Page 4 of 12 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 177

Thread: Baldur's Gate!

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

in questa pagina ho capito solo 2 cose
    1) a quanto pare bgtutu implementa la 3.5 in bg1-2 (il che è ottimo, ma non mi va di installarlo e rigiocarci cmq)
    2) zaider è un munchkinplayer del caSSo secondo il quale D&D è 1 gioco dove si va con 1 solo personaggio e non con 1 party intero, quindi siccome il bardo non può uccidere nulla è inutile
    e lol@canti inutili, quando ti trovi contro 1 bersagio con 40 ac e c'hai +20 al tiro per colpire del colpo + alto vediamo se un +2 o un +3 ti aumenta o no le probabilità di mettere al segno il colpo
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    cosa ci fa un war con 18char?
    E dove li metto? Forza, cos e dex sono cappati a 18 per gli umani, intelligenza e wisdom non servono a una mazza, con charisma gli oggetti ti costano di meno, avendo i punti li ho messi li.

Edit: bgtutu lascia il ruleset di BG2 non il 3.5.

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    cosa ci fa un war con 18char?
    prende ricompense migliori
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    i
    2) zaider è un munchkinplayer del caSSo secondo il quale D&D è 1 gioco dove si va con 1 solo personaggio e non con 1 party intero, quindi siccome il bardo non può uccidere nulla è inutile

E ne vado fierissimo, quando gioco a D&D mi piace da matti interpretare, ma ancora di più studiarmi a tavolino i pg per farli rendere al massimo ^^
    La tua è una gratifica
    gratz.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Mi spiace ma ha ragione Zaider.

Vi piace giocare il bardo, ok, nessuno mette in dubbio che possa essere un pg intrigante da interpretare e sicuramente carino nella sua versatilità, ma a parità di livello QUALSIASI altra classe è più utile/performante di lui, e dico qualsiasi.

Poi ripeto se vi piace giocarlo fate pure ci mancherebbe...

Zaider's Avatar

e lol@canti inutili, quando ti trovi contro 1 bersagio con 40 ac e c'hai +20 al tiro per colpire del colpo + alto vediamo se un +2 o un +3 ti aumenta o no le probabilità di mettere al segno il colpo
    Mi ero dimenticato di rispondere scusa...

possibilità 1: se il miglior melee/ranged del party ha +20 al colpire e dovete segare qualcuno con CA40 il suddetto pg è scarso.
    possibilità 2: è uno scontro fuori dalla vostra portata.

In ogni caso, meglio la canzoncina del cribbio del bardo o i buff del chierico/druido? OVVIO che è meglio la canzoncina
    gratz.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Shar i canti sono inutili.

A parte il fatto che se ti trovi contro un nemico con AC 40 e te hai +20 al primo attacco FORSE c'è qualcosa che non va... (tipo che il master si è rotto le palle di masterizzare e vi vuole far crepare tutti oppure non avete fatto le cose per bene, etc)

E cmq pure un +2 o un +3 cambiano di pochissimo le cose, devi cmq rollare un 17 ad andare bene per beccarlo, in bocca al lupo... Molto meglio per dire dei caster seri che nukkano/buffano a raffica con spell di alto livello (cosa che il bardo non avrà mai), o un ladro che gli va ai fianchi, ti dà il +2 uguale e in più se colpisce lo sventra col furtivo, o un barbaro che in ira/furia lo colpisce già più isi, o <inserire classe random> che sicuramente fa cose più utili che non un +3 al colpire che potrebbe essere utile ai primi livelli ma contro avversari di un certo calibro è ridicolo come bonus.

Edit: vabbè io e Zaider stiamo attaccando ai fianchi il povero Shar con la combo "post contemporaneo"

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Edit: vabbè io e Zaider stiamo attaccando ai fianchi il povero Shar con la combo "post contemporaneo"
    Abbiamo pure il bonus al colpire
    gratz.

Lieutenant Commander Epilol's Avatar

bardo/paladino >>>>>>>>>>>>>>

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Mah io l'ho giocato per un pò non era male, tanto in gruppo eravamo 1 bers 1 pala 1 chierico 1 mago ed io che mi sò fatto bardo tanto per fare qualcosa :P
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

io ce l'ho + lungo di voi

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Mi spiace ma ha ragione Zaider.
    Vi piace giocare il bardo, ok, nessuno mette in dubbio che possa essere un pg intrigante da interpretare e sicuramente carino nella sua versatilità, ma a parità di livello QUALSIASI altra classe è più utile/performante di lui, e dico qualsiasi.
    Poi ripeto se vi piace giocarlo fate pure ci mancherebbe...

il punto è:

gruppo composto da guerriero chierico e mago...

preferisco mille volte un bardo come 4° pg, al posto di un monaco o di un'altro guerriero (per esempio)...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    il punto è:
    preferisco mille volte un bardo come 4° pg, al posto di un monaco o di un'altro guerriero (per esempio)...
    Proprio qui ti volevo kith, teoricamente il bardo dovrebbe essere proprio il 5° uomo (io come 4° metto sempre ladro.. ma non per massimizzare, è che mi piace interpretarlo) , purtroppo ha talmente poche utility frammentate che qualunque altre classe rende di più (nel tuo gruppo un druido ci starebbe ancora meglio del bardo con un compagno risvegliato fullbuffato pesta molto + del guerriero.. per esempio)
    gratz.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

bhe certamente, se posso avere 4° pg ladro metto ladro.

Però se in un party del genere manca il ladro, la classe subito dopo che mi piacerebbe avere in party è sicuro un bel bardo (giocato da uno che sa giocarlo)
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    il punto è:
    io preferisco prima un ladro, poi un bardo
    sai com'è se 3 slot sono occupati non vorrei rimanerci secco su trappole varie o lucchetti del cazzo
    come quinto ci metto il bardo sicuro in quella situazione
    come sesto un barbaro (io) così i vostri attacchi sui fianchi non hanno il +2 bonus e non potete farmi sneak attack se nona vete 4 lv in +

cmq il bardo rulla punto e stop!

ps. io preferisco il druido al chierico e lo stregone al mago, ma questi qua sono gusti veri e propri
    Last edited by SharTeel; 10th December 2006 at 19:31.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:

Page 4 of 12 FirstFirst 12345678 ... LastLast