Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 55

Thread: XGL Desktop

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Oltretutto ho trovato una nuova feature di sto virtuedesktop ^^

Sensore di movimento in pratica sui portatili con sensore di movimento, se sposti il pc (o gli dai un colpetto, non so come spiegarlo ^^) ti switcha anche il desktop
    Non c'è bisogno di colpirli: se gli fai cenno davanti alla telecamera con la mano, spostano il desktop nella stessa direzione. Se li colpisci lo "sentono anche"
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Non te ne fotte un caz perchè non hai necessità di mantenere sessioni diverse (esempio lavoro, documento e quant'altro) su desktops diversi, è tipico di windows questo atteggiamento mentale (intendo dire tutto collassato in un desk con decine di finestre che si sovrappongono) mentre in *nix based è pressochè da sempre che esistono i multi desk.

Quel discorso di cui parli, cubo il desk con relative sessioni virtuali è una cosa già presentata tempo addietro, testata anche da SUN che poi ha prodotto un desk specifico in Java (quando in C++ sarebbe andato anche meglio) e che Vista ha bellamente (in parte) integrato.
    Si torna li, una cosa bellerrima non è sempre funzionalerrima. A me ora come ora basta il multi desk, quando sarà possibile farlo anche bellerrimo senza ammazzare la macchina sarò ancora + felice
    e tipico pensiero del mac user è pensare che io stessi denigrando il suo giocattolino quando nn me ne frega na sega
    nn sto dicendo che nn sia utile, ma che io non me ne sono interessato e non ho postato video o cose così perchè nn mi interessa, ma il multi desktop esistono da secoli (su linux almeno), le funzioni che ritengo interessanti non sono quelle sui desktop (COME HO SCRITTO E NON HAI CAPITO) ma sulle finestre, tipo quando gli si affiancano tutte le finestre o le può scorrere, quella mi pare la cosa più interessante e nuova al di la della grafica 3d che sticazzi.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Mica vero, ho appena provato non funziona e inoltre sembro un ebete -_-

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hai abilitato il "light sensor" oltre che quello di movimento?

Quote Originally Posted by Hador View Post
    e tipico pensiero del mac user è pensare che io stessi denigrando il suo giocattolino quando nn me ne frega na sega
    nn sto dicendo che nn sia utile, ma che io non me ne sono interessato e non ho postato video o cose così perchè nn mi interessa, ma il multi desktop esistono da secoli (su linux almeno), le funzioni che ritengo interessanti non sono quelle sui desktop (COME HO SCRITTO E NON HAI CAPITO) ma sulle finestre, tipo quando gli si affiancano tutte le finestre o le può scorrere, quella mi pare la cosa più interessante e nuova al di la della grafica 3d che sticazzi.
    Quella di affiancare e far scorrere le finestre in Mac esiste da un po'... si chiama Exposè... sposti il mouse in una zona dello schermo (scelta da te) e quello riordina e dispone le finestre come preferisci...

Comunque Hador, riguardo ai virtual desktop... ti sei mai chiesto quanta cpu sprechi per passare con alt-tab da una finestra all'altra quando sei pesantemente impegnato in applicazioni serie? Windows per quella cagata si ciuccia una palestra di Ram... con 2 desktop non avresti lo stesso problema, niente sovrapposizioni e via da uno all'altro con un click...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Zitto va che ieri soo stato 2 ore a fare il mimo davanti alla cam per cercare di far girare quella pagina....

Hador's Avatar

non ne ho mai sentito l'esigenza, ma trovo che la gestione delle finestre su win xp sia insufficiente (oddio ci sono mille mod o trucchi, g5 e vari mouse programmabili, eccetera per ovviare al problema), uno dei motivi per cui anni fa passai ad opera è per il fatto che avesse una gestione dei tabs molto più comoda rispetto all'avere mille finestre di explorer in giro, già se il desktop avesse una gestione delle finestre simile a quella di opera/FF, con possibilità di riorganizzarle, mouse gesture, possibilità di aprire cose in primo o secondo piano facilmente eccetera sarebbe ottimo. E' UN DISCORSO IN GENERALE non so se questo sia implementato NE in vista NE in macox, solo mi sembra un qualcosa su cui bisognerebbe lavorare piuttosto che avere il cubo 3d o il calendario sul desktop

Hai abilitato il "light sensor" oltre che quello di movimento?
    Si ma non funge

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Quella di affiancare e far scorrere le finestre in Mac esiste da un po'... si chiama Exposè... sposti il mouse in una zona dello schermo (scelta da te) e quello riordina e dispone le finestre come preferisci...
    Comunque Hador, riguardo ai virtual desktop... ti sei mai chiesto quanta cpu sprechi per passare con alt-tab da una finestra all'altra quando sei pesantemente impegnato in applicazioni serie? Windows per quella cagata si ciuccia una palestra di Ram... con 2 desktop non avresti lo stesso problema, niente sovrapposizioni e via da uno all'altro con un click...
    Exposè sarebbe quello che attivi con f9, giusto? Quella feature che ti mette tutte le finestre aperte affiancate (e ovviamente rimpicciolite per farcele stare tutte) l'una in fianco all'altra? :O

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Zitto va che ieri soo stato 2 ore a fare il mimo davanti alla cam per cercare di far girare quella pagina....

-----

Exposè sarebbe quello che attivi con f9, giusto? Quella feature che ti mette tutte le finestre aperte affiancate (e ovviamente rimpicciolite per farcele stare tutte) l'una in fianco all'altra? :O
    Yes solitamente con il pulsante laterale del mouse si attiva

Hador's Avatar

aggiungo, e per gestione delle finestre intendo qualcosa di potente e funzionale, sempre usando il browser come esempio in opera i tabs li puoi organizzare, affiancare, mettere uno di seguito all'altro in finestra, entrare in full screen, puoi chiuderli e gestirli con mouse gesture e mouse (un L chiude tab, una L al rovescio lo mette sotto, se schiacci su un link col terzo tasto mouse te lo apre in secondo piano, se schiacci su un link trasciando il mouse in giù, una I, te lo apre in un altra finestra, se tieni schiacciato mouse2 con la rotellina ti puoi muovere tra i tabs eccetera) e lo spreco di ram resta più o meno sempre lo stesso anche con 10+ tabs aperti.
    L'unico progresso di win è stato quello di ammunticchiare i programmi uguali nella barra, cosa che ho disattivato dopo 10 minuti dato che trovo demenziale. Ora sta a capire se vista apporta qualche modifica o meno

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Si fa a gara a chi non capisce quindi: ho detto che è tutto bellerrimo, ma che la base di quel bellerrimo non è affatto nuova: Mac ce l'ha dai tempi di ... CUBE !

Ovvio che poi sia bellerrima, raffinaterrima etc etc, peccato che avevano presentato cosa analoga nel 2006 al World forum proprio quelli di apple e ne è prevista l'implementazione su leopard, in uscita a brevissimo.
    Non stiamo a far la gara a chi ce l'ha + lungo, perchè uno lo ha lungo, l'altro l' ha + largo.. ma la cosa certa è che Win ha maggiore mira (per il culo degli utenti)

Yes solitamente con il pulsante laterale del mouse si attiva
    E' una figata quel sistema

Cmq quale pulsante laterale di quale mouse? Parli del mighty mouse della apple? No perchè io o uso il touch pad oppure uso un logitech mx500

-----

Stà zitto tu, ce l'hai "mini"

Yes del mighty parlo
    Io cmq l'ho bindato sul pulsante centrale usando un mouse tradizionale...
    I widget mi si attivano se vado in basso a sinistra

Stà zitto tu, ce l'hai "mini"
    Infatti il mio e' cool

Hador's Avatar

Si fa a gara a chi non capisce quindi: ho detto che è tutto bellerrimo, ma che la base di quel bellerrimo non è affatto nuova: Mac ce l'ha dai tempi di ... CUBE !
    continui anon capire, lo ho scritto anche io che il wirtual desktop nn è una novità, linux lo ha da secoli e ho scritto che nn mi interessa, poi ho parlato di altre funzioni elogiandole e tu mi fai notare che mac ha il virtual desktop? ma chissenefrega...

per vista ho trovato questo
    http://www.youtube.com/watch?v=uszzfAybmsI
    http://www.youtube.com/watch?v=1hfKoUWEdHo

cose vecchie? copia da macosx? possibile, ma se sono comode e non mi ciucciano mille giga di ram sono cmq utili.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast