Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 43 of 43

Thread: budget x pc da 2k e piu

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    il mio pc ha 3 anni, l'unico problema è che ormai girano solo hw pci express altrimenti cambiando la sola scheda video potrei benissimo continuare a giocare a tutto.

Escluso monitor e tastiera cordless logitech spesi a suo tempo 1300€ iva inclusa per avere un p4 3ghz con 1gb di ram corsair dual 400ddr, sv nvidia ti4200 128mb, hd western digital sata2 10000rps 36gb la mobo un la ricordo.

Adesso aspetto l'uscita del top game per me dei prossimi almeno 3 anni ossia Warhammer Online, spendere soldi prima mi sembra stupido.

Quando sarà spenderò più soldi dei soliti 1300 dato che ci devo mettere pure il video.

Cmq anche secondo me conviene prendere qualcosa di meno pompato ma di fascia medio alta che ti assicura una longevità adeguata al prezzo.
    nn vorrei dire shub ma i 1300 di 3 anni fa son poco distanti dai 2000 di ora.
    Se prendevi il top delle schede video dell'epoca , cioe la 9800xt , a cambiarla ancora nn ci pensavi.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

naaa i prezzi non sono aumentati del 80% in 3 anni dai.

Chief Petty Officer Helrohir's Avatar

da 1300 a 2000 sarebbe un aumento del 54% circa cmq =P

On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

50 no ma 30 35 sicuro.
    Quindi inutile che ti astieni dalla lotta , ci stai in mezzo o cmq sei poco lontano .

Tengo a precisare che ho fatto un ottimo pc per un mio amico con 1200 euro presso un ottimo rivenditore di pisa con prezzi really aggro.
    Quindi in un certo senso è vero quello che diceva non mi ricordo chi.
    Ma alcuni pezzi fanno la differenza nel lungo periodo.
    E se di quei pezzi prendi il meglio piu o meno finisci intorno ai 2000.
    Last edited by Palur; 8th February 2007 at 19:04.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    non è per niente vero.
    Dopo 10 anni di hardware (tra le altre cose) posso dirlo sicuro di non sbagliare.
    In ogni caso IO ne ho spesi 2500.
    Ma la spesa del thread alla quale mi riferivo è 2000.E ribadisco che 2000 euro non son buttati mai via se prendi i pezzi giusti.Anzi alla lunga ci guadagni in salute.
    Boh e allora mettiamola che son punti di vista (e non sono ironico eh, intendo dire che, come ho scritto sopra, se hai voglia e/o altro di spendere tutti quei soldi per un pc lo fai e ovviamente hai i risultati del top di gamma)

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

ma i prendere ora un pc da 2k è un acquisto per il lungo termine , perchè mi sbaglio o cmq un tower da 2k non può essere sfruttato a pieno ? ( settore giochi ovviamente , ma anche per il resto il quadricore mi sfugge come applicazioni per metterlo a macinare peso )
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    ma i prendere ora un pc da 2k è un acquisto per il lungo termine , perchè mi sbaglio o cmq un tower da 2k non può essere sfruttato a pieno ? ( settore giochi ovviamente , ma anche per il resto il quadricore mi sfugge come applicazioni per metterlo a macinare peso )
    nn capisco bene.
    Cmq ti va tutto in ram scheda video e processore (e scheda madre) .
    2 k lo prendi per l'appunto per essere sfruttato appieno dopo 1 anno e mezzo 2 anni ( e quindi avere na resa ad alti livelli per 3-4 anni almeno) senza sostituire pezzi.
    Son sempre stato recalcitrante a spendere 400 euro di ram.Dopo che l 'ho provata ho cambiato radicalmente idea.
    con i 2 k aggiungi anche qualche chicca come la silenziosita e l'estetica.
    Last edited by Palur; 8th February 2007 at 22:09.

Kinson's Avatar

nn capisco bene.
    Cmq ti va tutto in ram scheda video e processore (e scheda madre) .
    2 k lo prendi per l'appunto per essere sfruttato appieno dopo 1 anno e mezzo 2 anni ( e quindi avere na resa ad alti livelli per 3-4 anni almeno) senza sostituire pezzi.
    Son sempre stato recalcitrante a spendere 400 euro di ram.Dopo che l 'ho provata ho cambiato radicalmente idea.
    con i 2 k aggiungi anche qualche chicca come la silenziosita e l'estetica.
    adesos ho un chieftec che è un amore , nero , non è esattamente sburo stile alienware ma è ottimo . Unica cosa : è da spendere qualsiasi cifra per silenziarlo . Con 7 ventole porco cane lo sento io dalla stanza di fianco e lo sentono i miei dalla camera da letto del piano di sopra !

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

io con un case da 40€ non ho problemi di rumore ne temperature (3700+ sandiego inside+7600gt , la vga è l'unica che si sente quando gioco)

ovviamente per la rumorosità e la temperatura contano molto le ventole e il tipo di dissipazione + che il case
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Chief Petty Officer Helrohir's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    adesos ho un chieftec che è un amore , nero , non è esattamente sburo stile alienware ma è ottimo . Unica cosa : è da spendere qualsiasi cifra per silenziarlo . Con 7 ventole porco cane lo sento io dalla stanza di fianco e lo sentono i miei dalla camera da letto del piano di sopra !
    ma c'hai na fornace x dover usare 7 ventole ?? io ho 2 ventole sul retro e accendo la 3a frontale l'estate (dove camera mia raggiungie i 38 gradi) ...

On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Helrohir View Post
    ma c'hai na fornace x dover usare 7 ventole ?? io ho 2 ventole sul retro e accendo la 3a frontale l'estate (dove camera mia raggiungie i 38 gradi) ...
    io d'estate quando fa caldo per rinfrescarmi mi infilo direttamente dentro il case , ci piazzo un amaca e bona li

Hador's Avatar

io un middletower termaltake pieno di roba con 1 ventola sola neanche molto potente ed è silenziosissimo con temperatura interna di 30 gradi, onesto considerando che il dissi passivo della MB raggiunge temperature incandescenti

Lieutenant Commander Mez's Avatar

per niente .
    2k sono sufficienti per avere il top.
    E' vero che poi un pc puo diventare un pozzo senza fondo.
    Ma con 2k ottieni il massimo per quel momento.Fondamentalmente sono ben spesi , quando compri il massimo , per 2 anni non hai bisogno di upgrade.
    vabbhè nn cambio pc da 4 anni io, e all'epoca avevo speso 1 povertà

Page 3 of 3 FirstFirst 123