Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 153

Thread: patenti automobilistiche più difficili per bimbiminkia...

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    no che secondo me è un ragionamento molto semplice, e si basa su nozioni di base della fisica, se tu mi arrivi adosso con una massa di 700kg, è una determinata forza, se mi arrivi adosso con 2000kg è leggermente diversa che dici? se il tipo era ubriaco e mi sbatteva adosso con un altra punto, di sicuro nn mi trovavo il baule in bocca.
    Il discorso sulle auto grosse è molto semplice, i genitori danno l'auto grossa, vedi bmw audi, perchè cmq sono auto piu sicure in caso di botto,di certo se sbatti contro un altra auto col tuo bmw ti farai meno male che con il tuo pandino, il problema si pone quando tu sbatti, ma sei nel torto marcio, e li amazzi della gente perke sei alla guida di un carroarmato. a me andrebbe benissimo che i ragazzini vadano in giro col bmw ecc solo voglio essere sicuro che abbiano fatto un esame per guidare un carroarmato, non che siano alla loro prima guida, che se sbagliano un parcheggio mi tirano giu le portiere. tutto qua, non è una disputa sociale tra classi, ma solamente buonsenso.
    e se il tipo era ubriaco e non neopatentato ti sarebbe successa la stessa cosa.. ti è venuto adosso perche era ubriaco mica perche era neopatentato, le stragi ci sono il sabato sera perche girano dopo aver bevuto.. e sono neopatentati perche sono giovani, ripeto che per me bisogna bloccare l'alcol.. e l'unico modo e' aumentando i controlli e le sanzioni..

non è possibile che ci sia gente che anni tutte le sere beve abbondantemente non gli hanno mai fatto 1 alcoltest

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by wigh View Post
    chiedo scusa x l'ot qq
    che cazzo vuol dire un diritto acquisito alla nascita dai...
    Ultima risposta, poi chiudo qui l'OT: è GIUSTO che siano i tuoi insegnanti a DECIDERE se tu sei pronto per affrontare l'esame di maturità o meno. Se sei una capra, non meriti di accedervi (così come spesso si dovrebbe IMO bocciare parecchio di più piuttosto che generare una quantità abnorme di ignoranti diplomati). Non vedo dove stia il problema.

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Non sapevo del secondo esame, be', se lo faranno pagare allora sarebbe si una fregatura (in termini economici).
    @Warbarbie Test+severi = migliore conoscenza del codice della strada. Punto.
    ma la migliore conoscenza del codice non implica che lo rispetterà.. anch'io consco il cartello 50km/h ma in certi punti non lo rispetto per mia volontà

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    E allora perchè rompi le palle se vogliono fare test più severi? Ti costringono a studiare per bene le norme prima di metterti al volante, non vedo dove sia la "rapina".

perchè secondo te chi commette un incidente lo fa perchè non conosce le norme stradali? O meglio in che percentuale?

Gran parte degli incidenti son dati da inesperienza, distrazione, sonno e alta velocità.
    Facendo un test teorico più difficile di sicuro non vai a arginare questi problemi.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Magari se vede un triangolo rosso su sfondo bianco col vertice rivolto in basso si ricorderà che magari dovrà rallentare e far passare chi ha la precedenza in quell'incrocio invece di tirar dritto ed entrare nella fiancata di chi si accinge a impegnare il suddetto...
    Il mio reply voleva intendere che l'esaltato al volante è molto diverso dal rincoglionito al volante.
    Il primo il triangolo col vertice in basso lo conosce molto bene, il secondo dovrebbe essere bandito dalle più comuni forme di trasporto privato.
    Ed è appunto su questo soggetto che dovrebbe muoversi il governo per aumentare la sicurezza nelle strade, perchè purtroppo è l'unica cosa su cui si possa intervenire se vuoi muoverti nella direzione della prevenzione.
    Inasprire le sanzioni, o i test, serve a una ceppa tranne che a far soldi

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Il mio reply voleva intendere che l'esaltato al volante è molto diverso dal rincoglionito al volante.
    Il primo il triangolo col vertice in basso lo conosce molto bene, il secondo dovrebbe essere bandito dalle più comuni forme di trasporto privato.
    Ed è appunto su questo soggetto che dovrebbe muoversi il governo per aumentare la sicurezza nelle strade, perchè purtroppo è l'unica cosa su cui si possa intervenire se vuoi muoverti nella direzione della prevenzione.
    Inasprire le sanzioni, o i test, serve a una ceppa tranne che a far soldi
    L'esaltato è altrettanto pericoloso del rincoglionito. E andrebbero bannati entrambi dall'uso di auto/moto.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    L'esaltato è altrettanto pericoloso del rincoglionito. E andrebbero bannati entrambi dall'uso di auto/moto.
    Ma all'esaltato non puoi fargli nulla se non quando oramai è tardi ( per lui o per qualcun altro).
    Io stavo parlando di prevenzione, normale poi che gradirei vedere a piedi per il resto della sua vita chi si sente in pista quando esce di casa

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Si ma neanche uno straccio di Link in 5 pagine -.-°

Buona quest'aria fritta

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by wigh View Post
    un altro buco nell'acqua del governo prodi... boh io ho 18 anni , quello che ho guadagnato da sto governo è stato:
    -gli insegnanti possono decidere se farmi fare o no la maturità
    -dovrò spendere altre centinaia d euro per fare un altro esame d guida

adesso c manca che l'idiota rimette il servizio d leva e gg
    Sarebbe antistorico e porterebbe a una sommossa generale, con tanto di protesta continua da parte di tutti i giovani costretti di nuovo a fare quell'obrobbrio di leva.

Una volta che dai una libertà, tornare indietro è assai difficile.

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si ma neanche uno straccio di Link in 5 pagine -.-°
    Buona quest'aria fritta
    ci vuoi un po di sale e pepe ????
    aspetta ti trovo il link.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

C'e' un punto da considerare riguardo le macchine potenti/pesanti/sicure... sono generalmente fottutamente facili da guidare.

Il fatto curioso è che la facilità di guida del mezzo imho non e' affatto un bene per una "prima macchina".

Mi spiego, la mia prima auto era un fiesta 1200 di 10 anni, niente servosterzo, frizione agghiacciante, tenuta di strada "accettabile"... ci ho fatto allegramente il coglione sopra ma:
    - se volevo andar forte mi passava la voglia: a 120 orari pareva di stare su un biplano del '32 in decollo.
    - se non posteggiavo in due manovre mi veniva il gomito del tennista a suon di girare quel volante che pareva un macigno.
    - se non mi concentravo bene tiravo delle sfrizionate da panico.

E forse proprio per questi motivi non ci ho mai fatto incidenti grossi, perchè un mezzo così spartano ti costringe a imparare a guidare.

Le bmw invece vanno da sole, pigi il gas e ti ritrovi a 180 all'ora senza manco accorgertene, tengono la strada, sono silenziose e ti danno un senso di sicurezza notevole, bellissime cose per l'amor di dio ma per piloti esperti che sanno cosa stanno facendo mentre guidano.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Link:

http://ilrestodelcarlino.quotidiano..../01/02/5454166

ho preso un giornale a caso, io non ne ho idea di quelli che sono di parte o no... non cominciate...

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Grazie Alka
    Ok cmq per ora sono solo chiacchiere su ipotesi varie ...
    Aspetto di vedere il disegno definitivo che vorranno proporre prima di esprimermi

[Edit]
    Anzi per quanto riguarda i neo-patentati io ringrazio che i miei appena presa la patente mi hanno dato una macchina con un motore "piccolo" altrimenti so che non sarei qui a scrivere su questo forum... c'e' poco da fare quando si GGGGGGiovani fare la curva con tutte e 4 le gomme che fischiano "e' la cosa piu' bella mondo!"

Ok ora rispondete "io non l'ho mai fatto" -.-
    Last edited by Mosaik; 3rd January 2007 at 19:05.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

io non l'ho fatto (non ho la patente nè 1 macchina )

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Mi spiego, la mia prima auto era un fiesta 1200 di 10 anni, niente servosterzo, frizione agghiacciante, tenuta di strada "accettabile"... ci ho fatto allegramente il coglione sopra ma:
    - se volevo andar forte mi passava la voglia: a 120 orari pareva di stare su un biplano del '32 in decollo.
    - se non posteggiavo in due manovre mi veniva il gomito del tennista a suon di girare quel volante che pareva un macigno.
    - se non mi concentravo bene tiravo delle sfrizionate da panico.
    E forse proprio per questi motivi non ci ho mai fatto incidenti grossi, perchè un mezzo così spartano ti costringe a imparare a guidare.
    Le bmw invece vanno da sole, pigi il gas e ti ritrovi a 180 all'ora senza manco accorgertene, tengono la strada, sono silenziose e ti danno un senso di sicurezza notevole, bellissime cose per l'amor di dio ma per piloti esperti che sanno cosa stanno facendo mentre guidano.
    Quindi tu dici asserisci che come prima macchina sarebbe meglio una scassona (con tutto il rispetto per carità) come quella che avevi te???
    Ma vi rendete conto dell'assurdità??? state sostenendo che per migliorare la sicurezza della strada dovremmo mettere in mano ai neopatentati auto del caxxo piuttosto che macchine più SICURE.
    Che la bmw sia veloce non lo metto in dubbio, ma dato che sono una persona dotata di BUONSENSO e che ha studiato le NORME tendenzialmente non supero i limiti, e sinceramente tra andare a 110 con una punto o con una bmw continuo a reputare + sicuro per tutti la seconda.
    In caso di ghiaccio/strada di merda/bisogno improvviso di sterzare una macchina di qualità è senza dubbio utilissima e può salvare la vita (o non provocare incidenti a catena..) mentre una macchina tipo quella di nando (mi rendo conto che sia un'esempio eh) aumenta solo il rischio di farsi male.
    gratz.

Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast