Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 85

Thread: Vanguard: Beta 5 e NDA rimossa

  1. #1
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.708

    Default Vanguard: Beta 5 e NDA rimossa

    Dato che a qualcuno interessava questo titolo ho deciso di fare una mini-recensione visto che l'nda non c'è +.

    Vanguard è un titolo PvE come voi tutti sapete, fin dalla creazione del pg ci si sente molto liberi, infatti la possibilità di cambiare i tratti somatici e le proporzioni del nostro alter ego è molto ampia (rapporto braccia/gambe, muscoli, dimensione spalle, dimensione delle labbra ecc ecc)
    Le razze sono 24 (6 per ogni continente, se non ricordo male asd) e ad alcune certe classi sono bloccate (tipo wow, EQ2, daoc).
    Le classi sono inizialmente 15, ma entro poco diventeranno 17, ora proverò a descriverle (per quel poco che ne sò).
    Ogni classe, oltre che a mana/end/mp ha un pool speciale, che gli consente di realizzare le sue abilità esclusive migliori,il sistema di recharge del pool è diverso da classe a classe.
    Inoltre quasi tutte le classi hanno delle stances, praticamente in base all'atteggiamento (o posizione di combattimento) che decidono di assumere ottengono abilità o bonus per se stessi e/o per il party
    Guerrieri difensivi

    Warrior: tipico war, usa armor pesanti ed ha molte tecniche che gli consentono di tankare/fare dps come meglio crede (2 weap, 2h o s/s), non sò quale sia il suo pool speciale.

    Paladin: Una delle classi che ho fatto, ha abilità di cura, molte abilità melee che fanno buon dps e le abilità rescue, che consentono di salvare un amico.
    Il pally ha come pool speciale i virtue points, che si ricaricano molto lentamente nel tempo, che attivano abilità quali laying on hands, che cura istant una fracca di hp senza prendere aggro ( ).
    Le stances del pally sono offensiva (tutto il party fà + danno), difensiva (tutto il party ha CA aumentata) e di recupero ( tutto il party recca + velocemente)

    Dread Knight: invero non mi sembra molto una classe difensiva, prendere un ladro, dategli armi 2h e rmor heavy ed avrete un dread knight, con diversi tipi di backstab, snare, dd e stili melee, davvero un ottimo DD utilissimo in gruppo, non ho idea delle sue stances e stili difensivi.

    Inquisitor: classe non implementata, sarà aggiunta dopo la release.

    Classi melee Offensive.

    Bardo: qui il bardo è un DD/buffer, il giocatore crea le proprie canzoni mischiando a piacere effetti primari/secondari di altre song per creare melodie (e buff per il party) personali, inoltre ha un'ottimo repertorio di abilità melee che fanno decisamente male, insomma è un nel pg da avere in party.

    Monk: Tipico monk, il pool speciale sono i punti Jin che gli consentono di effettuare stili + potenti, i jin si recuperano usando certe tecniche sul nemico, calano nel tempo; è un pg che fà molti danni e successivamente impara pure a curare, le sue stances sono differenti stili di arti marziali (ubriaco, dragone e poi non ricordo) che gli consentono di fare + danno o subirne di meno.

    Ranger: classe hidden, fà una barca di danni con i critici dell'arco, ha ottimi snare, charma mob e combatte molto bene con 2 armi, dopo un certo livello si trasforma in animale per aumentare i danni melee (con gli artigli).

    Rogue: solito rogue, veleni, backstab, hide, lockpick, steal ecc ecc

    Berserker: sarà implementata dopo la release.

    Caster difensivi

    Cleric: Curatore/ caster DD/ buon melee, il chierico usa armor pesanti, ha stili melee, magie e cure, un pg utile.

    Shaman: simile al chierico ma usa armor medie, ha meno magie DD ma una valanga di debuff, e gli ottimi hot, dopo un certo livello ha pure degli utilissimi pet.

    Blood mage: caster apparentemente offensivo, fà ottimi danni che converte in cure per chi desidera.

    Disciple: no nne ho idea, nel mio continente non si poteva fare...

    Caster offensivi

    Sorcerer: tipico caster offensivo elementale, tanti danni in poco tempo

    Druido: classe fenomenale, ha di tutto: root, dd, trasformazioni, cure, hot ... il suo pool speciale sono i phenomena points, che gli consentono di usare magie distruttive potentissime (tornadi, caduta di stelle e roba simile).

    Psionico: una specie di dd/buffer, un classe molto particolare con elementi utili per il crowd control

    Necromancer: la pet class del gioco, il pet principale viene costruito dal necro, che lo equipaggia come meglio preferisce, e poi ha a disposizione dei minion (diversi a seconda del liv). diciamo la classe indipendente per antonomasia.

    Quello che ci tengo a dire è che non ci sono classi inutili, ogni classe ha dei Buff unici per tutti, oltre che ad abilità potenti, che le rendono appetibile in ogni tipo di party, NON ESISTE LA PAURA DI ROLLARSI UNA CLASSE USELESS!

    Continuo dopo, ora nun c'ho voglia
    gratz.

  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    party da quanti pg scusa?

  3. #3
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.708

    Default











    a breve harvesting, crafting e diplomacy ^_^
    gratz.

  4. #4
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.708

    Default

    o 5 o 6 hador.. lol mi è passato di mente, di solito io expo in duo/trio con degli amici
    gratz.

  5. #5
    Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    italy
    Posts
    8.794

    Default

    20 fps
    almeno più di dnl dai
    per il resto da screen e descrizione mi sembra abbastanza classico come gioco

  6. #6
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.708

    Default

    Si passa all'harvesting


    Come in quasi tutti i mmorpg per craftare certi oggetti occorrono degli ingredienti reperibili in natura, solo che a differenza di altri rinomati mmorpg qui le cose sono state sviluppate diversamente.

    Dopo aver scelto la propria skill primaria e secondaria di harvesting ci si compra tutto un secondo equip fatto apposta, che dà certi bonus su altre skill/stat (ebbene si, le stat sono diverse per le varie mansioni che si svolgono) a questo punto si parte ad esplorare il mondo alla ricerca di animali da skinnare, blocchi di pietra, alberi e cespugli.
    Cosa colpisce di tutto ciò?? è che se abbatti un'albero.. questo cade veramente e scompare, vi assicuro che è piuttosto interessante a vedersi...
    Ovviamente un harvester skillato e con equip megliore a partire dallo stesso albero/animale/blocco di pietra riuscirà ad estrarre molto + materiale rispetto ad niubbo in erba o magari estrarrà materiale già parzialmente raffinato.

    Passiamo al crafting, come in EQ2 ci sono diversi tavoli di lavoro, da utilizzare e decine di strumenti diversi che si possono utilizzare per compiere il proprio craft (anche qui si può avere tutto un'altro equip fatto apposta).
    Cerco di spiegare com'è il craft.
    Si comincia, la totalità delle fasi per il completamente di un oggetto è 3, ogni tanto 4 , durante ogni fase ci sono + processi da compiere, che cambiano in base alla skill posseduta (un crafter skillato ha + modi di fare la stessa cosa, rispetto ad un niubbo, con conseguente miglioramento della qualità) , ogni azione compiuta costa action points, se ne hanno a disposizione un tot per completare l'oggetto.
    E' importante usare skill per rifinire l'oggetto in quanto ne aumenterà la qualità (A-B-C o D), la resistenza e le possibilità di incantarlo.

    Ovviamente ci sono altri banconi atti a trasformare le risorse harvestate in componenti pregiati per il craft (sempre se si possiede una skill adeguata).

    Per ultimo c'è il sistema di diplomacy, in pratica ancora una volta ci si fà tutto un'altro equip (camicia e cravatta rofl) e si và a "parlare" con gli npc, solo questi dialoghi sono veri e propri scontri verbali, che si combattono con una specie di gioco a carte, le varie carte (che rappresentano gli atteggiamenti che si possono assumere durante la conversazione) si comprano da npc una volta raggiunto un certo livello di diplomatico o di skill.
    Notare che fare il diplomatico non è un hobby fine a se stesso, ma consente di potersi costruire un castello di gilda in certe zone, o addirittura di risolvere in modo diverso delle quest, o di averne di particolari.


    I risultati raggiunti da un pg gli forniscono dei titoli (prefissi o suffissi), tipo il sistema di CoH, che possono essere cambiati/tolti quando si vuole.

    Infine c'è la mount, ne esistono di diversi tipi (cavallo, cavallo alato, barca) e ce ne sono vari rank (ovviamente cambia la velocità di spostamento), la cosa particolare è che anche il nostro cavallo può essere equippato (borse degli oggetti, zoccoli, bardature ecc ecc).
    gratz.

  7. #7
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    boh a me la graficah fa un po schife
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  8. #8
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.708

    Default

    Quote Originally Posted by Miave View Post
    20 fps
    almeno più di dnl dai
    per il resto da screen e descrizione mi sembra abbastanza classico come gioco
    Con la nuova patch negli esterni sto a 25 fps, volevo fare screen stamattina, solo che han messo tutto down per la patch nuova.
    Cmq nei dungeon (nel primo screen avevo gente dietro che combatteva e stavo caricando la zona) di solito sto sui 30-35
    gratz.

  9. #9
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.274

    Default

    cazzo! gli manca solo la minimappa e sebra l'ui base di wow

    nn mi dice molto cmq, la grafica fa medda :/, mi piacerebbe provarlo cmq, per farmene un idea, ma tra 10 giorni esce the Burning Crusade

  10. #10
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.708

    Default

    Personalmente la grafica mi fà impazzire.. forse perchè adoravo EQ1-2...
    gratz.

  11. #11
    Warrant Officer Ladro di anime's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Trieste
    Posts
    2.802

    Default

    Eq3 alla fine.

  12. #12
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.708

    Default

    Quote Originally Posted by Ladro di anime View Post
    Eq3 alla fine.
    Non potevi spiegarlo meglio
    gratz.

  13. #13
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    La grafica è identica a daoc adesso eh....

  14. #14
    Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    italy
    Posts
    8.794

    Default

    hanno mixato eq2 e DnL... anzi vedendo il peso li hanno proprio sommati.
    mah alla fine spero per chi lo giiocherà che oltre a tutti questi "ricamini" (perchè non sono altro che aggiunte pressochè inutili e/o di lusso) abbiano pure strutturato un pve in maniera decente
    Last edited by 9-3v4iM-9; 5th January 2007 at 13:55.

  15. #15
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.274

    Default

    daoccari incalliti ancora nn hanno capito che non tutti sono pvp dipendenti

Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 99.86 Kb. compressed to 84.99 Kb. by saving 14.87 Kb. (14.89%)]