Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678
Results 106 to 120 of 120

Thread: Quando te ne vai di casa...

Fashion's Avatar

A 22 anni ho preso armi e bagali e mi sono trasferita da Milano ad Alessandria, abitavo in un appartamento di 70 mq a 400 euri d'affitto al mese in pieno centro (corso principale pedonale della citta') studiavo ancora a Milano i miei non mi pagavano nulla, mi mantenevo da sola con il mio ex. facevo lavoretti stupidi che pagavano bene, tipo ripetizioni ai liceali e nel periodi natalizzi e di saldi aiutavo in un negozio. rientrata a Milano, a casa dei miei e' stata dura anzi durissima io ormai avevo la mia vita i miei orari ecc. e dover chinare la testa su certe cose non era facile, fatto sta che mi sono buttata sugli studi, ho finito e mi sono cercata un lavoro inerente con la mia laurea e' stata dura, ma poi a dicembre 2005 sono riuscita a ripartire da casa dei miei per andare a convivere con Smoker. il mio stipendio era un buon stipendio, mi permetteva di vivere bene e poi gli straordinari erano sempre una manna dal cielo!!

Siamo tornati in Italia pure noi e siamo finiti a casa dei miei. che dire e' stato strano ritrovarmi a dormire nel mio letto da "bimba" con lui, ma i miei non hanno assolutamente rotto anzi, mi sembrava di stare in albergo!!! Quindi grazie mamma

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Ho vissuto a 20 anni da solo, quando il giorno della befana non mi sono trovato la mia calza piena (notare, calza che uso da ben 15 anni) mi sono messo a piangere e l anno dopo sono partito per sapete voi bene dove

Non ero ancora pronto...........cmq alla fine di quest anno i miei si trasferiranno di nuovo, mete probabili...................Boston, Londra.......Ghana ........io detto subito, gia laggo qua , pensa in ghana, quindi oramai ho deciso che mi sistemero qui definitivamente, ho anche messo la testa a posto e ho deciso di buttarmi seriamente nella mia attuale relazione sentimentale perche alla fine del 2007 non avro piu speranze, o torno o resto..........dato che resto cerco per quest anno di prepararmi il terreno..........e poi cavolo ho trovato la donna dei miei sogni, cioe non cucina mai e lava i piatti quando sono finite tutte le stoviglie della casa, compreso il bicchiere del bagno, io invece adoro cucinare e tenere la cucina in ordine ghghghghgh.............e poi diciamoci la verita, una che dorme su un letto tutto rosso con una lampadina rossa come cazzo fai a dirgli di no ?
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    sto a un km dalla Royal Holloway University of London, che si trova a Egham, nel Surrey.

Perchè in questo momento sei in UK ? edit: ah no sei in spagna.

Io torno tra 4 giorni. Evvai, non ne posso più dell'Italia.
    te l'ho chiesto perchè teoricamente tornato dalla spagna farò un master a londra >,< non che la cosa mi spaventi...l'ho gia vissuta l'esperienza di arrivare da solo in un paese che nn conoscevo ( e manco parlavo spagnolo )

Enlisted

Default Scappare!

Io ho 20 anni e studio Ing. Elettronica... Pensavo però di partire per Delft, in olanda... Il posto è spettacolare (la città è in stile Stormwind di World of warcraft ), 1h da Amsterdam dove ci sono una vagonata di ragazze bellissime che ho conosciuto in Spagna.

Se si è immatricolati nell'università di Delft (DU Delft), loro ti aiutano a trovare un appartamento in affitto a un buon prezzo; per esempio, una casa per studenti con bicicletta bagno, cucinino + elettrodomostici vari, e tutto compreso nell'affitto (intendo luce,gas etc etc) a 320e al mese...

Purtroppo a causa della lingua (olandese FTL ) sarei costretto a scegliere Ing. Aerospaziale... Che tuttavia mi garba lo stesso e i corsi sono tenuti in inglese per intero!

Le "tuition" ossia le tasse universitarie, ammontano per 1538e all'anno... Pagabili a rate (al mese circa 128e). L'università è una specie di college americano... Con tanto di gilde ( ) diverse per interessi (si, alcune fanno PvE altre PvP ).

A fine mese ci si trova a spendere circa 500e per affitto e università + ovviamente cibo, cazzeggio, servizi pubblici, fumo, alcol etc etc si arriva a massimo 800e al mese...

Che dire... Se non fosse per la mia maggiore età potrei dire che "sto scappando di casa" (voglio la mia indipendenza, a casa non riesco a studiare... tanto che sono costretto a rimanere in aule vuote tutto il giorno); è proprio questo ciò che mi trattiene dal partire... Non avrei l'aiuto economico dei miei e per di più non credo che potrei tornare indietro senza conseguenze!

Essendo stranieri, vivendo da soli e studiando avete diritto a un supporto economico di 280e al mese offerti dall'olanda! Quindi per vivere bene basterebbe un lavoretto part-time che paghi almeno 500e al mese (il che mi sembra fattibile poi gli italiani in olanda vanno di moda come baristi )!

Voi che ne pensate?

Alex

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

perchè non lo fai?
    vivere nel college o nei dintorni ti porta a spendere meno, e 800 euro al mese per avere tutto quello che ti serve non è niente male
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Enlisted

Le cose che mi trattengono sono:

- Sarebbe un "Scappare di casa", l'idea di non poter tornare indietro è pesante (non puoi sapere quello che ti può succedere e in qualsiasi caso se abbandonato a te stesso e la cosa mi spaventa un poco...)

- Gli esami che ho già dato qui in italia non sono riconosciuti, e a Delft non ci si può iscrivere a metà anno; Quindi dovrei aspettare fine Agosto continuando a dare esami qui inutilmente. Oppure dovrei partire adesso, sistemarmi, trovare un lavoro, imparare un pò di olandese e quando si potrà, iscrivermi all'università. Comunque vada sarebbe un anno di studi perso.

- Mi tartassano un milione di domande del tipo: E se poi ci ripenso? E se poi ho troppa nostalgia di casa (amici,ragazza etc etc)? E se poi non mi piace vivere li?

Insomma non è per niente facile prendere decisioni di questo calibro... Per questo ho scritto su questo forum, volevo sapere cosa ne pensano altre persone, "estranee", magari qualcuno ha avuto la stessa esperienza, qualcuno ha dei consigli utili etc etc...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Jolly_Sa View Post
    - Mi tartassano un milione di domande del tipo: E se poi ci ripenso? E se poi ho troppa nostalgia di casa (amici,ragazza etc etc)? E se poi non mi piace vivere li?

O stai via 6 mesi o parti single, non e' consigliabile andare via di casa per un paio di anni e lasciare la donna li, che o ti puo' venire a trovare spesso, o va a trovare un altro

Per il resto, guarda te se hai voglia di farlo, l'esperienza e' sicuramente valida e formativa, e poi avresti i coffee shop ed il quartiere rosso

Fashion's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    O stai via 6 mesi o parti single, non e' consigliabile andare via di casa per un paio di anni e lasciare la donna li, che o ti puo' venire a trovare spesso, o va a trovare un altro
    Per il resto, guarda te se hai voglia di farlo, l'esperienza e' sicuramente valida e formativa, e poi avresti i coffee shop ed il quartiere rosso

Dai uno non si puo' traferire per il quartiere rosso ed i coffee shop o si

Parlando seriamente, non e' scappare di casa andare a studiare all'estero, mi sembra una scusa infantile, poco matura!!! insomma se tu vuoi andare a studiare all'estero perche' le oppurtunita' future poi sono migliori, e' solo far vedere che sei capace di vedere cos'e' meglio per te e il tuo futuro. Per la ragazza....ne ho viste troppe che restavano insieme ma avevano la doppia vita e poche hanno resistito alla lontananza.

Se fossi in te io agirei in questo modo:

partirei per l'Olanda un paio di mesi, almeno 3 perche' il primo e' fighissimo, il secondo e' sempre bello ma ti accorgi di quello che non ti piace, il terzo e' il decisivo o resti o torni. Nel frattempo ti iscrivi ad un bel corso di olandese,che ti fa conoscere delle persone e ti cerchi un lavoretto, che ti possa mantenere un minimo.

Forza e coraggio non e' la fine del mondo diventare adulti

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Fashion View Post
    spero proprio di no... non per me sia chiaro, ma per lui
    e se tu lo hai fatto, piglio la gaffe, me la metto in saccoccia e ci sorrido sopra.
    Il pensiero non va cambiato a seconda delle situazioni

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Fashion's Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    spero proprio di no... non per me sia chiaro, ma per lui
    e se tu lo hai fatto, piglio la gaffe, me la metto in saccoccia e ci sorrido sopra.
    Il pensiero non va cambiato a seconda delle situazioni
    Era solo una battuta, io mio sono trasferita per amore che forse e' peggio

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Fashion View Post
    Mi han parlato giusto ieri di un'offerta di lavoro ad Amsterdam, sarebbe da fare un periodo li per una ditta inglese, ora devo chiedere i dettagli, ma se mi gusta l'idea io vado ^_^

Banana Bar arrivoooooo!!!!!!!

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

- Gli esami che ho già dato qui in italia non sono riconosciuti, e a Delft non ci si può iscrivere a metà anno; Quindi dovrei aspettare fine Agosto continuando a dare esami qui inutilmente. Oppure dovrei partire adesso, sistemarmi, trovare un lavoro, imparare un pò di olandese e quando si potrà, iscrivermi all'università. Comunque vada sarebbe un anno di studi perso.
    Insomma non è per niente facile prendere decisioni di questo calibro... Per questo ho scritto su questo forum, volevo sapere cosa ne pensano altre persone, "estranee", magari qualcuno ha avuto la stessa esperienza, qualcuno ha dei consigli utili etc etc...
    Gli studi e gli esami non li perdi. smetti di pagare le tasse, lavori fino ad agosto e hai i soldi per fare il primo passo in olanda. Se poi torni ripaghi le tasse con la mora (saran 100 euro) e riprendi a dare esami.
    & mesi di studio in meno non hanno rovinato nessuno, se hai la testa per fare ingegnieria ci metti poco a rimetterti in carreggiata.
    Lasciare gli amici... è dura... io sono figlio unico, ho abitato in 5 città/paesi diversi in 28 anni, ho fatto amicizie e interrotto amicizie... quando sono venuto a bologna avevo messo in conto che avrei iniziato da capo, e così è stato: per me problemi a fare amicizia non ce ne sono, trovare una ragazza qui è persino più facile, trovare lavoro è easy.
    Lasciare la famiglia: per me è stato un sollievo, adesso un po' mi mancano ma sono molto strafottente e campo bene anche vedendoli 3 volte l'anno... loro decisamente di meno, ma prima o poi uno deve andarsene di casa no?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Sjath View Post
    te l'ho chiesto perchè teoricamente tornato dalla spagna farò un master a londra >,< non che la cosa mi spaventi...l'ho gia vissuta l'esperienza di arrivare da solo in un paese che nn conoscevo ( e manco parlavo spagnolo )
    se ti capita di passare in qua fai un fischio !

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Le cose che mi trattengono sono:
    - Sarebbe un "Scappare di casa", l'idea di non poter tornare indietro è pesante (non puoi sapere quello che ti può succedere e in qualsiasi caso se abbandonato a te stesso e la cosa mi spaventa un poco...)

C'avevo la tua idea tempo addietro... ma poi mi sono reso conto che non è che volessi studiare all'estero. All'estero ci volevo lavorare.

vuoi studiare all'estero o ci vuoi mettere le radici ?

Se ci vuoi studiare-> trova un erasmus è il mio consiglio, così ti riconoscono gli esami qua e fai due piccioni con una fava.

Se ci vuoi mettere radici-> magari aspetta, anche se andare la a farsi conoscere magari conta.

Enlisted

Si ci ho pensato anche io a trovare un Erasmus... Ho letto anche l'esperienza di una tipa con cui sono ora in contatto, ecco il suo sito:

http://www.uniud.it/didattica/facolt...t_Manzato.html

Il problema è che Erasmus dura 6 mesi massimo.... Poi si torna a casa!

Comunque potrei mischiare la tua idea con quella di Fashion, ossia, parto con Erasmus e sto li quei mesi che bastano per capire se voglio restarci oppure no... E poi ho saputo che per aggiudicarmi il bonus mensile, mi serve un documento firmato dai MIEI che attesti il mio vivere da solo e senza il loro aiuto economico!!!

Comunque thx @ tutti per i consigli!

Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678