Originally Posted by
Bortas
Adesso non son d'accordo di fare generalizzazioni, si è vero capita che i primi tempi che guidi ti senti un ganzo per i primi sorpassi difficili o nel prendere bene una curva a tuttofoco, ma conosco pure tanti neo di contro che han sempre guidato con coscenza, in definitiva quello che li frega tutti è l'imprevisto, perchè non lo sanno prevedere o calcolare, naturalmente perchè non ci sono passati, certo reagire con macchine differenti da risultati diversi, io ad esempio ho imparato i primi anni su una 127 del 1973, un residuato bellico ottimamente tenuto da un vecchietto che me la regalò, aveva fatto 80.000 km la teneva sempre in garage, era na macchina estrema in tutti i sensi e ci ho fatto ciuccate, mi è pure scoppiato un pneumatico in superstrada ce l'ho fatta a tenerla senza farle un graffio andavo sui 100 ho avuto un culo della madonna, se ero in bmw su un caso analogo magari sarei andato a 180, col cazzo l'avrei tenuta...
So esperienze, magari non significano un cazzo, ma personalmente non metterei mai in mano qualcosa che faccia più di 140 a uno che ha preso la patente da poco...