Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 43

Thread: budget x pc da 2k e piu

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    buono a sapersi perchè sostanzialmente cdomincio a sentire il peso degli anni e non ho idea di come orientarmi per budget etc.
    per la storia dx10 e nuove tecnologie in arrivo , quando allora è il caso di prendersi un pc ? -.-
    guarda sinceramente uno deve fare pace col cervello.
    C'e' sempre una nuova tecnologia in arrivo.Io presi un pc TOP con 800 euro di ram , dopo 2 anni gioco ancora gli fps piu recenti e piu pesanti al top.
    Il 3 e 4 anno saranno i piu duri.Poi vedro di cambiarlo perche a quel punto sara vecchio.Devo dire ancora ora mi ritengo veramente soddisfatto.
    Non mi ha mai creato un solo problema e parte ancora l'installazione di xp originale , che dopo 2 anni mi parte ancora in 30 secondi.
    Son soddisfazioni . Pero spesi 2500 euro.
    Son scelte , se ne avessi spesi 1200 adesso sarei li a contare i difetti , e le lentezze , qua invece sto aspettando che si rompa qualcosa per vedere se ha un difetto .

Chief Petty Officer Helrohir's Avatar

Uppo Palur

A settembre 2004 ho speso 2.300 qualcosa euro (chermo & tastiera inclusa) per comprarmi il top o quasi (il budget era di 2k secchi + iva) ed il risultato è che ho avuto solo dei problemi quando ho ripreso a gioca a daoc a settembre 2006 (cioè ho dovuto montare un nuovo dissipatore x VGA). Senno tutto liscio come l'olio, e ho giocato a Far Cry, NWN2, AOE3, MTW2 senza casini. Il tutto senza ancora aver overclockato.

quindi sicuramente meglio spendere di + x comprarsi una macchina + efficace, ma che duri + a lungo. Ovviamente bisogna perdere un po di tempo x informarsi delle nuove tech rilevanti in uscita (tipo farsi un pc moncore poco prima dell'usicta dei dualcore per dirne una), fare una config senza imbotigliamenti e possibilmente espandibile e/o overcloccabile in futuro.

On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

anche perchè che io sappia ram a 1066mhz con timing decenti non ne esistono
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

ci sono le dominator da 600 euro

Quote Originally Posted by Kith View Post
    anche perchè che io sappia ram a 1066mhz con timing decenti non ne esistono
    le geil che ho messo io nn son male.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Palur View Post
    il bus nn e equilibrato , hai scheda e processore a 1066 e ram a 800 .
    con delle ram 1066 buone son 200 euro di piu se non 300.
    Il FSB e' 266mhz, le ram a default vanno a 533 (double pumped, 266*2), la cpu essendo quad pumped va a 1066. Delle ram a 1066 non ci fai nulla a meno che non vuoi overcloccare il bus a 533, il che implica mandare quella cpu a 533*10=5.3ghz.

A meno di discorsi sui timings, se non devi overcloccare, le ram a 533 (non ricordo la sigla, 4200 mi sembra) funzionano tranquillamente. Gia' le 800 sono esagerate per l'uso comune.

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Il FSB e' 266mhz, le ram a default vanno a 533 (double pumped, 266*2), la cpu essendo quad pumped va a 1066. Delle ram a 1066 non ci fai nulla a meno che non vuoi overcloccare il bus a 533, il che implica mandare quella cpu a 533*10=5.3ghz.
    A meno di discorsi sui timings, se non devi overcloccare, le ram a 533 (non ricordo la sigla, 4200 mi sembra) funzionano tranquillamente. Gia' le 800 sono esagerate per l'uso comune.
    basta lavorare sul doppio bus.
    o quadruplo bus.
    Le schede che supportano bus a 1066 non fanno altro.
    Tra l'altro non mi risulta che il bus su scheda sia overclockabile.

Lieutenant

Non ho ben capito il tuo ultimo reply.
    La ram di default lavora in sincrono con il bus, penso che con alcune schede si possa modificare il rapporto e mandarle asincrone, ma non so se e' applicabile e favorevole anche con la tecnologia dei nuovi processori.
    Il FSB si puo' cambiare, anzi e' l'unico modo di overcloccare i Core 2 Duo (a parte l'extreme) visto che hanno il moltiplicatore bloccato.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    guarda sinceramente uno deve fare pace col cervello.
    C'e' sempre una nuova tecnologia in arrivo.Io presi un pc TOP con 800 euro di ram , dopo 2 anni gioco ancora gli fps piu recenti e piu pesanti al top.
    Il 3 e 4 anno saranno i piu duri.Poi vedro di cambiarlo perche a quel punto sara vecchio.Devo dire ancora ora mi ritengo veramente soddisfatto.
    Non mi ha mai creato un solo problema e parte ancora l'installazione di xp originale , che dopo 2 anni mi parte ancora in 30 secondi.
    Son soddisfazioni . Pero spesi 2500 euro.
    Son scelte , se ne avessi spesi 1200 adesso sarei li a contare i difetti , e le lentezze , qua invece sto aspettando che si rompa qualcosa per vedere se ha un difetto .
    Son soddisfazioni che ti togli comunque con un po' di cervello cercando quella fascia medio/alta, quel rapporto prezzo/prestazioni, che fanno si che spendi la META' e invece di durarti al massimo per 2 anni, ti dura 1 anno e mezzo...
    2500 € per un pc, visti sotto il profilo biecamente economico, sono soldi BUTTATI: il che vuol dire che se uno li' ha e/o li vuole buttare, se lo piglia sto pc da 2500€, ma mai NESSUNO (che è un minimo nell'ambiente) ti consiglierà mai di farlo.

Pero' ripeto voi fatelo, che era dal crollo del 2001 che l'IT non era in crescita quindi a me va benissimo

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Son soddisfazioni che ti togli comunque con un po' di cervello cercando quella fascia medio/alta, quel rapporto prezzo/prestazioni, che fanno si che spendi la META' e invece di durarti al massimo per 2 anni, ti dura 1 anno e mezzo...
    2500 € per un pc, visti sotto il profilo biecamente economico, sono soldi BUTTATI: il che vuol dire che se uno li' ha e/o li vuole buttare, se lo piglia sto pc da 2500€, ma mai NESSUNO (che è un minimo nell'ambiente) ti consiglierà mai di farlo.
    Pero' ripeto voi fatelo, che era dal crollo del 2001 che l'IT non era in crescita quindi a me va benissimo
    se iufficialmente nominato mio consigliere ufficiale ed alto vassallo dei miei acquisti per il mio prossimo tower.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Tanek's Avatar

Se riprendo "il giro" (nel senso che ricomincio a informarmi) se decido di cambiarlo anche io a breve.. beh volentieri

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io son nel limbo di chi non sa nemmeno quando sia il momento migliore per cambiare pc visto
    - il susseguirsi di evoluzioni per dx10
    - la poca informazione in merito visot che sono uscito dal giro ( e non sono uno strutto come te :P )
    -sto sotto esami e quindi evito a priori le tentazioni
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    non è per niente vero.
    Dopo 10 anni di hardware (tra le altre cose) posso dirlo sicuro di non sbagliare.
    In ogni caso IO ne ho spesi 2500.
    Ma la spesa del thread alla quale mi riferivo è 2000.E ribadisco che 2000 euro non son buttati mai via se prendi i pezzi giusti.Anzi alla lunga ci guadagni in salute.

Hador's Avatar

piuttosto he spenderne 2500 per tenersi un pc troppo potente ora e cmq con componenti superati tra 2 anni meglio piuttosto spenderne 1200 ora (con i quali ti fai un signor pc) e altri 1200 tra due anni imo...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

il mio pc ha 3 anni, l'unico problema è che ormai girano solo hw pci express altrimenti cambiando la sola scheda video potrei benissimo continuare a giocare a tutto.

Escluso monitor e tastiera cordless logitech spesi a suo tempo 1300€ iva inclusa per avere un p4 3ghz con 1gb di ram corsair dual 400ddr, sv nvidia ti4200 128mb, hd western digital sata2 10000rps 36gb la mobo un la ricordo.

Adesso aspetto l'uscita del top game per me dei prossimi almeno 3 anni ossia Warhammer Online, spendere soldi prima mi sembra stupido.

Quando sarà spenderò più soldi dei soliti 1300 dato che ci devo mettere pure il video.

Cmq anche secondo me conviene prendere qualcosa di meno pompato ma di fascia medio alta che ti assicura una longevità adeguata al prezzo.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast