spero non ti riferisca anche a me, visto che non ho preso posizione sulla ex BR ma ho letto solo l'illuminato reply di kith dove diceva che b. è stato "pluriSCAGIONATO"...
sul discorso in generale ne abbiamo parlato anche ieri, non vorrei vedere in parlamento ed al governo nè ex terroristi nè disonesti per qualunque tipo di reato e questo per la funzione ed il ruolo che hanno...
allora bisognerebbe scrivere un trattato sui tuoi reply, anzi bisognerebbe inciderlo su delle tavole di pietra (blasfemia portami via)
Capito cosa intendevo adesso Acheron?
Dire stupido è sbagliato.
Dare dell'ignorante tra le righe come ha fatto il caro Galandil invece è concesso?
![]()
![]()
![]()
Ora veramente scappo![]()
ps kuroko finocchio![]()
Minchia che dialogo fra sordi...
Kith nn e' che ti possa sfiorare il dubbio che "scagionato" in gergo giuridico significhi "assolto per non aver commesso il fatto"?
No perchè ti sei incaponito sullo Zingarelli a tal punto che sembra quasi una bella arrampicata sugli specchi...
Cmq sia prova un attimo a immaginarti fra 15 anni, immagina di avere acquisito una certa professionalità in un campo specifico e immagina che un ragazzino (senza offesa eh) che non sa praticamente una fava di quell'argomento rispetto a te venga a darti dell'ignorante su un forum attaccandosi a due righe di vocobolario (i reply li ho letti, non hai scampo imho).
Senza polemica eh
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
lol kith è molto amato (cioè persino estrema, che di certo non mi vede di buon occhio, mi ha dato ragione qualche pagina fa..)
cmq ragazzi apprezzo ma non vi preoccupate, tanto credo che anche kith abbia capito che per essere offesi da una persona la si deve prima considerare in qualche modo "degna di offendere"...ma non è questo il caso.
Le mie non sono stronzate. So benissimo che a sinsitra ci sono certi elementi che non vorrei mai vedere ricoprire una carica istituzionale, ma voglio anche ricordare alla parte di destra di questo paese dalla memoria extra-corta che hanno elementi con un passato ben discutibile, solo che se ne dimenticano continuamente e le tacciano di cazzate.
Discolpare dichiarando l'INNOCENZA dell'accusato. Innocenza. Rileggi le sentenze dei vari processi elencati da Jacopuz:
Assolto per prescrizione, colpevolezza provata -> non scagionato.
I grado -> colpevole per tutte e 4 le tangenti.2)Tangenti alla Guardia di Finanza (corruzione)
I grado: condanna a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate (niente attenuanti generiche). Appello: prescrizione per tre tangenti (grazie alle attenuanti generiche), assoluzione con formula dubitativa (comma II art.530 c.p.p) per la quarta
II grado -> colpevole per 3 tangenti e assolto per formula dubitativa sulla quarta.
Per le 3 tangenti in cui è colpevole, prescrizione -> non scagionato.
Colpevole, prescrizione -> non scagionato.3)All Iberian 1 (finanziamento illecito ai partiti)
I grado: condanna a 2 anni e 4 mesi per i 21 miliardi versati estero su estero, tramite il conto All Iberian, a Bettino Craxi. Appello: il reato cade in prescrizione, ma c'è: "per nessuno degli imputati emerge dagli atti l'evidenza dell'innocenza". Cassazione: prescrizione confermata, con condanna al pagamento delle spese processuali. Nella sentenza definitiva tra l'altro si legge: "Le operazioni societarie e finanziarie prodromiche ai finanziamenti estero su estero dal conto intestato alla All Iberian al conto di transito Northern Holding [Craxi] furono realizzate in Italia dai vertici del gruppo Fininvest spa, con il rilevante concorso di Berlusconi quale proprietario e presidente. […] Non emerge negli atti processuali l'estraneità dell'imputato".
Qui non ho capito se il I grado ha dichiarato colpevole il berlusca, a prescindere se il reato è andato in prescrizione (poi che senso ha l'appello se il reato è prescritto causa nuova legge? Jacopuz spiegami che sta cosa mi pare assurda).4) Caso Lentini (falso in bilancio)
I grado: il reato (10 miliardi versati in nero al Torino Calcio in occasione dell'acquisto del giocatore Luigi Lentini) è stato dichiarato prescritto grazie alla nuova legge sul falso in bilancio. Appello: in corso.
Anche qui come sopra.5)Consolidato gruppo Fininvest (falso in bilancio)
Il gip Fabio Paparella ha dichiarato prescritti, sulla base della nuova legge sul falso in bilancio, i 1500 miliardi di lire di presunti fondi neri accantonati dal gruppo Berlusconi su 64 off-shore della galassia All Iberian (comparto B della Fininvest). tral'altro il pm Francesco Greco (poveraccio ) ha presentato ricorso in Cassazione perché la mancata fissazione dell'udienza preliminare gli ha impedito di sollevare un'eccezione d'incostituzionalità e di incompatibilità con le direttive comunitarie delle nuove norme sui reati societari e con il trattato dell'Ocse.
Previti colpevole, prescrizione -> non scagionato.6)Lodo Mondadori (corruzione giudiziaria).
Grazie alla concessione delle attenuanti generiche il reato - che in primo grado ha portato alla condanna di Cesare Previti - è stato dichiarato prescritto dalla Corte d'Appello di Milano e dalla Corte di Cassazione. Nelle motivazioni della Cassazione, tra l'altro, si legge: "il rilievo dato [per concedere le attenuanti generiche] alle attuali condizioni di vita sociale ed individuale del soggetto [Berlusconi è diventato presidente del Consiglio], valutato dalla Corte come decisivo, non appare per nulla incongruo…".
Qui più che scagionato o colpevole, si può parlare di "effetto anguilla" fatto su misura.7)Sme-Ariosto (corruzione giudiziaria)
A causa dei continui "impedimenti istituzionali" sollevati da Berlusconi e dei conseguenti rinvii delle udienze, la posizione del premier è stata stralciata dal processo principale. Ed è stato creato un processo parallelo, che però Berlusconi ha sospeso fino al termine del suo incarico (o sine die, in caso di rielezione o di nomina ad altra carica istituzionale) facendo approvare a tempo di record il Lodo Maccanico, proprio alla vigilia della requisitoria, delle arringhe e della sentenza, e a 40 mesi dall'inizio del dibattimento.
Il processo è ripreso dopo l'abrogazione del Lodo Maccanico attuata dalla Corte Costituzionale, per evidente anticostituzionalità della legge. Il 12 Novembre 2004, il pm Ilda Boccassini ha chiesto otto anni di reclusione per l'inputato Silvio Berlusconi.
Il 10 Dicembre 2004, Berlusconi viene assolto dal reato di corruzione per prescrizione del reato, assolto invece con diverse formule per gli altri reati.
Ora, dov'è che sta il tuo caro pluri-scagionato? A parte che nei tuoi sogni, of course.
solo io napalizzerei tutta l italia da nord a sud ?
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd: