Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 36

Thread: Piccola caduta di stile Alfa

Warrant Officer Rob's Avatar

Provate Toyota, e valutate 5 anni di garanzia con i tagliandi a prezzo prefissato come da tabella di cui il link

http://www.toyota.it/toyota/service/...zzi/index.html
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    AUDI... ogni tagliando è seguito da 2 telefonate per accertarsi che il cliente sia soddisfatto del lavoro... visto che capo-officina e responsabile Service non si mettevano d'accordo su chi doveva chiamare
    Contando che facevo 6.000km al mese con l' A3 ad un certo punto ho detto di non chiamarmi + o la vendevo
    Cmq io preferisco i grandi centri/officine della casa... anche perchè il piccolo meccanico col marchio tenta cmq di guadagnare il max spendendo il min... quindi ricorrono a queste tecniche...
    La stessa audi alla quale, a 70.000 km, esplodeva il motore?

@rob:
    se non ho capito male questa politica verrà adotta anche da via a partire dalla bravo. Infatti, sempre se non ho capito male, questa dovrebbe essere la prima fiat ad uscire con garanzia di 5 anni :P

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Verci's Avatar

a me la VW italia (autogerma) mi chiama dopo ogni intervento sulla Polo...

l'ultima volta mi ha chiesto se era tutto ok ho inveito di brutto che mi han tenuto ferma la macchina per 10gg lavorativi perchè non c'era il pezzo (centralina del motore pd... )

Mi è arrivato a casa una lettera di scuse ufficiali ed il tagliando da presentare in concessionaria per avere macchina sostitutiva gratuita per interventi che implichini oltre i 2 giorni di stop preventivato della vettura

Sotto questo punto di vista sono molto contento della assistenza VW, se solo costasse un poco meno...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Diciamo che sarebbe stato meglio se non fosse andata a puttane la centralina a prescindere

-----

lasciamo perdere...

non ci voglio pensare...

alla fine colpa mia... aveva qualche difettuccio, ma ho sempre sorvolato, poi ho fatto controllare il tutto dopo la scadenza della garanzia (1 anno e mezzo ho aspettato pd...) e me lo sono infilato...
    Actually:

Puppatemelo aoe

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    La stessa audi alla quale, a 70.000 km, esplodeva il motore?
    110.000km -> BOOM

Cmq è anche la stessa AUDI che per rischio di incendio a bordo ha richiamato milioni di auto per sostituire il volano
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Supremazia tecnologica tedesca!!

-----

Beh le richiamate di assistenza sono all'ordine del giorno in ogni casa, non è che AUDI <<<< all a causa di questo...

E' accaduto in fiat, è accaduto in ALFA (con la 147, alcuni modelli sono dovuti tornare in assistenza per un difetto mica piccolo... il tappo del serbatoio aveva un problema di sfiati che rischiava di far incendiare l'automobile in alcune circostanze...), è accaduto in Renault (anni fa sulla renault 11 c'era un difetto di fabbrica sul piantone dello sterzo)...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

E' normale infatti, ma i detrattori delle auto italiane ogni volta che si parla di un richiamo da parte di fiat dicono "eh che merda! proprio la fiat!!" mentre quando lo fa l'audi si parla di "eh cazzo son proprio bravi sti qua anticipano i problemi!!"

-----

Sillybee's Avatar

Fix It Again Tony !
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    E' normale infatti, ma i detrattori delle auto italiane ogni volta che si parla di un richiamo da parte di fiat dicono "eh che merda! proprio la fiat!!" mentre quando lo fa l'audi si parla di "eh cazzo son proprio bravi sti qua anticipano i problemi!!"
    con tutto il rispetto, i detrattori Fiat qualche ragione la hanno visto che solo negli ultimi modelli hanno cominciato a darsi una regolata. Prima erano avanti, producevano auto biodegradabili: si disfacevano da sole in 5 anni.

Non possono pretendere che al primo modello decente dopo anni di qualità costruttiva disastrosa si inchinino tutti. Mantengano questi standard per 5 anni prima di reclamare una nuova verginità. Di fiat ne ho avute io, i miei, i miei amici ecc ecc, negli anni d'oro si teneva un cacciavite in macchina fisso per stringere ogni tanto tutte le viti che si trovavano
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Sai da quanto è uscito il common rail? Sai da quanto sono i propulsori più affidabili che esistono?
    Ben più di 5 anni

Inoltre, il nuovo corso (cioè il cambio di politica rispetto al passato e l'inanellamento di un successo dopo l'altro) è iniziato nel 2003 con la nuova Panda.
    Siamo nel 2007, di anni ne son passati già 4. Di successi, tanti:
    Panda, Grande Punto, Croma, Sedici (non me lo sarei mai aspettato ma in relazione al segmento vende proprio bene) e nel corso di questo anno solare arriveranno i pezzi da 90, la bravo ma soprattutto la 500.

Quindi, come vedi, le tue motivazioni son abbastanza puerili
    Difatti io mi riferivo cmq a questi ultimi 4 anni, dove nonostante l'affidabilità assurda dei piccoli motori benzina fire e dei propulsori diesel common rail c'era gente che ancora era capace di rompere i coglioni basandosi solo su pregiudizi. Ne ho letti tanti, su svariati blog & co, che se si parlava di un richiamo per 2000 vetture da parte di fiat gridavano allo scandalo e si tagliavano le vene, mentre per le 70000 audi A3 ritirate per problemi alla trasmissione (se non ricordo male) si parlava di lodevole iniziativa da parte di audi per tutelare la sua clientela

E il classico ragionamento esterofilo dell'italiano medio che io odio con tutto il cuore. Per farti un esempio, non so se tu sappia cos'è la bmw z8. Era una supercar che c'era qualche anno fa, roadster che costava tanto quanto una ferrari 360 modena. A parte l'ovvio flop visto il prezzo pari al prodotto del cavallino, quella macchina aveva essenzialmente un problema, problema che si è presentato ultmamente.
    Semplicemente, il telaio si piegava su se stesso. Si stortava, mandando fuori allineamento le lamiere, mandando fuori allineamento le sospensioni, etc etc etc. Il tutto su una macchina da 250 / 300 milioni.
    C'è stata gente capace di difendere bmw dicendo eh dai, poteva capitare! Fa nulla se c'è gente che ha rischiato di rimanerci secca (non so se sono stato chiaro nel spiegare la gravità assurda del problema).
    Se una cosa del genere fosse successa a una supercar alfa (8c competizione?), a quest'ora sarebbe sulla bocca di tutti e tutti sarebbero lì a sparlare del solito, merdoso, prodotto italiano.
    Last edited by Axet; 19th January 2007 at 01:47.

-----

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

senti capisco il tuo punto di vista ma di fiat ne vedo da 25 anni e già la prima punto sembrava il cambio di rotta che tutti si attendavano e poi come è andata?

atteggiamento puerile? atteggiamento esterofilo? lol di fiat ne abbiamo avute 7 e tutte con problemi, ne compro un'altra? certo che si tra 10 anni forse. La punto è l'auto del millennio? può essere, ma potevano evitare di sputtanarsi in passato.

4 anni? sono pochi per rifarsi una veriginità

i motori? chissenefrega, sulle fiat sono sempre stata la sola cosa decente. Si 4 anni di successi, e la stilo?

Questo sistema vale al contrario anche, se case hanno una storia di affidabilità alle spalle possono permettersi di scentrare un modello. Una casa che ha alle spalle una storia diversa no.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    senti capisco il tuo punto di vista ma di fiat ne vedo da 25 anni e già la prima punto sembrava il cambio di rotta che tutti si attendavano e poi come è andata?
    La punto sembrava il cambio di rotta? Oddio, questo è esagerare.. ha venduto bene perchè costava poco, non per altro.

Discorso diverso ora, dove invece la gpunto è forse la più cara del lotto delle segmento B.

atteggiamento puerile? atteggiamento esterofilo? lol di fiat ne abbiamo avute 7 e tutte con problemi, ne compro un'altra? certo che si tra 10 anni forse. La punto è l'auto del millennio? può essere, ma potevano evitare di sputtanarsi in passato.
    No aspe io non mi riferivo a te, mi riferivo all'italiano medio :P
    Cmq non ti biasimo mica anzi capisco il ragionamento e sono d'accordo, del resto se la fiat ha fatto 20 anni di merdate è giusto che ci sia scetticismo nei confronti del marchio, così come sono d'accordo sul fatto che avrebbero potuto mantere la posizione leader che avevano 30 anni fa senza mandare tutto a puttane.

4 anni? sono pochi per rifarsi una veriginità
    Ma come scusa, prima dicevi che ci voglion 5 anni prima di parlare di rinascita vera ed ora sputi su sti 4 anni? :P
    Inoltre gli anni son ben più di 4 se vogliamo esser precisi. Infatti il cambio di rotta è arrivato con il common rail, prima l'affidabilità era sottozero, poi è andata in crescendo fino al punto, ottimo, del giorno d'oggi.

i motori? chissenefrega, sulle fiat sono sempre stata la sola cosa decente. Si 4 anni di successi, e la stilo?
    Il motore e l'affidabilità sono importanterrimi, scusa se è poco che siano ad ottimi livelli

La stilo è del 2001, che c'azzecca col nuovo corso iniziato nel 2003? ^^
    Che poi povera stilo, brutta quanto vuoi, ma rispetto alle varie peugeot & co non era affatto costruita male e i motori diesel sono quelli che tutti conosciamo.
    La sostituta della stilo nata nella nuova era sarà la bravo, vettura che, come mamma stilo, sarà di sostanza. Però a sto giro avrà anche una gran bella linea, degli ottimi interni e più possibilità di personalizzazione.

Questo sistema vale al contrario anche, se case hanno una storia di affidabilità alle spalle possono permettersi di scentrare un modello. Una casa che ha alle spalle una storia diversa no.
    E' vero ma in parte. Una casa che ha dalla sua una tradizione di affidabilità, se vuole mantenere una posizione leader, non può permettersi di fare errori e quindi "sbagliare" una macchina.
    Potrebbe anche uscirne intera, nel senso che non avrà poi una "nuvola di scetticismo" ad attorniare poi il marchio, ma ne uscirebbe cmq pesantemente ridimensionata.
    Le persone tendono a ricordarsi più gli insuccessi che i successi, del resto.

-----

boh, a me una fiat (marea 1.8) si è autoincendiata facendomi perdere casa.

Il tutto nel 2003, non eoni fa...

Non so quando un prodotto di mamma fiat potrà permettersi di varcare le porte del mio garage...
    Actually:

Puppatemelo aoe

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast