Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 144

Thread: Nuova FIAT Bravo - Foto definitive degli interni

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

mah, axet, io ho una golf del 2001, 115 cv, se ti vede le specifiche del motore ha la coppia di una porsche boxter (circa 330 NM), e ti assicuro che i parigamma di amici (stilo, 147, focus) le ho provate e come motore erano indietro anni luce, tu poi mi potrai sciorinare le statistiche e tabelle che vuoi, io ti parlo di feeling diretto quando pigi l'accelleratore in ripresa e senti la turbina che inizia ad andare, che tra parentesi delle gare da 0 a 100 non so che farmene, mi interessa la fruibilità immediata. e si, lo so che il TDi della golf è vecchio come progetto, ma sta ancora sopra ai MJ etc, IMO. A livello di appeal poi mi vuoi paragonare una golf a una bravo/stilo? no dai fai il serio. Guarda posso capire dire la c30 tipo che non ha una gran storia, ma la Golf è Il mito del settore. Period.

e tra parentesi ulteriore, col cazzo che quello è l'allestimento base della bravo

che in ogni caso a me ste cagate da pseudo ferrari in una macchina che è poco più di un utilitaria in ogni caso fanno ridere, ma questo è un mio parere personale
    Last edited by Pazzo; 4th January 2007 at 01:06.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ma chi si vuole convincere...
    a me piace, si guida molto bene e non potrei volere di meglio. sicuramente non la cambierei per una bravo, al massimo per una 147/149. poi noi abbiamo avuto tutte le golf apparte la 3 e, si, la serie 4 era da sbavo (infatti l'abbiamo ancora), ma non è che la serie 5 sia da buttare, anzi...
    poi non penso che vw abbia bisogno di un axet a fargli pubblicità
    Si guida bene? Non ho mai detto il contrario. Eppure ci sono macchine che si guidano molto, molto meglio (serie1, 147).

Non la cambieresti per una bravo? Liberissmo di scegliere, io mica voglio convincere nessuno a comprare questa macchina, voglio solo farvi capire che la superiorità della golf è inesistente
    Ah cmq la 149 costerà ben più della golf, mi spiace ma non è paragonabile..

Poi io non dico che la golf V sia da buttare, dico che non abbia assolutamente nulla di straordinario e che sia una vettura che stà meramente nella media del segmento C, nulla più, nulla meno ^^

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    In effetti mi vergogno a girare con la mia lavastoviglie tedesca, è esteticamente orrenda, non va e ha l'interno di plastica di riciclo... quanto vorrei una Fiat...

ma vaaaaaa
    I tuoi sono tutti stereotipi
    La golf V è stata, relativamente, un flop. VW pensava di guadagnarci 900 milioni di euro in più, 900.000.000 di euro che invece non sono arrivati.
    Perchè, secondo te?

La plastica degli interni non è assolutamente di qualità, anzi, è dura e assolutamente non piacevole al tatto. Il design, in particolar modo quello degli interni, è freddo e asettico. Il tutto è innegabile, asserire il contrario significa negare l'evidenza. Quanto vorresti una fiat? Ti ricordo che volkswagen significa auto del popolo..

Cmq confrontiamo gli interni della golf GT con quelli dell'allestimento sport della bravo? Prego..

E' dura la realtà, eh?

E nota anche che le foto della bravo sono amatoriali, quelle della golf sono professionali e atte ad invogliare la clientela

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    mah, axet, io ho una golf del 2001, 115 cv, se ti vede le specifiche del motore ha la coppia di una porsche boxter (circa 330 NM), e ti assicuro che i parigamma di amici (stilo, 147, focus) le ho provate e come motore erano indietro anni luce, tu poi mi potrai sciorinare le statistiche e tabelle che vuoi, io ti parlo di feeling diretto quando pigi l'accelleratore in ripresa e senti la turbina che inizia ad andare, che tra parentesi delle gare da 0 a 100 non so che farmene, mi interessa la fruibilità immediata. e si, lo so che il TDi della golf è vecchio come progetto, ma sta ancora sopra ai MJ etc, IMO.
    Pazzo il tuo reply merita una risposta a parte perchè la mole di cazzate è veramente fuori dal seminato

Allora, innanzitutto vediamo di chiarire la puttanata sulla coppia. Il 1.9 TDI da 115cv aveva 285nm di coppia non 330
    Se non ci credi sei libero di controllare qui:
    http://www.quattroruote.it/tutte_le_...4&aa=1999&mm=8

Per quanto riguarda il resto delle boiate sul motore, mi spieghi allora per quale motivo la VW si appresta ad ABBANDONARE COMPLETAMENTE l'iniettore pompa in favore della tecnologia inventata da FIAT, il common rail?
    Per quale ragione se il TDI fosse così superiore al MJET la VW dovrebbe abbandonare una sua tecnologia esclusiva in favore di un'altra?

Sarà forse perchè il TDI è più rumoroso, più inquinante, più assetato, meno performante e oltretutto con un'erogazione della potenza squallida rispetto al multijet?
    Con erogazione della potenza intendo il fatto che il TDI funziona come un vecchio diesel. Tanta coppia disponibile subito ai bassi, ma già sui 3k giri inizia ad imballarsi. Il mjet funziona più come un benzina: leggermente più vuoto ai bassi, ma eroga splendidamente fino ai 4k giri.

Poi pensala come vuoi, anzi hai sicuramente ragione tu! Quindi ti consiglio di mandare una lettera alla volkswagen italia e avvisarli che far abdicare l'iniettore pompa in favore del common rail è una pazzia

A livello di appeal poi mi vuoi paragonare una golf a una bravo/stilo? no dai fai il serio. Guarda posso capire dire la c30 tipo che non ha una gran storia, ma la Golf è Il mito del settore. Period.
    A una stilo? Assolutamente no.
    A una bravo? Forse.. sarà il mercato a parlare.

Del resto qualche anno fa sarebbe stato improponibile confrontare, a livello di appeal, punto e polo. Peccato che ora tra grande punto e polo attuale le cose si siano invertite

La C30 stà giusto 3 o 4 spanne sopra la golf, per essere pignoli
    E' proprio di un segmento superore.

e tra parentesi ulteriore, col cazzo che quello è l'allestimento base della bravo
    Mai detto il contrario, anzi, ho specificato più volte che si tratta dell'allestimento sport.
    Ho detto però che tra questo allestimento e quello base non ci saranno differenze nella forma, l'unica cosa sarà che la plancia non sarà in carbon look. Il navigatore cazzi e mazzi si possono ordinare quando ti pare.

che in ogni caso a me ste cagate da pseudo ferrari in una macchina che è poco più di un utilitaria in ogni caso fanno ridere, ma questo è un mio parere personale
    Quali cagate da pseudo-ferrari, di grazia?

Ragazzi sinceramente a me pare che voi non riusciate ad accettare il fatto che il tempo delle fiat ridicole è finito. Rassegnatevi

-----

Tuttologo Estrema's Avatar

mah, axet, io ho una golf del 2001, 115 cv, se ti vede le specifiche del motore ha la coppia di una porsche boxter (circa 330 NM), e ti assicuro che i parigamma di amici (stilo, 147, focus) le ho provate e come motore erano indietro anni luce, tu poi mi potrai sciorinare le statistiche e tabelle che vuoi, io ti parlo di feeling diretto quando pigi l'accelleratore in ripresa e senti la turbina che inizia ad andare, che tra parentesi delle gare da 0 a 100 non so che farmene, mi interessa la fruibilità immediata. e si, lo so che il TDi della golf è vecchio come progetto, ma sta ancora sopra ai MJ etc, IMO. A livello di appeal poi mi vuoi paragonare una golf a una bravo/stilo? no dai fai il serio. Guarda posso capire dire la c30 tipo che non ha una gran storia, ma la Golf è Il mito del settore. Period.
    a parte che il 110 cv ha si e no 300nm poi guarda io ho una cupra 19tdi un motore che è la massima espressione del buon vecchio 1.9 iniettore pompa a livello di prestazioni, bhè diciamo che ogni volta che salgo su una gpunto 90 cv mi chiedo come mai quel diesel non ha le campanelle dentro.
    Ora non scherziamo dai il common rail è nettamnte più avanti rispetto all'iniettore pompa; 1 percchè consuma meno, 2 perchè è semplice e robusto ( cosa che l'altro se la scorda) 3 perchè riesce a viaggiare piano, medio e forte non solo forte.Percarità c'è a chi piace lo strappo del motore ma pz quanto è palloso andarci ad andature da passeggio; porpio dimostra appieno tutti i limiti del diesel cosa che il jtd ora come ora dopo l'ultimo step non ha più.

Ps Axet ma magari funzionasse pieno ai bassi cioè o lo tienei da 1900 a 3000 o so dolorisotto i 1900 se spegne sopra i 3000 cala di spinta vertiginosamente, e ripeto il mio ha il limitatore a 5200 giri e la coppia 2500 che per un diesel è tutto dire.
    Last edited by Estrema; 4th January 2007 at 02:29.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    a parte che il 110 cv ha si e no 300nm poi guarda io ho una cupra 19tdi un motore che è la massima espressione del buon vecchio 1.9 iniettore pompa a livello di prestazioni, bhè diciamo che ogni volta che salgo su una gpunto 90 cv mi chiedo come mai quel diesel non ha le campanelle dentro.
    Che intendi per campanelle?
    La rumorosità classica del TDI?

Ora non scherziamo dai il common rail è nettamnte più avanti rispetto all'iniettore pompa; 1 percchè consuma meno, 2 perchè è semplice e robusto ( cosa che l'altro se la scorda) 3 perchè riesce a viaggiare piano, medio e forte non solo forte.Percarutà c'è a chi piace lo strappo del motore ma pz quanto è palloso andarci ad andature da passeggio; porpio dimostra appieno tutti i limiti del diesel cosa che il jtd ora come ora dopo l'ultimo step non ha più.
    Esattamente. I consumi vabbè si sa ormai che il TDI sia più assetato del mjet.

Per quanto riguarda invece il resto beh, l'affidabilità che in passato ha caratterizzato i diesel volkswagen è completamente scomparsa. Perchè? Perchè per stare al passo con le potenze crescenti dei propulsori concorrenti hanno dovuto alzare il rapporto potenza/cilindrata, andando così a diminuire l'affidabilità.

Cioè signori, i tempi dei 1.9 TDI da 90cv sono finiti. Quel motore durava un'eternità, siamo d'accordo, ma aveva una potenza specifica ridicola rispetto a quelli attuali.

In testa alla classifica di affidabilità dell'unione europea ci stanno due motori: un certo 1.3 mjet e un certo 1.9 mjet. Caso?
    Del resto l'unico motore che riesce ad essere veramente migliore del 1.9 mjet è un altro propulsore basato su tecnologia common rail: il 2 litri da 163cv BMW.

Il 170cv TDI, scusate, ma è un orrore di strappi ed inguidabilità. A sto puntio meglio il 140cv

Infine, il "punto 3" citato da estrema non è altro che quello che ho detto io prima: l'erogazione. Avendo l'iniettore pompa un'escursione di giri fruibili molto più limitata rispetto al common rail, il tutto si traduce in una guida più nervosa e molto meno piacevole. Concetto che viene estremizzato, non a caso, sul 170cv.
    Per ovviare a questo problema infatti il prossimo propulsore diesel 2 litri fiat sarà dotato di turbina bistadio, tecnologia che permette di eliminare il turbo lag e dare un'erogazione di potenza davvero simile a quella del benzina.

VW invece dov'è?

Aprite gli occhi. E' da quando è nato il JTD che fiat costruisce diesel migliori rispetto a quelli del gruppo VW. JTD (o unijet) che si è evoluto in multijet (più iniettori per singolo cilindro), allargando ancora il gap rispetto all'iniettore pompa.

Si è però rimasti sempre sotto per quanto riguarda finiture e materiali, d'accordo. Chissà però che questa bravo non segni il punto di svolta.

Sempre parlando di motori cmq, se VW non si dà una mossa il divario è destinato ad allargarsi anche ai benzina. Del resto la tecnologia uniair (un sistema di variatura della fase delle valvole, simile al valvetronic bmw) si preannuncia una vera rivoluzione per questo tipo di propulsori, un po' come fu il common rail per i diesel.

Cioè quel che dico io è questo: fiat è in netta crescita, vw in netto calo.. prima o poi si deve arrivare ad un punto di incontro, no?

p.s.: pazzo giusto per precisare, estrema odia la fiat e possiete una cupra 1.9 TDI (quindi, in fin dei conti, una VW ^^).

-----

Tuttologo Estrema's Avatar

anche i primi common rail con pompa lucas erano spettacolari quelli per intenderci montati dalle prime focus e dalle prime renault; solo che costavan di più rispetto a quellia fiat bosch/marelli e anche loro han ceduto il passo, se qualcuno si ricorda il 1.8 tdi della focus era un motore diesel che a prestazioni non aveva eguali.
    Per campanelle intendo che gl'iniettori pompa sono molto rumorosi rispetto ai common rail in marcia di sicuro al minimo non c'ho fatto caso onestamente.Io non odio la fiat in se ma le politiche fiat il che è diverso ma quando è giusto è giusto se hanno qualcosa di buono non vedo perchè bisogna criticarli a prescindere, al momento diciamo che stanno azzeccando tutto non so quanto durerà, per il mio concetto di fiat poco, giusto il tempo di di ricapitalizzare e poi giu a campare di rendita con le solite vaccate al risparmio ( opinione personalissima ).

ps la seat è dell'audi cmq a pensare che ho la stesso strumento combinato( vedesi quello che gestisce tutta l'elettronica della plancia) di una audi a3/a4/tt con una macchina che costa la metà

x4d00m's Avatar

con tutto il rispetto...ma grazie a dio rimane solo e soltanto un TUO parere personale....perche' nella pratica tutto cio' che hai detto non ha minimo fondamento tecnico, iniziando da dati erronei e da sensazioni totalmente immaginarie....

il tuo tdi ti dara' la botta che vuoi, ma rimane solo un immaginazione....ti assicuro, senza ombra di dubbio, che ci sono motori common rail che tirano piu' del tuo tdi avendo pari potenza.....perche' sul common rail la potenza e' distribuita in modo uniforme e lineare, su tutti gli iniettori pompa della vw hai la potenza massima nel raggio di massimo 1500giri....credimi, una MERDA totale...
    perche'?
    beh, non hai linearita' ergo ad andature variabili, diciamo su strade miste, continui ad avere strappi che diventano INSOPPORTABILI in tragitti medi lunghi...su strade extraurbane a lunga percorrenza il tuo tdi oltre una certa soglia di giri rimane FERMO, credimi.....non parliamo della citta' perche' ho solo massima compassione per chi fa 30/40 minuti o anche ore nel traffico con un tdi, roba da spararsi, per carita' non e' ne colpa loro ne colpa del budget, ma semplicemente di una casa che ha avuto solo nel 2006 (con reperibilita' nel 2007/8) la possiblita' o la NECESSITA' (ricordiamo che gli iniettore pompa verranno aboliti perche' non rispettano per limite tecnologico le normative euro5, questo fa capire come la vw e altre case abbiano spinto al limite certi motori con pochissime spese in ambito ingenieristico che stranamente fanno pagare CARISSIME al cliente) di produrre common rail....

tradotto in parole povere, prima di scrivere certe castronerie, ti converrebbe provare DAVVERO e in MODO COMPLETO i motori common rail (vedi la 147 che mi sa che hai solo visto e non provato) ed evitare di essere troppo fazioso

byebye
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    In effetti mi vergogno a girare con la mia lavastoviglie tedesca, è esteticamente orrenda, non va e ha l'interno di plastica di riciclo... quanto vorrei una Fiat...

ma vaaaaaa

con tutto il rispetto ma a me la golf proprio non piace, dietro sembra un monovolume (poi quelli che ce l'hanno col fascione nero nemmeno li commento), davanti e' senza carattere e di profilo e' pesante....dentro mi piace eccetto la console centrale che e' davvero troppo inguardabile, anni luce dalla piu' sobria e ben equilibrata console della golf4 che rimane ancora (ovviamente imo) la golf migliore dal punto di vista estetico sia esterno che interno

come ho detto mille volte l'ho valutata ai tempi prima di acquistare la mia attuale auto.....il prezzo era allineato con la mia 147....esteticamente per conto mio non c'e' paragone
    l'unica golf che davvero mi piace e' la GTI che nonostante sembri ancora una monovolume da dietro e' cmq molto carina e accattivante.....

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    (la 147 mica tanto visto che cmq, chè chè ne dica xad, è un progetto vecchio e ora iniziano a far fatica a venderla)

se mi porti i dati ti do anche ragione (link plz ), altrimenti mi pare solo una stronzata....di 147 ora ne stanno vendendo davvero tante, senza contare che grazie alle offerte e ai finanziamenti a tasso 0 le danno via come il pane

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    se mi porti i dati ti do anche ragione (link plz ), altrimenti mi pare solo una stronzata....di 147 ora ne stanno vendendo davvero tante, senza contare che grazie alle offerte e ai finanziamenti a tasso 0 le danno via come il pane
    Appunto, xad.

Per venderla hanno bisogno di incentivi, finanziamenti a tasso 0, cazzi e mazzi.
    Anni fa la 147 in italia vendeva quanto se non più della golf, costando oltretutto di più.

Del resto è normale, son 7 anni che è in giro e per quanto bella e valida "ha stufato".
    Per questo mi son preoccupato quando ho saputo che la 149 uscirà probabilmente ad inizio 2009, perchè la 147 non può reggere ancora così tanto!

-----

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Io ho la golf 4 modello TDI , con il motorone con le campanelle come dice estre , si effettivamente il mjet/Jtd e tutto un altra cosa ....ma proprio un altro mondo....sia come silenziosita che come prestazioni....( provato la 147mjet)
    A me la golf V piace esteticamente , gli interni un po meno ( silly la tua per essere una golf e portare un effige " GT " ha interni squallidini :P ) .....ad essere sincero trovo migliori ( mi costa dirlo veramente tanto ) nettamente quelli della bravo anche se nell'immagine al di la dei materiali e la serie piu carina ..... andrebbero valutati dal vero guardando anche gli interni base.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

che la golf V sia un gradino sotto le altre golf è chiaro.

la golf II era da sbavo ai tempi, la golf III gti imo si potrebbe vendere ancora ora (rivista, ma le linee sono ancora attuali), la golf IV è lo stato dell'arte a livello di estetica, quando uscì non aveva rivali secondo me! la golf V è un po' più grossetta, ma cmq dopo un po' si fa piacere a differenza di altre auto che al primo impatto sembrano belle e poi stufano (tipo la civic nuova).
    poi i gusti in fatto di estetica penso siano soggettivi, ma forse axet ci spiegherà con qualche tabella che cmq non è così e che dobbiamo vendere tutte le golf e comprarci le bravo....

ps: la mia golf V è nera e la "banda" dietro non si vede praticamente...
    la golf IV è ovviamente grigia

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ..
    la golf IV è ovviamente grigia
    anche la mia ...

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    anche la mia ...
    io con una golf gtd mi son ribaltato quel paio di volte su un argine...non centrava na fava ma era per esorcizzare il tutto...cmq dite quel che volete ma ammè che capisco na fava di macchine piacciono le nuove fiat ma non le comprerei mai perchè io sono uno fashion

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

110 cv WV è una cosa, il 115 costa in più per 5 cv e una tonnellata di coppia, se non lo avete guidato state zitti, VW lo abbandona perchè consuma un disastro se lo tiri , ha un arco di utilizzo limitato, ma quel turbo spacca. e ripeto, se non lo avete, muti, perchè a me pare che blaterate per le troiate che leggete sui giornaletti lol.

Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast