Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 153

Thread: patenti automobilistiche più difficili per bimbiminkia...

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post
    ma la migliore conoscenza del codice non implica che lo rispetterà.. anch'io consco il cartello 50km/h ma in certi punti non lo rispetto per mia volontà
    Quote Originally Posted by Kith View Post
    perchè secondo te chi commette un incidente lo fa perchè non conosce le norme stradali? O meglio in che percentuale?
    Gran parte degli incidenti son dati da inesperienza, distrazione, sonno e alta velocità.
    Facendo un test teorico più difficile di sicuro non vai a arginare questi problemi.
    Dai, non fate gli gnorri per cortesia. Non credo che non capite che avere una base migliore possa prevenire (PREVENIRE, non risolvere definitivamente il problema degli incidenti stradali...) almeno una minuscola percentuale di incidenti.

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

gli incidenti sono causati o dai nonni rincoglioniti che su strade dritte stanno a 35 km/ora o dai bimbominchia coattelli con le macchine tutte lucide che non sanno manco come si piglia una curva.

ovviamente roma ha una storia tutta a se' riguardo gli incidenti

p.s. non e' che facendo un test piu difficile diminuiranno gli incidenti....magari non facendo COMPRARE le patenti allora si qualche cambiamento ci sara' ... aggiungiamo un livello di qualita' delle strade non da paese del burundi ( vedasi strade provinciali et comunali ) , una segnaletica con i controcoglioni , non fatta da decerebrati e allora forse qualche morto in meno l'anno ci sara'.

poi se ce' il coglione di turno ubriaco post discoteca o il camionista semiaddormentato, non ce' patente/segnaletica/asfalto che tenga ^^
    Last edited by IrideL; 3rd January 2007 at 19:17.
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Dai, non fate gli gnorri per cortesia. Non credo che non capite che avere una base migliore possa prevenire (PREVENIRE, non risolvere definitivamente il problema degli incidenti stradali...) almeno una minuscola percentuale di incidenti.
    Eh si Fara... allora dovrebbero far studiare anche diritto civile e diritto penale in carcere...

Cosi' quando escono essendo piu' informati sulle leggi difficimente commetteranno un'altra volta un crimine ?

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Quindi tu dici asserisci che come prima macchina sarebbe meglio una scassona (con tutto il rispetto per carità) come quella che avevi te???
    Ma vi rendete conto dell'assurdità??? state sostenendo che per migliorare la sicurezza della strada dovremmo mettere in mano ai neopatentati auto del caxxo piuttosto che macchine più SICURE.
    Che la bmw sia veloce non lo metto in dubbio, ma dato che sono una persona dotata di BUONSENSO e che ha studiato le NORME tendenzialmente non supero i limiti, e sinceramente tra andare a 110 con una punto o con una bmw continuo a reputare + sicuro per tutti la seconda.
    In caso di ghiaccio/strada di merda/bisogno improvviso di sterzare una macchina di qualità è senza dubbio utilissima e può salvare la vita (o non provocare incidenti a catena..) mentre una macchina tipo quella di nando (mi rendo conto che sia un'esempio eh) aumenta solo il rischio di farsi male.
    Ti stiamo dicendo che un macchinone e' più sicuro ma anche troppo veloce, il che lo rende MENO sicuro per un neo patentato perchè anche se lo guida con giudizio non ha ancora l'abilità necessaria per controllare con efficacia un mezzo del genere in ogni situazione.

Ci sono auto molto meno potenti che hanno comunque tutti i dispositivi di sicurezza del caso, quelle sono auto per neo-patentati, pochi cazzi.

La mia fiesta non era uno scassone prima che iniziassi a guidarla (poi ci ho preso due o tre bottarelle e lo e' diventata) era semplicemente una macchina immatricolata negli anni '80... faceva cagare rispetto a quelle di oggi ok, ma se ora fo i parcheggi "orizzontali" in due manovre e con una mano sola lo devo a lei
    Last edited by Il Nando; 3rd January 2007 at 19:24.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    era semplicemente una macchina immatricolata nei tardi anni '80... faceva cagare ok, ma se ora fo i parcheggi in orizzontale in due manovre e con una mano solo lo devo a lei
    sbooorooone!!

io ho fatto pratica con l'auto aziendale, e' durata 1 anno e mezzo ora la cambiano gli ho rotto tutto praticamente

non vedo l'ora che invententano le macchine con le ruote che si girano tipo alla futurama
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Zaider's Avatar

Hmm nando io capisco il tuo/vostro punto di vista... però te la metto giù facile facile

Chi è del milanese si ricorderà il capodanno dell'anno scorso, c'era un tempo davvero di merda, neve, ghiaccio e pioggia, incidenti ovunque.
    Quel pomeriggio per fare una commissioni presi la macchina di mia madre, e per 5 km mi sono cagato in mano (presente quando c'è talmente tanto ghiaccio da non poter sfiorare il freno??? e sentire che la macchina se ne và dove vuole).
    La sera ho usato il bmw, ed è stata tutta un'altra cosa, probabilmente se avessi fatto con la punto tutti quei km mi sarei fatto del male.
    Per la questione della velocità dipende da persona a persona (continuo a ripetere BUONSENSO), perchè anche macchine "piccole" corrono e si rischia di far male a se stessi e agli altri.
    gratz.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Quello che voglio dire io è che, se te lo vai a cercare (tipo in autostrada inchiodarsi al culo di un'auto davanti a te a 10 cm con un SUV), meriti che io prenda la tua patente, la strappi e non te la dia mai più.
    sappiatelo tutti che quando uno mi si incolla al culo mentre sono in sorpasso o in curva, io freno.
    magari mi ammazzo, ma io freno. e son cazzi anche di chi mi sta dietro
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    sbooorooone!!
    io ho fatto pratica con l'auto aziendale, e' durata 1 anno e mezzo ora la cambiano gli ho rotto tutto praticamente
    non vedo l'ora che invententano le macchine con le ruote che si girano tipo alla futurama
    Ma va mica per sboronare (peraltro l'auto la guido senza passione) ci riesce chiunque abbia capacità psicomotorie normali, un minimo di voglia di imparare e soprattutto un auto senza servosterzo

Per il discorso neve, vedi Zaider anche qua si può applicare il mio ragionamento... se porti una fiesta giù dai tornanti in discesa su 5 cm di neve e senza catene (capodanno '97 mi pare, strada da prato nevoso a mondovì, coglionazzo io a nn mettere le catene cmq) poi quando prendi un bmw a trazione posteriore sulla neve nn rischi di perderne il controllo.

E anche qui dal punto di vista della comunità è meglio avere una punto fuori controllo sul ghiaccio che un suv, perchè scappano anche quelli eh... ho visto un renegade 4000 benzina che ha sfondato il semiasse per uscire dalla neve (sempre nel capodanno '97, era uno di milano conosciuto la, decisamente cinno, decisamente ricco e decisamente idiota )

Cmq senza cercare i casi "estremi", per i primi 2 annetti di patente una bella utilitaria sicura ma spartana è imho la cosa migliore prima di tutto per se stessi, poi si può passare a quello che si vuole.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

ah perchè il neopatentato col bmw secondo voi l'esame non lo passa? causa l'incidente perchè non sa guidare o perchè si sente dio in terra e fa cagate? (che btw all'esame non faresti mai con un'istruttore di fianco lol).

Cmq al di là di questo: gli incidenti vengono causati massimamente per quanto riguarda le "stragi del sabato sera" da gente sbronza o fatta come un caco, e spesso non neopatentata, o anche se neopanteta si impasta perchè è in botta, non perchè ha la patente da un anno lol. In condizioni normali io i peggio coglioni che vedo per strada sono donne angosciate e vecchi (città) o gente che ti sta a 10 cm dal culo e fa sor ciumacher parlando al telefonino col cliente importante (autostrada, un classico, oggi padova milano e ritorno non so manco quanta gente ho mandato a cagare).

Riguardo alla cilindrata sotto la quale un neopatentato non può guidare: ok magari potrebbe stare anche bene, però pensate anche a chi ha magari una macchina sola, o pure 2, e per dire al giorno d'oggi i diesel vendono molto, alla lunga ci risparmi, e la maggior parte stanno sul 1900 cc. Perchè una famiglia dovrebbe essere costretta a prendere una macchina nuova? Me li dà lo stato i soldi per un 1000? o ti prendi un usato degli anni 70 che se un coglione ti viene addosso è più facile che ti rottamano assieme alle lamiere che tirarti fuori?

esempio: Pazzo neopatentato guidava un alfa 145, macchinetta che se ci volevi correre ci correvi, amico di pazzo neopatentato giodava una fiesta degli anni 70, che in curva su un argine (andando tranquillo) ha avuto la bella idea di far saltare una sospensione e portarsi in fosso l'amico di pazzo e altri 3 (per fortuna illesi).

(potrei capire un limite basato sul rapporto peso-potenza, che ok un porsche a un neopatentato non lo darei, ma son casi abbastanza limite)
    Last edited by Pazzo; 3rd January 2007 at 20:08.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

io quando ho fatto la patente guidavo una golf 2 1.4 e penso una 70ina di cavalli... avrà avuto più di 10 anni.
    poi dopo un paio di mesi mi hanno fatto guidare la golf 4 1.6 105 cavalli.
    poi s'è rotta la golf 2, perchè io ero via e nessuno l'ha mossa, e abbiamo preso una golf 5 2.0 tdi 150 cavalli.
    insomma è stata cmq una graduale crescita in termini di prestazioni.

devo dire che cmq ho sempre guidato abbastanza veloce con tutte... però alla fine un tiro l'ho fatto per inesperienza proprio, quando guidavo una mercedes a trazione posteriore (vecchia pure questa, di mio nonno).

però non è che sono andato nella corsia opposta perchè pensavo si potesse fare, semplicemente una volta che l'auto mi è andata in sovrasterzo sul bagnato nel momento in cui potevo far qualcosa non l'ho fatto... perchè nessuno me l'ha insegnato. infatti ora vorrei fare (quando avrò i soldi, non è proprio una priorità) un corso di guida sicura.

però complicare i test che ci sono adesso e magari renderli più costosi sarebbe un errore secondo me... ma spero non si muoveranno in questa direzione, dato che non c'è niente di definito

quando la gente capira' che la corsia sinistra delle autostrade e' per i SORPASSI e non FISSA ( traffico permettendo dico ) per camminare anche li sara' un bel salto in avanti , cmq ripeto ,anche chi gestisce le strade a molte colpe per parecchi incidenti, a roma e provincia io vi giuro ho visto cose assurde tra segnaletiche, strade semidistrutte..semafori che funziano al contrario...lasciam stare va' .. .
    Last edited by IrideL; 3rd January 2007 at 20:27.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    quando la gente capira' che la corsia sinistra delle autostrade e' per i SORPASSI e non FISSA per camminare anche li sara' un bel salto in avanti , cmq ripeto ,anche chi gestisce le strade a molte colpe per parecchi incidenti, a roma e provincia io vi giuro ho visto cose assurde tra segnaletiche, strade semidistrutte..semafori che funziano al contrario...lasciam stare va' .. .
    La corsia di DESTRA e' per gli sfigati e per chi non sa guidare.. NON MI AVRA' MAI!
    Scherzi a parte hai ragione ma conoscendo le autostrade (basta anche il raccordo) sai bene che sarebbe impossibile sorpassare ogni volta a meno che tu non voglia far venire il mal di mare a tutti quelli che hai in macchina... poi dipende tutto dalla velocita' a cui vai
    Last edited by Mosaik; 3rd January 2007 at 20:33.

Petty Officer 3rd Class AlBendi's Avatar

quella della corsia di dx e' scandalosa come cosa .. ogni volta che vado in autostrada vedo gente piantata al CENTRO come se quella corsia sulla loro destra fosse per gli appestati.
    Sembra una cosa da poco ma si smaltirebbe di molto il traffico se la gente invece di piantarsi a 110 km/h al centro dell autostrada se ne stesse a dx .
    LA cosa bella e' che se gli fai gli abbaglianti si incazzano pure ma gg

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

io trovo più pericoloso immaginare un bazilione di macchine che fanno dentro e fuori dalla corsia di destra perchè i tir vanno a 90 piuttosto che vederli piazzati a 110 in mezzo, col traffico che c'è sarebbe perfetto destra 90, mezzo 100 sx 130 140, poi però ci sono i cojoni che se scendono sotto i 150 gli scoppia tutto, tipo speed

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by AlBendi View Post
    quella della corsia di dx e' scandalosa come cosa .. ogni volta che vado in autostrada vedo gente piantata al CENTRO come se quella corsia sulla loro destra fosse per gli appestati.
    Sembra una cosa da poco ma si smaltirebbe di molto il traffico se la gente invece di piantarsi a 110 km/h al centro dell autostrada se ne stesse a dx .
    LA cosa bella e' che se gli fai gli abbaglianti si incazzano pure ma gg
    Boh, io nn so dove andate in autostrada voi, ma in prima corsia ci sono 8 camion in 1 km e non si puo ogni volta passare un camion che va a 80 all'ora, rimettersi in prima corsia, ripassare il secondo camion, metersi in prima corsia ecc...è uno slalom incagabile e pure pericoloso.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast