Page 7 of 11 FirstFirst ... 34567891011 LastLast
Results 91 to 105 of 153

Thread: vorrei che mi commentaste

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    io volevo chiedere a chi commenta che tipo di esperienza ha per quanto riguarda il conoscere le 15enni, e se va oltre o meno l'averle viste vestite a trogole in centro il sabato sera.

up
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Sturm's Avatar

Ich che puoi ripetere la domanda che non ho capito che intendi
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Ich che puoi ripetere la domanda che non ho capito che intendi

quella che ho uppato? chiedevo che tipo di conoscenza ed esperienza avete di quella fascia di eta'?
    cioe', parlate :

a) per sentito dire
    b) per come le 15enni si (s)vestono la sera
    c) per parentele (sorelle, cugine 15enni)
    d) perche' faccio l'istruttore sportivo - penso che ce ne siano altri come me
    e) perche' lavoro in una scuola
    f) sono un pedagogo
    g) lavoro in un consultorio..

..roba cosi'..
    your daily mod

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

io volevo chiedere a chi commenta che tipo di esperienza ha per quanto riguarda il conoscere le 15enni, e se va oltre o meno l'averle viste vestite a trogole in centro il sabato sera.
    averle portate a letto ti basta?

si parla di 9/10 anni fa, ma non credo che siano cambiate molto, e non mi vergognerei a rifarlo anche se non ho piu' 20/21 anni, ma 30.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    bla
    gilda has exceeded their stored private messages quota and can not accept further messages until they clear some space.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    A te fa schifo, parere personale, ad altri no.
    Se stasera esco di lavoro ed una 16nne la ci prova con me, non mi faccio grossi problemi e la metto prona, ed io ne ho 30 di anni.
    A te fa schifo perche' cosi' ti hanno insegnato, a me non fa schifo perche' di mamme 18nni ne ho viste diverse, e quelle a 16 prendevano gia' dei bei cavedani.
    Non voglio dire che siano troie, ma se loro hanno un prurito, io ho un prurito, perche' non possiamo grattarcelo assieme? Perche' a te fa schifo? Ma dammi il gomito dai...

ma il motivo di sta risposta? non ho capito se c'entra con lo specifico del topic o se stiamo andando verso "è accettabile o meno bombarsi le 16enni"

in ogni caso non è che mi farei schifo perchè sono un purtiano e mi hanno insegnato che è sbagliatoh andare con le fanciulline, ma perchè mi sentirei uno sfigato (si ti sto dicendo che sei uno sfigato) ad andare co na bambina, zoccola o non zoccola, sempre bambina (posto che parliamo di 16+ quindi legale). Te se ci prova te la bombi, bravo, io mi metto a ridere, punti di vista. Sarà che se mi porto a letto una è perchè mi si crea un feeling, e un feeling con una che ha 10 anni meno di me non mi si crea perchè non abbiamo un cazzo di niente in comune, se a te basta meno bella pe te, io mi faccio una sega piuttosto che scoparmi una così lol.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    averle portate a letto ti basta?
    Beh. No. L'atteggiamento mentale di chi spera ardentemente che le suddette gli aprano le gambe davanti pur di pucciare il biscotto non mi sembra affatto adatto per capire cosa passi loro per la testa.
    your daily mod

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Se intendi dire che in altre culture è comune incontrare giovani madri e che, quindi, la nostra relativa tardività è solo una derivazione delle nostre regole di convivenza o un prodotto del nostro costume, questo è un argomento anche interessante, ma non ne sono affatto convinto. Anche perchè, in questo caso, devi considerare, relativisticamente, anche la "giustizia" un prodotto culturale e disporti all'accettazione di differenze (per esempio, nella condizione dei cittadini di uno stato) spesso insopportabili. E non "insopportabili per noi", ma insopportabili per il mondo che ha tentato di uscire dalla barbarie dopo il '45. Su questo ci sarebbe molto da dire e mi fermo qui.
    Aggiungo solo che le culture in cui le donne si sposano e diventano madri in età adolescenziale sono, per quanto ne so, culture (magari anche millenarie, ma questo non ha importanza) in cui il concetto di "persona" e il concetto di "donna" spesso non coincidono. Ed è piuttosto strano, parlando di casi come questo, paragonare una società (come la nostra) in cui si vuole considerare una ragazzina al pari di un uomo adulto e una società in cui nemmeno la donna adulta è considerata pari all'uomo.
    Al di la del fatto che fino a 30 anni fa in italia sposarsi a 15 anni e fare figli era "normale" , cioe frutto della nostra cultura , ho dei dubbi sul fatto che uno che si porta a letto una che lo vuole sia reato .Qualunque sia l'età.E a maggior ragione in questo caso.
    Questo è in estrema sintesi , il mio pensiero.
    Qualunque sia l'età non è corretto ed edito.
    Se si stabilisce che il soggetto (in questo caso è una donna) è abbastanza abile da poter ragionare su una ritorsione legale , e quindi non è una sprovveduta checche se ne dica , allora non costituisce reato.

Perche o si è degli sprovveduti manipolabili o non lo si è .
    In tutta sincerità qua nessuno conosce chiaramente i fatti.
    Stiamo facendo ipotesi.
    L'impressione mia , e credo sia questo che mi fa ragionare in maniera differente da te , è che questa sia tutt'altro che una santerellina.
    Se è reato per un uomo non essere santerellini , deve esserlo anche per le donne.O non esserlo per nessuno.
    La legislazione italiana , garantisce solo le donne , e male .Si rischia di venire puniti di piu per una cosa come questa che per uno stupro.
    Last edited by Palur; 19th January 2007 at 14:33.

Chief Petty Officer

Insegno periodicamente in un progetto scolastico rivolto a ragazzi fra gli 11 e i 18 anni.
    E poi ho avuto 15 anni...

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Insegno periodicamente in un progetto scolastico rivolto a ragazzi fra gli 11 e i 18 anni.
    E poi ho avuto 15 anni...
    vabbeh.. quello tutti
    (penso )

che progetto e'? ovviamente e' OT, ma sono curioso... scolastico in senso stretto o sono attivita' parascolastiche?
    your daily mod

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    veramente sei preoccupante....
    per il resto lui ha 52 anni e quindi già per questo la punizione gli sta più che bene nn esiste che vai con una 15enne....
    fragilità psicologica nn capisco cosa intendono forse aveva qualche problema serio e il professore da bravo bastardo ne ha approfittato,oppure era solo una bambina un pò troppo sveglia per la sua età,ma cmq chi ha sbagliato è sempre lui visto che lei è un pò più piccolina di lui e di certo lui avrebbe potuto rifiutarsi anche se lei lo avesse provocato....
    cmq credo che "fragilità psicologica" nn sia messo lì a caso....

Io sono preoccupante ma la gente che si mette con i 40enni invece sono gente normale,ma fammi il piacere va. Inutile che rispondi rischieresti solo di svaccare il thread come al solito. Fine ot.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Spoiler

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Al di la del fatto che fino a 30 anni fa in italia sposarsi a 15 anni e fare figli era "normale" , cioe frutto della nostra cultura , ho dei dubbi sul fatto che uno che si porta a letto una che lo vuole sia reato .Qualunque sia l'età.

dici dal punto di vista legislativo? Da quel punto di vista e' reato.. senza dubbi. O stavi mettendo in discussione tale legge, per l'appunto.

ihc

PS

50 anni fa l'Italia era appena uscita dal dguerra, in un periodo di non diffusissimo benessere, e in ogni caso -salvo sacche culturalmente arretrate- ci si sposava a 15 anni, si', ma con un 20, 25 enne, magari.
    your daily mod

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Al di la del fatto che fino a 30 anni fa in italia sposarsi a 15 anni e fare figli era "normale" , cioe frutto della nostra cultura , ho dei dubbi sul fatto che uno che si porta a letto una che lo vuole sia reato .Qualunque sia l'età.

è reato cmq se ha meno di 14 anni. è reato solo in certe ipotesi (es. prof allieva, nonc'ho passione di copiarli tutti dal codice mo, se ti interessa cmq è il 609 quater c.p.) tra i 14 e 16, non è reato oltre i 16

cmq il discorso che fino a 30 anni fa ci si sposava a 15 vuol dire poco eh, si andava anche in giro coi muli e c'era ancora l'omicidio d'onore, erano tutti altri tempi (che poi mi sa 40 50 anni fa ma non importa)

Chief Petty Officer

vabbeh.. quello tutti
    (penso )
    che progetto e'? ovviamente e' OT, ma sono curioso... scolastico in senso stretto o sono attivita' parascolastiche?
    Eh, ma io ho avuto 15 anni per circa 3 anni. O, almeno, io me li ricordo talmente lunghi...
    E' un progetto decisamente parascolastico intorno alla musica, ma organizzato e realizzato da alcune scuole.

Sturm's Avatar

Eh ma a parte dopoguerra,ma non è reato (per qualunque età)andare con un minore? E questo tipo di legge è stata emessa prima o dopo il dopoguerra?

Ho avuto qualche ragazza più piccola di me e avevano degli atteggiamenti da superfighette che non comprendevo,avevano poca razionalità e nei loro discorsi non c era mai nulla di interessante..sinceramente mi sono sempre trovato male. Poi ti faccio un esempio di una mia ex: Conosciuta da amici di amici,mi chiede di uscire e andiamo al lunapark,entriamo nella casa degli orrori e mi fa: "AIUTO" e mi si butta addosso e mi ficca 3 metri di lingua in gola. RIBADISCO vista 2 volte eh. Aveva 17 anni e io 20,non sono riuscita a sfiorare altro che la bocca per i 4 mesi successivi e non era vergine
    “Perché io?”

Spoiler

Page 7 of 11 FirstFirst ... 34567891011 LastLast