Cmq Hador io ho preso Notebook giusto oggi...se vuoi il Note con dualcore / 2gb di ram / piu' di 120gb di hd / scheda da 256 mb preparati a sborsare un sacco di dindi...
1060 euro i dell, acer levi qualcosa
hdr.
bnet profile
rispetto a un pc non-macchina-da-scrivere, per quello va benissimo un qualsiasi sistema che non ti cambia un cazzo, a sto punto diventa cretino pure spenderci 600 euro tantovale prendersi qualcosa sui 400.
Io con noex avevo già parlato e si era posto perfino il problema di prendere un mac invece che un pc, ergo partivo dal presupposto che non stia cercando la soluzione più conveniente possibile (essendo i mac i leader del prezzo spropositato per prestazioni inutili, ma questa osservazione stranamente nn me la hai mai supportata) - nel momento in cui io compro un pc cerco di prendermi un sistema che mi possa dare un minimo di garanzia di prestazioni nei prossimi 2-3 anni, un 5500 con 1 giga di ram non mi offre questa garanzia
Di soluzioni come tu hai consigliato ce ne sono N, vai su un sito random di produttori portatili e ne scegli uno random o te lo configuri a tua scelta, io sto dicendo che personalmente nel momento di fare un investimento per un pc preferisco puntare a qualcosa di un po' più potente, anche solo per poter aprire photoshop, winamp, un video e il browser assieme senza che mi esploda il pc.
hdr.
bnet profile
Last edited by Hador; 22nd February 2007 at 02:12.
hdr.
bnet profile
a me è capitato in mano un asus con 1,5giga di ram core2 15" a 300€
![]()
1 giga di ram è largamente più che sufficiente se non devi farci girare quell'aborto di Vista
@ultimo post di hador:
che mi deve dire, ho detto semplicemente la verità.
Vuoi qualcosa per lavoro e uni, che quindi sia performante e iperstabile? Allora evita windows.
Mi pare una verità inconfutabile questa![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
te lo rigiro guarda, performante per cosa?
per 1100 euro mi compro un portatile con prestazioni migliori di un macbook (nel senso che ho più ram, più spazio su disco e scheda video con la quale volendo ci posso pure giocare), in cosa un mac è più performante? nel fare i rendering? utele
poi lol al windows instabile, instabilissimo![]()
hdr.
bnet profile
Beh il mio macbook monta un T7200 (core 2 duo 2ghz e 4mb di cache L2) con 1gb di ram (che appunto con mac os X è largamente più che sufficiente, non stiamo mica parlando di vista..) e 120gb di hard disk.
La GPU è come per tutti i macbook una GMA 950 della intel, nulla di eccezionale, ma visto che l'ho preso per lavorarci e non per giocare direi che mi basta e avanza.
Che poi ci riesca anche a giocare a civilization è un altro paio di maniche
Cmq l'accoppiata di questo hardware con il sistema operativo made in cupertino owna, letteralmente, qualsiasi altro portatile di pari potenza che monti un sistema microsoft, e anche portatili con specifiche migliori. Escludendo, ovviamente l'high end gaming
edit:
che poi ce l'hai su con sta ram.. mi spieghi cosa te ne fai di 2gb di ram invece che di 1gb se non ci devi giocare nè tantomeno far girare un SO progettato col culo come vista che da solo suka 800mb? Non capisco..
Per lo spazio su disco, mal che vada, ti compri un hdd esterno firewire e GG ^^
/edit
Un mac, in ambito lavorativo, è più performante. Punto. Perchè non crasha mai, perchè è più veloce nelle varie applicazioni avendo un OS molto più leggero e flessibile.
Che poi lol@ironia sull'instabilità di winzozz
Ovviamente il sistema operativo microsoft è famoso per la sua affidabilità e per le sue prestazioni elevate, nevvero?
Mac OS X : Windows XP = Kaka : un giocatore di serie C random
Last edited by Axet; 22nd February 2007 at 02:27.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
on Daoc Europe:
Nichodemus <Count Down> - Druid - Deira [sold]
on WoW Europe:
Nichodemus <Count Down> - Shaman - Crushridge [sold]
Nicho - Priest - Crushridge [sold]
Tunnel <Legacy of Destruction> - Druid - Crushridge [on] - lvl 45+
on Guild Wars:
Nichuzza Uberpro <DeDe> - M/N - [sold]
![]()
...aspettiamo il 2007 per War hammer Online...
Attualmente in sciopero come mod
per me un brand paga le conseguenze di scelte sbagliate fatte in passato, di fatto la famiglia xp è veloce e stabile. il pc da lavoro da cui scrivo ora non ha mai avuto bisogno di un riavvio, non ha mai fatto schermata blu, non ci sono installazioni/disinstallazioni incomplete e non ci sono cali di prestazioni. ha quasi 3 anni di utilizzo intenso.
in pratica è come se tu consideri fiat delle macchine di merda perche in passato han prodotto la duna, guarda l'immagine che ha la skoda e dimmi se non è sottovalutata, perche è partita con dei catorci
discorso ram sotto vista: c'è il readyboost, che permette di utilizzare una penna usb come file di swap, anche in simultanea con l'hd. è un ripiego se si ha poca ram che funziona bene, a basso costo. il problema di vista ora è la carenza di driver, ma alcune applicazioni hanno già prestazioni identiche o superiori a xp, nonostante aero.
poi comunque la cosa migliore è partire con xp se hai un portatile con 1gb di ram, poi aggiornare in futuro quando vista sara piu maturo
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
in ambito lavorativo un mac è demenziale, un PC da ufficio da 1100 euro è buttare i soldi nel cesso, hai problemi di compatibilità con reti mazzi e cazzi e nessun vantaggio effettivo se no nquello di poter dire sul forum "il mio sistema è stabileH", inoltre noex deve programmare n ambiente windows, ergo il mac proprio nn capisco a che cazzo serva.
Punto due mez, ripeto, io sto cretino lo ho su msn e a quanto mi ricordassi il budget era di circa mille euro, poi chiedete a lui![]()
hdr.
bnet profile
Xp non è nemmeno paragonabile a Mac OS X, parlo per esperienza diretta non per sentito dire.
Non è che XP faccia pena in senso assoluto, beninteso, è che fa pena rispetto a Mac OS X.
Il ragionamento che fai sulle macchine è certamente corretto, hai ragione, ma se vogliamo fare esempi riferendoci al settore automotive, è come paragonare una volkswagen (xp) a una ferrari (mac os x). Un'eresia
Sia come velocità che come stabilità il sistema windows è inferiore, e di molto, a quello apple. Le due cose sono imparagonabili e chiunque abbia usato l'OS di cupertino per più di 2 ore te lo può confermare. Ci sarà un motivo per cui, una volta passati a mac, non si torna più indietro
@hador:
Punti di vista. Problemi di compatibilità con le reti? Io in casa ho un mac e due pc windows e scambio tranquillamente dati tra i 3 senza problemi.
Per il secondo punto, esiste bootcamp. Quando devi programmare in ambiente windows switchi su windows, per tutto il resto c'è OS X.
Il vantaggio effettivo non è il poter dire su un forum "il mio sistema è stabile", il vantaggio effettivo è averlo davvero questo sistema stabile e veloce. A livelli che un windows qualsiasi, dal 3.1 a Vista, vede col telescopio manco col binocolo![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...