con tre coalizioni nessuno avra mai la maggioranza![]()
con tre coalizioni nessuno avra mai la maggioranza![]()
Se non fosse che è evidente e anche dichiarato il tentativo di far risorgere la vecchia DC, avere un sistema politico diviso in 3 blocchi (sinistra, centro, destra) sarebbe la cosa migliore. Ed eviterebbe di vedere i politici di destra e di sinistra fare la gara a chi è più di centro. A me dà fastidio sentire il piglio con cui vogliono sempre sottolineare il loro essere di "centro"-destra e di "centro"-sinistra.
Visto che in Italia esiste un centro, allora che venga fuori e si faccia vera forza politica, invece di vendersi alle due coalizioni per qualche privilegio di parte. E si liberino finalmente anche la destra e la sinistra e si approprino della loro identità, in modo che sia tutto più chiaro.
Il peccato, ripeto, è che così avremo di nuovo la DC, ma magari i tempi sono cambiati e gli elettori voteranno in modi nuovi.
ma te che vivi a bilioni di anni luce da qui, quando ti alzi la mattina ti puppi ballarò vespa and co.? non sottaluterei la grande fortuna di poter ignorare ste pezze da piedi italiane tu che puoi
P.S. servon 150k di firme per richiedere referendum per mettere al rogo 2 generazioni di classe politica?
deffo tu sbagli una cosa ragioni in termini bipolaristi ritorna un attimo bambino e ragiona ai tempi del bianco e nero e forse ti è più chiaro il disastro.
Ps naturalmente con l'attuale legge elettorale è un disastro nessuno avrebbe i numeri per governare a meno che non si faccia un altra alleanza bipolare, ma si sa udc rifondazione comunisti italiani ds sono molto intenzionati a ridar entità e consistenza alle autonomie dei partiti e la cambieranno si avrà un sistema molto simile a quello tedesco, perciò non è escluso un tripartito che non è altro che il vecchio pentapartito, d noi non servirebbe la grande coalizione della merkel abbiamo 3 partiti che da soli potrebbero governare; dc ds oppure fi dc an ma la costante sarebbe sempre la dc.
Last edited by Estrema; 6th December 2006 at 11:58.
Si stava meglio con la DC che adesso.
Il vero casino sono stati i socialisti.
Quando c'erano DC/PCI è stato il miglior periodo.Il psi ha fatto un sacco di danni con N ladri![]()
a parte che Casini ha detto esplicitamente che mai entrerebbe in una coalizione con Rifondazione comunista, i Verdi e CI, ti invito a vedere le percentuali dell'UDC e ti invito a leggere i sondaggi di quanto sia Forza Italia sia la Lega sia AN abbiano "acquisito voti" dalla situazione politica italiana (leggasi le puttanate di prodi).
Come prova si ha la manifestazione di Roma, 2 Milioni di manifestanti non li aveva mai radunati nessuno, e l'UDC non c'era
Io spero che l'udc non torni, mi dispiace solo per Buttiglione che per quanto sia moscio e a volte bacchettone era un buon politico, per il resto è meglio che se ne escano fuori, la casa delle libertà non ha intenzione di diventare il nuovo partito democristiano (gia FI è troppo centrista per i miei gusti)
ps @ estrema le tue son solo illazioni senza nessuna prova, ma si sa che quando si è alle strette, è meglio sparare cazzate che tacere![]()
Illazioni di cosa io faccio un analisi in base ai dati oggettivi tu parli in base al tuo pensiero soggetivo; se ti dico che Fi perderà molti componenti se fanno un partito di centro è perchè conosco bene la storia politica italiana tu invece hai saltato questa parte ti limiti solo al pensiero politico espresso da una parte che in fin dei conti è una costola della dc che ha cambiato nome per sopravvivere e portare avanti il suo programma pduista; poi daltronde in Fi c'è andato la peggio feccia di tangentopoli, meglio cambiar nome che andare in galera.Compreso bndi uni dei pochi di sinistra che ne ha fatte di cotte e di crude.
vabbene, kith. hai ragione tu. la cdx ha vinto e pareggiato due elezioni consecutive senza aiuto dai baciapile, e tornera' al governo alle imminenti prossime politiche.
Tanto qualsiasi valutazione di recente politica dell'Italia la trasformi in illazioni senza prove, per cui...
ti racconto solo una cosa che non c'entra nulla. Buttiglione ha sostenuto (ipse dixit) che a livello clinico si dovrebbe preferire, in caso di parti pericolosi, la vita del feto a quella della madre.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Lo disse pure dr house.
Cmq sia certo certo la destra in italia ha solide fondamenta,e sicuramente nel momento in cui si ricreerà un partito di centro cristiano non governerà per altri 50 anni nono![]()
Mi riferivo ai voti di AN lo sapevi benissimo ^^ quello che hai scritto non centra.
@ ihc, non so se non vuoi capire o se non capisci proprio.
Se credi che fra 5 anni le percentuali dei partiti saranno le stesse, proprio non hai idea di come funziona la politica scusa eh.
Udc è di sicuro in crollo consensi dopo il gesto di sabato (l'ha detto lo stesso giovanardi che non manifestare è stato un grosso errore).
Forza italia come sempre attinge dagli indecisi e dagli ex votanti del centro sinistra (che son poi quelli che fanno la differenza).
ma di cosa parliamo scusa dell'attuale stato politico o di una situazione in cui si crea un partito popolare ( chiamamolo cosi invece che dc)?
Nel primo caso probabilmente si però An è un gatto che si morde la cosa un elettore del csx non vota per An se vota l'altro schieramento darà il voto all'udc o al limite a FI.A questo punto da chi prende i voti An semplici da quelli più di destra di FI e infatti se analizzi le ultime elezioni FI ha perso e An non ha perso solo perchè i voti si son spostati da l Berlusca a Fini per la storiella da mentecatti delle 3 punte come se per davvero berlusconi anche con il 10% avesse lasciato la leadership a qualcuno![]()
E questo te lo dimostrano ampliamente le scelte di Follini e ora di Casini, con berlusconi non si ha fututro politico lui decide e tu subisci ma non potrai mai elaborare progerammi e questo per un politico serio è una sconfitta.