..questa notizia.
http://www.repubblica.it/2006/10/sez...nato-prof.html
..questa notizia.
http://www.repubblica.it/2006/10/sez...nato-prof.html
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
coglione lui, ha rischiato e c'è rimasto inculato. daltronde se fai 1 cazzata e rischi, ti devi assumere le responsabilità.
il prof poteva non sapere della "fragilità psicologica". no?In poche parole, la Cassazione ha ritenuto meritevole di una pena severa chi approfitta del consenso al rapporto sessuale proveniente da una minorenne che ha una personalità "affetta da grave squilibrio affettivo e da fragilità psicologica" tali da spingerla a "relazionarsi con gli uomini" solo per avere rapporti sessuali.
ciò non toglie cmq che l'atto in se sia sbagliato
giusto che paghi, ma personalmente mi incazzerei vedendo che in altre situazioni scontano la pena a degli assassini perchè "la vita li ha resi crudeli".
Anche se la pena ci sta tutta eh. Non sono convinto dell'aggravante psicologica della ragazzina. La fragilità che la rende zoccola mi sa di ridicolo![]()
beh per questo caso concreto non ho parole...
Mi potete spiegare cosa dice la legge riguardo ai rapporti sessuali con minori?
Un maggiorenne che fa sesso con una minorenne (anche se lui è di 18 e lei di 17) compie automaticamente reato? Oppure c'è una forbice sulla differenza d'età?
Spoiler
parla di 16 anni non compiuti perchè mi pare che dai 16 in poi ci sia un'aggravante minore.
Gil-galad
IAFo #134
"Gil-galad was an Elven-King"
![]()
"Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"
![]()
![]()
![]()
![]()
Principio di entropia dei forum di internet:
nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
Claudia la Cameriera Scansafatiche
"l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
Steh![]()
![]()
Toscana Imperatrix Mundi
x me è giusto che paghi e la pena è anche ridotta rispetto a quella che vedrei bene io...
Lux.
Dwightz.
è stata solo una vendetta da parte di lei. una di 15-16 anni come decide di andare con uno di 25 può decidere di andare con uno di 52 (e ci sono N mila ragazze di 15 anni che stanno insieme a 21enni++, quindi dovremmo farli arrestare tutti quando si mollano?).al termine della relazione
niente colpa. pena ingiustificata. è stato punito solo per far contenta l'opinione pubblica, GG.
edit: deve essere licenziato e deve essergli tolta la possibilità di insegnamento in quanto la sua condotta (l'avere rapporti extra-scolastici di tipo sessuale con un'alunna) è oscena, ma NON è abuso sessuale di minore non diciamo cazzate per cortesia quindi QUELLA pena è ingiusta.
Last edited by 9-3v4iM-9; 18th January 2007 at 21:35.