Se il punto 12 l'avesse proposto Berlusconi sarebbe successo il finimondo o sbaglio?![]()
Si, portera' a termine la legislatura e attuera' riforme importanti
Si, arrivera' a fine legislatura senza riuscire a incidere a sufficienza
No, il governo non reggera' e ci saranno altri rimpastoni\governi
Si tornera' a votare prima della fine della legislatura
sarà divertente vedere la bagascia di Follini dove piazzera il suo votillo![]()
A sto giro vista l'evidente difficoltà a trovare consensi ho propio deciso che si tornerà a votare prima della fine della legislatura cosi non ha senso o si andava fino in fondo prima o il gioco non vale la candela.
nella cdl è gia cosi quando ce so contrasti interni decide Berlusconi lo ha gia fatto nmila volte nei 5 ani di governo perchè dovrebbe succedere il finimondo scusa, è giusto cosi era questo che differenzia sostanzialmente l'operato di Berlusconi da quello di prodi all'interno della sua coalizione.
Boh a me sembra che qui per l'ansia di ridicolizzare sfugga un punto fondamentale:
Prodi, se lo rincaricano, esce molto rafforzato da questa situazione, al punto che potrebbe venire il sospetto che tutta questa sia un'operazione in qualche modo pilotata per tarpare le ali alle estreme della coalizione.
Di fatto i 12 punti dicono "è finita l'epoca delle medizioni tra interessi di singoli gruppi elettorali di riferimento, da adesso in poi guida Prodi" (che detto in altri termini vuol dire che DS e Margherita si riprendono il ruolo di centro decisionale della coalizione). Di fatto Prodi e D'Alema hanno giocato una carta molto rischiosa con la minaccia poi concretizzata di dimissioni, ma se l'operazione va in porto riacquistano il controllo sul Governo, visto che è palese che andare alle elezioni adesso significherebbe riconsegnare il paese al CDX e anche le estreme sanno benissimo che sarebbe una scelta che pagherebbero per lungo tempo con il proprio elettorato.
Jami stavo leggendo oggi sui vari giornali la teoria del complotto...perfavore non offendere la tua intelligenza.
Non parlo di complotto...Parlo di operazione calcolata che è diverso.
Il che spiegherebbe perché D'Alema ha calcato tanto la mano sulle dimissioni in una situazione in cui la maggioranza non era certa e per quale motivi i più furiosi della situazione creatasi erano proprio Rifondaroli e e Comunisti Italiani
No quello sul fatto che sia stato il centro che abbia forzato la mano per eliminare appunto le frange estreme e far si che la nascita del partito unico avvenisse....dai su.
Non ci sono complotti se non forse giustamente quello di Andreotti che fa "non avevo capito" e fa cadere un governo che voleva fare i DICO e guarda caso i DICO so spariti.
Cmq dai punti programmatici sono spariti e apparse cose che verdi, rfd e pcdi volevano o nel secondo caso non volevano, vedi rigassificatori, dico, tav...
Qualcuno si è rotto la minchia e non è solo Prodi, anche la base dell'estrema sinistra, quella non formata dai cretini "antagonisti, disobbedienti e cazzari" ma quella formata dalla gente "normale".
Ripeto, se veramente Prodi voleva fare il colpaccio DS e/o Margherita e/o L'ulivo non daranno la fiducia e in quel caso.....preparatevi ad una nuova legge elettorale, cosa che spero.
Spero non becchino i voti di Follini ne degli autonomisti, spero crolli tutto e che tra qualche mese si vota...e ci leviamo dai coglioni certi elementi.
facile che la crisi provochi uno strappo per riportare il governo verso il centro, ma dubito che ne esca rafforzato. Se fino ad ora con alte responsabilità di governo la sinistra radicale riusciva o pretendeva di stare con un piede al governo e un piede in piazza, cosa farà quando avrà ancora meno responsabilità?
Bello poi governare per non fare governare gli altri, come caspita pensi che possa legiferare un governo nato con questo fine? e su cosa? pensioni, sviluppo, riforme? o forse solo sul colore dei cestini dell'immondizia?
quello che la sinistra radicale non ha capito al di là di Andreotti e del voto di due giorni fa è che se sei al governo le obieizioni le fai valere in quella sede. Non è possibile stare zitti là e andare dietro gli striscioni per protestare contro quella stessa decisione il giorno dopo. finchè questo sarà l'atteggiamento staranno al governo per 6 mesi al massimo ogni volta. Se governano veramente pensano di perdere i voti dell'ala estrema, della c.d. base? cazzi loro, o al governo non ci vanno o se ci vanno lo fanno per governare
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
A se si va a rivotare voto che so...il partito della patonza, di certo alla sinistra un lo do..alla destra ci devo pensare.