Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
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*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
*DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
*WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
hauahaha hai ragione..capote manuale in tela 3 sec a tirarla giu 6 sec a tirarla su.. pure in movimento (provaci con una Z4senti il motorino come si schioppa
) per quanto riguarda gli spifferi grande cagata hai detto
a 190km/h in autostrada è logico che fa casino la capote + vento fino a 140km/h non hai problemi e parli tranquillamente..
impianto stereo bose con equalizzatore che si regola in automatico pure se tiri giu' un finestrino, caricatore 6cd o in alternativa mp3/minidisc (ovviamente incluso nel prezzo di 22mila euro per il 1.8 con garanzia 5 anni..assetto compreso)
sedili in pelle riscaldati ...
NIENTE SPIFFERI top down ...infatti ci giro pure d'inverno tranquillamente e non entra uno spiffero d'aria (oltretutto se l'hai provata bene avrai notato gli sbocchi dell'aria calda direttamente sul torace e le modalità top down)
160cv hai ragione..su 1100kg a pieno carico (sinceramente non ho capito asmatici..che l'hai provata a motore freddo?)poco piu' di 7sec (dichiarati maggiori da mazda in realtà tutti i test sono migliori del previsto) 8 sec per il 1.8 per andare da 0-100 vel max del 1.8 210km/h (mi bastano e avanzano..ce l'ho portata una volta sola per vedere quanto faceva) assetto bilstein+eibach (vuoi provarmi a stare dietro in curva con l'alfa?
)
per quanto riguarda il divertimento hai ragione ..la vecchia era un passo avanti anche xkè quest'ultima è piu' nervosa (ma resta cmq il fatto che sotto i 45mila euro dell'S2k resta l'auto piu' divertente che si puo' trovare a nuovo sul mercato)..per quanto riguarda la tecnica in pista il 2.0 160cv brucia il vecchio 1.8 e nemmeno di poco![]()
l'unica cosa giusta che hai detto è per gli scricchiolii..sai com'è ...si chiama Spider e oltretutto è inverno macchine fredde = piu' scricchiolii.. se non vuoi gli scricchiolii prendi una SLK ma ti avverto che all'ultimo raduno che ho fatto c'era un SLK 2.0 che non riusciva a starci dietro ed eravamo con delle Mr2, Civic CRX, MX5e costa 25mila euro piu' di tutte
![]()
per la qualità degli interni che ti aspettavi una mercedes? è come le vecchie e l'unica cosa poco elegante sono le alette parasole e la plastica del tunnel centrale...
dimenticavo...la nuova con tetto in lamiera 12sec per tirarla su piu' o meno come una Z4 in tela![]()
Last edited by Falcodiluce; 5th February 2007 at 01:44.
auahaha ma che minkia dici.... diciamo prima di tutto che nemmeno a me garba la linea di quella C/C, ma la mazda ha fatto un record sia in termini di tempi di apertura/chiusura, di spazio (la capote non si ripiega nella bauliera ma in uno spazio tutto suo oltretutto spari cazzate xkè l'MX5 3generazione è nata praticamente per la CC infatti nella versione in Tela rimangono 2 spazi vuoti ai lati..cosa che non succede con la CC che diventa PERFETTA quando è aperta) e DI PESO 30KG IN PIU' RISPETTO AL TELA...ed è piu' alta di 4cm la bauliera
e se su queste auto si sente uno sproposito della serie mi scappa na megacagata da 2kg l'auto cammina di meno via![]()
mi piacerebbe poi sapere cosa è il super ingombrante..allora una TT è un Tir![]()
uno alto 1.90 non si puo' comprare quella come nessuna altra piccola macchina.... non è che se compri una FORD GT ci entri meglio eppure mi sembra che costi un pochino di piu' di 25k euro..
ah mio padre è alto 1.90 e ha solo problemi ad uscire/entrare xkè dentro la guida normalmente e struscia solo i capelli..
cmq elenca pure i "numerosi difetti" di cui parlavi
su 300persone di miata.net con l'NC (3a mx5) l'unico problema riguarda il Portatarga giapponese inguardabile e dei piccoli ticchettii dei primi modelli usciti di fabbrica risolti in 3 secondi in garanzia
poi cmq spiegami cosa è "asmatico" xkè se parli di singhiozzo del motore in 6 mesi non mi è mai capitato nemmeno a 30km/ in 4
il motore poi è l'unica cosa che fa contenti pure i vecchi appassionati che non sono amanti della 3a generazione... che poi è ford e va benissimo
Last edited by Falcodiluce; 5th February 2007 at 02:06.
Guarda che il 1.8 da 126cv ci mette 9.4 secondi per coprire lo 0-100, non 8 come dici te ^^
Per il resto nulla da dire sulla mx5, la stavo per comprare ^^,
I'm no hero. Never was. Never will be.
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Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
beh spetta falco adesso dire che la apri e chiudi in movimento me pare un tantino eccessivoIl mio amico con la trylogy deve fermarsi e farsi dare una mano per spostare la capote -.-
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
leggi qualsiasi rivista che l'abbia testata (anche al volante dovrebbe aver fatto dei test mi sembra)... ci mette 8.7 o roba del genere il 1.8 ..testata anche da me e da altri...il 2.0 7.9 se non sbaglio cmq i dati che ha dato mazda sono peggiori del reale.. non è un razzo ma tanto la forza della miata non è mai stato quellose mi interessava quello con 22mila euro trovavo parecchie TT che sicuramente come vel massima e 0-100 sono migliori
poi libero di crederci o no
l'NB (2 versione MX5) ha un apertura diversa dalla 3 generazione.. la 3a si apre a Z si ripiega da sola una volta che l'hai lanciata indietro e per tirarla su tiri una leva e ti si alza quel tanto che basta per prenderla per i manici e tirarla su... 60km/h in superstrada con la mia ragazza ... un po' a orco ma ce l'abbiamo fatta tranquillamente ...ovvio che tirarla su è piu' difficile che tirarla giu' in movimento ma è fattibile sotto i 40km/h poi non cè problema anche da solo senza essere chuck norris
Last edited by Falcodiluce; 5th February 2007 at 02:27.
TT che come scatto sono migliori? Conoscendo la pochezza della passata TT, dubito.
Cmq l'mx5 1.8 è dichiarata a 9.4, mi pare strano che scenda di 7 decimi sotto il tempo indicato dalla casa. Posso capire 2-3 decimi, ma 7 mi pare alquanto strano.
E cmq, in ogni caso, 8.7 secondi mi pare ben diverso dagli 8 secondi da te segnalati in precedenza
L'unica cosa che mi girano i coglioni è che ora, con i nuovi allestimenti, ho preso una panda cross allo stesso identico prezzo di una mx5 -.-
Vabbè quantomeno mi sa che la panda si svaluta ancora meno![]()
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la panda la rivendi a chi vuoi..l'MX5 devo trovare un appassionato se non voglio venderla al conce...
ho detto 8 sec per dire .... sono sicuro che che era sotto i 9 il 1.8 e sotto gli 8 il 2.0 ma di preciso non ricordo bene ... c'è qualche video jappo su youtube dove li testano
una TT usata per 22mila euro la trovo anche da 225cva 22mila si trovano anche parecchie boxster e s2000 usate ma la seconda non ha mercato e la prima sembra destinata a invecchiare sempre "peggio"
Last edited by Falcodiluce; 5th February 2007 at 02:52.
a parte il fatto che e' proprio curioso come hai glissato COMPLETAMENTE la prima parte del discorsochissa', magari ho centrato con le supposizioni
![]()
per la mx5 parlo per quella che ho PROVATO.....
innanzitutto la capotte a mano non ci metti proprio 3 secondi ma qualcosa di piu'....seconda cosa quella su cui sono salito a capotte chiusa a 100km/h in tangenziale faceva un fracasso ALLUCINANTE con gli spifferi, e si sentivano anche sul viso.....come guida puoi pure metterci eibach+bilstein (suicidio per la schiena su un auto simile tra l'altro) ma non aumenterai MAI la tenuta, ne discussi gia' molti mesi orsono prima di fare il mio assetto (eibach+ritarati by cappelli) in piu' forum, precisamente elaborare, 147vc e infomotori; tutti erano daccordo sul fatto che l'assetto aumenta solo la risposta del volante, la precisione dello stesso e diminuisce sostanzialmente il rollio, quindi in sostanza la cagata del "in pista con l'mx5 ti brucio la 147 con eibach+bilstein" fa ridere, anche per altri motivi che evito di elencare perche' potrebbe iniziare un'altra discussione nella discussione e non finire piu'....ho una certa sicurezza in cio' che dico e il motivo per cui lo sono e' perche' ne ho la certezza data dalle informazioni che ho cercato per dcoumentarmi in materia, quindi discuterne o meno con te non mi fa ne caldo ne freddo, preferisco dimostrare le cose coi fatti alle teste dure
per quanto riguarda il motore, se fossi abbastanza ferrato dei termini, si dice "asmatico" quando un motore benzina sembra deficitare di aria per la combustione....in sostanza sembra ANSIMARE e quindi non andare un cazzo se preferisci i termini terra terra....
non vengo di certo da un 2000000cv come auto ma il mio motore, per giunta DIESEL (e aggiungo purtroppo ma per vari motivi mi serviva a gasolio, ma grazie a dio la prox auto sara' una berlinetta sportiva a benzina), nonostante i 10cv in meno mi dava piu' spinta di quel 2.0L da 160cv.....lo 0/100 non l'ho fatto, ma poco meno mi frega, a me interessa dalla terza marcia in su e quel motore non spingeva come doveva e per questo ribadisco che, visto il peso contenuto dell'auto, sono rimasto profondamente deluso
il discorso slk non ha molto senso....ho sempre sottolineato che tutte le auto scricchiolano, pure quelle da 70k euro....il fatto e' che l'mx5 che ho provato io (ah dimenticavo, aveva 2000km) scricchiolava davvero tanto, roba da 500 degli anni 60....sara' quello che vuoi, freddo o non freddo, spider o non spider ma quel casino plasticoso e gli spifferi allucinanti mi hanno fatto sentire di essere su un giocattolo
il discorso guida posso dirlo con somma certezza che non siamo proprio a grandi livelli....pure la vecchia mx5 nn era famosissima per la sua tenuta di strada ma cazzo se ti faceva divertire! questa invece mi e' sembrata troppo "moderna" (cioe' troppo facile, la senti di meno), ma ho notato con grande dispiacere che oltre ad essere un bel po' meno divertente della vecchia ha mantenuto cmq doti non al top, ma onestamente me l'aspettavo, e' un auto per chi sa guidare (almeno questo valeva davvero per la vecchia) pero' le motorizzazioni non permettono grande divertimento con la TP, forse una versione un po' pompata permetterebbe davvero di guidarla col sorriso....
in sostanza, ripeto era un acquisto che volevo fare dopo la 147 dato che l'avevo gia', sono rimasto sostanzialmente deluso....come piacere di guida e divertimento la trovo 10 anni luce dalla vecchia e come doti "sportive" decisamente sotto la 147.....tutto cio', come ti ho detto, ho avuto modo di constatarlo.....che ti piaccia o no queste sono state le mie sensazioni e credimi che non sono il guidatore della domenica, il mio fine settimana preferisco passarlo in pista....
Last edited by x4d00m; 5th February 2007 at 03:44.
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
basta che leggi il reply sopra....per la capote rigida tanto di cappello se pesa solo 30kg in piu'....il venditore non mi pare l'avesse elogiata molto, sara' stato scemo
per ingombrante intendo ovviamente dal punto di vista estetico e per l'abitabilita' dell'abitacolo....con la capote in tela sulla testa si ha "molto" piu' spazio che con quella in metallo....testato nel vero senso della parola, c'ho ancora la craniata di quando ho alzato la testa dopo che sono entrato
Last edited by x4d00m; 5th February 2007 at 05:44.
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
si ..dopotutto quella in metallo è pure piu' alta di quella in tela quindi è piu' ingombrantebuahah
per la capote hai ragione...basta sganciarla dal pannellino centrale (pigiare un bottone) e tirarla dietro la puoi anche lasciare nn la devi accompagnare....poi pigiare con il palmo della mano in un punto...totale 3 o 4 sec senza problemi...
per la tenuta lasciamo stare ...fammi capire... faresti le curve piu' veloci con una 147 che una macchina che pesa 1100kg alta 4cm da terra?
gli spifferi pure in faccia??!!?ti ripeto 3 sere fa verso le 23.00 ero top down con sedili riscaldati on modalità aria top down e sparata in faccia ..cappellino in testa e vianon ha prezzo
che cavolo vuol dire se aveva 2000km ?!ho detto FREDDO non slegato (che poi in ogni caso un motore comincia a slegarsi dopo 3000 4000 km)....
freddo = accendi e parti..è logico che è loffio il motore portalo a temperatura dopo una 10ina di km + o - dubito che se la sei andata a provare hai fatto grandi tragitti... e provalo seriamente
sorpasso in 4a da 50km/h senza problemi e senza dover scalare...sarà pure asmatico
spifferi in faccia?!?!buahah guarda se ci sono gli spifferi dovrebbero esserci dei buchi e dovrei avere l'auto piena d'acqua invece non è mai successo niente nemmeno con l'idropulitrice... ah e da spifferi a tela che fa casino c'è la sua bella differenza... è logico che la tela fa casino ma non sopra 100km/h ma 140 150 chi l'avrà provata meglio?
edit: per gli scricchiolii dipende...con l'estate NESSUNO ha avuto problemi...i problemi sis ono visti d'inverno ..in usa diversi si sono lamentati e pure in italia... tanti (come me) non hanno avuto problemi..l'unico scricchiolio era il sedile che strusciava nel rollbar e l'aletta parasole quando prendevo le buche...risolti in 3 secondi..
per quanto riguarda assetto + schiena ecc ecc...pure cagate... xkè non ha le ruote da tir ma delle semplici 205 17"/16" che la rendono cmq molto confortevole e poi di certo non è una macchina per chi ha problemi alla schiena visto che solo a salirci e scenderci in discesa è problematico se il tettino è chiuso...
Last edited by Falcodiluce; 5th February 2007 at 12:15.
quale parte avrei evitato del discorso? quello che fa tristezza la capote in tela?
ti era gia' stato spiegato che è stato fatto per mantenere la tradizione e i pesi (visto che in base alle norme per la sicurezza hanno dovuto aggiungere altre cose han rinunciato a quello)
infatti per chi vuole una Spider (diversa da un cabrio come la TT..che in tela ad esempio mi fa molta tristezza...sganci tutto e tieni premuto il pulsantino come un handicappato per 30sec nemmeno fosse 100kg di tela..)
per chi se ne frega e vuole qualcosa di nuovo c'è la CC ...
a me fa piu' tristezza un giovane che si compra una macchina sportiva e pensa a 5 euro di benzina o il meganavigatoreultrasatellitareinutilissimo da 342434mila euro![]()
guarda senza offesa ma tu non puoi paragonare la capote della TT a quella della mx5 c'è un abisso nella tt a 220km/h manco sembra di avere una capote in tela meglio fa solo la serie 6 cabrio di quele che ho guidato la mx5 sta a livelli molto più bassi come fruscii e turbolenze gia a 100km/h fa un casino della madonna almeno per la versione del 2004 che non so è se la stessa della tua di peggio ho visto ( per meglio dire sentito) solo l'mg prima serie.
poi il basso= più prestazionale ce sei rimasto te e qualche bambino dell'asilo a crederlo.
infatti le macchine da corsa di solito sono SUV con il baricentro a 10km di altezza![]()
la capote della TT fa cmq casino quando arriva ad una certa velocità è sempre tela..ha solo una linea che crea meno ritorno d'aria dietro poi tutto dipende da come è tirata o no...il mio modello (non è del 2004) a 140km/h cominci a sentire un FRUSCIO (ben divers oda spiffero) dietro ..cioè l'aria torna e batte dietro il lunotto..intorno a 180 è molto piu' forte ..a 200+ c'è anche il motore e in macchina non ci parli piu' ...ma dopotutto non mi lamento è quello che cercavo..sembra di stare su un auto da corsa e preferisco quello al CLK o 530 che 50-100-200-250 il rumore è il solito..
puo' essere diverso per la capote dell'MR2 che non è proprio tela
ps: la TT è anche famosa per le sue infiltrazioni d'acqua grazie agli sportelli che se aperti e chiusi creano canali dove passa l'acqua ..un mio amico era disperato e di certo non ci poteva mettere il silicone ad uno sportello.. per l'MG l'ho sentito dire anche io che era pieno di infiltrazioni e SPIFFERI ma non l'ho mai provata e non conosco nessuno che ce l'ha
edit: x quanto riguarda la spinta del motore mi sembra logico che un disel schiacci al sedile...la sensazione di spinta è maggiore e la coppia pure...ma guarda il conta km magari la prox volta![]()
Last edited by Falcodiluce; 5th February 2007 at 13:12.
guarda che l'altezza nn determina per forza il baricentro per farti un esempio semplice le macchine da rally arrivano fino a 16cm da terra e oltre in alcune configurazioni e per questo nn vuol dire che hanno una peggior dinamicità certo tendono a scivolare ma questo perchè se le alzi normalemtnte metti sospensioni e ammortizzatori meno rigidi e con escursione maggiore.
La questione altezza può influire sulla penetrazione aereodinamica aumentando in certe situazione la resistenza all'avanzamento ma anche qui ci sarebbe da fare un appunto dipende molto anche dalla conformazione della vettura e dal suo cx.
perciò se la tua macchina è più bassa non vuol dire perforza d cose che abbia un handling migliore di una 147 perchè se prendiamo una TT ad esempio abbiamo una situazione d'instabilità in ingresso curva molto più accentuata di una golf e tutte e 2 hanno lo stesso identico telaio.
Poi io non ho parlato di fruiscii ma d'insoorizzazione, che è diverso devi riconoscere che da handicappato o no la capote della tt è fatta moto meglio di quella di una mx5 sia all'esterno che all'interno poi se sei convinto del contrario ti consiglio di esaminarle per bene.