gli incidenti sono causati o dai nonni rincoglioniti che su strade dritte stanno a 35 km/ora o dai bimbominchia coattelli con le macchine tutte lucide che non sanno manco come si piglia una curva.
ovviamente roma ha una storia tutta a se' riguardo gli incidenti
p.s. non e' che facendo un test piu difficile diminuiranno gli incidenti....magari non facendo COMPRARE le patenti allora si qualche cambiamento ci sara' ... aggiungiamo un livello di qualita' delle strade non da paese del burundi ( vedasi strade provinciali et comunali ) , una segnaletica con i controcoglioni , non fatta da decerebrati e allora forse qualche morto in meno l'anno ci sara'.
poi se ce' il coglione di turno ubriaco post discoteca o il camionista semiaddormentato, non ce' patente/segnaletica/asfalto che tenga ^^
Last edited by IrideL; 3rd January 2007 at 19:17.
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler
Ti stiamo dicendo che un macchinone e' più sicuro ma anche troppo veloce, il che lo rende MENO sicuro per un neo patentato perchè anche se lo guida con giudizio non ha ancora l'abilità necessaria per controllare con efficacia un mezzo del genere in ogni situazione.
Ci sono auto molto meno potenti che hanno comunque tutti i dispositivi di sicurezza del caso, quelle sono auto per neo-patentati, pochi cazzi.
La mia fiesta non era uno scassone prima che iniziassi a guidarla (poi ci ho preso due o tre bottarelle e lo e' diventata) era semplicemente una macchina immatricolata negli anni '80... faceva cagare rispetto a quelle di oggi ok, ma se ora fo i parcheggi "orizzontali" in due manovre e con una mano sola lo devo a lei![]()
Last edited by Il Nando; 3rd January 2007 at 19:24.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler
Hmm nando io capisco il tuo/vostro punto di vista... però te la metto giù facile facile
Chi è del milanese si ricorderà il capodanno dell'anno scorso, c'era un tempo davvero di merda, neve, ghiaccio e pioggia, incidenti ovunque.
Quel pomeriggio per fare una commissioni presi la macchina di mia madre, e per 5 km mi sono cagato in mano (presente quando c'è talmente tanto ghiaccio da non poter sfiorare il freno??? e sentire che la macchina se ne và dove vuole).
La sera ho usato il bmw, ed è stata tutta un'altra cosa, probabilmente se avessi fatto con la punto tutti quei km mi sarei fatto del male.
Per la questione della velocità dipende da persona a persona (continuo a ripetere BUONSENSO), perchè anche macchine "piccole" corrono e si rischia di far male a se stessi e agli altri.
gratz.
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Ma va mica per sboronare (peraltro l'auto la guido senza passione) ci riesce chiunque abbia capacità psicomotorie normali, un minimo di voglia di imparare e soprattutto un auto senza servosterzo
Per il discorso neve, vedi Zaider anche qua si può applicare il mio ragionamento... se porti una fiesta giù dai tornanti in discesa su 5 cm di neve e senza catene (capodanno '97 mi pare, strada da prato nevoso a mondovì, coglionazzo io a nn mettere le catene cmq) poi quando prendi un bmw a trazione posteriore sulla neve nn rischi di perderne il controllo.
E anche qui dal punto di vista della comunità è meglio avere una punto fuori controllo sul ghiaccio che un suv, perchè scappano anche quelli eh... ho visto un renegade 4000 benzina che ha sfondato il semiasse per uscire dalla neve (sempre nel capodanno '97, era uno di milano conosciuto la, decisamente cinno, decisamente ricco e decisamente idiota)
Cmq senza cercare i casi "estremi", per i primi 2 annetti di patente una bella utilitaria sicura ma spartana è imho la cosa migliore prima di tutto per se stessi, poi si può passare a quello che si vuole.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
ah perchè il neopatentato col bmw secondo voi l'esame non lo passa? causa l'incidente perchè non sa guidare o perchè si sente dio in terra e fa cagate? (che btw all'esame non faresti mai con un'istruttore di fianco lol).
Cmq al di là di questo: gli incidenti vengono causati massimamente per quanto riguarda le "stragi del sabato sera" da gente sbronza o fatta come un caco, e spesso non neopatentata, o anche se neopanteta si impasta perchè è in botta, non perchè ha la patente da un anno lol. In condizioni normali io i peggio coglioni che vedo per strada sono donne angosciate e vecchi (città) o gente che ti sta a 10 cm dal culo e fa sor ciumacher parlando al telefonino col cliente importante (autostrada, un classico, oggi padova milano e ritorno non so manco quanta gente ho mandato a cagare).
Riguardo alla cilindrata sotto la quale un neopatentato non può guidare: ok magari potrebbe stare anche bene, però pensate anche a chi ha magari una macchina sola, o pure 2, e per dire al giorno d'oggi i diesel vendono molto, alla lunga ci risparmi, e la maggior parte stanno sul 1900 cc. Perchè una famiglia dovrebbe essere costretta a prendere una macchina nuova? Me li dà lo stato i soldi per un 1000? o ti prendi un usato degli anni 70 che se un coglione ti viene addosso è più facile che ti rottamano assieme alle lamiere che tirarti fuori?
esempio: Pazzo neopatentato guidava un alfa 145, macchinetta che se ci volevi correre ci correvi, amico di pazzo neopatentato giodava una fiesta degli anni 70, che in curva su un argine (andando tranquillo) ha avuto la bella idea di far saltare una sospensione e portarsi in fosso l'amico di pazzo e altri 3 (per fortuna illesi).
(potrei capire un limite basato sul rapporto peso-potenza, che ok un porsche a un neopatentato non lo darei, ma son casi abbastanza limite)
Last edited by Pazzo; 3rd January 2007 at 20:08.
io quando ho fatto la patente guidavo una golf 2 1.4 e penso una 70ina di cavalli... avrà avuto più di 10 anni.
poi dopo un paio di mesi mi hanno fatto guidare la golf 4 1.6 105 cavalli.
poi s'è rotta la golf 2, perchè io ero via e nessuno l'ha mossa, e abbiamo preso una golf 5 2.0 tdi 150 cavalli.
insomma è stata cmq una graduale crescita in termini di prestazioni.
devo dire che cmq ho sempre guidato abbastanza veloce con tutte... però alla fine un tiro l'ho fatto per inesperienza proprio, quando guidavo una mercedes a trazione posteriore (vecchia pure questa, di mio nonno).
però non è che sono andato nella corsia opposta perchè pensavo si potesse fare, semplicemente una volta che l'auto mi è andata in sovrasterzo sul bagnato nel momento in cui potevo far qualcosa non l'ho fatto... perchè nessuno me l'ha insegnato. infatti ora vorrei fare (quando avrò i soldi, non è proprio una priorità) un corso di guida sicura.
però complicare i test che ci sono adesso e magari renderli più costosi sarebbe un errore secondo me... ma spero non si muoveranno in questa direzione, dato che non c'è niente di definito
quando la gente capira' che la corsia sinistra delle autostrade e' per i SORPASSI e non FISSA ( traffico permettendo dico ) per camminare anche li sara' un bel salto in avanti , cmq ripeto ,anche chi gestisce le strade a molte colpe per parecchi incidenti, a roma e provincia io vi giuro ho visto cose assurde tra segnaletiche, strade semidistrutte..semafori che funziano al contrario...lasciam stare va' .. .
Last edited by IrideL; 3rd January 2007 at 20:27.
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler
La corsia di DESTRA e' per gli sfigati e per chi non sa guidare.. NON MI AVRA' MAI!![]()
Scherzi a parte hai ragione ma conoscendo le autostrade (basta anche il raccordo) sai bene che sarebbe impossibile sorpassare ogni volta a meno che tu non voglia far venire il mal di mare a tutti quelli che hai in macchina... poi dipende tutto dalla velocita' a cui vai![]()
quella della corsia di dx e' scandalosa come cosa .. ogni volta che vado in autostrada vedo gente piantata al CENTRO come se quella corsia sulla loro destra fosse per gli appestati.
Sembra una cosa da poco ma si smaltirebbe di molto il traffico se la gente invece di piantarsi a 110 km/h al centro dell autostrada se ne stesse a dx .
LA cosa bella e' che se gli fai gli abbaglianti si incazzano pure ma gg
io trovo più pericoloso immaginare un bazilione di macchine che fanno dentro e fuori dalla corsia di destra perchè i tir vanno a 90 piuttosto che vederli piazzati a 110 in mezzo, col traffico che c'è sarebbe perfetto destra 90, mezzo 100 sx 130 140, poi però ci sono i cojoni che se scendono sotto i 150 gli scoppia tutto, tipo speed![]()
Boh, io nn so dove andate in autostrada voi, ma in prima corsia ci sono 8 camion in 1 km e non si puo ogni volta passare un camion che va a 80 all'ora, rimettersi in prima corsia, ripassare il secondo camion, metersi in prima corsia ecc...è uno slalom incagabile e pure pericoloso.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()