Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 36

Thread: Lcd o Plasma? Finalmente un video che me la spiega giusta...

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

20000 ore = 833 giorni.... te lo tieni acceso 24\7 il televisore?

io ho fatto due conti, e in casa mia il televisore in salotto sta acceso come media diciamo 4-6 ore al giorno... sono 13-9 anni

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Non ricordo dove (già scritto, ma tant'è) ma su un sito di recensioni a/v hanno testato un vecchio Panasonic Plasma serie 7, la luminosità si era dimezzata dopo circa 50K ore contro le 60K dichiarate.

Aivoglia che dura.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    20000 ore = 833 giorni.... te lo tieni acceso 24\7 il televisore?

io ho fatto due conti, e in casa mia il televisore in salotto sta acceso come media diciamo 4-6 ore al giorno... sono 13-9 anni
    A casa mia e siamo in 4 studenti, il televisore è acceso almeno 8 ore al giorno in questo periodo, visto che pranziamo e ceniamo tutti ad orari diversi e abbiamo la tv in cucina ovviamente, e meno di un'ora a testa non ci impieghiamo a mangiare.

Anche in questo caso pagherei per qualcosa che mi durerebbe solo 6 anni nel caso di un plasma. Considerata la qualità offerta nell'uso comune non è un investimento che farei, personalmente mi sembrano soldi buttati. Purtroppo sono così, se devo usare un bene che so avere una vita limitata non c'è verso che riesca a godermelo come si deve. Passerei il tempo a contare le ore rimaste...

Senza contare che comunque non è che a 20000/40000 ore ti si spegne la tv di botto. Immagino che col tempo la qualità dell'immagine cominci a deteriorarsi piano piano. Non fa per me, decisamente. Se faccio un investimento mi deve durare a tempo indeterminato

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

si ma te in cucina metteresti un plasma o un lcd da totmila euro?

io in cucina ho un onestissimo amstrad 14"

cmq le 20k o 40k ore dovrebbero essere quelle che devon passare prima che la qualita' della tv inizi ad abbassarsi, non quelle che devon passare perche' la tv defunga del tutto

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Cazzus, ma voi leggere no eh: nei plasma il tempo dichiarato è quello al DIMEZZAMENTO DELLA LUMINOSITA', non è che arrivato a tot ore il display esplode. :borde:

Ah, e cmq:

- Il plasma si "scarica".
    - Gli LCD degradano la loro velocità di commutazione e capacità di assorbimento fotonico.
    - Proiettori LCD come sopra, proiettori DLP il disco si usura.
    - Nei CRT i fosfori si fottono con l'uso (tipo Plasma).

Non c'è nulla che duri in eterno. Poi se ti vuoi vedere i film su un 21" 4:3 'azzi tua, ma te li vedi di merda.

Warrant Officer Piola's Avatar

EIZO FTW!
    Monitor che costicchiano pero'...

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Brutto puttaniere di un Lorigan... /CUT
    Ti ci immagino a sfrecciare per la costiera romagnola con quella bestia... e chissà perché ti ci immagino ubriaco e con una zoccola vicino

Ensign Whattie's Avatar

io del mio 42" plasma panasonic sono fierissimo

certo devo capire cosa se ne fa una persona normale visto che senza xbox e sky hd, vedi tutto in non-hd quindi tantovale una tv old-gen...
    .

Petty Officer 3rd Class Yugin's Avatar

PROTESTO!!!!

Piola mi ha copiato l'avatar
    Yugin cleric deira
    Yugin cleric merlin
    sbuffindoro armaiolo leggendario
    azeglio sarto leggendario

Warrant Officer Piola's Avatar

Quote Originally Posted by Yugin View Post
    PROTESTO!!!!
    Piola mi ha copiato l'avatar
    Hhuahaahahauh
    Protesto Yugin mi ha copiato l'avatar!

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Brutto puttaniere di un Lorigan... /CUT
    Ti ci immagino a sfrecciare per la costiera romagnola con quella bestia... e chissà perché ti ci immagino ubriaco e con una zoccola vicino

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Cazzus, ma voi leggere no eh: nei plasma il tempo dichiarato è quello al DIMEZZAMENTO DELLA LUMINOSITA', non è che arrivato a tot ore il display esplode. :borde:
    Ah, e cmq:
    - Il plasma si "scarica".
    - Gli LCD degradano la loro velocità di commutazione e capacità di assorbimento fotonico.
    - Proiettori LCD come sopra, proiettori DLP il disco si usura.
    - Nei CRT i fosfori si fottono con l'uso (tipo Plasma).
    Non c'è nulla che duri in eterno. Poi se ti vuoi vedere i film su un 21" 4:3 'azzi tua, ma te li vedi di merda.
    Si ma un crt quanto dura in più rispetto ad un plasma/lcd? Nessun televisore in mio possesso (abbiamo un philips che ha 21/22 anni) ha perso di qualità nel tempo.

Se consideri che gli lcd/plasma sono migliori dei crt solo in determinati ambiti (alcuni canali satellitari, giochi da console), io non li comprerei. Al di la delle mie esigenze attuali, anche se volessi prendere una tv per guardarmi i film stravaccato sul salotto, non comprerei nessun televisone di nuova generazione, perchè il costo è troppo elevato rispetto al ritorno che ne avrei. Se proprio avessi i soldi da spendere valuterei un sistema di proiezione, altrimenti soliti vecchi crt.

Questa è la mia opinione chiaramente.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Non vi fidate delle consideazioni generalistiche, ci sono Lcd e Lcd e plasma e plasma, ogni modello è differente da un altro, anche all'interno della stessa casa produttrice modelli con sigle ravvicinate possono essere agli antipodi come differenze qualitative.

Il mercato si è spostato sugli LcD plasma essenzialmente perchè alla crescita del pannello non corrisponde una crescita eccessiva del volume occupato (cosa che accade purtroppo per i CRT) e di conseguenza per l'impatto estetico che offrono.
    Tecnicamente il CRT è ancora la tecnologia migliore in assoluto, abbiamo un mercato sfigatissimo perchè se vedeste i CRT HDTV che girano in America o da altre parti la voglio di comprare un LCD/PLASMA sarebbe uguale a 0.

Se proprio vogliamo andare a vedere l'unica motivazione allo stato attuale per comprare un lcd/plasma è quella di attaccarci un console next gen e godere a lot, visto che le trasmissioni televisive sono ancora al 99% in 4:3 PAL e la tecnologia CRT per visionare un DvD è ancora la migliore (ovviamente se non si hanno problemi di spazio).

Non a caso per la tv ho un ancora im mio CRT sony affiancato da un sistema di videoproiezione LCD, così i dvd e i canali HD me li vedo sul 100" (che pare di essere veramente al cinema) e il resto sul CRT.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Concordo con Marphil ..., il Crt rimane cmq per iora ancora il migliore , io ho un sony Bravia 37" e un crt Thomson ( o thompson come cazz si scrive ) e almeno che non si usino i canali HD , il crt rimane una spanna sopra...., cmq molti dati come il contrasto vengono valutati in modo diverso da marca a marca..

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Be il prezzo comunque non fa il monitor,se fate qualche ricerca trovate tranquillamente robba molto buona alla meta del prezzo di altri, io per esempio ho preso un SONIQ 32" a 600 euro, HD normale, 2 componenti, 1 HDMI, 2 composite, un VGA e un SVIDEO, monta lo stesso pannello del samsung che ne costa 1100 la qualita e' spettacolare, ci gioco con l xbox 360 ed e' qualcosa d spettacolare, anche confronto a molti philips e sony
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Io passando da un sony Trinitron CRT 29" a un LCD Bravia 32" son stato molto soddisfatto, l'unica pecca forse può essere la lentezza con la quale si aggiorna il sensore di luminositàa mbientale, che porta all'accensione ad avere immagini scure per 1-2 minuti..
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Petty Officer 3rd Class Yugin's Avatar

spendere quelle cifre per un tv mi sembra una esagerazione, se poi hai 80+ anni, sei allettato e non hai altri svaghi .... allora che ben venga.

Yugin cleric deira
    Yugin cleric merlin
    sbuffindoro armaiolo leggendario
    azeglio sarto leggendario

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast