vabbè, io in messico non ci sono mica ancora statoperò mi sembrava assurdo paragonare un paese immenso con 5 isolette... cioè, vabbè il mare, ma c'è altro da vedere...
cmq uppo su praga, ci sono stato 3-4 volte ed è sicuramente una delle 5 città più belle d'europa. nella mia personalissima classifica di gradimento è seconda anzi! città stupenda, birra a pochissimo, tantissimi locali, piena di vita... ogni volta che ci sono stato le sbornie erano bellissime!
cmq se vai in queensland, ti consiglio un piccola capatina a byron bay, che è nel new south wales, ma a un'oretta dalla gold coast e tipo due da brisbane... è dove vivo io qualche anno fa, ma è veramente un posto stupendo! c'è sta baia con spiagge da dio, il faro sul promontorio, che è anche il punto più a est dell'australia, poi nei dintorni ci sono altre n-spiagge da surfare o su cui cazzeggiare! un sacco di gente alternativa nella zona tra l'altro... e in queensland anche fraser island è molto bella, sempre sul confine sud.
nel nord son stato solo a cairns per vedere la great barrier reef
quest'estate vorrei fare una vacanza in bici in centro-nord europa o in islanda.
in un futuro le mie fisse poi sono fare la transiberiana e jappone![]()
hdr.
bnet profile
andare in australia, tornare in norvegia![]()
una cosa figa, ma che non fa ancora per me, è il cammino di santiago... a maggio l'ha fatto mio padre (partendo dalla francia, non come quelli che partono a 150 km da santiago e GG) ed ha proseguito fino a finis terrae, l'ultimo paese prima dell'oceano. in pratica ha fatto il vero cammino, che dovrebbe risalire all'età dei celti!
la chiesa ha "apporfittato" di sta credenza pagana e ha costruito la cattedrale un po' prima della fine...
cmq vedendo le foto ti viene proprio da andarci subito... paesaggi stupendi, dai pirenei, alle pianure della castiglia, pamplona, leon e alla fine ste scogliere assurde che danno sull'atlantico...
tempo: 1 mese circa!
Mi piacerebbe tornare a Praga ed in spagna in un'altra zona. Mi piacerebbe moltissimo andare in qualche zona del sudafrica e in australia. Qualche capatina in usa e sud america non guasterebbe ed anche una in cina e giappone. Insomma 2 viaggetti![]()
mi posso reputare fortunato xkè sono riuscito a viaggiare tanto sia con i miei che con gli amici... però mi piacerebbe un sacco andare in australia, vedere altre parti degli Stati Uniti e vedere qualcosa in Oriente... spero prima o poi di realizzarlo ^_^
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
*
Xo purtroppo sono andato OVUNQUE o quasi ma mi è rimasto veramente poco...considerando che viaggiavo gratis con mia madre che era hostes alitalia,facevo in media 5 viaggi all'anno da quando avevo 8 anni fino a quando ne ho avuti 13. e ho vissuto per 6 mesi in argentina e 3 in brasile(soste)...brasile è stato l'ultimo viaggio che ho fatto,sn stato 3 mesi..e non mi ricordo una sega-.-sarebbe da rifarli ora quei viaggi..il bagno nell'oceano ogni giorno,copa cabana ;((( il cristo ;/ etc.Gli unici posti dove non sono mai stato è stata l'Australia il Canada e la scandinavia in generale,negli ultimi due posti vorrei proprio andarci..magari un anno di questi.Posti dove tornare direi il jappone!!Per apprezzarlo veramente ora.
Non sono nemmeno mai andato in Africa..ma onestamente nn mi attrae più di tanto
pure io ho sempre viaggiato, ma questo mi induce a viaggiare di più, mica meno
cmq tra i posti che ho dimenticato (miliardi) meritava di essere citata l'india....
io non metto l'australia per un unico motivo... un mio amico c'è stato quest'estate per 2 mesi (i suoi hanno una casa là) vivendo da solo e mantenendosi facendo il barista abbastanza a scazzo...
mi aveva chiesto di andare con lui e ho detto: "nah metti che poi mi sbatto troppo per mantenermi..."
ho visto le foto del posto e delle tipe che si è fatto... NC l'australia dopo questa pwnata che ho preso per me ha smesso di esistere
io invece continuerò a leggerlo per trovare eventuali nuovi spunti.. e poi magari ogni tanto mi apro google earth e mi faccio del male![]()
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
Massima
Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.
I am nerdier than 91% of all people.
no vabbè io così tanto no
però in europa ho visto tanto: giro in macchina di Irlanda+ Dublino, Germania (ebbene si non ho visto berlino), Francia+Parigi, Andalusia + Costa del Sud in Spagna, Austria+Vienna, Svizzera in parte, Croazia e Slovenia, Grecia continentale+Atene, Turchia+Istanbul, Olanda+Amsterdam, tutti gli stati del NewEngland in USA... beh mi posso considerare fortunatoperò è come una droga..+ viaggi e scopri culture, paesi nuovi, tradizioni e + ne vuoi!
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html