di un possibile step nuovo da 190 (100cv/l)....evidentemente era troppo brusco, infatti hanno puntato al 2.0 con turbina bistadio da 180cv con possibilita' di stepping successivi davvero interessanti
    Last edited by x4d00m; 18th November 2006 at 01:40.
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  3. #18
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    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    si ma il 2.0vw e' un orribile (per fortuna ultimo) stepping del vecchio iniettore pompa portato all'estremo (ci ho messo il culo sopra per scenderci con la nausea, botte orribili anche a regimi da traffico, inguidabile se nn sempre sopra i 2500/3000giri fissi).....di differente dal vecchio 140 nn ha un cazzius eccetto un intercooler maggiorato, una turbina leggermente diversa e maggiorata (infatti soffre di un turbolag schifosissimo) e qualche rinforzo qua e la...ah dimenticavo, una mappattura nuova
    Botte orribili? Io le trovo esaltanti Come siete delicati voi alfisti
    Cmq diesel sux a prescindere
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  4. #19
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    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Botte orribili? Io le trovo esaltanti Come siete delicati voi alfisti
    Cmq diesel sux a prescindere
    scrivi "diesel sux" ergo mi viene da pensare che di diesel sai ben poco.....su un benza la botta puo' essere piacevole perke' cmq prima dell'intervento hai cmq una spinta da "benza", il che e' tutto dire.....nei diesel purtroppo prima dell'intervento della fata turbina hai solo...MORTE...cioe' poco o nulla...e' per questo che parlo di turbolag come PROBELMA ENORME di quel motore....
    nei common rail questo difetto e' abbastanza arginato, l'erogazione e' abbastanza lineare ed e' studiato per evitare la botta appunto perke' e' poco piacevole passare da MORTE a FIN TROPPA VITA, oltre che odioso da guidare in citta' (nn e' tutto un rettilineo, in curva una cosa simile puo' anche essere pericolosa)....a me piace sentirmi incollato al sedile, ma non un microsecondo e poi lineare, o lo fa sempre dopo la botta o per me quel motore e' solo fumo e niente arrosto....il mio 150cv per esempio ha un erogazione di coppia splendida, chi lo prova se nn ascolta il montore e non guarda il contagiri pensa sia un benzina (senza turbo ovviamente)....parte poderoso dai bassi (beh nei limiti di un diesel ovviamente) e non ti molla fino ai 4500giri, il 170cv vw invece parte bassino, da la botta e ti spinge fino a 3500 poi muore (rapportato a quello che ti da nella botta)....e' una sensazione schifosissima credimi, quel motore va, per carita' non e' un chiodo, pero' l'erogazione fa troppo cagare....ma nn c'e' da aspettarsi molto, a parte alcune modifiche obbligatorie per allungare la vita dell'auto e' un semplice 140cv mappato a 170....il mio mappato a 190 con le medesime modifiche spinge come un treno ed eroga la potenza che e' un piacere
    non ho mai trovato il 140cv piacevole, figuriamoci lo stesso mappato a 170.....na merda secondo me....ripeto, per fortuna e' l'ultimo iniettore pompa che fanno, l'hanno portato troppo al limite
    Last edited by x4d00m; 18th November 2006 at 03:11.
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  5. #20
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    è inutile xad non l'inculate sui diesel ve mangia a tutti in testa

    I diesel vw ( e io ne possiedo 1) fanno pietà so motori che sono divertenti se guidati forte è su percorsi diciamo di stmapo extraurbano/autostradale ma in città sono veramente un tormento sempre a cambiare muoiono appena scendono un attimino sotto i 2000 giri e il 2.0 se sente molto più del 1.9 dato che è pure 16 valvole i powertrain non hanno tutto sto scompenso, è vero non danno la botta secca e mediamente sembrano meno potenti perchè hanno una linearità maggiore,.

    Io per le mie esperienze diesel posso affermare che mjet migliore di iniettore pompa sempre che tu non voglia un diesel da guidare a tavoletta e allora s'inverte il tutto però ripeto l'unico vantaggio dell'iniettore pompa è che va forte se sfruttato a fondo ma non siamo in pista ma nella vita quotidiana.

    Ps poi il 2.0 vw è fragile troppo fragile e su percorsi brevi consuma come un ferrari.

  6. #21
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    Uppo xad.

    Oltretutto l'iniettore pompa ha, a differenza del multijet, un'erogazione da diesel nel senso che è possente ai bassi e morto agli alti (3.500+ rpm).

    Se a questa già brutta erogazione ci aggiungi la turbolag che lo rende morto sotto i 2k giri, ottieni una botta immensa ogni volta che entra il turbo e un range utile di 1.500 giri.. un po' scarsino, no? ^^

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  7. #22
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    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    è inutile xad non l'inculate sui diesel ve mangia a tutti in testa
    diciamo che mi sto facendo una certa cultura per alcune modifiche che ho intenzione di fare all'auto e guardacaso sono ic maggiorato, turbina modificata dall'originale (evito le maggiorate per l'eccessivo turbolag che causano) e due lavoretti qua e la poco seri ho detto "aquamist"? diciamo che con una rimappina giusta e tutti i giocattolini sopra elencati avro' qualche cavallino in piu' proprio qualche

    inoltre sto seguendo un lavoro di un conoscente di bergamo che sta cercando di creare il primo mjet 150cv con volumetrico+turbina.....un lavoro costoso, ma ragazzi, se viene fuori quello che immaginiamo si mangia di tutto eravamo scettici all'inizio sull'utilizzo del volumetrico, ma pare dia buoni risultati....non vi posso dire molto perche' sono modifiche abbastanza particolari e vuole mantenere un certo riserbo
    Last edited by x4d00m; 19th November 2006 at 05:35.
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  8. #23
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    mm acquamist non me piace, secondo alcune leggende perchè non ho la sicurezza che sian vere sui 2.0 vw cedono le testate però quel motore non brilla a robustezza ce so stati molti difettati in giro.

    Io per esempio sulla mia che ho un turbo maggiorato ho il turbo lag molto pesante rispetto ad un 130 cv infatti ho duvoto chiudere l'egr via software dato che se lo levavo mi entrava in recovery lka centralina e non c'èra verso di farla funzionare.

  9. #24
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    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Io per le mie esperienze diesel posso affermare che mjet migliore di iniettore pompa sempre che tu non voglia un diesel da guidare a tavoletta e allora s'inverte il tutto però ripeto l'unico vantaggio dell'iniettore pompa è che va forte se sfruttato a fondo ma non siamo in pista ma nella vita quotidiana.
    Quote Originally Posted by Xad00m
    diciamo che mi sto facendo una certa cultura per alcune modifiche che ho intenzione di fare all'auto e guardacaso sono ic maggiorato, turbina modificata dall'originale (evito le maggiorate per l'eccessivo turbolag che causano) e due lavoretti qua e la poco seri ho detto "aquamist"? diciamo che con una rimappina giusta e tutti i giocattolini sopra elencati avro' qualche cavallino in piu' proprio qualche
    Quindi se ho capito bene Xad le modifiche le fa per andare piano e per godersi un'erogazione fluida senza strappi.

    ...


    Maddai

    Quote Originally Posted by Estrema
    secondo alcune leggende perchè non ho la sicurezza che sian vere sui 2.0 vw cedono le testate
    Le testate del 2.0VW 140cv cedono anche originali... come quella della mia ex A3.
    Last edited by Sillybee; 19th November 2006 at 14:58.
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  10. #25
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    Ma penso che xad vada anche in pista con la sua macchina almeno da quello che scrive si capisce questo.

  11. #26
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    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mm acquamist non me piace, secondo alcune leggende perchè non ho la sicurezza che sian vere sui 2.0 vw cedono le testate però quel motore non brilla a robustezza ce so stati molti difettati in giro.
    Io per esempio sulla mia che ho un turbo maggiorato ho il turbo lag molto pesante rispetto ad un 130 cv infatti ho duvoto chiudere l'egr via software dato che se lo levavo mi entrava in recovery lka centralina e non c'èra verso di farla funzionare.
    si lo so, piace e non piace.....ha il vantaggio di essere disattivabile quando nn lo utilizzi proprio come voglio io
    l'ho visto gia' funzionare su un altro mjet (di una stilo) e faceva davvero paura
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    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
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  12. #27
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    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Quindi se ho capito bene Xad le modifiche le fa per andare piano e per godersi un'erogazione fluida senza strappi.

    ...


    Maddai
    tranquillo che l'mjet anche mappato ed elaborato e' 10 volte piu' fluido e lineare di un iniettore pompa vw di serie.....te lo posso assicurare per prova personale su altri macchinini poco elaborati sempre a nafta made in fiat

    e cmq, come ha scritto Estre io la porto in pista, la mia avra' una elaborazione di base NON esasperata (ic maggiorato, turbina mod e mappa) che daranno solo quei 35cv in piu' in tutta sicurezza senza rischiare troppo che mi salti qualcosa ma soprattutto senza avere un erogazione nervosa (su questo c'e' la certezza).....l'acquamist e' attivabile e disattivabile a piacimento (ergo ad uso pista), l'unico problema e' che dovro' montare un kit frizione rinforzata perche' a conti fatti dubito reggera' 450nm quella originale
    Last edited by x4d00m; 19th November 2006 at 20:05.
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  13. #28
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    Io ho montato quella di un audi a4 2.5tdi per reggerne circa 400nm cosi diciamo resta tutto in famiglia solo che ha un problema la maggiorata almeno nel mio caso attacca e stacca troppo bruscamente.

  14. #29
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    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Io ho montato quella di un audi a4 2.5tdi per reggerne circa 400nm cosi diciamo resta tutto in famiglia solo che ha un problema la maggiorata almeno nel mio caso attacca e stacca troppo bruscamente.
    eh, purtroppo in casa fiat nn ho nulla di adattabile al mio cambio per reggere 450nm devo fornirmi altrove
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  15. #30
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    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    eh, purtroppo in casa fiat nn ho nulla di adattabile al mio cambio per reggere 450nm devo fornirmi altrove
    cmq secondo non è detto che slitti con diciamo almeno con semplice rimappa

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