Ich che puoi ripetere la domanda che non ho capito che intendi![]()
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
quella che ho uppato? chiedevo che tipo di conoscenza ed esperienza avete di quella fascia di eta'?
cioe', parlate :
a) per sentito dire
b) per come le 15enni si (s)vestono la sera
c) per parentele (sorelle, cugine 15enni)
d) perche' faccio l'istruttore sportivo - penso che ce ne siano altri come me
e) perche' lavoro in una scuola
f) sono un pedagogo
g) lavoro in un consultorio..
..roba cosi'..
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
ma il motivo di sta risposta? non ho capito se c'entra con lo specifico del topic o se stiamo andando verso "è accettabile o meno bombarsi le 16enni"
in ogni caso non è che mi farei schifo perchè sono un purtiano e mi hanno insegnato che è sbagliatoh andare con le fanciulline, ma perchè mi sentirei uno sfigato (si ti sto dicendo che sei uno sfigato) ad andare co na bambina, zoccola o non zoccola, sempre bambina (posto che parliamo di 16+ quindi legale). Te se ci prova te la bombi, bravo, io mi metto a ridere, punti di vista. Sarà che se mi porto a letto una è perchè mi si crea un feeling, e un feeling con una che ha 10 anni meno di me non mi si crea perchè non abbiamo un cazzo di niente in comune, se a te basta meno bella pe te, io mi faccio una sega piuttosto che scoparmi una così lol.
Al di la del fatto che fino a 30 anni fa in italia sposarsi a 15 anni e fare figli era "normale" , cioe frutto della nostra cultura , ho dei dubbi sul fatto che uno che si porta a letto una che lo vuole sia reato .Qualunque sia l'età.E a maggior ragione in questo caso.
Questo è in estrema sintesi , il mio pensiero.
Qualunque sia l'età non è corretto ed edito.
Se si stabilisce che il soggetto (in questo caso è una donna) è abbastanza abile da poter ragionare su una ritorsione legale , e quindi non è una sprovveduta checche se ne dica , allora non costituisce reato.
Perche o si è degli sprovveduti manipolabili o non lo si è .
In tutta sincerità qua nessuno conosce chiaramente i fatti.
Stiamo facendo ipotesi.
L'impressione mia , e credo sia questo che mi fa ragionare in maniera differente da te , è che questa sia tutt'altro che una santerellina.
Se è reato per un uomo non essere santerellini , deve esserlo anche per le donne.O non esserlo per nessuno.
La legislazione italiana , garantisce solo le donne , e male .Si rischia di venire puniti di piu per una cosa come questa che per uno stupro.
Last edited by Palur; 19th January 2007 at 14:33.
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
![]()
Spoiler
dici dal punto di vista legislativo? Da quel punto di vista e' reato.. senza dubbi. O stavi mettendo in discussione tale legge, per l'appunto.
ihc
PS
50 anni fa l'Italia era appena uscita dal dguerra, in un periodo di non diffusissimo benessere, e in ogni caso -salvo sacche culturalmente arretrate- ci si sposava a 15 anni, si', ma con un 20, 25 enne, magari.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
è reato cmq se ha meno di 14 anni. è reato solo in certe ipotesi (es. prof allieva, nonc'ho passione di copiarli tutti dal codice mo, se ti interessa cmq è il 609 quater c.p.) tra i 14 e 16, non è reato oltre i 16
cmq il discorso che fino a 30 anni fa ci si sposava a 15 vuol dire poco eh, si andava anche in giro coi muli e c'era ancora l'omicidio d'onore, erano tutti altri tempi (che poi mi sa 40 50 anni fa ma non importa)
Eh ma a parte dopoguerra,ma non è reato (per qualunque età)andare con un minore? E questo tipo di legge è stata emessa prima o dopo il dopoguerra?
Ho avuto qualche ragazza più piccola di me e avevano degli atteggiamenti da superfighette che non comprendevo,avevano poca razionalità e nei loro discorsi non c era mai nulla di interessante..sinceramente mi sono sempre trovato male. Poi ti faccio un esempio di una mia ex: Conosciuta da amici di amici,mi chiede di uscire e andiamo al lunapark,entriamo nella casa degli orrori e mi fa: "AIUTO" e mi si butta addosso e mi ficca 3 metri di lingua in gola. RIBADISCO vista 2 volte eh. Aveva 17 anni e io 20,non sono riuscita a sfiorare altro che la bocca per i 4 mesi successivi e non era vergine![]()
“Perché io?”
![]()
Spoiler