Page 4 of 11 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 153

Thread: patenti automobilistiche più difficili per bimbiminkia...

Crewman wigh's Avatar

un altro buco nell'acqua del governo prodi... boh io ho 18 anni , quello che ho guadagnato da sto governo è stato:
    -gli insegnanti possono decidere se farmi fare o no la maturità
    -dovrò spendere altre centinaia d euro per fare un altro esame d guida

adesso c manca che l'idiota rimette il servizio d leva e gg
    umbertone savage rr6Lx<mjollner> guild caerleon cluster

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    -tendenzialmente non insulto.
    -sei un coglione

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post
    ma quindi il problema era che aveva un macchina grossa?!? no che era ubriaco!
    cmq anch'io sono d'accordo di limitare la potenza delle auto ai neopatentati, pero penso che le cose non cambieranno finche la maggior parte dei giovani guidano dopo l'uso di alcol/droghe.. dovrebbero intensificare i controlli, in 5 anni di patente mi hanno fermato 2 volte ed entrambe non di notte
    no che secondo me è un ragionamento molto semplice, e si basa su nozioni di base della fisica, se tu mi arrivi adosso con una massa di 700kg, è una determinata forza, se mi arrivi adosso con 2000kg è leggermente diversa che dici? se il tipo era ubriaco e mi sbatteva adosso con un altra punto, di sicuro nn mi trovavo il baule in bocca.
    Il discorso sulle auto grosse è molto semplice, i genitori danno l'auto grossa, vedi bmw audi, perchè cmq sono auto piu sicure in caso di botto,di certo se sbatti contro un altra auto col tuo bmw ti farai meno male che con il tuo pandino, il problema si pone quando tu sbatti, ma sei nel torto marcio, e li amazzi della gente perke sei alla guida di un carroarmato. a me andrebbe benissimo che i ragazzini vadano in giro col bmw ecc solo voglio essere sicuro che abbiano fatto un esame per guidare un carroarmato, non che siano alla loro prima guida, che se sbagliano un parcheggio mi tirano giu le portiere. tutto qua, non è una disputa sociale tra classi, ma solamente buonsenso.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    sono d'accordo , però bisogna valutare la modalità dell'incidente...cioè , se uno va molto oltre i limiti e tampona uno ammazzandolo è un conto , se uno si sbaglia a dare la precedenza , o si distrare (può capitare a tutti) magari bidogna essere meno severi
    Le punizioni devono ovviamente essere rapportate alla gravità dell'incidente.
    Ma non concepisco neanche il discorso "distrazione" mentre si guida: l'auto è uno strumento utile ma parecchio pericoloso, e come tale va utilizzato con parecchia attenzione.
    Ok, se ti viene un infarto mentre guidi è una cosa, ma se ti viene una botta di sonno mentre guidi e ti vai a schiantare su qualcuno (anche senza ucciderlo, eh), la colpa è solo TUA che sei stato così coglione da metterti alla guida in quello stato.
    Le pene vanno comminate in base alla gravità del reato, com'è giusto che sia.

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Adesso non son d'accordo di fare generalizzazioni, si è vero capita che i primi tempi che guidi ti senti un ganzo per i primi sorpassi difficili o nel prendere bene una curva a tuttofoco, ma conosco pure tanti neo di contro che han sempre guidato con coscenza, in definitiva quello che li frega tutti è l'imprevisto, perchè non lo sanno prevedere o calcolare, naturalmente perchè non ci sono passati, certo reagire con macchine differenti da risultati diversi, io ad esempio ho imparato i primi anni su una 127 del 1973, un residuato bellico ottimamente tenuto da un vecchietto che me la regalò, aveva fatto 80.000 km la teneva sempre in garage, era na macchina estrema in tutti i sensi e ci ho fatto ciuccate, mi è pure scoppiato un pneumatico in superstrada ce l'ho fatta a tenerla senza farle un graffio andavo sui 100 ho avuto un culo della madonna, se ero in bmw su un caso analogo magari sarei andato a 180, col cazzo l'avrei tenuta...
    So esperienze, magari non significano un cazzo, ma personalmente non metterei mai in mano qualcosa che faccia più di 140 a uno che ha preso la patente da poco...
    L'esperienza invece è fondamentale quando si parla di guida di automobili/moto. E' la differenza che ti porta a fare o evitare un incidente.
    Quello che voglio dire io è che, se te lo vai a cercare (tipo in autostrada inchiodarsi al culo di un'auto davanti a te a 10 cm con un SUV), meriti che io prenda la tua patente, la strappi e non te la dia mai più.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    l'importante che rimanga posto per caricare della fiha

sul pandino io ne carico a pacchi proprio

bella wi-fi Wiilfo wilfostein 3d buon anno
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by wigh View Post
    -gli insegnanti possono decidere se farmi fare o no la maturità
    Perché, è un tuo diritto acquisito alla nascita?

Qui si parla d'altro, resta IT, grazie.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Quello che voglio dire io è che, se te lo vai a cercare (tipo in autostrada inchiodarsi al culo di un'auto davanti a te a 10 cm con un SUV), meriti che io prenda la tua patente, la strappi e non te la dia mai più.
    Questa è una mancanza di osservazione sulle norme della distanza di sicurezza, e non è imputabile all'esperienza, è una cosa che hai studiato e che sai di dover rispettare.
    gratz.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

No. Non è giusto così. E' come voler curare la peste bubbonica dipingendo le pustole nere per non farle vedere.
    Il problema (cronico in Italia) è nel non applicare le GIUSTE e DURE sanzioni per chi commette enormi stronzate con un'auto (e mi ricorda tanto il ben più grave caso del sistema giudiziario).
    Per me, resta inconcepibile che uno che ammazza qualcuno in un incidente dopo si e no 2 anni abbia di nuovo la possibilità di guidare qualsiasi mezzo. E' ridicolo e assurdo.
    Be' intanto è qualcosa. Per lo meno quiz più severi significa che i bambocci esaltati conosceranno meglio il codice della strada.

Questa è una mancanza di osservazione sulle norme della distanza di sicurezza, e non è imputabile all'esperienza, è una cosa che hai studiato e che sai di dover rispettare.
    Quasi tutti gli incidenti (mortali e non) avvengono OVVIAMENTE per mancato rispetto delle norme del codice della strada. E' lapalissiano, il codice è scritto affinché, se tutti lo rispettassero, non ci sarebbero incidenti.

Ma ti assicuro che, in MEDIA, l'esperienza di uno con 10 e passa anni di guida e senza mai un incidente (io, ad esempio ) è decisamente superiore a quella di un cinno diciottenne neo-patentato. E anche questo è altrettanto lapalissiano.

E allora perchè rompi le palle se vogliono fare test più severi? Ti costringono a studiare per bene le norme prima di metterti al volante, non vedo dove sia la "rapina".

Bortas's Avatar

L'esperienza invece è fondamentale quando si parla di guida di automobili/moto. E' la differenza che ti porta a fare o evitare un incidente.
    Quello che voglio dire infatti è questo, nonostante ci siano tanti neopatentati pure coscenziosi sono comunque fregati dall'inesperienza anche per chi è convinto di essere un bravo pilota, ecco perchè vorrei che le loro auto non solo fossero meno di 2 tonnellate ma che anche la velocità del mezzo non superiori ai 140 km/h con una ripresa pure scarsa in partenza...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Zaider's Avatar

No fara, evidente mi sò spiegato male.
    Non ho nulla contro i test + severi.
    Personalmente trovo scandaloso un eventuale secondo esame per poter guidare macchine di cilindrate superiori, non sò se riesco a spiegarmi...
    Cmq Gala, ti giro la frittata dicendo che i cinni studenti diciottenni che s'infilano in macchina sono freschi di teoria ed hanno paura per i punti raddoppiati in caso di multa.
    Ci sono altri guidatori che si reputano + "esperti" o "navigati" che, nella loro convinzione di sapere tutto se ne fottono allegramente di molte norme; e qui si dovrebbe giudicare persona a persona.
    gratz.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Be' intanto è qualcosa. Per lo meno quiz più severi significa che i bambocci esaltati conosceranno meglio il codice della strada.
    Il bamboccio esaltato ti fa 0(zero) errori alla prova di teoria.
    Dai Fara non esiste che questa cosa possa rendere più sicure le strade

Crewman wigh's Avatar

Perché, è un tuo diritto acquisito alla nascita?
    Qui si parla d'altro, resta IT, grazie.
    chiedo scusa x l'ot qq

che cazzo vuol dire un diritto acquisito alla nascita dai...
    umbertone savage rr6Lx<mjollner> guild caerleon cluster

-tendenzialmente non insulto.
    -sei un coglione

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Il bamboccio esaltato ti fa 0(zero) errori alla prova di teoria.
    Dai Fara non esiste che questa cosa possa rendere più sicure le strade
    Magari se vede un triangolo rosso su sfondo bianco col vertice rivolto in basso si ricorderà che magari dovrà rallentare e far passare chi ha la precedenza in quell'incrocio invece di tirar dritto ed entrare nella fiancata di chi si accinge a impegnare il suddetto...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

No fara, evidente mi sò spiegato male.
    Non ho nulla contro i test + severi.
    Personalmente trovo scandaloso un eventuale secondo esame per poter guidare macchine di cilindrate superiori, non sò se riesco a spiegarmi...
    Cmq Gala, ti giro la frittata dicendo che i cinni studenti diciottenni che s'infilano in macchina sono freschi di teoria ed hanno paura per i punti raddoppiati in caso di multa.
    Ci sono altri guidatori che si reputano + "esperti" o "navigati" che, nella loro convinzione di sapere tutto se ne fottono allegramente di molte norme; e qui si dovrebbe giudicare persona a persona.
    Non sapevo del secondo esame, be', se lo faranno pagare allora sarebbe si una fregatura (in termini economici).

@Warbarbie Test+severi = migliore conoscenza del codice della strada. Punto.

Page 4 of 11 FirstFirst 12345678 ... LastLast