uhuh, povero pazzo, mi inviti a nozze...la cosa ridicola è che in quello che hai postato, a parte una o due sentenze di assoluz. NEL MERITO le altre sono assoluzioni con formula dubitativa, o estinzioni per PRESCRIZIONE o, le piu' numerose, quelle perchè nel frattempo interviene una legge ( perchè in questo paese i tiranni si sa che debbono fare le leggi per sè) a cambiare le carte in tavola..e il bello è che non te ne rendi conto...![]()
![]()
Cominciamo a vedere le merdate che ha COMMESSO b. per le quali solo la durata del processo gli ha salvato le chiappettee, quindi, per le quali è RIDICOLO dire che è stato pluriSCAGIONATO :
1)Bugie sulla loggia P2 (falsa testimonianza)
La Corte d'appello di Venezia, nel 1990, dichiara Berlusconi colpevole di aver giurato il falso davanti al Tribunale di Verona a proposito della sua iscrizione alla P2, ma il reato è coperto dall'amnistia del 1989
insomma, giura il falso davanti al magistrato ( reato sanzionato pesantemente dal c.p. per ovvi motivi)
2)Tangenti alla Guardia di Finanza (corruzione)
I grado: condanna a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate (niente attenuanti generiche). Appello: prescrizione per tre tangenti (grazie alle attenuanti generiche), assoluzione con formula dubitativa (comma II art.530 c.p.p) per la quarta
Prescrizione, claro ???
3)All Iberian 1 (finanziamento illecito ai partiti)
I grado: condanna a 2 anni e 4 mesi per i 21 miliardi versati estero su estero, tramite il conto All Iberian, a Bettino Craxi. Appello: il reato cade in prescrizione, ma c'è: "per nessuno degli imputati emerge dagli atti l'evidenza dell'innocenza". Cassazione: prescrizione confermata, con condanna al pagamento delle spese processuali. Nella sentenza definitiva tra l'altro si legge: "Le operazioni societarie e finanziarie prodromiche ai finanziamenti estero su estero dal conto intestato alla All Iberian al conto di transito Northern Holding [Craxi] furono realizzate in Italia dai vertici del gruppo Fininvest spa, con il rilevante concorso di Berlusconi quale proprietario e presidente. […] Non emerge negli atti processuali l'estraneità dell'imputato".
anche qui accertato ma il culo gli viene SALVATO dalla prescrizione....ma continuiamo a divertirci, su su ...
4) Caso Lentini (falso in bilancio)
I grado: il reato (10 miliardi versati in nero al Torino Calcio in occasione dell'acquisto del giocatore Luigi Lentini) è stato dichiarato prescritto grazie alla nuova legge sul falso in bilancio. Appello: in corso.
Leggi bene ? prescritto non vuol dire scagionato, ma prendi il vocabolario, non vorrei minare le tue certezze![]()
5)Consolidato gruppo Fininvest (falso in bilancio)
Il gip Fabio Paparella ha dichiarato prescritti, sulla base della nuova legge sul falso in bilancio, i 1500 miliardi di lire di presunti fondi neri accantonati dal gruppo Berlusconi su 64 off-shore della galassia All Iberian (comparto B della Fininvest). tral'altro il pm Francesco Greco (poveraccio ) ha presentato ricorso in Cassazione perché la mancata fissazione dell'udienza preliminare gli ha impedito di sollevare un'eccezione d'incostituzionalità e di incompatibilità con le direttive comunitarie delle nuove norme sui reati societari e con il trattato dell'Ocse.
6)Lodo Mondadori (corruzione giudiziaria).
Grazie alla concessione delle attenuanti generiche il reato - che in primo grado ha portato alla condanna di Cesare Previti - è stato dichiarato prescritto dalla Corte d'Appello di Milano e dalla Corte di Cassazione. Nelle motivazioni della Cassazione, tra l'altro, si legge: "il rilievo dato [per concedere le attenuanti generiche] alle attuali condizioni di vita sociale ed individuale del soggetto [Berlusconi è diventato presidente del Consiglio], valutato dalla Corte come decisivo, non appare per nulla incongruo…".
7)Sme-Ariosto (corruzione giudiziaria)
A causa dei continui "impedimenti istituzionali" sollevati da Berlusconi e dei conseguenti rinvii delle udienze, la posizione del premier è stata stralciata dal processo principale. Ed è stato creato un processo parallelo, che però Berlusconi ha sospeso fino al termine del suo incarico (o sine die, in caso di rielezione o di nomina ad altra carica istituzionale) facendo approvare a tempo di record il Lodo Maccanico, proprio alla vigilia della requisitoria, delle arringhe e della sentenza, e a 40 mesi dall'inizio del dibattimento.
Il processo è ripreso dopo l'abrogazione del Lodo Maccanico attuata dalla Corte Costituzionale, per evidente anticostituzionalità della legge. Il 12 Novembre 2004, il pm Ilda Boccassini ha chiesto otto anni di reclusione per l'inputato Silvio Berlusconi.
Il 10 Dicembre 2004, Berlusconi viene assolto dal reato di corruzione per prescrizione del reato, assolto invece con diverse formule per gli altri reati.
la mia preferita....il processo parallelo![]()
aggiungo, altresi', che sempre per non allungare ancora il brodo ho "tagliato" di brutto, mancando processi arrivati a sentenza nonchè indagini in corso di quel farabutto pluriSCAGIONATO (sic!!!)
Se le avessi lette quelle sentenze, avresti trovato che QUASI (evidenzio il quasi) i processi son stati interrotti per prescrizione e/o depenalizzazione del reato.
Esempio, hai scritto: 4 Tangenti alla guardia di finanza (insufficienza di prove per stabilire se le abbia autorizzate Silvio Berlusconi o il fratello Paolo, sentenza definitiva). La realtà è che in appello si son prescritte 3 delle 4 tangenti, mentre SOLO per la quarta è stato assolto con formula dubitativa.
P.s Ti ricordi che si può anche non usufruire della prescrizione e quindi continuare ad avere diritto ad un giusto processo che dimostri la non colpevolezza.
e allora? lo sanno pure i sassi (ma non me ne frega niente, il punto del discorso è un'altro), vuoi forse continuare a insiste che dire "Berlusconi è stato pluriscagionato" è una cazzata?
Insisti ma sappi che dimostri la tua ignoranza lessicale, io più che postarvi i significati delle parole e i risultati dei processi da wikipedia non posso fare.
ve lo scrivo in caps forse capite (edito dato che siete in 2)
sca|gio|nà|re
v.tr. (io scagióno)
CO liberare da un’accusa, discolpare dichiarando l’innocenza dell’accusato: s. un imputato per insufficienza di prove | BU estens., giustificare, scusare: per questa volta ti scagiono
" Berlusconi è stato pluriscagionato" è una VERITA' che ti piaccia o no.
Le cazzate le stai dicendo te PUNTO.
altrimenti anche wikipedia e il dizionario paravia dicono cazzate![]()
Ci son state cose indietro su cui ho fatto un po' di fatica, ma bestemmiandoci sopra sono arrivato in fondo.
Piu' che altro, non capisco perche' dover usare qui un linguaggio da giuristi, ove giuristi non ve ne sono... A te rendera' meglio il concetto, a me che il latino non l'ho studiato invece non dice niente.
Se vuoi posso renderti meglio il concetto con due righe in turco...
Ma per piacere...
Dalle mie parti si dice di non confondere la merda col cioccolato.
Ma davvero volete paragonare i presunti reati che si inventano i sinistri, allo scopo di screditare e calunniare delle persone (e per questi tipi di reati guardate, per piacere, anche in casa di chi vi governa attualmente)...
CON QUELLI DI CRIMINALI ASSASSINI CHE HANNO VIGLIACCAMENTE UCCISO PERSONE INNOCENTI? E CHE ORA SIEDONO E DOVREBBERO RAPPRESENTARMI IN PARLAMENTO???
MA avete la più pallida idea della differenza che c’è tra un “sospetto” reato civile e una CONDANNA PER OMICIDI?
Penso proprio di no.
Lillj - Cleric Merlin - ML10 - Guild BLK
Io ci rinuncio.
Vedo che provi un gusto perverso nello smerdarti e smentirti![]()
frena un attimo, mi pare che non interloquissi con te ma con rehlbe, che ha un pelino piu' competenza (giuridicamente parlando) di te per capire quello che dicevo, inoltre non si parlava di caramelle o di calcio, si parlava specificamente di diritto, quindi certi termini erano necessari se il discorso verteva su questa materia...pooi piu' che rinnovarti l'invito a dirmi se qualcosa è poco chiara nel post o per pm non posso fare..
leggasi, non so più come replyare dato che son stato ownato da 1 reply
ps io vi ho dimostrato con 2 link che quel che dico è VERO.
Se poi per voi dizionario paravia e wikipedia dicono stronzate basta che lo dite, e il VOSTRO inutile flame ha termine.
Jacopuz parla pure in sanscrito antico, le stronzate restano stronzate in ogni lingua![]()
fino a prova contraria un consulente di commissione non è un parlamentare e fino a prova contraria al momento pare che l'unico di csx che abbia avuto un processo concluso è stato caruso ma di certo 4 sassate non sono paragonabili a quello che ha fatto dell'utri semmai a quello che ha fatto borghezio il picchiatore di bambini extracomunitari.
![]()
![]()
dovresti farlo tu l'avvocato a berlusconi, vai davanti ad un giudice a DIMOSTRARE, come hai fatto qui, che il tuo assistito è stato pluriSCAGIONATO e vedi cosa succede![]()
![]()
ps ignora pure quei pochi processi che ti ho postato ( pochissimi) nei quali la prescrizione (rinunciabile) gli ha salvato il culo e continua a credere che b. non sia un farabutto criminale![]()