Guarda miave mi sembra che tu abbia pisciato un pelo fuori dal vaso (senza offesa eh).
Quelli che tu definisci ricamini io li vedo come un sistema di harvesting fenomenale (non ai livelli di UO ma ormai non siamo così lontani) e di crafting sui quali ci si potrebbero scrivere guide, qualcosa di molto + intenso che premere ok sulla recipe e veder saltare fuori l'item..
Eq2 è considerato da moltissime persone un mmorpg migliore di wow, solo che in italia non ha una grande considerazione (la SOE non ha mai considerato l'italia un paese commercialmente interessante e quindi non c'è mai stata molta pubblicità), anche il diplomacy sistem è molto divertente ed appagante (una volta capito.. il primo tentativo volevo spaccare il pc a pugni...)
Le classi sono caratterizzate benissimo e sono + o - bilanciate bene (incredibile ma vero).
Il gioco non ha un pvp, solo duello, poi c'è un server pvp dove ci si massacra senza problemi dopo un certo livello (5 o 6 mi pare) però è una cosa fine a se stessa, personalmente non m'interessa.
Per la grafica mi aspettavo questo tipo di commenti, girovagando su altri forum (mmorg.it o mmorpgitalia o qualche forum inglese) mi è sembrato di notare che la si ama o la si odia, in fondo de gustibus non disputandum est.
Shagaz ha ragionenon tutti cercano pvp.