Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 120

Thread: Quando te ne vai di casa...

Si proprio... 500 euro per un mutuo lo riesci a fare solo a 30 anni e se gli dai una sostanziosa parte di contanti, altrimenti te lo scordi: per avere una rata di 500 euro devi fare massimo 80-90k euro di mutuo per 30 anni, dando come garanzia anche il culo della tua ragazza (oltre al tuo, beninteso)... il che significa che devi avere quasi altrettanto di tuo, se vuoi comprarti una casa in alcune città (qua a latina viaggiamo sui 140k per 50mq, o anche peggio)...

Io per ora c'ho dovuto rinunciare e rimango in affitto a 500 al mese.
    Comunque si campa anche con 500 di affitto e 1200 euro al mese, dipende pure da che tipo di vita fate, certo se spendete 150 euro ogni weekend non ce la fate.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

mentre studi=fai un buon compromesso con i/il genitori/e con cui vivi e via, non sarai indipendente al 100% ma la carenza che hai nell'indipendenza la recuperi nel NON dover fare N cose di casa/cibo/chi+neha+nemetta (N= un sacco).

buon lavoro/assestato economicamente: te ne vai e gg, naturalmente in via definitiva senza tornare a chiedere blabla (come han detto jarsil e rho in pratica)

best way imho

Hador's Avatar

eh magari 500 euro di affitto al mese... con 500 euro qua abiti un un buon appartamento da universitario, ma cmq in un appartamento da universitario.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Boh io sono dell'idea che se uno va d'accordo con i genitori, è meglio che stia a casa, si risparmiano soldi (e nel frattempo se ne danno un pò in famiglia) e tanti

ma io faccio questo ragionamento perchè a Milano (anzi nel comune dove abito io) comprare un bilocale ti costa in media 200 k €.

Quindi sto in casa con i miei finche non mi sposo ( o finche non mi cacciano loro )
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Si proprio... 500 euro per un mutuo lo riesci a fare solo a 30 anni e se gli dai una sostanziosa parte di contanti, altrimenti te lo scordi: per avere una rata di 500 euro devi fare massimo 80-90k euro di mutuo per 30 anni, dando come garanzia anche il culo della tua ragazza (oltre al tuo, beninteso)... il che significa che devi avere quasi altrettanto di tuo, se vuoi comprarti una casa in alcune città (qua a latina viaggiamo sui 140k per 50mq, o anche peggio)...
    Io per ora c'ho dovuto rinunciare e rimango in affitto a 500 al mese.
    Comunque si campa anche con 500 di affitto e 1200 euro al mese, dipende pure da che tipo di vita fate, certo se spendete 150 euro ogni weekend non ce la fate.
    ehm jarsil io ho fatto giusto l'altro giorno un conto per 30 anni 1% sull euribor per 150.000 euro a 580 euro
    cmq 30 anni so 180.000 euro a 500 euro il mese non è che son pochi poi considerando che oggi te danno mutui per circa il 75/80% del valore dell'immobile i conti so presto fatti.
    Last edited by Estrema; 28th December 2006 at 20:48.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

un mutuo di 15 20 anni con 500-700 euro al mese lo si trova easy, il problema è avere delle garanzie e dei fondi da dare come anticipo... però se uno li ha conviene fare il mutuo che stare in affitto... per quanto male vuole andare, la casa la rivendi o la affitti e ti ci mantieni un eventuale altro appartamento
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    un mutuo di 15 20 anni con 500-700 euro al mese lo si trova easy, il problema è avere delle garanzie e dei fondi da dare come anticipo... però se uno li ha conviene fare il mutuo che stare in affitto... per quanto male vuole andare, la casa la rivendi o la affitti e ti ci mantieni un eventuale altro appartamento
    bhè io sono abbastanza esperto di questi giochetti ho mutui accesi fino al 2011 e pago più o meno 1800 euro il mese però ho entrate per 3000 e tutto con 50.000 milioni delle vecchie lire del 95

con 50.000 milioni di lire ero buono anche io a fare i mutui

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

Girando per gli annunci (sono curioso) ho visto certi annunci in cui dicono solo a referenziati...
    Che cacchio significa?
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Bers View Post
    Girando per gli annunci (sono curioso) ho visto certi annunci in cui dicono solo a referenziati...
    Che cacchio significa?

teoricamente è una formalità per dire che devi "dimostrare" di non essere uno sporcaccione, punkabbestia, puzzone, distruttore di immobili etc etc... insomma... lo usano per dare poi il veto finale a loro discrezione...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Acheron's Avatar

bello essere palazzinari

(o meglio, grazie ai nonni )
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

con 50.000 milioni di lire ero buono anche io a fare i mutui
    bhè è stata un ottima base di partenza 2 anni di duro lavoro

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    con 50.000 milioni delle vecchie lire del 95
    zio paperone

-cit. Estrema, 2022

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

nel 95 , aka 16 anni mi arrabattavo per carcare di levarmi il filuzzo dai coglioni , altro che pensare a fare un mutuo .
    Sei proprio vecio estre
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

zio paperone
    ma fregato l'abitudine di parlare in euro eran 50 milioni

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast