Page 20 of 29 FirstFirst ... 10161718192021222324 ... LastLast
Results 286 to 300 of 427

Thread: Unioni civili, pacs dico etc

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    E' banale discriminazione se quando senti queste cose vedi solo una persona vestita di bianco con una strana cosa in testa che dice queste cose
    Io invece vedo un vecchio di 1000 anni con tanti amici dentro la massoneria che complotta insieme alla criminalità organizzata e agli ambienti oscuri della politica e della finanza per i propri fini malvagi ho vinto qualcosa?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Passami la metafora: se una scatola puzza di ceci andati a male e sopra ha scritto "ceci, consumare <l'anno scorso>" allora sono ceci andati a male anche se li metti in una scatola nuova.... <- non importa la varietà dei ceci...
    Mi fai paura

Warrant Officer Rob's Avatar

Mi fai paura
    Ma vieni qui, Figliuol PRODICO (nota la finezza: sharing 2 nightmares in a single phrase)
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Se l'imposizione viene da una legge dello stato, anche se votata "a causa" dei cattolici stai zitto e puppi, esattamente come io non condivido il governo attuale ma sono costretto a sucarmelo lo stesso.
    Cosa non torna quindi, che "i cattolici" possano dire la loro? Se la chiesa dice "non votate quella legge perchè contraria alla dottrina" e loro, convinti di questo, non la votano allora cosa sono?? Ne ho lette di tutte oramai su questo thread.. State dicendo che la chiesa non deve rompere il cazzo, che non dovrebbe proferire parola "se non in chiesa" etc etc ma vi rendete conto o no? Voi avete le vs ragioni, i "cattolici" hanno le loro, ed in un paese democratico questo vuol dire che se sono la maggioranza la loro convinzione si tramuta in legge, tu suki.. poche palle.
    Rob
    ma cosa stai dicendo?
    Sei pazzo?
    Il governo è stato votato , la chiesa no.
    Eppure è un governo ombra.
    Come gia ha detto nando 5 pagine fa egregiamente , la chiesa non obietta e non suggerisce.La chiesa vincola i cattolici al prorpio arbitrio.Si potrebbe anche leggerli il thread senza prendere l'ultima pagine e scrivere col culo.
    Altrimenti la discussione rimane ferma infinitamente al punto di partenza.
    Last edited by Palur; 15th February 2007 at 23:23.

Quote Originally Posted by Palur View Post
    ma cosa stai dicendo?
    Sei pazzo?
    No, io sono Rob
    Pazzo aveva replicato qualche messaggio prima

La chiesa vincola i cattolici al prorpio arbitrio.
    Si peccato che e' proprio il mio arbitrio che mi fa decidere se seguirla oppure no

Si peccato che e' proprio il mio arbitrio che mi fa decidere se seguirla oppure no
    Mica c'avete capito un cazzo.
    Il papa se ne batte le balle di te.C'e' l'ha col parlamento.
    Anche questo scritto 5 pagine fa.
    Ao semo sempre li nun ce se move.
    Diggei c'e' da spostare na macchinaaaaaaaaaaaaaa.
    In parlamento ce sta gente che se deve far vota da li cristiani.2+2.

ma cosa stai dicendo?
    Sei pazzo?
    Il governo è stato votato , la chiesa no.
    Eppure è un governo ombra.
    Come gia ha detto nando 5 pagine fa egregiamente , la chiesa non obietta e non suggerisce.La chiesa vincola i cattolici al prorpio arbitrio.Si potrebbe anche leggerli il thread senza prendere l'ultima pagine e scrivere col culo.
    Altrimenti la discussione rimane ferma infinitamente al punto di partenza.
    Palur sei tu che leggi col cazzo, non io permettimi: io detesto la chiesa, ma se i politici devono rispecchiare il volere dei propri elettori e questi (i cattolici) gli giurano vendetta in caso votassero diversamente da quanto si aspettano, cosa pensi ce facciano QUEI politici? Se invece la parte NON cattolica in parlamento vota a maggioranza contravvenendo ai dettami della chiesa ben venga, il papa andrà a fare in culo ed i cattolici sukeranno, ma se la maggioranza si esprimerà diversamente sukeranno gli altri.

ora dimmi, che cazzo è adesso che non ti è chiaro, la meccanica del voto? Il fatto che anche se andaassi ad indire un referendum popolare (massima espressione di democrazia) e finisse al solito modo avresti lo stesso da bestemmiare?

Io davvero non capisco, tra di noi ci si possono scambiare tutte le motivazioni del mondo ma è poi IL VOTOOOOOOOOO CHE FA LA LEGGEEEEEEE, E' LA MAGGIORANZAAAAAAAAAAAA! che piaccia o no

Palur sei tu che leggi col cazzo, non io permettimi: io detesto la chiesa, ma se i politici devono rispecchiare il volere dei propri elettori e questi (i cattolici) gli giurano vendetta in caso votassero diversamente da quanto si aspettano, cosa pensi ce facciano QUEI politici? Se invece la parte NON cattolica in parlamento vota a maggioranza contravvenendo ai dettami della chiesa ben venga, il papa andrà a fare in culo ed i cattolici sukeranno, ma se la maggioranza si esprimerà diversamente sukeranno gli altri.
    ora dimmi, che cazzo è adesso che non ti è chiaro, la meccanica del voto? Il fatto che anche se andaassi ad indire un referendum popolare (massima espressione di democrazia) e finisse al solito modo avresti lo stesso da bestemmiare?
    Io davvero non capisco, tra di noi ci si possono scambiare tutte le motivazioni del mondo ma è poi IL VOTOOOOOOOOO CHE FA LA LEGGEEEEEEE, E' LA MAGGIORANZAAAAAAAAAAAA! che piaccia o no
    Ecco è precisamente questo che è sbagliato.
    Gli accordi tra stato e chiesa , non permettono alla chiesa di utilizzare questo potere.In cambio di quieto vivere , di soldi (tanti) posti nelle scuole (na marea) sgravi fiscali , stipendi contatti etc etc.
    Capisc.
    Per altro attualmente , la chiesa sta negando spudoratamente di fare quello che dici te.Perche rischia senno.
    Invece lo fa.E se lo dici pure te allora è prorpio vero lol.
    In estrema sintesi , tutta la marea che si alza da parte di noi sbucciapreti , è perche la chiesa sta facendo le cose che dici te , e che da accordi scritti NON puo fare.
    Capisc?
    Non centra na mazza la democrazia , la chiesa non e' una terza camera.
    C'entrano gli accordi tra stato e chiesa , che la chiesa (non lo stato) sta mandando a farsi benedire (letteralmente).

E mo vediamo se si riesce ad andare avanti.
    La chiesa suggerisce che le leggi naturali stanno sopra a quelle dello stato .
    Pubblicamente il dibattito è arrivato qua.
    Last edited by Palur; 15th February 2007 at 23:39.

Ecco è precisamente questo che è sbagliato.
    Gli accordi tra stato e chiesa , non permettono alla chiesa di utilizzare questo potere.In cambio di quieto vivere , di soldi (tanti) posti nelle scuole (na marea) sgravi fiscali , stipendi contatti etc etc.
    Capisc.
    Ma zio cane, ma mica è la chiesa che va in parlamento a rompere il cazzo, ma cosa non ti risulta ovvio!? La chiesa fa pressione politica (da sempre, come tutte le religioni, pensa che i paesi arabi in maggioranza hanno come legge di stato... QUELLA CORANICA) e la fa dicendo : "SE FATE COSI' NON VA BENE BLI BLU BLA, DEMONIO BLI BLU etc etc.." , i politici (mica cretini) eletti da schieramenti che si POGGIANO SUI CATTOLICI sanno benissimo cosa fare in ossequio alla parte di popolazione che li ha votati. Se sono in maggioranza vincono (e ti negano la tua libertà di fare il cazzo che ti pare) altrimenti vince la tua idea (e loro si attaccano al cazzo).

E' così che funziona, da sempre! Una volta è la chiesa, una volta sono scelte politiche dettate dal "se non accontentiamo i leghisti ce li perdiamo", altre volte è "facciamo così altrimenti ci sfancula rifondazione" etc etc.. E' così, poi ci possiamo raccontare che sia bello, brutto, perfettibile, che matzinger deve andare in culo ma.. Cambia la costituzione allora, e vieta ai politici di votare come chi li ha eletti vorrebbe.

Rob

Ma zio cane, ma mica è la chiesa che va in parlamento a rompere il cazzo, ma cosa non ti risulta ovvio!? La chiesa fa pressione politica (da sempre, come tutte le religioni, pensa che i paesi arabi in maggioranza hanno come legge di stato... QUELLA CORANICA) e la fa dicendo : "SE FATE COSI' NON VA BENE BLI BLU BLA, DEMONIO BLI BLU etc etc.." , i politici (mica cretini) eletti da schieramenti che si POGGIANO SUI CATTOLICI sanno benissimo cosa fare in ossequio alla parte di popolazione che li ha votati. Se sono in maggioranza vincono (e ti negano la tua libertà di fare il cazzo che ti pare) altrimenti vince la tua idea (e loro si attaccano al cazzo).
    E' così che funziona, da sempre! Una volta è la chiesa, una volta sono scelte politiche dettate dal "se non accontentiamo i leghisti ce li perdiamo", altre volte è "facciamo così altrimenti ci sfancula rifondazione" etc etc.. E' così, poi ci possiamo raccontare che sia bello, brutto, perfettibile, che matzinger deve andare in culo ma.. Cambia la costituzione allora, e vieta ai politici di votare come chi li ha eletti vorrebbe.
    Rob
    La chiesa non sta facendo pressione.
    La chiesa scomunica chi vota chi non vuole lei.
    Ti comunico che NON è MAI SUCCESSO NELLA STORIA D'ITALIA.
    Manco nella guerra fredda e manco durante la legge per l'aborto la chiesa si è mai sognata di attaccare con la scomunica il parlamento italiano o nessuno dei suoi membri.Proprio perche non sarebbe una "pressione" (tipo lobby per intenderci) ma un contravvenire ai patti stato chiesa.
    Non lo so se parlo arabo.

In estrema sintesi , tutta la marea che si alza da parte di noi sbucciapreti , è perche la chiesa sta facendo le cose che dici te , e che da accordi scritti NON puo fare.
    Capisc?
    Sono curioso ora...
    Mi trovi questi accordi scritti?
    Cosa c'e' scritto io chiesa mi impegno a fare cosi' tu pero' mi dai questo in cambio?

[Edit]
    Mi linki pure dove dice che vuole scomunicare il parlamento?
    Niente cose del tipo "si intende" che sara' cosi' pero' plz
    Last edited by Mosaik; 15th February 2007 at 23:51.

La chiesa non sta facendo pressione.
    La chiesa scomunica chi vota chi non vuole lei.
    Ti comunico che NON è MAI SUCCESSO NELLA STORIA D'ITALIA.
    Manco nella guerra fredda la chiesa e manco durante la legge per l'aborto la chiesa si è mai sognata di attaccare con la scomunica il parlamento italiano.
    Non lo so se parlo arabo.
    ..... Ok
    Last edited by Rob; 15th February 2007 at 23:52.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

..cut..cut..E mo vediamo se si riesce ad andare avanti.
    La chiesa suggerisce che le leggi naturali stanno sopra a quelle dello stato .
    Pubblicamente il dibattito è arrivato qua.
    Ed io non capisco dove debba continuare sto discorso.

Prima cosa, generalizzi la parola Chiesa, di contro di Chiese ce ne sono tante nel mondo ed in Italia. Quella Cristiana Cattolica Romana fa capo ad una persona che è infallibile!!!!

Ora se io accetto questa norma (e di certo non c'è nessuno al mondo che può negare questa mia libertà), accetto i 7 sacramenti (tra cui il matrimonio) accetterò pure che le leggi naturali descritte dal Papa siano superiori per quanto possibile a quelle di Stato.
    Oltretutto qui si parla di una eventuale opzione in più della legge italiana, e non la vedo diversa dal discorso del Divorzio.
    Se segui la Religione Cristiana Cattolica Romana non puoi divorziare. Se sei un divorziato non puoi avere i Sacramenti (una forma di scomunica).

Ora, come ha accennato Rob, in altre parti del mondo non c'è la distinzione tra Religione e Stato, qui abbiamo avuto dei "Patti" che hanno distinto il potere temporale del Papa dal suo riferimento spirituale.

Toh.. proprio questo è il punto. Il Papa è un riferimento spirituale, se io lo accetto e mi dice che debbo essere vergine nel momento del matrimonio, nessuno mi può negare questa mia libera scelta, e reputando il Matrimonio base della Chiesa... sul lato "temporale"... non voterò a favore dei DICO.

Dove deve continuare la discussione?
    Last edited by Abby; 15th February 2007 at 23:55.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Page 20 of 29 FirstFirst ... 10161718192021222324 ... LastLast