Il magnitude è il fattore di efficacia dei poteri, di solito varia da 1 a 3 (3 ad esempio sono gli hold dei controller).
Alcuni poteri hanno solo una percentuale di applicare lo status effect tipo non so, boxing etc... e non entrano sempre.
Al contrario ogni mob, oppure avversario in pvp ha una certa resistenza equiparata al magnitude tipo ad esempio 1 per i minion, 2 per i Lt e 3 per i boss. (a pari livello)
Il magnitude dei vari poteri va in stack per tutti gli altri poteri gia attivi dello stesso tipo, sommandosi quindi 4 hold ad esempio = 12 magnitude
Una volta superata la resistenza del bersaglio in fatto di magnitude, lo status effect ha effetto, vedi ad esempio nelle descrizioni dei vari hold (multiple applicazioni per holdare boss etc).
Quindi ad esempio se ti trovi uno scrapper con integration attiva (mag 16) e usi un hold normale (3) ti ci vogliono almeno 6 applicazioni per bloccarlo.
Inoltre i poteri di hold soprattutto dei controller hanno 1 di magnitude aggiuntiva che si applica però random.
Sono su Pinnacle (USA)
