Dai kith, se le cose non le sai evita di postare, ci sai solo la figura del noob.
La pasta termoconduttiva è un componente importantissimo, averne una di qualità (artic silver 5, tanto dura da stendere quanto buona.. o artic silver ceramique o la ocz ultra 5... etc etc) fà VERAMENTE la differenza (5-7° su una CPU nuova con pasta recente, invece se la metti su di una cpu + vecchia ne guadagni anche una decina).
Poi, per carità, se sei convinto che il pc uber raffreddato è quello con le ventoline stile addobbo natalizio ti lascio nelle tue convinzioni.
gratz.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
credo di saperne anche più di te se proprio vogliamo fare gli acidi, ma la mia era una battuta, take it easy
![]()
7° sono cmq un esagerazione, vuol dire che la pasta precedente si è seccata e/o che è stata spalmata male.
Anche NON lappando la superficie del dissi più di 4-5° non riesci a guadagnare
Se poi parliamo di dissi lappati più di 2-3° non tiri fuori
Mi spiace kith allora tanto esperto non sei, 7° li prendi senza problemi su cpu AMD (testato fx 60, amd 4000+ e amd 3800x2)
Per quanto riguarda intel su un EE sono arrivato a 6°.
Su cpu vecchia con la pasta ormai vecchia riuscire a guadagnare 10° non è difficile.
Poi ovvio, se non hai mai comprato una pasta di qualità e non hai esperienza su come metterla è un'altro paio di maniche.
gratz.
di sicuro ho spalmato più artic silver 5 di te, 7 gradi di differenza solo di pasta termoconduttiva non li fai nemmeno a piangere ti ripeto ( a pari condizioni di base, con una pasta bianca comune)
Lappando o meno, pad termici o meno (che cmq ora sono molto più performanti di quelli che si trovavano nei dissi stock 1-2 anni fa) è una differenza enorme.
Sarei ben felice però di esser smentito, se hai qualche fonte attendibile posta puremagari è uscita l'artic silver polo sud edition e tu parli di questa
![]()
io ho messo la artic 5 ieri dopo una pulizia completa con compressore etc
con un amd 3500 overcloccato al 15% sono passato dai 52 gradi di media ai 48° , il procio aveva 1 anno e passa e la pasta che c'era prima era scrausissima...
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler
Guarda kith ho montato tanti di quei pc da ritenermi come minimo una persona da ascoltare.
Che prove desideri?? il pc che ho nell'altra stanza (quello con cpu EE) l'ho montato io, e ti assicuro ci ho preso 6 gradi.
Il mio vecchio pc (quello che ho venduto sul mercatino del forum) che montava un amd 4000+ con la pasta OCZ ho abbassato la temperatura media di 7 (sette gradi).
Ti assicuro che è vero, non ho motivo di sparare cazzate.
gratz.
CvD
semplicemente 7 gradi son un esagerazione, non so si vede che le paste precedenti erano messe male....
io non ho mai detto che hai sparato una cazzata, ho detto che secondo mè 7° son tanti, sei tu che hai subito detto che non me ne intendevo e bla![]()
già che ci sono, qual è modo migliore per pulire procio dalla vecchia pasta?
hdr.
bnet profile
lo butti in un bicchiere di acqua salata, poi per asciugarlo lo metti al microonde
On Hib Avalon
Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
On Alb Lancelot
Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
On Mid Lancelot
Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
No Skill, All CheatMessaggio per i pro Unione:
Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
cabarettisti rispondete è_é
hdr.
bnet profile
boh io uso sempre il solito metodo da dieci anni..cotton fioc , alcool denaturato ( poche gocce sul coton fioc..fai in modo che non risultino peli scagazzati all'aria ma sia ben pressato) e un po' d'acqua....poi pulisco con cura la cpu , sul dissi mi faccio molti meno problemi...o se no se in ufficio ho il kit con le boccettine del cazzo uso quelle....
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -