Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678
Results 106 to 114 of 114

Thread: 100 miliardi al sud

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ecco il tipo che professa il federalismo, parola che in molti associano con la lega e che di rimando associano al razzismo.
    Se comuni, regioni e provincie sono corrotte il cittadino può intervenire in prima persona e può in modo più lampante capire chi glielo sta apponendo nello sfintere.
    Un cittadino che ha un minimo di sale in zucca e che non è vittima del clientelismo manda a fare in culo il partito del tal assessore/sindaco e/o presidente di regione e provincia e vota un'altro.
    Se invece si accentra il potere le merdate in parlamento, mescolato tra altri 600 elementi, un corrotto e/o colluso si nasconde meglio (voto segreto), salvo poi spalare merda sugli avversari quando qualcosa non va come dovrebbe e l'opinione pubblica chiede la testa di qualcuno.
    Se Bassolino impedisce che venga fatto l'inceneritore vedi di che partito fa parte e la prossima volta invece che dare il voto a lui e al suo partito lo dai ad un'altro.
    In Toscana hanno fatto 2 discariche all'entrata di Firenze lungo l'autostrada, hanno fatto un inceneritore in val di laura nel mezzo delle colline livornesi, stanno facendo un rigassificatore a livorno, parlavano di ampliare e riammodernare l'inceneritore di san donnino (non so se sia na cazzata o meno). Questo che vuol dire? Che in Toscana la giunta provinciale/regionale/comunale si da da fare anche andando contro l'opinione pubblica.
    Poi magari fanno cacare per altre cose ma almeno li vedi chiaramente chi fa eventuali errori, ma non per questo a noi hanno destinato 100miliardi. Eppure il tessile va una merda, il problema alloggi è impressionante, il problema rom pure, il problema piccolo e medio artigianato anche.
    Vallo a spiegare a un artigiano che parte delle sue tasse vanno per l'ennesima volta al sud, ovvio che alla fine si sfrangia i coglioni, come ovvio sarebbe andasse al nord.
    E fatela finita con sto razzismo da una e dall'altra parte. Che se da una parte è stupido leggere frasi razziste vs napoletani o siciliani, dall'altra è stupido negare l'esistenza di un fenomeno di connivenza ormai secolare.

Ceo

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Vallo a spiegare a un artigiano che parte delle sue tasse vanno per l'ennesima volta al sud, ovvio che alla fine si sfrangia i coglioni, come ovvio sarebbe andasse al nord.
    Forse non ho capito la frase, ma che vuol dire, i cittadini del meridione non le pagano le tasse? Non hanno diritto a vedere parte delle tasse sborsate reinvestite nel loro territorio? O nella vostra testa siamo tutti evasori?

Mi sa che non ho capito io

E fatela finita con sto razzismo da una e dall'altra parte. Che se da una parte è stupido leggere frasi razziste vs napoletani o siciliani, dall'altra è stupido negare l'esistenza di un fenomeno di connivenza ormai secolare.
    Ceo
    Ah, non hai idea di quanto sono stufo io di venire insultato di continuo, la mia famiglia, i miei amici, i miei conoscenti, lavorano e pagano le tasse, ma siamo ritenuti una specie di parassiti/barboni/mafiosi da certi simpatici individui.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

oh.. per dovere di cronaca inviterei volentieri anche tutti i vari compagnucci testadura a leggersi il documento dell'incontro di Caserta dove l'allegra combriccola del governo ha inserito il tanto odiato federalismo nella nuova versione del programma di governo.. eeeehhh ma col federalismo si spakka l'italia.. e ki non okkupa preokkupa eh..

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Non hanno diritto a vedere parte delle tasse sborsate reinvestite nel loro territorio?
    hanno diritto a vedere TUTTE le tasse che versano reinvestite nel loro territorio.

come TUTTI.

a ognuno le PROPRIE.

l'assistenzialismo ha rotto i coglioni, la VERA "questione meridionale" è l'abitudine a gettare un fiume di soldi in un pozzo senza fondo..

a voi al sud non arriva tutto il fiume? Per usare un francesismo, cazzi vostri, cominciate a non rivotare quelli che vi governano in regione, province e comuni..tanto quello che avete sempre avuto lo conoscete.. è ora di cambiare.

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Bortas's Avatar

La soluzione non è "evitare di finanziare il sud" perchè il divario economico tra un nord ricco e un sud povero va colmato per vari motivi (non creare italiani di serie A e B, erigere faticosamente strutture con le quali possibilità di studio/lavoro siano al pari con quelle della media nazionale, etc etc) queste sono cose di cui uno stato in democrazia non può evitare di finanziare solo perchè è tutto un "magna magna", che vi piaccia o no sono regole implicite al concetto stesso di nazione, (mera utopia da nordico leghista che ragiona con le palle), al sud lo sanno benissimo e su sta cosa direttamente le strutture statali e parastatali ci marciano, oltre che "cosanostra"...
    Quindi il nostro problema non è legato ai finanziamenti, ma al modo di elargirli e controllarli...

Volendo usare una metafora, abbiamo una fontana rotta che perde, invece di impuntarci a chiudere il rubinetto (che non può essere chiuso), mettiamoci una bacinella sotto e iniziamo a usare quell'acqua...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Emma's Avatar

il discorso che faccio io è che TUTTE le amministrazioni locali, ripeto TUTTE avendo a che fare con le frangie criminose della popolazione, prima o poi nell'ambito del loro operato finiscono per scendere a patti, quindi votando a destra e a manca non si fa l'interesse di nessuno, non basta l'alternsi delle forze politiche locali a garantire il risultato. qua ci vuole un intervento FORTE dello stato.
    i soldi sono della comunità europea cmq.

infne x il tipo del federalismo.. ti sognare nemmeno che io associ federalismo = calderoli perchè fortunatamente non sono stati i leghisti a inventare questa forma di governo. ci sono esempi ottimi di federalismo, senza scordarci che anche la semplice suddivisione regionale, con i relativi organi, è un esempio anche se blando di federalismo

in effetti un federalismo "politico" già lo abbiamo.. diciamo che quando scriviamo tendiamo sempre un po' ad approssimare ed abbreviare.. ovviamente si parla di federalismo economico, che è poi il nocciolo della questione

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by galazon View Post
    In effetti scrivere una frase del tipo..
    100 miliardi destinati al sud...secondo voi quanti(se non tutti) di questi verrano "prelevati" dalla mafia?....era una cosa che ti avrebbe fatto pesare il culo ...
    Per quanto riguarda le tue idee o pseudo tali(non credo che il tuo cervello riesca a decifrare piu' di 2 segnali contemporanemante),non vale la pena nemmeno provare a parlare con te......
    ps...che ne pensi se con questi 100 miliardi lo stato fa una serie di divise tutte rigorosamente verdi per questi ladroni/mangitari meridionali?
    le idee d iqualcuno , per quando stronze o strane , vanno tutelate fino a quando non danneggiano nessuno . Nello specifico wigh si è già scusato per averle espresse male queste idee , quindi evitiamo di insistere su un tono offensivo tnx
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Non sto dicendo che al sud si evade e al nord no, sto dicendo che un artigiano del centro o del nord si è rotto i coglioni di vedere le sue tasse reinvestite in un territorio che sta centinaia di km distante da lui.

Sto dicendo che con un federalismo come ho scritto nel mio primo intervento si rende più capillare il controllo sul territorio, si rende più forte l'autogoverno regionale, si rende più evidente chi comanda e in ultimo si spera di rendere più sensibile le persone a far si che in caso di mal governo si cambi.

Per l'intervento forte dello stato, come pretendi che uno stato intervenga quando all'istituzione di un numero anonimo, gratis e 24h acceso le chiamate arrivate in 1 anno per denunciare il pizzo sono state solamente 3?

Tanto per fare un esempio.

Se la gente non vuol cambiare prima lo stato non può far niente, vs la mafia furono istituiti i vespri siciliani, vs il fenomeno rifiuti la protezione civile è intervenuta, il problema è che ogni anno si ripetono ste cose, ogni anno si sente parlare di soldi al sud per interventi straordinari che di straordinario hanno solo la durata.

L'intervento dello stato sarebbe finalmente iniziarlo sto federalismo, dare una nuova forma di autogoverno e smetterla con questo assistenzialismo nazionale.
    Io mi sarei rotto la scoppola di vedere 100miliardi delle nostre tasse andare ancora una volta al Sud, come mi girerebbero i coglioni andassero da decenni al nord.
    La situazione deve cambiare e tutte le "rivoluzioni" partono sempre dal basso, quindi la gente cambia, poi lo stato vedrai che ti viene dietro.

Cmq siete tutti terroni, al nord tutti polentoni e i meglio siamo noi del centro, specialmente i toscani che hanno pure inventato l'itaGliano!

Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678