Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 147

Thread: Wii: recensione ed impressioni non da fanboy

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Brendah View Post
    niente, e anzi forse hai pure ragione, ma è la stessa cosa che ti direi in faccia se giocassimo assieme a un random gioco del wii.
    credevo inizialmente che la grafica contasse molto poco in un vg, ma personalmente giocando al wii sto w/e ho capito che non è cosi, anzi mi ha reso felice il pensiero che a casa avevo la xbox360.
    cioè io ho comprato viva pinata x xbox360 a 59,00€, accanto c'erano i giochi del wii a 66€.. qualcosa non torna oppure i famosi prezzi economici annunciati sono solo una chimera x aumentare hype/scimmie?
    boh slurpix se è come dici te, ovvero che questi son giochini ecc ecc, allora xkè pare che il 90% si sia bagnato la mutandina nel provarli?
    boh mi sento un estraneo sinceramente lol..forse sono un extraterrestre, ma a me piace un gioco next-gen.
    e anche se son convinto che in un futuro ci sarà una sorta di grafica sbura con i controller wii, ora come ora aggiorno la parola next-gen nel mio vocabolario, togliendo il wii da questa definizione..
    boh forse ha ragione gala non è la console x me..
    cmq gala, avevo editato rayman prima che mi rispondessi volevo metterlo come discorso a se, visto che mi son accorto dopo che passava x fps..
    il wii è nextgen come concezione , partendo dal controller arrivando alla tipologia di game , poi ,io e te probabilmente non siamo adatti a questo tipo di console , (la scimmia negli ultimi due girni si è calmata) ma questo non significa che il wii sia peggio o meglio della 360 , semplicemente si parla di due tipologie completamente diverse.
    Un confronto si può fare fra 360 e ps3 , dove imo allo stato attuale la ps3 sukkia l'armella e non poco (ho gettato pastura per il flame ) , il wii è una bellissima idea che si deve ancora sviluppare completamente, e chi ama un certo tipo di vg sarà sempre più soddisfatto del proprio wii.

Per il discorso grafica:
    Io ci guardo parecchio , diciamo che una componente che per me vale molto , però (e son convinto vale anche per te) se penso ai tanti giochi giocati nel corso degli anni mi rendo conto che tanti giochi acquistati di fretta per via della grafica sbura son stati poi altrettanto rapidamente riposti perchè dopo un 3-4 ore di game mi avevano già sgonfiato la sacca pallica, Gow ad esempio unisce la grafica sbura ad un concetto di gameplay meraviglioso , ma se così non fosse probabilmente me lo sarei già rivenduto. Uno zelda invece fa della trama , ambientazioni e background il suo punto di forza , e fa passare in secondo piano i limiti grafici , certo se avesse anche la grafica sbura sarebbe meglio , ma uno che ama la saga se deve scegliere a cosa rinunciare, rinucnia alla graficona.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Tanto Zelda grafica o no sarà sempre impossibile.
    Cmq sia quando l'n64 aveva una grafica che gli altri si sognavano suko perche era da bambini , ora che ovviamente ha un joystick ubbah e i giochi sono fantastici sukerà xke serve la grafica.
    MA NON SARA' QUESTO IL GIORNO !

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Bre, al launch day te li ricordi i titoli disponibili per 360? PD0, Kameo...cioè il primo veramente carino che ricordo era table tennis
    Poi sono arrivati Dead Rising, CoD2, Saints Row, GoW etc.
    Diamo un anno di vita al wii, poi torni qui e facciamo un confronto
    Sì, anche grafico.
    hai pienamente ragione, vabbeh sei inesatto sui titoli carini usciti x la x360 i primi tempi, ad esempio cod2, doa4, pgr3.. cmq il mio è un pensiero isolato.. non voglio graffiarvi il giocattolino nuovo asd.. anzi divertitevi e vi auguro che da mario galaxi si vedano dei progressi..e x il confronto, ti dico già da ora, scordatelo. anche tra 2 anni non potrà esserci ne con ps3 ne con x360.. son console troppo ma troppo differenti..(non si potrà mai fare imho)

@wolfo
    sicuramente, il controller del wii bla..
    il mio era un commento personale..non mi basta x rientrare nella next gen. poi c'è chi la pensa diversamente..
    cmq ho giocato anche alla pes3 a un fps (non ne ho idea di cosa fosse)
    e devo dire che faceva davvero merda..ambiente molto scarno, alberi tridimensionali (parevano i primi alberi di daoc pre SI ) però son convinto che ci vorà tempo come lo è stato x la 360 e come dovrà essere pure x il wii..

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

beh, io ho molta fiducia nel wii, nel senso che mi basterebbe un gioco di tennis con grafica accettabile e costruito attorno al controller ...

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

per come la vedo io e' molto piu' next gen un controller che ti permette di giocare in un modo completamente nuovo, che una console che ti permette di avere qualche poligono in piu' sullo schermo o qualche filtro in piu' e a livelli piu' alti

se poi lo wii avesse avuto oltre al controller anche un po' di potenza in piu' non e' che c'avrei sputato sopra sia chiaro :o

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    se poi lo wii avesse avuto oltre al controller anche un po' di potenza in piu' non e' che c'avrei sputato sopra sia chiaro :o
    neanche se avesse avuto più console disponibili al day one ci avrei sputato sopra

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    questa mi pare una recensione completa
    ti aspetto su gow la settimana prossima allora
    settimana prox penso di no... volevo aspettare la befana o giù di li per provare prima il Wii su un lcd decente con il cavo component. Poi posso pure esprimermi definitivamente. Anche se ora come ora sono propenso al 60% verso x360 e al 40% verso Wii. Gli lascio ancora il beneficio del dubbio visto che sta settimana sono superimpegnato e la prossima abbastanza anche...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Mah...io oggi pomeriggio ho provato finalmente sto benedetto Wii...ho scoperto in mattinata che un collega (che non mi ero mai inculato)l'aveva preso...cosi' alla fine parlando del piu' e del meno abbiamo scoperto di avere entrambi il pome libero e mi ha detto se andavo da lui...finalmente provo sto Wii...che dire...tutto quello detto sino ad ora sulla grafica ecc è assolutamente vero...forse a voi non pesa ma io che sono ormai abituato a livelli grafici del 360 la grafica del Wii pare una presa in giro...lo stesso mi capita ultimamente con la PS2 visto che mi piaceva Magna Carta e me lo sono preso...sistema di controllo assolutamente divertente,ma...ma...ma...ok lo dico...in multi sto Wii è una figata non cè un cazzo da fare...tennis e box hanno una grafica di merda ma ti uccidi dal ridere...poi ci metti due birre e una canna e sei a cavallo...il lato negativo secondo me è tutto il single...sinceramente...il mio colega è uscito per comprare la birra è stato via circa mezzora...beh non mi ha esaltato...cè da dire xò che i giochi son quel che sono...
    In conclusione lo trovo ottimo da giocare in party...bello in single ,ma cmq da unire ad una seconda console/PC...ovviamente gli sviluppi futuri con un controller cosi sono infiniti...sinceramente aspetto...mi gioco FFXII sulla play2 e vedo se escono giochi belli...

PS:Brendah hai Viva Pinata?Comè?Me lo fanno avere per fino settimana se tutto va bene...l'online?

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

è caldamente consigliata una pausa, il Wiimote non è pesante, ma soprattutto dopo una sessione prolungata è bene fermarsi per 10 minuti per far riposare il polso, visto che la tensione in alcuni giochi è elevata e potete rischiare di farvi male.
    [/QUOTE]

qua abbiamo tutti il polso ben allenato

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

@Glorifindel: si è capito che prima o poi venderai sto wii (anche se in un thread dici a natale e in un altro per la befana), non serve scriverlo ogni volta che posti

Tanek's Avatar

Boh a me sto Wii non convince proprio, cioe' non so perche' boh...
    Pero' aspetto che qualcuno qui di voi fanboy che mi conosce bene mi inviti a casa sua a provarlo ghgh
    (dei miei amici / colleghi non se l'e' preso nessuno, so poco nerdici )

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    @Glorifindel: si è capito che prima o poi venderai sto wii (anche se in un thread dici a natale e in un altro per la befana), non serve scriverlo ogni volta che posti
    Veramente qua non ho scritto che lo vendo lol... nell'altro thread in risposta a kith si

cmq l'argomento è Wii: recensione non da fanboy, quindi mi pare normale il mio scervellamento sull'oggetto in questione, è nuovo, alcuni manco sanno com'è fatto ed è normale avere dubbi e perplessità dato che non è ancora completo nelle sue funzioni.

Forse continuo a scrivere che vorrei venderlo perchè ogni volta che ci gioco e che vedo i video su youtube cerco di convincermi che mi possa piacere al 100%, per poi rendermi effettivamente conto che sinora ho apprezzato solo Zelda per la verità. E' una guerra psicologica tutta interiore
    Abbi pazienza è una scelta difficile, devo anche cercare di essere "politico" per non suscitare le ire dei nintendari convinti del forum
    Che devo dire in parte mi hanno deviato la scimmia... quindi me l'avete ingrifata per sta console? Mo che non ne è del tutto appagata ve la sorbite
    Alla scimmia ingrifata non si comanda...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Da quanto ho letto in questo thread e negli altri post, mi sa che molta gente ha le idee parecchio confuse con la definizione di "Console Next Gen".
    La generazione successiva di uno strumento è tale, solo se porta con se delle nette migliorie rispetto alla precedente versione, altrimenti si tratta solo di una versione migliorata.
    Un semplice upgrade di una singola capacità di una console non basta a definirla next gen, ma il marketing spesso si diverte a capovolgere le regole
    Il WII è una console Next Gen per tutte le innovazioni che ha introdotto rispetto al GameCube e rispetto alla concorrenza.
    Rientra nella categoria next gen in modo differente rispetto a Xbox360 e PS3 e su questo punto si può essere o meno concordi, se il proprio concetto di "Nuova generazione" rispecchia quello pratico o quello del marketing
    Senza nulla togliere alla Xbox360 e alla PS3 che vantano un'ottima grafica, quando scelgo di spendere i miei soldi per una console, mi butto senza esitare su qualcosa che sia in grado di farmi divertire e a lungo

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Quote Originally Posted by dangaio View Post
    Da quanto ho letto in questo thread e negli altri post, mi sa che molta gente ha le idee parecchio confuse con la definizione di "Console Next Gen".
    La generazione successiva di uno strumento è tale, solo se porta con se delle nette migliorie rispetto alla precedente versione, altrimenti si tratta solo di una versione migliorata.
    Un semplice upgrade di una singola capacità di una console non basta a definirla next gen, ma il marketing spesso si diverte a capovolgere le regole
    Il WII è una console Next Gen per tutte le innovazioni che ha introdotto rispetto al GameCube e rispetto alla concorrenza.
    Rientra nella categoria next gen in modo differente rispetto a Xbox360 e PS3 e su questo punto si può essere o meno concordi, se il proprio concetto di "Nuova generazione" rispecchia quello pratico o quello del marketing
    Senza nulla togliere alla Xbox360 e alla PS3 che vantano un'ottima grafica, quando scelgo di spendere i miei soldi per una console, mi butto senza esitare su qualcosa che sia in grado di farmi divertire e a lungo
    dici cose contrastanti..
    ad ogni modo anche se venisse il papa e mi dicesse, guarda il wii è nextgen.. io gli risponderei, secondo me no, xkè l'ho visto, provato..e anche se ha un controllo diciamo tra virgolette innovativo, tutto il resto è rimasto a 4-5anni fa. sicuramente cambierò idea, se in un futuro prossimo saranno soddisfatti certi parametri essenziali x rientrare nella definizione di next gen.
    poi ripeto ognuno puo pensarla come meglio crede, anche xkè è nata appunto come definizione commerciale..
    [trish!]
    la pensiamo alla stessa maniera, cmq ho scritto qc su viva pinata sull'altro 3ad, se vuoi ti scrivo di la, cosi non inzozziamo di qua

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Mi sembra che Dangaio abbia centrato il punto riguardo a questo stramaledetto termine "next-gen".

Cerchiamo di usare questa definizione per quello che è, e non quello che i furbetti dei reparti marketing vogliono far credere che sia.

Quando, ad esempio, con i PC si è passati dalla grafica 2D alle prime schede acceleratrici 3D, si è avuto un salto "next-gen" nel reparto grafico, aprendo le porte a tutta una serie di applicazioni (e quindi anche giochi) prima impensabili (gli FPS ad esempio) che prima erano impossibili da gestire a modo (perché in fondo Wolfenstein era un gioco 3D fatto a bitmaps, e così via). Questo lo potete applicare in tutti gli ambiti tecnologici, non solo informatici.

Ora, detto molto onestamente, l'X360 e la PS3 non sono altro che delle XBOX/PS2 ultra potenziate nell'ambito grafico/calcolo puro, di next-gen hanno ben poco (vabbé, se poi per voi next-gen significa "la nuova console MS/Sony" allora non c'è margine di discussione ).
    Il Wii, come ormai detto e stradetto, non ha di certo tutta la potenza grafica delle console MS/Sony, ma è una next-gen, perché rompe del tutto la tradizione del sistema di controllo puntando su un nuovo modo di giocare, e quindi, nell'ambito controller, E' una next-gen.

Il fatto poi che a voi possano non piacere determinati titoli per Wii (per inciso, uscito da un paio di settimane), è un altro paio di maniche, trovo cmq insensato paragonarlo alle sorelle MS/Sony, è come tentare di paragonare un piatto di linguine al sugo di scorfano con un piatto di pasta al tartufo: entrambi buoni, la preferenza è solo una questione di gusto personale.

E poi, abbiate il buon gusto di non menarla co sto GoW per X360: non nego la sua qualità, ma è un titolo uscito praticamente dopo un anno di vita dell'X360, per onestà dovremo attendere un anno anche per il Wii per vedere i titoli che usciranno e la loro qualità.

@Glorifindel: secondo me fai una troiata immensa a vendere il Wii, tienitelo accanto alla 360, va a finire che fra 6 mesi farai come tutti quelli che se la sono venduta e dopo l'uscita di GoW "la rivogliooohhh".

Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast