Page 21 of 29 FirstFirst ... 11171819202122232425 ... LastLast
Results 301 to 315 of 427

Thread: Unioni civili, pacs dico etc

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Palur View Post
    La chiesa non sta facendo pressione.
    La chiesa scomunica chi vota chi non vuole lei.
    Ti comunico che NON è MAI SUCCESSO NELLA STORIA D'ITALIA.
    Manco nella guerra fredda e manco durante la legge per l'aborto la chiesa si è mai sognata di attaccare con la scomunica il parlamento italiano o nessuno dei suoi membri.Proprio perche non sarebbe una "pressione" (tipo lobby per intenderci) ma un contravvenire ai patti stato chiesa.
    Non lo so se parlo arabo.
    ma che stai a di ? scomunica ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post
    Ora se io accetto questa norma (e di certo non c'è nessuno al mondo che può negare questa mia libertà), accetto i 7 sacramenti (tra cui il matrimonio) accetterò pure che le leggi naturali descritte dal Papa siano superiori per quanto possibile a quelle di Stato.
    Si ma non ti provare ad impormele con la forza perche poi è guerra civile.
    Lo stato serve ad assicurare che tu possa avere il diritto di crede a cio che ti pare , ed a me di non crederci.C'e' un sistema di leggi che regola i rapporti tra me e te.
    Se la chiesa afferma che le sue leggi sono superiori a quelle dello stato , le tue leggi sono superiori alle mie.
    E salta tutto.
    Capisc?
    Cioe questo e proprio roba da ABC.
    Last edited by Palur; 16th February 2007 at 00:06.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    ma che stai a di ? scomunica ?
    scomunica.
    Che fine credi che faccia uno che non si attiene a dei "vincoli inderogabili" , santo subito?
    Ao ma li leggete i giornali?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Grazie

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Grazie
    Prego .
    Particolare riferimento alla parte in cui stato e chiesa si garantiscono reciproca liberta nei propri organi rappresentativi.

E all'articolo 1

Articolo 1

La Repubblica italiana e la Santa Sede riaffermano che lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani, impegnandosi al pieno rispetto di tale principio nei loro rapporti ed alla reciproca collaborazione per la promozione dell'uomo e il bene del Paese.
    Last edited by Palur; 16th February 2007 at 00:01.

promozione dell'uomo e il bene del Paese.
    Tutto qui il problema
    Quello che e' Bene per te magari non e' bene per me...
    Quindi saranno i "numeri" a decidere qual'e' il bene per il paese

Warrant Officer Rob's Avatar

Prego .
    Particolare riferimento alla parte in cui stato e chiesa si garantiscono reciproca liberta nei propri organi rappresentativi.

E all'articolo 1

Articolo 1

La Repubblica italiana e la Santa Sede riaffermano che lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani, impegnandosi al pieno rispetto di tale principio nei loro rapporti ed alla reciproca collaborazione per la promozione dell'uomo e il bene del Paese.
    1.La Repubblica italiana riconosce alla Chiesa cattolica la piena libertà di svolgere la sua missione pastorale, educativa e caritativa, di evangelizzazione e di santificazione. In particolare è assicurata alla Chiesa la libertà di organizzazione, di pubblico esercizio del culto, di esercizio del magistero e del ministero spirituale nonché della giurisdizione in materia ecclesiastica.

2. È ugualmente assicurata la reciproca libertà di comunicazione e di corrispondenza fra la Santa Sede, la Conferenza Episcopale Italiana, le Conferenze episcopali regionali, i Vescovi, il clero e i fedeli, così come la libertà di pubblicazione e diffusione degli atti e documenti relativi alla missione della Chiesa.

3. È garantita ai cattolici e alle loro associazioni e organizzazioni la piena libertà di riunione e di manifestazione del pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. 4. La Repubblica italiana riconosce il particolare significato che Roma, sede vescovile del Sommo Pontefice, ha per la cattolicità.

E allora? Intanto la "scomunica" deve essere emessa, non ipotizzata da te e tantomeno dai giornalisti, in secondo luogo come (giustamente) non deve essere determinata una legge "con la forza" (già una cazzata questa, saremmo in una dittatura) nemmeno devi tu negare la possibilità di affermare le proprie convinzioni, dettate esse da credo religioso o assoluta fiducia nel papa e nella chiesa.

se in parlamento avranno il 50%+1 suki, fine della storia
    Last edited by Rob; 16th February 2007 at 00:12.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Tutto qui il problema
    Quello che e' Bene per te magari non e' bene per me...
    Quindi saranno i "numeri" a decidere qual'e' il bene per il paese
    Non è cosi.
    L'ho gia scritto qual'e' il punto.
    E mo non lo ripeto piu.
    L'affermazione che i cattolici del parlamento non possono votare secondo libertà , o secondo indicazione del proprio partito , come in democrazia , significa il venire meno da parte della chiesa nei confronti della sovranita del parlamento italiano.La chiesa afferma la superiorita delle proprie leggi sulla liberta degli individui del parlamento.
    Pena la scomunica.
    Mo basta pero , se volevate capire avevate tutti i dati necessari , mi sa che ci marciate pure un po.Andatevene a vivere in vaticano.

Quote Originally Posted by Rob View Post
    1.La Repubblica italiana riconosce alla Chiesa cattolica la piena libertà di svolgere la sua missione pastorale, educativa e caritativa, di evangelizzazione e di santificazione. In particolare è assicurata alla Chiesa la libertà di organizzazione, di pubblico esercizio del culto, di esercizio del magistero e del ministero spirituale nonché della giurisdizione in materia ecclesiastica.
    2. È ugualmente assicurata la reciproca libertà di comunicazione e di corrispondenza fra la Santa Sede, la Conferenza Episcopale Italiana, le Conferenze episcopali regionali, i Vescovi, il clero e i fedeli, così come la libertà di pubblicazione e diffusione degli atti e documenti relativi alla missione della Chiesa.
    3. È garantita ai cattolici e alle loro associazioni e organizzazioni la piena libertà di riunione e di manifestazione del pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. 4. La Repubblica italiana riconosce il particolare significato che Roma, sede vescovile del Sommo Pontefice, ha per la cattolicità.
    E allora? Intanto la "scomunica" deve essere emessa, non ipotizzata da te e tantomeno dai giornalisti, in secondo luogo come (giustamente) non deve essere determinata una legge "con la forza" (già una cazzata questa, saremmo in una dittatura) nemmeno devi tu negare la possibilità di affermare le proprie convinzioni, dettate esse da credo religioso o assoluta fiducia nel papa e nella chiesa.
    se in parlamento avranno il 50%+1 suki, fine della storia
    N'chai capito un cazzo.
    Non so come hai fatto , era quasi impossibile.
    Complimenti.

N'chai capito un cazzo.
    Non so come hai fatto , era quasi impossibile.
    Complimenti.

senza offesa eh.

senza offesa eh.
    Per carità! (posso dire carità o mi tacci come chirichetto? )

Per carità! (posso dire carità o mi tacci come chirichetto? )
    Guarda uno dei miei migliori amici è un gesuita.
    E dice le cose che dico io (solo su questo pero ).Non vi state a credere che la chiesa sia ruini o ratzinger (che si sta rivelando un animale).
    Quindi a me del mangiapreti ci sto anche a farmelo dare , ma nella sostanza so che non è vero.
    Sono contro il clero del potere temporale.Questo si.E non me ne vergogno.
    Penso che vadano contro la loro stessa missione.
    Oggettivamente in questa cosa , piu che su altre , la chiesa è indifendibile.Non è una questione di opinione.La chiesa per la prima volta tenta di influenzare direttamente il parlamento minacciando i suoi inquilini. La sostanza è questa.
    Last edited by Palur; 16th February 2007 at 00:23.

Palur questo e' teschio o una donna allo specchio?

Io dico che e' un teschio...
    Se tu dici che e' una donna....
    chi "sbaglia"?
    Tu dici che deve stare zitta...
    Io che DEVE parlare
    Possiamo stare tutta la sera a parlare....
    Questione di vedute

P.S:Che Rob non capisca un cazzo cmq e' un dato di fatto invece
    Last edited by Mosaik; 16th February 2007 at 00:24.

Guarda uno dei miei migliori amici è un gesuita.
    E dice le cose che dico io (solo su questo pero ).
    Quindi a me del mangiapreti ci sto anche a farmelo dare , ma nella sostanza so che non è vero.
    Sono contro il clero del potere temporale.Questo si.E non me ne vergogno.
    Penso che vadano contro la loro stessa missione.
    Beh guarda, ti sta scrivendo uno che ha fatto il corso matrimoniale .. dicendo al prete "Senta, io mi sposo in chiesa giusto in omaggio alla mia futura moglie che ci tiene tanto, ma per quanto mi riguarda sono li solo per firmare il matrimonio civile".. non disse "ma"

Quindi non credere che sia un chirichetto, solo che reputo il tuo (ma non solo) concetto di libertà e di democrazia "stridente". mi fermo qua

Rob

Page 21 of 29 FirstFirst ... 11171819202122232425 ... LastLast