Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 177

Thread: Baldur's Gate!

Zaider's Avatar

Affrontare un'avventura con un bardo è dura perchè non ha niente per uccidere l'avversario.... arrivato al 20 la differenza con le altre classi è devastante.
    Il bardo non ha buff così considerevoli da renderlo un bersaglio DIFFICILE da colpire e non possiede abbastanza magie da poter uccidere il bersaglio, in corpo a corpo è scarsissimo, idem con armi ranged.
    Ha di tutto un poco, peccato che nulla arrivi alla sufficienza... poi magari ti dò atto che 2-3-4 cose vagamente utili le abbia, ma una qualsivoglia classe sarà sempre più utile.
    Che poi interpretarlo ti piaccia, ripeto, è una questione tua, perchè è soggettivo.
    gratz.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Si vede che non hai mai giocato un bardo...
    Dire che è inutile in gruppo è una bestemmia dato che è un pg da gruppo (anche solo per i canti)
    Cmq:

-Ha il bonus al colpire del ladro
    -Ha parecchi incantesimi utili, sia per la difesa, sia per l'offesa.
    Difesa: invisibilità migliorata, velocità (o velocità di massa), porta dimensionale ( ) , immagine permanente ( ), immagine proiettata ( ), Distorsione..... etc. posso continuare ma son quelli che mi ricordo
    Offesa, per lo più incantesimi di ammaliamento, certo che se vuoi fare i danni di un mago/stregone non ci siamo, però con i vari charme, repulsione, suggestione di massa, gli evoca mostri, e sopratutto controllare tempo atmosferico ( )

Inoltre le abilità: nascondersi, muoversi silenziosamente, utilizzare oggetti magici, svuotare tasche.

il bardo fa tutto(manca solo scassinare serrature e disattivare congegni), e lo fa discretamente
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Zaider's Avatar

Ebbravo kith che si è letto il manualetto.
    I canti son praticamente tutti inutili (+2 al colpire +3 ai danni e robe simili lol)
    Le magie che hai citato sono tutte arcane mi pare, un mago le ha tutte, e molte altre, ergo mago > bardo
    Se il gruppo ha bisogno di supporto chierico-druido > bardo per quantità e qualità dei buff
    Use magic devices uahahha è assolutamente lol, è un'abilità che si usa solo a livelli alti (diciamo dopo il 15 almeno) perchè è altamente pericolosa e si rischia solo di fare il botto.
    Il bonus al colpire del ladro è basso (15 al 20) ma compensa con un dmg output che il bardo si sogna.

Faccio riassuntino così chiudo la lezioncina.

Se al party servono Buff (pg da supporto) druido e chierico sono molto + utili di un bardo, sia come utility che come dmg output.
    Se al party serve un pg per il cc punta su uno strego o un mago, che ha molte + difese/attacchi.
    gratz.

non ho bisogno di leggere il manuale per ricordare un pg che ho giocato (a differenza tua che da come parli non ci hai mai giocato).

del resto se pretendi che il bardo abbia i tiri per colpire di un warrior, i pf di un berserker, le magie di un mago e le abilità di un ladro, non so, una fetta di culo?

Sai il significato della parola versatile?

D&d cartaceo (non so se ci hai mai giocato) a differenza dei vari videogames non è tutto incentrato sui tiri per colpire, la CA, i pf.
    Una magia "stupida" come ingrandire ti fa fare miracoli in ogni situazione, basta avere un pò di ingegnio e saperla usare, di conseguenza un bardo che ha nmila abilità ti lascia una libertà che nemmeno puoi immaginare.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Zaider's Avatar

Gioco a D&D cartaceo almeno da quanto ci giochi te.
    Che a te il pg piaccia non lo metto in dubbio lol, che ti lasci libertà neanche.
    MA che sia una prima scelta in un party.... mi spiace ma a quel punto colui che D&D non l'ha manco visto sei tu
    Edito: E, ti prego, non continuare a tirare in ballo il discorso dell'interpretare, perchè OGNI classe è divertente da impersonare, è un discorso che non regge.
    Io dico che il bardo, come classe, fà schifo, perchè non è stata pensata a dovere, le sue continue modifiche mi danno solo ragione.
    Tu continui ad affermare che il bardo fà tutto discretamente e che per il gruppo è una scelta migliore rispetto ad un druido/chierico/mago/strego (chi tace acconsente).
    E poi cmq è sempre il solito discorso, io posso dimostrarti che il bardo fà pietà pwnandolo con un [randomize] pg in arena,oppure rendere + potenti TUTTI i membri del party con buff + utili e tu risponderai che è bello da interpretare
    Io non avrò mai giocato a D&D cartaceo (e qui me la rido) ma almeno uso delle motivazioni concrete per affermare le mie tesi, non fatti soggettivi.

edit 2: cmq ho giocato un bardo
    Last edited by Zaider; 10th December 2006 at 15:55.
    gratz.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Uhm, ho risolto i problemi, ma per le stat iniziali qual è il numero massimo di punti disponibili in BG2? Rerollando per una ventina di volte il massimo che ho avuto è stato 61. Intendo 61 da poter distribuire, non 61 in totale.

Warrant Officer

ah fara, in BG1 visto che hai fatto warr quando crei il pg dovresti ottenere le stats 18/100 come forza ^^
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Ho fatto cosi':

18 str
    18 dex
    18 con
    10 int
    9 wis
    18 char

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    ah fara, in BG1 visto che hai fatto warr quando crei il pg dovresti ottenere le stats 18/100 come forza ^^
    No perche' se non ho capito male sto mod implementa in bg1/bg2 le regole della 3.5

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

A parte che non capisco perchè devi rispondere così in maniera indisposta , io di flammare per una stupidata così non ne ho voglia, ci tengo a precisare solo 2 cose:

1° Mai detto che il bardo viene prima di mago/chierico/etc. in party
    2° Mai parlato di interpretazione, ho parlato di saper giocare a un gdr cartaceo, che al contrario di quanto affermi te non è solo bonus e regole matematiche.

Ti ho spiegato perchè il bardo è un buon pg (peggiore di altri, e alla pari con altri ancora), se vuoi inventarti altre frasi che non ho detto fai pure, siam andati gia troppo ot

Se vuoi continuare a discuterne andiamo avanti in pm, però cambia un pò i toni perfavore

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    A parte che non capisco perchè devi rispondere così in maniera indisposta , io di flammare per una stupidata così non ne ho voglia, ci tengo a precisare solo 2 cose:

1° Mai detto che il bardo viene prima di mago/chierico/etc. in party
    2° Mai parlato di interpretazione, ho parlato di saper giocare a un gdr cartaceo, che al contrario di quanto affermi te non è solo bonus e regole matematiche.

Ti ho spiegato perchè il bardo è un buon pg (peggiore di altri, e alla pari con altri ancora), se vuoi inventarti altre frasi che non ho detto fai pure, siam andati gia troppo ot

Se vuoi continuare a discuterne andiamo avanti in pm, però cambia un pò i toni perfavore
    Non rispondo in maniera indisposta kith, non fraintendere, e neanche a me piace flammare su D&D (lo faccio già al tel una volta la settimana con amici )
    Per quanto detto nel punto 1, boh kith rileggendo quel che scrivi lasci intuire che come minimo se la batte con quelle classi...
    Per il punto 2, sò benissimo che D&D non è tutto numeri e regole, ma il corretto funzionamento (e bilanciamento) è indispensabile.
    Io sono un accanito sostenitore delle classi ibride, ma purtroppo la classe del bardo è la peggio realizzata del gioco; non metto in dubbio che ci si possa giocare cmq ottenendo qualche risultato decente; però purtroppo per come è strutturato non trova posto in nessun tipo di gruppo.. e fà fatica contro qualsiasi tipo di mostro/pg
    Poi, ripeto ancora quanto detto prima, de gustibus non disputandum est.
    Se il bardo fosse stata davvero una classe di supporto, gli avrebbero dato delle canzoni più potenti, non quegli aborti
    gratz.

Lieutenant Commander Epilol's Avatar

io su bg2 l'ho ripreso... ho fatto sorc e owno tutto anche se nn mi ricordavo un caxxo

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Ho fatto cosi':
    18 str
    18 dex
    18 con
    10 int
    9 wis
    18 char
    cosa ci fa un war con 18char?
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there