Page 24 of 26 FirstFirst ... 1420212223242526 LastLast
Results 346 to 360 of 388

Thread: Ma insomma il governo ha una bella maggioranza, forte soprattutto...

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perchè lorol'han fatta per dare appunto situazioni di ingovernabilità mica so scemi che si vogliono ritrovare nella stessa situazione di prdi?

è vero a metà, alal camera pur avendo gli stessi numeri han 30 seggi in più, perchè questa stessa legge li attribuisce a chi vince. La questione è, e si vista fin da subito, che un governo non può sperare di sopravvivere solo perchè ha l'approvazioni dei ministri a vita... o ha la maggioranza assoluta o non ce l'ha.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by nexo View Post
    l'interrogativo a cui vorrei risposta è: qual'è il male minore? ... pur apprezzando una corrente diversa da quella al governo, trovo un po di cattivo gusto far procedere al rimpasto con bene placido solo per paura, o meglio, per evitare danni elettivi a seguito di decisioni importanti su questioni scottanti come la guerra. Sarebbe bello ci fosse un po' più di responsabilizzazione, se ho fallito vado a casa, se mi eleggono mi prendo la responsabilità delle decisioni delicate.
    allora io lo ripeto son per rivotare subito; ma io e te non contiamo nulla non eleggiamo manco chi vorremo fra i candidati pensa te se ci ascoltano.

ora secondo te onestamente e praticamente pensi veramente che il presidente della repubblica non provi a dare un alto incarico prima di sciogliere le camere propio perchè ci sono urgenze come la guerra in afganistan?

e un nuovo incarico di un prodi bis cosa cambierebbe a lungo periodo?

Lieutenant Commander Emma's Avatar

è vero a metà, alal camera pur avendo gli stessi numeri han 30 seggi in più, perchè questa stessa legge li attribuisce a chi vince

- edit - capito cosa volevi dire.

è vero a metà, alal camera pur avendo gli stessi numeri han 30 seggi in più, perchè questa stessa legge li attribuisce a chi vince. La questione è, e si vista fin da subito, che un governo non può sperare di sopravvivere solo perchè ha l'approvazioni dei ministri a vita... o ha la maggioranza assoluta o non ce l'ha.
    gia ma pensi che con questa legge un asseto come quello odierno porti ad un governo che abbia sufficente margine al senato per sopperire alle mancanze di qualche singolo?

saltaproc's Avatar

gia ma pensi che con questa legge un asseto come quello odierno porti ad un governo che abbia sufficente margine al senato per sopperire alle mancanze di qualche singolo?

dipende dagli elettori del ccd....si sentono pigliati per il culo o meno...

allora io lo ripeto son per rivotare subito; ma io e te non contiamo nulla non eleggiamo manco chi vorremo fra i candidati pensa te se ci ascoltano.
    ora secondo te onestamente e praticamente pensi veramente che il presidente della repubblica non provi a dare un alto incarico prima di sciogliere le camere propio perchè ci sono urgenze come la guerra in afganistan?
    e un nuovo incarico di un prodi bis cosa cambierebbe a lungo periodo?

Sinceramente dopo lo scotto del primo governo Prodo con altri 2 ministri a seguirlo, invocherei le elezioni.. ma mi pare solo un vicolo cieco
    mi accontenterei che non piazzino amato et similia

attualmente, certamente no; purtroppo esistono le mignotte mercenarie.. follini e casini... chissà dove e cosa faranno

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

@Estre: A giudicare dal messaggi di insulti e biasimo che gli elettori di rfc e pdci hanno mandato al corriere (non trovo più l'articolo era di stamattina) rivolgendosi ai due senatori dissidenti, direi che la tua ipotesi sul rafforzamento dei suddetti partiti scricchiola e di brutto. Imho pigliano una batosta assurda alle prossime elezioni.

@nexo: sulla questione benzina forse ti è sfuggito un particolare: se dai ai supermercati la possibilità di vendere la benzina i prezzi non si abbatterrano per vie delle accise, però forse forse le compagnie petrolifere non riescono più a fare cartello e tenere i prezzi alti anche se il petrolio scende... chissà come mai non ci avevi pensato eh...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Emma View Post
    e tu intendi votarli ?
    emma scusa non avevo visto sto reply ma onestamente non l'ho capito chi avrei intenzione di votare?

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    @Estre: A giudicare dal messaggi di insulti e biasimo che gli elettori di rfc e pdci hanno mandato al corriere (non trovo più l'articolo era di stamattina) rivolgendosi ai due senatori dissidenti, direi che la tua ipotesi sul rafforzamento dei suddetti partiti scricchiola e di brutto. Imho pigliano una batosta assurda alle prossime elezioni.
    io ho detto che alla luce dei fatti se corrono con un sistema di programma come quello passato pigliano una batosta se rientrano nei canoni della sinistra no; tutto dipende dai ds perchè te lo spiego in soldoni i ds con fassino sono da buttare con la nuova corrente di mussi e una sinistra di nuovo stampo senza rutelli sono forse più coerenti.

edit per capirci io se si va alle elezioni a maggio( e lo spero vivamente) se mi ripresentano prodi rutelli ecc non gli do il voto al csx dovrebbero convincermi ma dubito che ci riusciranno, se si presentano invece con un candidato dei ds che non sia lo spettro e un programma valido la coalizione può contare su di me.
    Last edited by Estrema; 22nd February 2007 at 17:13.

.............

@nexo: sulla questione benzina forse ti è sfuggito un particolare: se dai ai supermercati la possibilità di vendere la benzina i prezzi non si abbatterrano per vie delle accise, però forse forse le compagnie petrolifere non riescono più a fare cartello e tenere i prezzi alti anche se il petrolio scende... chissà come mai non ci avevi pensato eh...

1) il prezzo della benzina percepita ad ora è in relazione al costo del petrolio su cui han fatto rifornimento... ovvero se io ho 1,614 al litro di verde oggi è riferito al costo sotenuto per l'approvvigionamento in date scorse.. non è che se oggi cala il prezzo istantaneamnete lo raffinano e te lo sbattono a prezzo inferiore.

2)il prezzo delle compagnie è indicativo, i gestori hanno autonomia sull'applicazione o meno del prezzo consigliato, per questo esistono gli organi a tutela e garanzia che ovviamente dormono.

3) i distributori son liberi professionisti, glielo vai a dire tu che da domani chiudono per l'ennesima facilitazione delle coop?

chissa perchè mi è sfuggito

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

io ho detto che alla luce dei fatti se corrono con un sistema di programma come quello passato pigliano una batosta se rientrano nei canoni della sinistra no; tutto dipende dai ds perchè te lo spiego in soldoni i ds con fassino sono da buttare con la nuova corrente di mussi e una sinistra di nuovo stampo senza rutelli sono forse più coerenti.
    Beh se non stravolgono la coalizione nn li vota più nessuno di certo, sinceramente credo che se ci sarà uno sbarramento degno non andrò manco a votare (nel senso che rivoteri di pietro ma con sbarramento serio non passerrebbe mai)

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Beh se non stravolgono la coalizione nn li vota più nessuno di certo, sinceramente credo che se ci sarà uno sbarramento degno non andrò manco a votare (nel senso che rivoteri di pietro ma con sbarramento serio non passerrebbe mai)
    bhè certo di pietro è come mastella non c'è una grande differenza sempre un nulla che non rappresenta nulla e comanda.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

edit per capirci io se si va alle elezioni a maggio( e lo spero vivamente) se mi ripresentano prodi rutelli ecc non gli do il voto al csx dovrebbero convincermi ma dubito che ci riusciranno, se si presentano invece con un candidato dei ds che non sia lo spettro e un programma valido la coalizione può contare su di me.

mi pare strano che una persona che capisce i vari giochetti elettorali che ha fatto/farà la destra possa seriamente pensare di votarli.
    io personalmente ne sarei veramente schifato.

Quote Originally Posted by Emma View Post
    mi pare strano che una persona che capisce i vari giochetti elettorali che ha fatto/farà la destra possa seriamente pensare di votarli.
    io personalmente ne sarei veramente schifato.
    ma scusa dove ho scritto che voterei la destra?

ho detto che non voto prodi esistono pure le schede con su scritto andate a cacare che sono eticamnte sbagliate ma se lo scrivesse 1 milione di persone forse si svegliano un po.

Page 24 of 26 FirstFirst ... 1420212223242526 LastLast