Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast
Results 106 to 120 of 139

Thread: Welby è morto

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Scusate ma chi se ne frega della legge.In questo caso era la cosa giusta da fare.

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Scusate ma chi se ne frega della legge.In questo caso era la cosa giusta da fare.
    Questa è bella!
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Questa è bella!
    Almeno si finisce di parlarne e si cerca di scoprire quale è l'inculata nascosta dietro all'infinito parlare di questa notizia.

L'inculata effettivamente c'è sempre, anche se ancora non riesco a vederla. Hai suggerimenti?
    Ex MMORPG:
    Spoiler

L'inculata effettivamente c'è sempre, anche se ancora non riesco a vederla. Hai suggerimenti?
    Se hai notato ci sono stati 3 giorni di scioperi dei giornali,e appena sono tornati questo è morto , hanno arrestato scaramella , e tedeschi si è dimesso da designatore degli arbitri.
    Chissà che avevano da fare in questi 3 giorni,qualcosa di grosso sicuramente

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Se hai notato ci sono stati 3 giorni di scioperi dei giornali,e appena sono tornati questo è morto , hanno arrestato scaramella , e tedeschi si è dimesso da designatore degli arbitri.
    Chissà che avevano da fare in questi 3 giorni,qualcosa di grosso sicuramente
    Cmq effettivamente non ci avevo fatto caso alle coincidenze....
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    E' qui che imho sbagli.
    Non vado ovviamente nel dettaglio, ma un depresso a volte si trova in situazione in cui anche non volendo finisce per fare delle cose che possono portare alla morte.
    Un depresso si trova in una situazione in cui c'è un distacco quasi totale dalla vita, dal proprio corpo, per cui ti capita di attraversare un autostrada trafficata senza nemmeno pensarci o renderti conto del pericolo (tanto inconsciamente "non ti importa") o di decidere che sei stufo di guidare mentre viaggi di notte a 120 all'ora e mollare il volante con tutte le conseguenze che ne derivano. Ma non lo fai perchè vuoi morire. Lo fai perchè semplicemente per un depresso mollare il volante è un gesto equivalente a soffiarsi il naso o bere un bicchier d'acqua per una persona sana.
    io intendevo "se non fa nulla" nel vero senso della parola. se "sta fermo in 1 stanza" un malato di cancro muore per il cancro. se un depresso "sta fermo in 1 stanza" rimane depresso.. poi magari mi sbaglio eh

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ho delle grosse difficoltà a comunicare con te alka...davvero, cerco di farti capire la mia posizione , che in questo caso è estremamente simile alla tua , per non dire che sia praticamente identica , ma ti sei fermato e accanito sulla funzione religiosa del funerale , che è solamente una marginalità in tutto questo discorso , e il tuo odio palese e sicuramente motivato verso la cristianità ti distoglie dal fulcro facendoti accanire contro di me senza motivazioni.
    Perchè non ragioni, non perchè ti odio. Ti sto facendo vedere un esempio di quanto sia storta e ipocrita la mentalità cristiana.
    Se io fossi cristiano, comincerei a dubitare delle regole della religione per cui sto con questo episodio.
    E' ipocrita dire che si è suicidato, tecnicamente al massimo poteva chiedere il colpo di grazia, trattandosi di larva umana senziente.

Poi alka , ora solo perchè vivi a londra da due giorni tiratela un po meno , visto che credimi che di esperienze lavorative ne ho fatte un pelo più di te e credimi che dire che conosci più umanità di me , più gente di me , che potrebbe anche essere vero io questo non lo posso sapere , però è una sparata da cazzone di 2 anni , anche perchè mi conosci marginalmente e non hai idea di tutti i contatti lavorativi che posso avere , visto che compro in mezzo mondo e rivendo in tutta italia facendo anche estero su estero , probabilmente quando vivevi in italia quotidianamente bevevi , o mangiavi qualcosa dove c'era un po' di "mio" dentro.
    E questo tuo continuo denigrarmi m'infastidisce e non poco.
    Ah quella dell'esperienza: non è troppo dipendente da te, dipende più da altre persone che in passato mi hanno dato dell'inesperto, per poi utilizzare questa ragione come fondamento di un ragionamento probabile sollazzo di ogni francese o pseudo francese presente sul forum.
    Adesso evito a priori che mi si venga detto.

2 mesi sono pochi, ma è un periodo abbastanza lungo per adattarsi a un nuovo paese. Io mi sono adattato, ho visto gli aspetti più evidenti della loro cultura, quelli storti e quelli no.
    Ho conosciuto cinesi, indiani, francesi, inglesi, russi, UN MALTESE !!!, UN CILENO !!, greci, pakistani, iraqueni !, iraniani, un italiano !

-> per i toscani: ho esportato il puppa in Cina. Ci sta una cinese che non capisce bene l'inglese e ogni tanto mi fa "eeeeh ?" e io rispondo "puppa!!". Al che mi ha chiesto che vuol dire.... e ora lo usa anche lei quando non capisco che dice, solo che lo proncia " bupah !" .

Quote Originally Posted by Rad View Post
    io intendevo "se non fa nulla" nel vero senso della parola. se "sta fermo in 1 stanza" un malato di cancro muore per il cancro. se un depresso "sta fermo in 1 stanza" rimane depresso.. poi magari mi sbaglio eh
    Secondo me ti sbagli, perchè come un malato di cancro non può NON FARE NULLA (in quanto le cellule cancerogene continuano a moltiplicarsi e ad ucciderlo), un depresso se non lo si tiene sotto osservazione NON PUO' fare a meno di uccidersi...
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Non confondiamo i due casi.
    Allora un suicidio è una rinuncia alla vita: il cristianesimo non ti impedisce di curarti (per prolungare la tua vita), ma una volta che stai vivendo ti impedisce di decidere di morire. PER LA RELIGIONE CATTOLICA (e sottolineo: per la religione cattolica) rinunciare ad una vita di sofferenze volontariamente è un suicidio ed è quindi come rifiutare il dono della vita elargitoci da dio.

Il problema del medico che gli ha staccato la spina è diverso: il punto grave è che Welby ha chiesto espressamente di essere messo sotto sedativi per non soffrire (cosa che il medico ha fatto), ed è quindi, in definitiva una richiesta di eutanasia. PER LO STATO ITALIANO (ed è qui che non bisogna confondere le acque), l'eutanasia è proibita attualmente.

Esistono delle leggi, religiose e giuridiche, secondo le quali i comportamenti di Welby e del medico sono interpretabili in modo diverso. Non confondiamo le acque pls...

EDIT: resta il fatto alka, che io sono pienamente d'accordo con te sul giudizio circa i dogmi cattolici e sulla necessità di creare una legge che regolamenti le eutanasie. Ma finchè una legge del genere non c'è, non è che possiamo fare un po' come cazzo ci pare; e finchè io non mi comporto come un cristiano, non posso pretendere di avere dei funerali cristiani (tra l'altro non me ne frega manco di averli... secondo voi a Welby fregava? Secondo me, interessava solo alla famiglia)

E' come dire che una religione va seguita giusta o sbagliata che sia, ciurlatrice o meno.

Ma allora la differenza tra religione e setta religiosa che si inventa i dogmi per scucirti soldi, è decisamente sottile...

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E' come dire che una religione va seguita giusta o sbagliata che sia, ciurlatrice o meno.
    Ma allora la differenza tra religione e setta religiosa che si inventa i dogmi per scucirti soldi, è decisamente sottile...

Sono d'accordo con te... la religione è dogmatica, non dimostrabile. Va seguita. E sono ancora d'accordo con te nel dire che questo NON mi piace per niente; infatti, io sono completamente ateo, neanche un po' agnostico.

Ma mi rendo conto che se scegli di seguire una religione non è che puoi farlo "a metà", o a comodo tuo. Solo questo.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

o non so + come fare esempi. sono malattie entrambe, ok, blabla, ma mentre un malato di cancro non può fare nulla per evitare, un depresso si (es: essere seguito come dici te. ma metti 1 depresso in 1 camera senza nulla, con le pareti morbide [tipo quelle dei manicomi] e lo lasci lì, magari lo immobilizzato, rimane depresso ma non muore. stessa cosa per quello col cancro. quello col cancro dopo tot giorni mesi anni muore perchè la malattia lo pija da dentro, quello depresso rimane depresso.. bho non so + come spiegarmi, naturalmente non sto sminuendo l'una o l'altra malattia sto solo dicendo che una ti porta a farTI del male DA SOLO (es. lasciare le mani dal volante e blabla). l'altra ti uccide LEI (la malattia)

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    ...cut..cut..Il punto è codesto: io uso la logica per definire le mie regole. Ma poi sono coerente a seguirle, altrimenti prendo in giro me e chi mi circonda. ..cut..cut.
    Scrivo piccolo perchè è un OT un pò forzato e perchè mi ricorda le chiacchierate nei pub con vecchi amici sull'esistenza del colore grigio:

Provengo dal campo informatico quindi la logica è stata solo una parte fondamentale ma accennata dello studio (oltretutto lontano).
    Mi ricordo però che sia la Macchina di Turing, sia una qualsiasi formalizzazione avevano dei limiti.
    Piccola ricerca si wikipedia e Gödel risponde così:
    Nessun sistema coerente può essere utilizzato per dimostrare la sua stessa coerenza.
    Quindi se usi la logica per definire le tue regole, insieme di regole sufficientemente descrittive, allora non puoi dimostrare di essere sempre coerente, o che includi tutti i casi della "vita".

Mi ricorda questa situazione un episodio vissuto in campo lavorativo.
    Ero in una stanza con un referente di un Ente pubblico abbastanza avanzato sul piano dell'informatizzazione.
    Entrò un mio professore universitario e parlò con questo referente con un formalismo ed una padronanza del linguaggio fuori dal comune, utilizzando modelli di riferimento, statistiche di supporto etc etc.
    Il referente ascoltò tutto con attenzione e dopo circa 20 minuti pronunciò queste parole:
    "Si vabbeh ma quanti PC ti servono?"

Lì imparai moltissimo.

Non conosco le motivazioni della Chiesta Cattolica Romana per aver negato il funerale, ho notato che comunque nella Cerimonia effettuata nella Chiesa attigua al funerale laico, è stato ricordato e sono state invocate le preghiere per lui ed i suoi familiari.
    Personalmente ritengo molte chiacchiere da TG, chi è Cristiano cattolico romano accetta i precetti e le decisioni della sua diocesi, ci sono dogmi di fede, c'è la carità, c'è il perdono, c'è l'amare il tuo prossimo come te stesso... non è possibile semplificare 2000 anni di religione, non è necessario nemmeno farlo visto appunto che nessuno è obbligato a scegliere quel sistema.

* per un uomo che comunque ha cercato di fare qualcosa per gli altri anche se era più facile per lui passare in silenzio e soffrire di meno.
    * per i familiari che dovranno sopportare tante sciocchezze in questi giorni.
    * per tutti gli uomini di buona volontà visto che siamo a Natale
    Last edited by Abby; 24th December 2006 at 18:25.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Quote Originally Posted by Rad View Post
    o non so + come fare esempi. sono malattie entrambe, ok, blabla, ma mentre un malato di cancro non può fare nulla per evitare, un depresso si (es: essere seguito come dici te. ma metti 1 depresso in 1 camera senza nulla, con le pareti morbide [tipo quelle dei manicomi] e lo lasci lì, magari lo immobilizzato, rimane depresso ma non muore. stessa cosa per quello col cancro. quello col cancro dopo tot giorni mesi anni muore perchè la malattia lo pija da dentro, quello depresso rimane depresso.. bho non so + come spiegarmi, naturalmente non sto sminuendo l'una o l'altra malattia sto solo dicendo che una ti porta a farTI del male DA SOLO (es. lasciare le mani dal volante e blabla). l'altra ti uccide LEI (la malattia)

Se sta in una stanza da solo, può arrivare ad affogarsi, a tagliarsi da solo con le unghie. Non credere che un depresso sia il ragazzetto ghotic/dark che dice in giro che si taglia ecc. E' un malato a tutti gli effetti

La differenza, che credo tu voglia esprimere è che un malato di cancro vuole vivere, un depresso no. E su questo ti do ragione
    Last edited by rustyangel; 24th December 2006 at 18:26.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

La differenza, che credo tu voglia esprimere è che un malato di cancro vuole vivere, un depresso no. E su questo ti do ragione
    ci stavo per arrivare

Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast