commissione o no resta il fatto che nell'Italia meridionale ci sono problemi che al nord non sussistono se non in misura mooto meno accentuata, per questo lo Stato deve rimboccarsi le maniche e risistemare per bene tutto il Sud, la sanità, l'istruzione, la sicurezza per dirne poche...
Ovviamente ci sarà chi ci mangia sopra, è il vecchio ritornello italiano e lo conosciamo bene, ma il tentativo di far progredire il sud e risollevarlo ci deve stare e va fatto.
Altrimenti che se ne vada a fanculo veramente l'unita d'Italia, si fa un bel decreto, magari un bel referendum truccato (non sarebbe la prima volta) e diventiamo una marmaglia di staterelli mongoloidi.
DaocSpoiler
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
Certo, ma prima di destinare soldi allo sviluppo diamo una -ripulita integrale- di tutti i magna-magna che stanno sia a sinistra che a destra in quelle regioni, istituire una commissione parlamentare ovvero un organo di vigilanza è inutile, se non previeni prima i possibili danni di persone corrotte... prendi per esempio la TAV (opera pubblica) a lavori già in corso i costi sono lievitati di 3x rispetto agli altri Paesi, avessero controllato a chi dare gli appalti magari si evitava questo spreco di denaro pubblico...
Ti sbagli quando dici "in quelle regioni" (hai citato la TAV, che non è che passi da Palermo...). I candidati alle amministrative sono scelti (se non proprio scelti, almeno approvati) dai propri partiti. Se la classe politica del sud è corrotta non è proprio tutta farina del loro sacco, questo intendevo con "c'è chi ci mangia sopra" al degrado del meridione.
Certo ho scoperto l'acqua calda denigrando la classe politica tutta![]()
qlc bombardamento ben assestato e finiamo con sta storia del sud![]()
Io e la storia non andiamo daccordo, ma mi dissero a scuola, e me lo ricordo benissimo perchè non ci volevo credere, che ai tempi di garibaldi il regno delle 2 sicilie aveva fabbriche e ferrovia per i trasporti "veloci", poi è passato lui e son sparite...
P.S. Con questo non difendo a spada tratta il sud... solo che se ogni volta che gli mandano i soldi la gente salta su a lamentarsi mi tira il culo
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022