Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast
Results 121 to 135 of 139

Thread: Welby è morto

Axelfolie's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Se sta in una stanza da solo, può arrivare ad affogarsi, a tagliarsi da solo con le unghie. Non credere che un depresso sia il ragazzetto ghotic/dark che dice in giro che si taglia ecc. E' un malato a tutti gli effetti

La differenza, che credo tu voglia esprimere è che un malato di cancro vuole vivere, un depresso no. E su questo ti do ragione
    il malato di cancro che lo voglia o no se è in un determinato stadio della malattia morirà e basta, il depresso, pur essendo un malato a tutti gli effetti come l'altro, se tenuto sotto osservazione nn morirà. come diceva rad in una stanza morbida tipo manicomio il malato di cancro prima o poi morirà per via della malattia, il depresso immobilizzato opportunamente nn morirà a meno che nn decida ke smettere di respirare sia possibile, ma ho seri dubbi su questo proprio per una questione fisica (anche se arrivasse al punto da perdere i sensi solo nn respirando poi nello stato di incoscenza dubito riuscirebbe a non respirare cmq).

Warrant Officer rustyangel's Avatar

D'accordo, allora il malato depresso è meno malato di chi soffre di cancro. Amen.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    il malato di cancro che lo voglia o no se è in un determinato stadio della malattia morirà e basta, il depresso, pur essendo un malato a tutti gli effetti come l'altro, se tenuto sotto osservazione nn morirà. come diceva rad in una stanza morbida tipo manicomio il malato di cancro prima o poi morirà per via della malattia, il depresso immobilizzato opportunamente nn morirà a meno che nn decida ke smettere di respirare sia possibile, ma ho seri dubbi su questo proprio per una questione fisica (anche se arrivasse al punto da perdere i sensi solo nn respirando poi nello stato di incoscenza dubito riuscirebbe a non respirare cmq).
    Infatti gli prende un attacco di panico e stira

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post
    Scrivo piccolo perchè è un OT un pò forzato e perchè mi ricorda le chiacchierate nei pub con vecchi amici sull'esistenza del colore grigio:

Provengo dal campo informatico quindi la logica è stata solo una parte fondamentale ma accennata dello studio (oltretutto lontano).
    Mi ricordo però che sia la Macchina di Turing, sia una qualsiasi formalizzazione avevano dei limiti.
    Piccola ricerca si wikipedia e Gödel risponde così:
    Nessun sistema coerente può essere utilizzato per dimostrare la sua stessa coerenza.
    Il teorema di Goedel riguarda la completezza di un sistema di regole logiche:

" Per ogni sistema formale di regole ed assiomi è possibile arrivare a proposizioni indecidibili, usando gli assiomi dello stesso sistema formale "

Quella pagina di wikipedia è orrendamente incompleta

"In sostanza, cosa afferma il teorema di Gödel? Due cose molto importanti: in primo luogo, come già detto, l'indimostrabilità della coerenza di un sistema matematico basato su 'regole' logiche; in secondo luogo l'incompletezza dei PRINCIPIA o di qualsiasi sistema nel cui ambito possa venir sviluppata l'aritmetica; in altre parole, l'esistenza di proposizioni aritmetiche logicamente vere le quali non possono essere dedotte dall'insieme. "

Che poi te sei andato a pescare goedel che riguarda il fatto che alle volte ti trovi di fronte a situazioni non decidibili, tipo: hai due macchine i touring, una delle due potrebbe inloopparsi, l'altra non può sapere se il loop terminerà o no. ecco il limite.

Per cui il limite è la macchina di touring, o per meglio dire, ci sono cose che in logica non puoi dimostrare, cioè non hai una risposta. Semplicemente perchè non lo puoi computare.

Che poi questa è la cosa ostica che non volevo spiegare a ihc.

Fine.

Quindi se usi la logica per definire le tue regole, insieme di regole sufficientemente descrittive, allora non puoi dimostrare di essere sempre coerente, o che includi tutti i casi della "vita".[/size]

Le mie sono regole comportamentali, non devo descrivere un sistema matematico da cui dedurre nuove regole. E sono coerente rispetto a quelle regole nel senso che se mi dico A, non faccio NON A perchè mi tira il culo.

E' abbastanza ristretto come ambito.

Mi ricorda questa situazione un episodio vissuto in campo lavorativo.
    Ero in una stanza con un referente di un Ente pubblico abbastanza avanzato sul piano dell'informatizzazione.
    Entrò un mio professore universitario e parlò con questo referente con un formalismo ed una padronanza del linguaggio fuori dal comune, utilizzando modelli di riferimento, statistiche di supporto etc etc.
    Il referente ascoltò tutto con attenzione e dopo circa 20 minuti pronunciò queste parole:
    "Si vabbeh ma quanti PC ti servono?"
    Lì imparai moltissimo.
    Un prof furberrimo.

Axelfolie's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    D'accordo, allora il malato depresso è meno malato di chi soffre di cancro. Amen.
    nn ho detto questo. solo sono malati in modo differente, uno morirà perchè verrà ucciso dalla malattia l'altro a causa della malattia potrebbe togliersi la vita; da una parte abbiamo una certezza, dall'altra una possibilità, mi sembra abbastanza chiaro.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

nn ho detto questo. solo sono malati in modo differente, uno morirà perchè verrà ucciso dalla malattia l'altro a causa della malattia potrebbe togliersi la vita; da una parte abbiamo una certezza, dall'altra una possibilità, mi sembra abbastanza chiaro.
    *

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Per me non è così, ma non ho voglia di discuterne molto semplicemente.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Axelfolie's Avatar

boh..vedi tu, a me sembra abbastanza privo di libere interpretazioni o punti di vista, le cose stanno così: uno muore sicuro, l'altro no. poi se nn hai voglia di discutere e ti limiti a dire ke per te nn è così boh, punti di vista

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

boh..vedi tu, a me sembra abbastanza privo di libere interpretazioni o punti di vista, le cose stanno così: uno muore sicuro, l'altro no. poi se nn hai voglia di discutere e ti limiti a dire ke per te nn è così boh, punti di vista
    PS muore anche l'altro eh, che Highlander e' solo un film...

Se si sposta lo sguardo sulla qualita' di vita?

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Axelfolie's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post
    PS muore anche l'altro eh, che Highlander e' solo un film...
    Se si sposta lo sguardo sulla qualita' di vita?
    si ma muore di vecchiaia, che discorsi lol =)

discorso qualità della vita è un altro paio di maniche lo so, però tra le sofferenze lancinanti di un malato terminale di cancro e un depresso sinceramente nn saprei chi se la passa peggio, direi il primo, anche se il "dolore" psicologico nn è di certo da sottovalutare...

Sturm's Avatar

Scusate ma che senso ha continuare a vivere per una persona ridotta come welby? E come lui gli altri ridotti così? Altro che chiesa,eutanasia e le altre puttanate che lo stato e l'italia ci vuole rifilare. Un essere umano ridotto alla forma di vegetale gli si DEVE concedere la possibilitaà di scegliere se continuare a vivere oppure morire. E finalmente gli è stata data la morte,così lui riposa in pace e finalmente è sereno.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Crewman Kandal's Avatar

Il problema e che il vaticano nn li vuole dare una sepoltura religiosa, perchè lui nn a apprezato la vita..... che merda...

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Kandal View Post
    Il problema e che il vaticano nn li vuole dare una sepoltura religiosa, perchè lui nn a apprezato la vita..... che merda...

Eh beh vero un vegetale che non apprezza la vita non ha diritto ad una sepoltura onorevole bah vabbè non ci sono parole.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kandal View Post
    e parlando con uno che di religione ne sa... sono pure in torto....

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    e parlando con uno che di religione ne sa... sono pure in torto....
    In che senso scusa?
    “Perché io?”

Spoiler

Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast