Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 153

Thread: patenti automobilistiche più difficili per bimbiminkia...

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    l
    Se uno e' un cazzone e/o non e' capace di tenere in strada una macchina in certe situazioni il botto lo fa con la maserati o con una y10 senza differenze.
    Appunto, quindi se uno è un cazzone avere una macchina di qualità che consente un ottimo controllo è solo un vantaggio.
    gratz.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    E' un sistema del cazzo per fare più soldi con le patenti.
    Io ho la patente da un'annetto circa, e come molte famiglie italiane abbiamo 2 macchine (grande punto 1.3 e BMW 530xd 3.0)
    Tra le due macchine mi sento molto più al sicuro quando uso la BMW perchè è + robusta e per tutta un'altra serie di motivi che la rendono strutturalmente e tecnologicamente migliore dell'altra; se dovessi scegliere su quale macchina fare un incidente (spero non capiti mai) sceglierei ad occhi chiusi la BMW perchè in ogni caso mi farebbe più possibilità di evitare il contatto (o la perdita di controllo..) o di salvarmi in caso di impatto violento.
    Il fatto che ci siano ragazzetti coglioni che se ne vanno a 200 non è una questione di mezzi, ma di buonsenso, e quello non lo devi certo imparare a scuola guida.
    E' ingenuo dare la colpa degli incidenti alla difficoltà dei test di scuola guida, perchè conosco un sacco di persone passate con 2-3-4 errori alla teoria che guidano benissimo con grande prudenza.
    Ti ha risposto lui nel migliore dei modi possibile.

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    io sono stato tamponato due volte da due neopatentati, il primo aveva un pandino (io ho una fiat punto), e non mi ha fatto praticamente niente, il secondo che poi è quello che manco ha frenato e mi ha centrato in pieno (ed era ubriaco) guidava un x5, la mia auto si è ridotta di 1m, per fortuna c'ero solo io,perke se avessi avuto qualcuno dietro a quest'ora era al camposanto. Io sono perfettamente daccordo sul limitare le potenze , o cmq mettere un esame, perke se la stronzata me la fai con un pandino che pesa 700kg è un conto, se me la fai con un bestione che pesa 2tonnellate le forze in gioco sono leggermente un po diverse.

Non c'è altro da aggiungere. Se non lo capite da soli... be', peccato per voi.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Appunto, quindi se uno è un cazzone avere una macchina di qualità che consente un ottimo controllo è solo un vantaggio.
    Se uno è cazzone con un auto da 2 tonnellate dalle prestazioni pese magari mi fa fuori se mi entra nella fiancata della mia Civic non facendosi nemmeno un graffio mentre passo un incrocio con precedenza...
    Credo che il discorso macchinoni sia inteso non nel fatto macchina grossa più sicurezza, ma macchina grossa più velocità ,più scatto, più pericolosità, per chi neo patentato (come tanti ci sono passati) non ha riflessi abituati al bagnato, strade instabili, sterro, frenate da percorso urbano etc etc, chiaro su un bmw ci si sente più sicuri che su un pandino, batti il paraurti con un motorino e scattano 15 airbag controllo frenata/antisbandata, ma intanto il tipo l'hai spedito sulla luna, capisco che ci vorrebbe altri deterrenti per evitare ai neo di diventare pericolosi, ma guidare un auto con meno potenza lo vedo già un passo avanti, magari non risolve un cazzo...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Il problema dei neopatentati è che un buon 80% di loro si sentono dei novelli Schumacher, senza ovviamente sapere un cazzo di come si guida, pensano che premere sull'acceleratore e arrivare a 200Km/h significhi "sono proh alla guida".

Dopodiché bastano 2 gocce di acqua o un ostacolo improvviso e si squatasciano su un guardrail-newjersey-macchina dello sfigato di turno che passava da quelle parti.

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Giusto cosi.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

si certo perchè fare i quiz più difficili toglie dalle strade le donne imbecilli, i vecchietti rincoglioniti che ti fan rischiare la vita, e i neopatentati figli di papàputtana

sarei d'accordo se rendessero più difficile il test pratico, tipo in altri paesi dove fai 2-3 guide (buio e pioggia etc.) .

Poi cmq alla testadicazzaggine non cè prevenzione, però gliela si può sempre far pagare dopo.

E' che qui si rientra nel solito discorso della giustizia all'italiana, sulla carta la migliore costituzione al mondo, poi però grazie alla burocrazia chi paga i propri errori/crimini è una percentuale infima.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

certo che se giudicate in base agli incidenti personali non se ne viene più fuori...io son stato quasi ammazzato da un signore sui 60 anni che con una uno rossa ha tirato dritto ad uno stop sulla statale , dovrei dire che tutti gli over 60 sono dei rincoglioniti?? Diciamo che l'esame per la patente dovrebbe costare molto meno , però dovrebbero segare la gente che non sa guidare, mentre ora costa un botto e segano veramente una fava.

Quote Originally Posted by Kuroko View Post
    Giusto cosi.
    No. Non è giusto così. E' come voler curare la peste bubbonica dipingendo le pustole nere per non farle vedere.

Il problema (cronico in Italia) è nel non applicare le GIUSTE e DURE sanzioni per chi commette enormi stronzate con un'auto (e mi ricorda tanto il ben più grave caso del sistema giudiziario).

Per me, resta inconcepibile che uno che ammazza qualcuno in un incidente dopo si e no 2 anni abbia di nuovo la possibilità di guidare qualsiasi mezzo. E' ridicolo e assurdo.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

uhuh gala siamo d'accordo, vado a mettere la macchina in box che fra poco nevica
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    uhuh gala siamo d'accordo, vado a mettere la macchina in box che fra poco nevica

Qui si tratta di logica, non di opinioni politiche.

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    io sono stato tamponato due volte da due neopatentati, il primo aveva un pandino (io ho una fiat punto), e non mi ha fatto praticamente niente, il secondo che poi è quello che manco ha frenato e mi ha centrato in pieno (ed era ubriaco) guidava un x5, la mia auto si è ridotta di 1m, per fortuna c'ero solo io,perke se avessi avuto qualcuno dietro a quest'ora era al camposanto. Io sono perfettamente daccordo sul limitare le potenze , o cmq mettere un esame, perke se la stronzata me la fai con un pandino che pesa 700kg è un conto, se me la fai con un bestione che pesa 2tonnellate le forze in gioco sono leggermente un po diverse.
    ma quindi il problema era che aveva un macchina grossa?!? no che era ubriaco!

cmq anch'io sono d'accordo di limitare la potenza delle auto ai neopatentati, pero penso che le cose non cambieranno finche la maggior parte dei giovani guidano dopo l'uso di alcol/droghe.. dovrebbero intensificare i controlli, in 5 anni di patente mi hanno fermato 2 volte ed entrambe non di notte

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    No. Non è giusto così. E' come voler curare la peste bubbonica dipingendo le pustole nere per non farle vedere.
    Il problema (cronico in Italia) è nel non applicare le GIUSTE e DURE sanzioni per chi commette enormi stronzate con un'auto (e mi ricorda tanto il ben più grave caso del sistema giudiziario).
    Per me, resta inconcepibile che uno che ammazza qualcuno in un incidente dopo si e no 2 anni abbia di nuovo la possibilità di guidare qualsiasi mezzo. E' ridicolo e assurdo.
    sono d'accordo , però bisogna valutare la modalità dell'incidente...cioè , se uno va molto oltre i limiti e tampona uno ammazzandolo è un conto , se uno si sbaglia a dare la precedenza , o si distrare (può capitare a tutti) magari bidogna essere meno severi

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Il problema dei neopatentati è che un buon 80% di loro si sentono dei novelli Schumacher, senza ovviamente sapere un cazzo di come si guida, pensano che premere sull'acceleratore e arrivare a 200Km/h significhi "sono proh alla guida".
    Dopodiché bastano 2 gocce di acqua o un ostacolo improvviso e si squatasciano su un guardrail-newjersey-macchina dello sfigato di turno che passava da quelle parti.
    Adesso non son d'accordo di fare generalizzazioni, si è vero capita che i primi tempi che guidi ti senti un ganzo per i primi sorpassi difficili o nel prendere bene una curva a tuttofoco, ma conosco pure tanti neo di contro che han sempre guidato con coscenza, in definitiva quello che li frega tutti è l'imprevisto, perchè non lo sanno prevedere o calcolare, naturalmente perchè non ci sono passati, certo reagire con macchine differenti da risultati diversi, io ad esempio ho imparato i primi anni su una 127 del 1973, un residuato bellico ottimamente tenuto da un vecchietto che me la regalò, aveva fatto 80.000 km la teneva sempre in garage, era na macchina estrema in tutti i sensi e ci ho fatto ciuccate, mi è pure scoppiato un pneumatico in superstrada ce l'ho fatta a tenerla senza farle un graffio andavo sui 100 ho avuto un culo della madonna, se ero in bmw su un caso analogo magari sarei andato a 180, col cazzo l'avrei tenuta...
    So esperienze, magari non significano un cazzo, ma personalmente non metterei mai in mano qualcosa che faccia più di 140 a uno che ha preso la patente da poco...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Zaider's Avatar

MA che bei pensieri che spuntano su sto forum, oggi è saltato fuori che secondo voi io non potrei guidare una macchina seria, che in caso di incidente mi garantisce una % superiore di non farmi del male, perchè rischio di tamponarvi la vostra macchina???
    Cioè lol ma dai, state cercando di scaricare il problema tutto sui neopatentati, ora fà comodo pensare così, quando ci sono centinaia di persone che la patente la hanno da ANNI e non sanno guidare per un cazzo (potrei portare l'esempio degli anziani, ma è strapieno di adulti sanissimi che non sanno manco dare le precedenze).
    E poi, fermo restando, che se voglio fare il pirla posso farlo benissimo pure con la punto che raggiunge senza spingere troppo sui 130-140.
    Il mio discorso non è che uso il BMW per andare in giro a fare il figo con gli amici, ma che mi fà sentire + sicuro sulla strada, il che è ben diverso.
    Poi oh, se passerà anche questa stronzata tanto meglio, io la mia patente ce l'ho, e ritengo di saper guidare abbastanza bene.
    gratz.

l'importante che rimanga posto per caricare della fiha

Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast