View Poll Results: Prodi bis all'orizzonte, riuscira' nell'obiettivo della stabilita'?

Voters
121. You may not vote on this poll
  • Si, portera' a termine la legislatura e attuera' riforme importanti

    17 14,05%
  • Si, arrivera' a fine legislatura senza riuscire a incidere a sufficienza

    13 10,74%
  • No, il governo non reggera' e ci saranno altri rimpastoni\governi

    45 37,19%
  • Si tornera' a votare prima della fine della legislatura

    46 38,02%
Page 1 of 9 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 123

Thread: Prodi bis - quanto durano stavolta?

  1. #1
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default Prodi bis - quanto durano stavolta?

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...22/punti.shtml
    1. «Rispetto degli impegni internazionali e di pace. Sostegno costante alle iniziative di politica estera e di difesa stabilite in ambito Onu ed ai nostri impegni internazionali, derivanti dall'appartenenza all'Unione Europea e all'Alleanza Atlantica, con riferimento anche al nostro attuale impegno nella missione in Afghanistan. Una incisiva azione per il sostegno e la valorizzazione del patrimonio rappresentato dalle comunità italiane all'estero».
    2. «Impegno forte per la cultura, scuola, università, ricerca e innovazione».
    3. «Rapida attuazione del piano infrastrutturale e in particolare ai corridoi europei (compresa la Torino-Lione). Impegno sulla mobilità sostenibile».
    4. «Programma per l'efficienza e la diversificazione delle fonti energetiche: fonti rinnovabili e localizzazione e realizzazione rigassificatori».
    5. «Prosecuzione dell'azione di liberalizzazioni e di tutela del cittadino consumatore nell'ambito dei servizi e delle professioni».
    6. «Attenzione permanente e impegno concreto a favore del Mezzogiorno, a partire dalla sicurezza».
    7. «Azione concreta e immediata di riduzione significativa della spesa pubblica e della spesa legata alle attività politiche e istituzionali (costi della politica)».
    8. «Riordino del sistema previdenziale con grande attenzione alle compatibilità finanziarie e privilegiando le pensioni basse e i giovani. Con l'impegno a reperire una quota delle risorse necessarie attraverso una razionalizzazione della spesa che passa attraverso anche l'unificazione degli enti previdenziali».
    9. «Rilancio delle politiche a sostegno della famiglia attraverso l'estensione universale di assegni familiari più corposi e un piano concreto di aumento significativo degli asili nido».
    10. «Rapida soluzione della incompatibilità tra incarichi, di governo e parlamentari, secondo le modalità già concordate».
    11. «Il portavoce del presidente, al fine di dare maggiore coerenza alla comunicazione, assume il ruolo di portavoce dell'esecutivo».
    12. «In coerenza con tale principio, per assicurare piena efficacia all'azione di governo, al presidente del Consiglio è riconosciuta l'autorità di esprimere in maniera unitaria la posizione del governo stesso in caso di contrasto».



  2. #2
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    io ho messo la prima . . . ma ci credo poco

    il punto 12 è ridicolo . ..

    Sentita al tg:

    andate davanti al palazzo del governo [non mi sovviene il nome -.-] e tendete il braccio in alto con il palmo steso ... se un vigile vi chiede cosa fate . . "saluto Romano"

    [io l ho raccontata male ma faceva ridere -.-]
    Last edited by Hudlok; 23rd February 2007 at 01:37.

  3. #3
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.316

    Default

    A me sembrano i soliti 12 punti del cazzo, con tante promesse del cazzo, e che alla fine si risolve, tutto con appunto un Beneamato Cazzo.



    "not even death can save you from me..."


  4. #4
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    tanti buoni propositi, ce la faranno ad attuarli tutti senza scannarsi?

    Lo spero ma non ci metterei la mano sul fuoco

  5. #5
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    lol la 12esima fa cagare
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  6. #6
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Ma in che modo hanno risolto il problema dell'allargamento dei voti in senato?
    Cioè in sostanza che cazzo è cambiato rispetto a prima, a parte il punto n.12 -.-


  7. #7
    Lieutenant Commander Defender's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    6.344

    Default

    Dico solo LOL

    Allora, commentiamo un po' i vari punti:

    1: A parte che fa ridere chiamare "impegno di pace" quello che si prospetta in Afghanistan, dove le forze internazionali dovranno muoversi verso Sud e COMBATTERE contro i talebani, ai quali sbatte assai delle varie conferenze internazionali, caschi blu, volemosebbene etc, uccidono chiunque non creda in Allah, non abbia la barba lunga e non veda la donna come una bestia da soma e da parto...
    In ogni caso non vedo come RC e PdCI potranno votare a favore della missione se non contraddicendo i loro stessi ideali politici.

    2: Tutto bello, maaa.... qual è il governo che non li propone sti punti? Aria fritta as usual, insomma punto inutile.

    3: Anche qui casca l'asino. La sinistra radicale ha più volte fatto capire che è contraria alla TAV, o si rimangiano tutto perchè si cacano sotto a perdere la poltroncina, e ci fanno na figur'emmerda, o per il momento abbozzano e al momento di votare scattano i vari ricattini, "eh ma io così non ci sto i patti non erano questi", e si ricade nel solito bailamme...
    Solo che la TAV non è come i Dico, è un cazzo di tunnel, o lo fai o non lo fai, non puoi farlo per finta o a metà

    4: Aahh cetto i rigassificatori... Quelli che ogni volta che si cerca di farli ci sono 10 manifestazioni al minuto da parte dei locali e ogni volta il governo abbozza e deve far portare i rifiuti dall'altra parte del mondo per smaltirli? Sìsì ci credo assai

    5: uno dei pochi punti che tutto sommato mi vede concorde e apprezzare ciò che han fatto finora in questo campo.

    6: vedi punto 2, son 50 anni che sentiamo sta favola...

    7: essì, riducono talmente tanto che questo governo ha battuto il record delle poltrone (102)
    Cmq sticazzi, altro useless point dato che non è su questo che c'è stata o ci potrà essere la crisi.

    8: Altro punto dove casca l'asinone. Sto bel giro di parole in sintesi non vuol dire nient'altro che "riforma delle pensioni", e rido già a pensare a Giordano e Diliberto che dovranno votare in modo opposto a ciò che da sempre è stata la loro bandiera, ovvero "difendiamo gli interessi dei pensionati e dei lavoratori, le pensioni non si toccanoh!"

    9: guarda guarda come hanno aggirato il problema... mica parlano dei Pacs/Dico, parlano di sostegno alla famiglia, un qualcosa che è OVVIO e che nessuno potrebbe contestare, ma il vero problema lo sappiamo tutti non è mica quello... Ancora non han capito che non sempre col politichese ci si può salvare il culo, al momento di votare al Senato i nodi verranno al pettine pure qua.

    10: Eh, son 15 anni che ne parlano e ancora non l'han fatto, ma ri-sticazzi, qua il governo non è mai stato in pericolo.

    11-12: Prodi in sostanza dice "in caso di dissenso si fa come dico io e muti", ma si dimentica che la gente, anche i parlamentari, non può turarsi il naso in eterno, vedi ciò che è accaduto ieri, quindi o trovano una decina di venduti che al Senato passano "di là" e garantiscono un margine un po' più sostanzioso o al primo voto serio.. il Senato si speeezzaaa... il governo cadràààà.... CAAAAADJRAAAAA'!

    (in ogni caso ho votato il punto 3, 60 anni di storia politica italiana non mentono, il magheggio è sempre stata la soluzione preferita in questi casi )
    Last edited by Defender; 23rd February 2007 at 03:26.

  8. #8
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    La 6 e la 2 so fantastiche cmq


  9. #9
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    solo la 12 la dice lunga su quanto andranno lontani....facevano prima a scrivere: "Mussolini mi fa na pippa"
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  10. #10
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    il fatto è che non serve nemmeno commentare i punti, i problemi sono prettamenti di numeri in parlamento e di forza che viene da questi

  11. #11
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.900

    Default

    Indipendentemente dai numeri che al momento non hanno ma che potrebbero trovare nei partitini di centro tipo Follini e gli indipendenti dell'area di centro (anche se mi farebbero schifo), ma i DICO?

    Cmq notate, Afghanistan, zitti o fanculo, tav, zitti o fanculo, rigassificatori, zitti o fanculo, legge sulla mobilità zitti o fanculo....praticamente Prodi ha detto "ei voi stronzi della sinistra, verdi del cazzo adesso mi avete sfrangiato la minchia, o zitti o morte".

    Io spero crolli e si faccia la legge elettorale con lo sbarramento, l'uninominale e la scelta del premier.

  12. #12
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.268

    Default

    E' assurdo che dei partiti del 1/2 % possano contare così tanto...che paese di merda.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  13. #13
    Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Reggio Calabria - Zena sempre nel cuore
    Posts
    1.796

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Io spero crolli e si faccia la legge elettorale con lo sbarramento, l'uninominale e la scelta del premier.
    up

  14. #14
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Io spero crolli e si faccia la legge elettorale con lo sbarramento, l'uninominale e la scelta del premier.
    Lo spero anche io, ma in Italia i politici si tengono ben stretti la loro bella poltroncina, non mi meraviglierei se si andasse avanti ancora per qualche anno tra continui rimpastoni, questi 12 punti in fondo ne sono la dimostrazione, tante parole che nei fatti dicono poco e che in realtà non hanno risolto nessun contrasto ( giusto per dire sui Dico nel giro di un giorno Mastella e Boselli hanno detto cose esattamente agli antipodi, sarà ma io al problema in questi punti non vedo soluzione ). Se ci fosse una classe di politici seria capirebbero che l'unica cosa da fare è fare un legge elettorale seria, che elimini i partitini che ora fanno i padroni, che assicuri una buona maggioranza al governo ( anche se vincesse per un voto solo ) e poi si dovrebbe andare al voto, ma siccome abbiamo i politici che meritiamo loro fanno 12 punti e sono convinti di governare con numeri inferiori a quelli di prima, perché per la cronaca il senatore Turigliatto si è dimesso ( ammettendo che non vengano accettate le dimissioni dubito che voterebbe per il governo ) e Pallaro ha detto che non voterà il Prodi bis, quindi ecco che entra in gioco la pratica del trasformismo peccato che per 'comprarsi ' voti di Follini o altri qualcosa devi 'pagare', ma in fondo a loro che importa, l'importante è tenersi la poltrona

  15. #15
    Lieutenant Thor's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Oktoberfest, Munchen
    Posts
    4.554

    Default

    Quote Originally Posted by Defender View Post
    il Senato si speeezzaaa... il governo cadràààà.... CAAAAADJRAAAAA'!



    faranno la solita merdata così i comunistelli si potranno spippettare felici
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Page 1 of 9 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.59 Kb. compressed to 90.34 Kb. by saving 15.25 Kb. (14.45%)]