tralasciando che le opinioni sull'autobloccante anteriore mi sono state dette da uno che correva in gare pro. (e l'alfa è stata la prima ad usare un TORSEN sull'anteriore..non un autobloccante)...non ho detto che fa cagare altrimenti non ce lo mettevano..ho detto solo che da una sensazione spiacevole e riprenderla non è sicuramente uguale ad una TP dove un torsen ha gia' piu' senso...
chi ha detto che le GOLF sono sportive? ho detto che hanno il motore che spinge di piu'.. poi per me disel non è nemmeno sportivo ho un 3000 disel a casa e fa addormentare...spinge a bestia e ti attacca al sedile per 2000giri e poi muore e devi cambiare...
preferisco molto di piu' un benzina che urla e spinge fino a 7000giri (se non di piu' ..dipende dalla macchina...) senza morire...
la brera è bellissima esteticamente e poteva uscire come un auto fantastica... ma fa cagare meccanicamente...e ti dico che su un misto una brera 2.2 mi sta dietro e io ho una macchina da 126 cv ...
e per vedere delle prove cerca su youtube il filmato TT vs Z4 vs BRERA.. l'unica cosa in cui vince è il prezzo (nel senso che è la piu' carano dai...arriva a metà classifica..su 3)...xkè l'estetica è soggettiva..e ti ripeto la trovo fantastica come la 159....
ritornando alla Golf vs AlfaGT dico semplicemente che, anche se non amo particolarmente il genere di auto, preferisco la prima xkè basandomi sul fatto che in pista me ne f8 come me ne f8 se la golf perde 1 millesimo in curva trovo la golf piu' nuova di linea (l'alfa GT ormai sa di vecchio i nuovi modelli usciti hanno il frontale completamente aggiornato) piu' comoda e con un motore che spinge di piu' ... poi di alfa ne ho avuta una ed oltre ad essere un megamattone sul mercato l'assistenza fa schifo... ti dico solo che il navigatore/radio ben 5 volte si è sputtanato senza che io facessi niente...
e ti ripeto..non sto dicendo che alfa/fiat fanno macchine schifose..anzi la punto la trovo molto ben riuscita e spero per la fiat che abbia successo con la 500... la brera esteticamente è fantastica .. mi fa solo ridere vedere alfisti convinti che elogiano la sportivita' della brera sputando sulla golf o macchine simili quando sotto il culo si ritrovano una TA, Disel, con l'attacco della cintura che è al pari del mio rollbarrtutto qui...