Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 52

Thread: Acquistare Notebook ora ?

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Cmq Hador io ho preso Notebook giusto oggi...se vuoi il Note con dualcore / 2gb di ram / piu' di 120gb di hd / scheda da 256 mb preparati a sborsare un sacco di dindi...

Hador's Avatar

1060 euro i dell, acer levi qualcosa

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Mediocre ha significato se rapportato a qualcosa di concreto... mediocre per cosa?
    Per gli applicativi Office? Per usare la porta elettronica e vedere un dvd?
    Una cpu dual core mediocre per questi scopi devo ancora vederla.
    Mediocre per fare cad/cam 3d? Può essere, ma non è il suo obiettivo (né il mio).
    200gb di hard disk? Comodi, ma su un portatile, INUTILI.
    La domanda che ti giro è: ma tu un portatile per LAVORARE l'hai mai concepito? O un portatile è solo l'estensione ultrapotente di un pc ultrapotente preso spendendoci 2000 euro?
    Non c'è post in cui non parli di ALMENO 200Gb di dicso, ALMENO 2gb di ram... aoohhhh!!! Non ti regala un cazzo nessuno nella vita eh
    la differenza tra 600 e 900 euro sono quasi SEICENTOMILA vecchie LIRE... non stai, e pensaci, parlando di una PICCOLA DIFFERENZA, stai parlando di una differenza SOSTANZIALE di prezzo.
    E' il 50% in piu', se con le percentuali ti riesce piu' semplice, non è una piccola aggiunta per avere qualcosa di piu'.
    Ti rifaccio la domanda, perché hai pontificato e non risposto: mediocre rispetto a quali aspettative?
    rispetto a un pc non-macchina-da-scrivere, per quello va benissimo un qualsiasi sistema che non ti cambia un cazzo, a sto punto diventa cretino pure spenderci 600 euro tantovale prendersi qualcosa sui 400.
    Io con noex avevo già parlato e si era posto perfino il problema di prendere un mac invece che un pc, ergo partivo dal presupposto che non stia cercando la soluzione più conveniente possibile (essendo i mac i leader del prezzo spropositato per prestazioni inutili, ma questa osservazione stranamente nn me la hai mai supportata) - nel momento in cui io compro un pc cerco di prendermi un sistema che mi possa dare un minimo di garanzia di prestazioni nei prossimi 2-3 anni, un 5500 con 1 giga di ram non mi offre questa garanzia
    Di soluzioni come tu hai consigliato ce ne sono N, vai su un sito random di produttori portatili e ne scegli uno random o te lo configuri a tua scelta, io sto dicendo che personalmente nel momento di fare un investimento per un pc preferisco puntare a qualcosa di un po' più potente, anche solo per poter aprire photoshop, winamp, un video e il browser assieme senza che mi esploda il pc.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    Anche per me è tempo di acquistare un notebook, facciamo una premessa, è conveniente acquistare ORA un notebook quando tra qualche mese con Windows Vista i notebook avranno un hardware più spinto per quel diavolo di Aero ? Su questo notebook metterei due SO, Windows & Gentoo
    Ora come ora leggo tanti Win Vista ready ma ci credo molto poco alla fluidità...
    Requisiti funzionali del notebook:
    Intel centrino core 2 duo
    2 GB RAM (x Vista)
    Masterizzatore DVD +\-R DL, +\-RW
    Scheda grafica (sempre leggendo i Req di Vista ha bisogno di 256MB quindi penso 128MB non shared +128MB da RAM)
    Lo schermo un 15"
    Lo userei praticamente per usi lavorativi\uni, i games sono veramente l'ultimissima cosa...
    Voi che dite di questo ?
    http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs
    Dell Inspiron 6400
    Ti serve per uni/lavoro?
    Macbook è la risposta

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ti serve per uni/lavoro?
    Macbook è la risposta
    vai jarsil sentiamo cosa dici ad axet
    fa un reply per consigliare un portatile sovrano della sconvenienza (1119 euro al minimo, 512 ram) tra l'altro pure completamente inadatto alla richiesta di chi ha fatto post dato che deve lavorare sotto win. Cioè minimo lo banni imo
    Last edited by Hador; 22nd February 2007 at 02:12.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

a me è capitato in mano un asus con 1,5giga di ram core2 15" a 300€

Quote Originally Posted by Hador View Post
    è mediocre perchè ha una cpu mediocre, perchè ha 1 giga di ram e un hd minuscolo. Costa 600 euro? ok. Ma se ne spendi 900-1000 ti porti via un processore decente, almeno il 5600, 2 giga di ram e un 50 giga in più (non per giocare, con scheda video bassa).
    Io se dovessi comprare un portatile, ma in genere un pc, non lo prenderei MAI con solo 1 giga di ram.
    1 giga di ram è largamente più che sufficiente se non devi farci girare quell'aborto di Vista

@ultimo post di hador:
    che mi deve dire, ho detto semplicemente la verità.
    Vuoi qualcosa per lavoro e uni, che quindi sia performante e iperstabile? Allora evita windows.
    Mi pare una verità inconfutabile questa

-----

Hador's Avatar

1 giga di ram è largamente più che sufficiente se non devi farci girare quell'aborto di Vista
    @ultimo post di hador:
    che mi deve dire, ho detto semplicemente la verità.
    Vuoi qualcosa per lavoro e uni, che quindi sia performante e iperstabile? Allora evita windows.
    Mi pare una verità inconfutabile questa
    te lo rigiro guarda, performante per cosa?
    per 1100 euro mi compro un portatile con prestazioni migliori di un macbook (nel senso che ho più ram, più spazio su disco e scheda video con la quale volendo ci posso pure giocare), in cosa un mac è più performante? nel fare i rendering? utele
    poi lol al windows instabile, instabilissimo

te lo rigiro guarda, performante per cosa?
    per 1100 euro mi compro un portatile con prestazioni migliori di un macbook (nel senso che ho più ram, più spazio su disco e scheda video con la quale volendo ci posso pure giocare), in cosa un mac è più performante? nel fare i rendering? utele
    poi lol al windows instabile, instabilissimo
    Beh il mio macbook monta un T7200 (core 2 duo 2ghz e 4mb di cache L2) con 1gb di ram (che appunto con mac os X è largamente più che sufficiente, non stiamo mica parlando di vista.. ) e 120gb di hard disk.
    La GPU è come per tutti i macbook una GMA 950 della intel, nulla di eccezionale, ma visto che l'ho preso per lavorarci e non per giocare direi che mi basta e avanza.
    Che poi ci riesca anche a giocare a civilization è un altro paio di maniche
    Cmq l'accoppiata di questo hardware con il sistema operativo made in cupertino owna, letteralmente, qualsiasi altro portatile di pari potenza che monti un sistema microsoft, e anche portatili con specifiche migliori. Escludendo, ovviamente l'high end gaming

edit:
    che poi ce l'hai su con sta ram.. mi spieghi cosa te ne fai di 2gb di ram invece che di 1gb se non ci devi giocare nè tantomeno far girare un SO progettato col culo come vista che da solo suka 800mb? Non capisco..
    Per lo spazio su disco, mal che vada, ti compri un hdd esterno firewire e GG ^^
    /edit

Un mac, in ambito lavorativo, è più performante. Punto. Perchè non crasha mai, perchè è più veloce nelle varie applicazioni avendo un OS molto più leggero e flessibile.

Che poi lol@ironia sull'instabilità di winzozz
    Ovviamente il sistema operativo microsoft è famoso per la sua affidabilità e per le sue prestazioni elevate, nevvero?

Mac OS X : Windows XP = Kaka : un giocatore di serie C random
    Last edited by Axet; 22nd February 2007 at 02:27.

-----

Lieutenant Commander Mez's Avatar

è mediocre perchè ha una cpu mediocre, perchè ha 1 giga di ram e un hd minuscolo. Costa 600 euro? ok. Ma se ne spendi 900-1000 ti porti via un processore decente, almeno il 5600, 2 giga di ram e un 50 giga in più (non per giocare, con scheda video bassa).
    Io se dovessi comprare un portatile, ma in genere un pc, non lo prenderei MAI con solo 1 giga di ram.
    non tutti sono dei ricconi che si possono permettere tutto.

Enlisted Tunnel_user's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Madò certe volte vorrei proibirvi di postare quando la gente chiede informazioni per non spendere, sareste capaci di fargli impegnare i reni.
    Io lo facevo
    on Daoc Europe:
    Nichodemus <Count Down> - Druid - Deira [sold]
    on WoW Europe:
    Nichodemus <Count Down> - Shaman - Crushridge [sold]
    Nicho - Priest - Crushridge [sold]
    Tunnel <Legacy of Destruction> - Druid - Crushridge [on] - lvl 45+
    on Guild Wars:
    Nichuzza Uberpro <DeDe> - M/N - [sold]

...aspettiamo il 2007 per War hammer Online...
    Attualmente in sciopero come mod

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Ovviamente il sistema operativo microsoft è famoso per la sua affidabilità e per le sue prestazioni elevate, nevvero?
    per me un brand paga le conseguenze di scelte sbagliate fatte in passato, di fatto la famiglia xp è veloce e stabile. il pc da lavoro da cui scrivo ora non ha mai avuto bisogno di un riavvio, non ha mai fatto schermata blu, non ci sono installazioni/disinstallazioni incomplete e non ci sono cali di prestazioni. ha quasi 3 anni di utilizzo intenso.

in pratica è come se tu consideri fiat delle macchine di merda perche in passato han prodotto la duna, guarda l'immagine che ha la skoda e dimmi se non è sottovalutata, perche è partita con dei catorci

discorso ram sotto vista: c'è il readyboost, che permette di utilizzare una penna usb come file di swap, anche in simultanea con l'hd. è un ripiego se si ha poca ram che funziona bene, a basso costo. il problema di vista ora è la carenza di driver, ma alcune applicazioni hanno già prestazioni identiche o superiori a xp, nonostante aero.

poi comunque la cosa migliore è partire con xp se hai un portatile con 1gb di ram, poi aggiornare in futuro quando vista sara piu maturo

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Hador's Avatar

cut
    in ambito lavorativo un mac è demenziale, un PC da ufficio da 1100 euro è buttare i soldi nel cesso, hai problemi di compatibilità con reti mazzi e cazzi e nessun vantaggio effettivo se no nquello di poter dire sul forum "il mio sistema è stabileH", inoltre noex deve programmare n ambiente windows, ergo il mac proprio nn capisco a che cazzo serva.
    Punto due mez, ripeto, io sto cretino lo ho su msn e a quanto mi ricordassi il budget era di circa mille euro, poi chiedete a lui

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Per 1000 euro io consiglio di prendersi il NB che ho io HP NC8430
    Ho un giga di ram ok ma nessuno mi vieta tra un anno quando Vista sarà decente di aggiungere un banco di ram...per ora ho un NB stabile e davvero performante...

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    per me un brand paga le conseguenze di scelte sbagliate fatte in passato, di fatto la famiglia xp è veloce e stabile. il pc da lavoro da cui scrivo ora non ha mai avuto bisogno di un riavvio, non ha mai fatto schermata blu, non ci sono installazioni/disinstallazioni incomplete e non ci sono cali di prestazioni. ha quasi 3 anni di utilizzo intenso.

in pratica è come se tu consideri fiat delle macchine di merda perche in passato han prodotto la duna, guarda l'immagine che ha la skoda e dimmi se non è sottovalutata, perche è partita con dei catorci

discorso ram sotto vista: c'è il readyboost, che permette di utilizzare una penna usb come file di swap, anche in simultanea con l'hd. è un ripiego se si ha poca ram che funziona bene, a basso costo. il problema di vista ora è la carenza di driver, ma alcune applicazioni hanno già prestazioni identiche o superiori a xp, nonostante aero.

poi comunque la cosa migliore è partire con xp se hai un portatile con 1gb di ram, poi aggiornare in futuro quando vista sara piu maturo
    Xp non è nemmeno paragonabile a Mac OS X, parlo per esperienza diretta non per sentito dire.
    Non è che XP faccia pena in senso assoluto, beninteso, è che fa pena rispetto a Mac OS X.

Il ragionamento che fai sulle macchine è certamente corretto, hai ragione, ma se vogliamo fare esempi riferendoci al settore automotive, è come paragonare una volkswagen (xp) a una ferrari (mac os x). Un'eresia

Sia come velocità che come stabilità il sistema windows è inferiore, e di molto, a quello apple. Le due cose sono imparagonabili e chiunque abbia usato l'OS di cupertino per più di 2 ore te lo può confermare. Ci sarà un motivo per cui, una volta passati a mac, non si torna più indietro

@hador:
    Punti di vista. Problemi di compatibilità con le reti? Io in casa ho un mac e due pc windows e scambio tranquillamente dati tra i 3 senza problemi.
    Per il secondo punto, esiste bootcamp. Quando devi programmare in ambiente windows switchi su windows, per tutto il resto c'è OS X.
    Il vantaggio effettivo non è il poter dire su un forum "il mio sistema è stabile", il vantaggio effettivo è averlo davvero questo sistema stabile e veloce. A livelli che un windows qualsiasi, dal 3.1 a Vista, vede col telescopio manco col binocolo

-----

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast