Page 6 of 10 FirstFirst ... 2345678910 LastLast
Results 76 to 90 of 144

Thread: Nuova FIAT Bravo - Foto definitive degli interni

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    110 cv WV è una cosa, il 115 costa in più per 5 cv e una tonnellata di coppia, se non lo avete guidato state zitti, VW lo abbandona perchè consuma un disastro se lo tiri , ha un arco di utilizzo limitato, ma quel turbo spacca. e ripeto, se non lo avete, muti, perchè a me pare che blaterate per le troiate che leggete sui giornaletti lol.
    guarda che il 115 e il 110 venivano montate sulle stesse identiche macchine con lo stesso peso; l'aumento di 5 cv è probabilmente da attribuire alle normative anti inquinamento per cercare di ridurlo con catalizzatori più tosti e mantenere le prestazioni invariate.
    Poi se vogliamo spulciare ancora in profondita il 110 è lo stsso 90 cv mentre il 115 poi 130 è uno step successivo in cui cambiano diverse cosette all'interno tra cui tutto il pacchetto aspirazione e scarico e sopratutto i materiali usati per testate camme e valvole.
    a memoria mi pare che gli step siano stati
    90--->110
    115---> 130
    150--->180 questo ultimo non importato in italia.

il 105 attuale non è altro che un 130 depotenziato per ridurre consumi e entrare in una fascia più bassa di mercato; il 140 vabbè è 2.0 16 valvole tutt'altro motore.

Per quanto riguarda il guidarlo io il 110 non l'ho guidato mai ma ho usato un 115 che praticamente è la stessa cosa uso un 160 che è uguale pure quello e posso dire con tutta ertezza che o lo scegli per andare forte perchè è divertente sul breve oppure meglio un 140cv nuovo oppure passi ai common rail.
    Last edited by Estrema; 4th January 2007 at 15:38.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

110 cv WV è una cosa, il 115 costa in più per 5 cv e una tonnellata di coppia, se non lo avete guidato state zitti, VW lo abbandona perchè consuma un disastro se lo tiri , ha un arco di utilizzo limitato, ma quel turbo spacca. e ripeto, se non lo avete, muti, perchè a me pare che blaterate per le troiate che leggete sui giornaletti lol.
    Pazzo la mia e tdi 115 -.-° , e ha anch'esso il problema di quel tipo di motore...a regimi bassi va bene , quando sali il numero di giri e come se mancasse.......i motori fiat jtd-mjt so molto diversi , indubbiamente migliori dei vecchi vw.
    Resta il fatto che quando ci penso , mi pento forse un po di non aver preso la 147 , ma rimpianti per non aver preso una fiat , mai avuti , manco nei sogni

Soka

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    che la golf V sia un gradino sotto le altre golf è chiaro.

la golf II era da sbavo ai tempi, la golf III gti imo si potrebbe vendere ancora ora (rivista, ma le linee sono ancora attuali), la golf IV è lo stato dell'arte a livello di estetica, quando uscì non aveva rivali secondo me! la golf V è un po' più grossetta, ma cmq dopo un po' si fa piacere a differenza di altre auto che al primo impatto sembrano belle e poi stufano (tipo la civic nuova).
    poi i gusti in fatto di estetica penso siano soggettivi, ma forse axet ci spiegherà con qualche tabella che cmq non è così e che dobbiamo vendere tutte le golf e comprarci le bravo....

ps: la mia golf V è nera e la "banda" dietro non si vede praticamente...
    la golf IV è ovviamente grigia
    E' inutile fare ironia, a questi livelli la linea è soggettiva e fin qui siam d'accordo. Inoltre è curioso il modo sprezzante con cui ti riferisci ai dati oggettivi che decretano l'inferiorità della golf rispetto alla produzione torinese

edit: vabbè mi ha perso un pezzo di reply che non sto a riscrivere.. il senso era: la golf V non ha più nessuna, NESSUNA delle qualità che hanno reso golf I, II, III e in parte anche la IV un mito (la IV non aveva dalla sua l'affidabilità delle prime tre, per intenderci).
    /edit

Tranquillo pazzo che di macchine ne ho guidate con ragionevole certezza molte più di te, non parlo a vanvera

Cmq ribadisco, il 1.9 TDI da 115cv aveva 285nm di coppia. Del resto il link a 4ruote che ti ho postato mi pareva abbastanza chiaro, non credi?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Axet View Post

Cmq ribadisco, il 1.9 TDI da 115cv aveva 285nm di coppia. Del resto il link a 4ruote che ti ho postato mi pareva abbastanza chiaro, non credi?
    asd cmq 330nm ce l'ha la mia che ha un turbo vnt 17 rispetto al vnt 15 e un intercooler maggiorato non chè ( e questo verificato con il vag-com) 1000 giri di utilizzo in più del motore, coppia a 2500 e potenza massima a 4500 limitatore a 5200 ( vabbè questo l'ho messo io era a 5000 di serie )

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

E' inutile fare ironia, a questi livelli la linea è soggettiva e fin qui siam d'accordo. Inoltre è curioso il modo sprezzante con cui ti riferisci ai dati oggettivi che decretano l'inferiorità della golf rispetto alla produzione torinese
    dati oggettivi che hai postato quali sarebbero? il fatto che la golf V abbia venduto 900 milioni in meno di quanto previsto? mi sembrerebbe più interessante sapere quanto mercato ha perso e cmq la quota di mercato che ha nel suo settore...
    e cmq non sarebbero dati riguardanti la sola estetica, dato che ci possono essere n variabili

edit: vabbè mi ha perso un pezzo di reply che non sto a riscrivere.. il senso era: la golf V non ha più nessuna, NESSUNA delle qualità che hanno reso golf I, II, III e in parte anche la IV un mito (la IV non aveva dalla sua l'affidabilità delle prime tre, per intenderci).
    /edit
    magari riscrivi il reply che così non si capisce bene cosa vuoi dire...

dati oggettivi che hai postato quali sarebbero? il fatto che la golf V abbia venduto 900 milioni in meno di quanto previsto? mi sembrerebbe più interessante sapere quanto mercato ha perso e cmq la quota di mercato che ha nel suo settore...
    bhè se fosse vero 900milioni sono tanti e quando si fanno le previsioni per lancio di un modello e la quota di vendita che dovrebbe raggiungere si presume che se non si raggiunge per cifre consistenti vuol dire che il progetto è sbagliato; tant'è che dall'uscita della golf 5 ci sono state medie che han fatto spread di vendite impensati come la focus la megane e la tanto bistratata in italia opel astra impensabili magari con un progetto di base serio.

poi se vogliamo passare al mercato nostrano basti pensare alla 147 un progetto valido ma vecchio che con una golf 5 azzeccata sarebbe stata gia cambiata invece di apsettare un probabile 2009
    Last edited by Estrema; 4th January 2007 at 16:33.

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    silly la tua per essere una golf e portare un effige " GT " ha interni squallidini :P
    Ma è un design minimalista... è diverso dire squallido da semplice

Al tatto per la mia esperienza personale VW>Alfa>>>>>>>>>>>>>>>>>Fiat... Se poi uno preferisce una console centrale argentata tipo Alfa (che io trovo orrida) ci può stare... se uno invece si eccita vedendo 2 cuciture rosse e il cruscotto carbon style su un MJ come la nuova bravo sport ok... son gusti... ma personalmente la plastica Alfa/Fiat la trovo pessima...mentre quando tocco il cruscotto della mia Golf sento la qualità (ok sulla vecchia Golf4 era la plastica + morbida del mercato... era insuperabile...).

Per la linea non mi pronuncio, son gusti e basta.

Ah, monto l'engine of the year 2006

Protonuzzo, ogni tuo reply è uno spot, con l'obiettività ci fai merenda
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Oh cristo santo

Design minimalista per te vuol dire una console che pare una lavatrice?!
    Minimalista è il design audi. Minimalista è il design bmw.

Quello VW andrebbe bene per la domotica

Al tatto per la mia esperienza personale VW>Alfa>>>>>>>>>>>>>>>>>Fiat... Se poi uno preferisce una console centrale argentata tipo Alfa (che io trovo orrida) ci può stare... se uno invece si eccita vedendo 2 cuciture rosse e il cruscotto carbon style su un MJ come la nuova bravo sport ok... son gusti... ma personalmente la plastica Alfa/Fiat la trovo pessima...mentre quando tocco il cruscotto della mia Golf sento la qualità (ok sulla vecchia Golf4 era la plastica + morbida del mercato... era insuperabile...).
    Silly, non fai testo, secondo te è pessima solo perchè è fiat/alfa
    Sei riuscito a dire che gli interni della 159 fanno cagare perchè il pomello, IL POMELLO dio santo a tuo dire è penoso
    Del resto si capisce quanto tu sia obiettivo solo dal fatto di come giudichi gli interni della bravo: senza nemmeno averli toccati con mano, basandoti quindi solo sulle foto, riesci a dire che le plastiche fanno schifo
    Questa è l'obiettività giusto? ashduhudsahadsuuh

Quando tocchi il cruscotto della tua golf senti la qualità?
    Secondo te una plancia con plastica dura come il muro significa qualità? Contento tu

Engine of the year 2006? Vero, basato su una tencologia fiat però
    Senza contare che tutti i buoni propositi di motore economo fatti da VW non sono assolutamente stati rispettati, anzi, consuma come un qualsiasi altro propulsore da 170cv
    Senza contare tutti i punti interrogativi sull'affidabilità

Ah cmq un certo Jeremy Clarkson ha stroncato, bocciato, insultato la Golf GT 1.4 TFSI.. chissà perchè
    Giusto per farti capire, ha promosso invece a pieni voti la GTI con il 2.0 TFSI da 200cv ^^

Sbagli. Io parlo con cognizione di causa, tu spari un'ammasso di puttanate senza avere la minima parvenza di obiettività.
    Ti devo ricordare le puttanate sulla 159 e il pomello? Oppure come tu riesci a giudicare la qualità delle plastiche da una foto?

Oltretutto da quelle foto, se ci si può fare un'impressione, è solo e soltanto buona.. ma vabbè, parla uno convinto che le plastiche della golf V siano ottime

edit:
    giusto per darti l'ownata definitiva, ecco il link all'articolo di J.C sulla GT

http://driving.timesonline.co.uk/art...5907_2,00.html

Voto: 1/5.

Ma sicuramente non è così, è J.C. che è un ignorante e di automobili non ne capisce assolutamente nulla, vero? Conta di più il parere superpartes () di silly
    Last edited by Axet; 4th January 2007 at 21:35.

-----

Io per il momento le migliori plance intese come tatto e morbidezza le ho viste sull' astra e la nuova corsa a parte vabbè la renault ( ma non fa testo sono i loro cavalli di battaglia sin dalla mia clio del 2001 ) sempre naturalmente considerando le fascie di prezzo.

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Silly tieni presente chi " partegio io" ( messo tra virgolette perche che venda o meno qualsiasi marca nelle mie tasche non entra na mazza )

Voi dite che il mio modello della golf , cioe il 4 ha migliore plastica delle alfa tipo 147 ecc , rispetto alla golf V.
    Guarda in tutta sincerita , a parte che trovo gli interni del IV modello troppo datati per fronteggiare 147 , quest'ultima ha degli interni " ottimi " idem i materiali , l'alfa con la 147 ha fatto un balzo enorme in avanti ...cioe per me a livello di finiture Stilistica, design e materiali usati IN QUESTO MOMENTO , surclassa e di brutto la golf.....cioe silly sara anche minimalista e semplice ,ma rimane un po' " vuota " .....(avessi soldi mi butterei sulle jappo :P )
    Per la Fiat rimango della mia , come ho scritto in post passati mio padre ha per lavoro il top della gamma della gpunto , come dice proton , sara anche la piu venduta , ma per me rimangono soldi spesi malissimo , le altre fiat le ho viste di sfuggita quindi non mi esprimo ........

( io cmq aspetto di vedere il nuovo coupe vw , , come se chiama......la corrado nuova praticamente )
    Last edited by BlackCOSO; 4th January 2007 at 22:02.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Mi ero perso sto reply, rispondo ora

I dati oggettivi? L'inferiorità dei propulsori diesel. La qualità in declino NETTO. L'aver largamente mancato gli obiettivi di guadagno.

e cmq non sarebbero dati riguardanti la sola estetica, dato che ci possono essere n variabili
    Ma infatti non riguardano l'estetica, visto che cmq a questi livelli di vetture "normali" è soggettiva la cosa.

magari riscrivi il reply che così non si capisce bene cosa vuoi dire...
    Perchè la golf è diventata un "mito"? Per l'affidabilità, per il design, per la qualità.

Le prime 3 golf avevano tutti questi requisiti. La quarta serie cominciava ad essere carente dal lato dell'affidabilità (per il discorso della potenza specifica crescente che ho fatto in precedenza), ma cmq la qualità e il design erano dei benchmark assoluti per il segmento.

La V serie, oltre ad avere un'affidabilità mediocre, ha perso moltissimo anche in design (per quanto c'è a chi possa piacere, sicuramente piace infinitamente meno delle altre 4 serie, o sbaglio?) e soprattutto in qualità.
    Chè chè ne dica silly, la plastica degli interni della golf V è dura e il design degli stessi è scandaloso.

Capito che intendo? Il brand golf, fino al 2003, era meritatissimo ed imo impossibile da scalzare. Ora invece sta decadendo, ed è palese.
    Non c'è più nessun motivo, ma proprio nessuno, per riferirsi alla golf in questi termini reverenziali, per il semplice motivo che ora come ora è una semplice vettura nella media.
    Non ci vedo ste grandi differenze con un'astra, giusto per fare un esempio

-----

Zaider's Avatar

Io di macchine ci capisco abbastanza poco, però la nuova civic non mi pare che abbia delle linee che annoiano in fretta.
    gratz.

Non ci vedo ste grandi differenze con un'astra, giusto per fare un esempio
    continuate a battere il ferro caldo ç_ç°...astra gtc ..

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Silly tieni presente chi " partegio io" ( messo tra virgolette perche che venda o meno qualsiasi marca nelle mie tasche non entra na mazza )
    Voi dite che il mio modello della golf , cioe il 4 ha migliore plastica delle alfa tipo 147 ecc , rispetto alla golf V.
    Guarda in tutta sincerita , a parte che trovo gli interni del IV modello troppo datati per fronteggiare 147 , quest'ultima ha degli interni " ottimi " idem i materiali , l'alfa con la 147 ha fatto un balzo enorme in avanti ...cioe per me a livello di finiture Stilistica, design e materiali usati IN QUESTO MOMENTO , surclassa e di brutto la golf.....
    Per la Fiat rimango della mia , come ho scritto in post passati mio padre ha per lavoro il top della gamma della gpunto , come dice proton , sara anche la piu venduta , ma per me rimangono soldi spesi malissimo , le altre fiat le ho viste di sfuggita quindi non mi esprimo ........
    ( io cmq aspetto di vedere il nuovo coupe vw , , come se chiama......la corrado nuova praticamente )
    Secondo me invece gli interni della golf IV sono, a livello qualitativo, migliori di quelli della 147. Mentre invece quelli della golf V sono nettamente inferiori rispetto a quelli alfa.
    A livello di design preferisco di gran lunga quelli italiani, rispetto a qualsiasi versione della golf.

Considera inoltre che la 147 è nata in un periodo non troppo felice per alfa, quindi le plastiche e l'assemblaggio non sono assolutamente comparabili a quelli delle vetture che sono realmente le sue concorrenti: A3 e C30.
    Per vedere della qualità vera, in grado di competere con audi & co, bisognerà aspettare la 149.
    Del resto il salto tra 156, nata nello stesso periodo della 147, e 159 è stato IMPRESSIONANTE.

La nuova coupè? La scirocco, intendi.
    Carina, peccato che il prototipo assomigli, nel taglio e nelle proporzioni, in modo impressionante alla brera

-----

La nuova coupè? La scirocco, intendi.
    Carina, peccato che il prototipo assomigli, nel taglio e nelle proporzioni, in modo impressionante alla brera
    Appunto...perche la brera vorrai mica dirmi che fa schifo ?

Faro un mutuo e comprero quella che costera di meno...

Page 6 of 10 FirstFirst ... 2345678910 LastLast