Page 10 of 10 FirstFirst ... 678910
Results 136 to 139 of 139

Thread: Welby è morto

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    In che senso scusa?
    Ho parlato con un amico che un tempo è stato veramente molto religioso, poi è diventato ateo. Ad ogni modo questo mio amico ha studiato per bene la bibbia e tutto il resto, vangeli ecc, ed è anche molto interessato di storia:

come dicevo precedentemente nel post, non c'è nessuna regola al riguardo di tale situazione, sono tutte cazzate (come al solito).
    La chiesa cattolica è infarcita di baciapile disonesti con le loro stesse regole.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ho parlato con un amico che un tempo è stato veramente molto religioso, poi è diventato ateo. Ad ogni modo questo mio amico ha studiato per bene la bibbia e tutto il resto, vangeli ecc, ed è anche molto interessato di storia:
    come dicevo precedentemente nel post, non c'è nessuna regola al riguardo di tale situazione, sono tutte cazzate (come al solito).
    La chiesa cattolica è infarcita di baciapile disonesti con le loro stesse regole.

Vabbe', se andiamo a guardare cio' che non dice la bibbia, ma gli fanno dire i preti, e un s'esce da qui.
    Senza considerare le incongruenze che gia' di per se vi si trovano.

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Lol sapevo che era infarcita di cazzate ma non pensavo fino a tal punto..
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Forse sarà solo retorica..

Ritornando al discorso Depressione/Suicidio per me la differenza sta tutta nel fatto che chi ha l'utilizzo del suo libero arbitrio può fare la scelta autonomamente, mentre chi, come welby per qualsiasi brutta malattia non dispone più dei mezzi necessari a disporre del proprio libero arbitrio, deve gioco/forza cercare di usare gli altri per manifestare la sua volontà, disporre in questo caso della socialità.. qui entra in gioco tutto.. e Personalmente il mondo che ho visto fino ad oggi non mi permette di poter decidere se staccare la spina o meno..

C'è un discorso di qualità della vita in gioco, e le fondamnenta variano da persona a persona, ma la cosa peggiore è che sono variabili da momento a momento..

Nella mia breve esistenza mi sono trovato a dover apprendere da un malato terminale di cancro della sua malattia, delle terribili "cure" a cui doveva continuamente sottoporsi per poter vivere anche solo 10 gorni di più.. la cosa assurda è che ero io il depresso, mentre lui, visto gli effetti che suscitavano in me quella rivelazione mi faceva coraggio e ci scherzava sù..

Ora sembrerò un pretino leso (anche se inrealtà non sono molto cattolico) ma quel che ci fa tribolare, tutti quanti, è che esiste la speranza, ed esiste anche in casi che ci sembrano disperati.. oltretutto esiste anche un ottima qualità della vita percepita anche in casi terminali.

Favorire la dolce morte personalmente è un impegno che non riuscirei a prendere.
    Credo che la soluzione migliore in questo caso sia la famigerata Commissione.. ma mi sa tanto che per me sarebbe come un "io me ne lavo le mani".. Rispettare il volere di un terminale, potrebbe anche voler dire credere al suo giudizio (forse viziato al momento, forse no) e fare la cosa sbagliata. A me già la possibilità credo non mi farebbe dormire la notte.

Nella religione Cristiana la morte per suicidio è contemplata unicamente se ti getti da un'altura.. e se non ho inteso male è solo perchè mentre cadi e procedi verso l'inarrestabile hai la possibilità di renderti conto della terribile scelta che hai fatto, la possibilità del ripensamento.. la possibilità che un millisecondo prima di sfracellarti tu non lo vuoi più.
    In altre religioni il suicidio è visto come vera morte, anche dell'anima, poichè serebbe come una negazione totale al motivo profondo per cui sei venuto al mondo, sia esso viver bene o viver male..

Page 10 of 10 FirstFirst ... 678910