Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 49

Thread: Università

Petty Officer 1st Class Mevelin's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ok in quanto a organizzazione è verissimo, però per dire per quel che faccio io (legge) ferrara è una barzelletta in tutta Italia, .
    Una stronzata + grande non la potevi sparare
    Giurisprudenza di Ferrara(la sto frequentando e lo confermo) è una delle migliori d Italia....non per niente è una delle pochissime facolta tramite cui basta 90/110 per fare il concorso in magistratura mentre in quasi tutte le altre serve 100/110....

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

Riuppo il 3d perchè domani ci sono gli open day a ferrara e volevo chiedere: quanto dista l'uni dalla stazione?

Edit: devo andare a ingegneria
    Last edited by Bers; 26th February 2007 at 17:44.
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Quote Originally Posted by Bers View Post
    Riuppo il 3d perchè domani ci sono gli open day a ferrara e volevo chiedere: quanto dista l'uni dalla stazione?

Sono praticamente attaccate, puoi andare tranquillo a piedi...appena esci dalla stazione giri a destra e prosegui dritto fino a che la via fa un curvone, in quella curva c è ingegneria...(a piedi saranno 3 o 4 minuti)

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Bers View Post

Come ti è stato detto il polo tecnologico a ferrara che oltre ingegneria comprende anche fisica, geologia ecc... è vicinissima alla stazione dei treni.

Appena esci dalla staz. giri a dx e tiri sempre dritto, passato il ponte e il cavalcavia, sulla curva ti ritrovi a dx un edificio in mattoni immenso con una ciminiera altissima (lo stabilimento era un ex zuccherificio), quello è lo stabiliemento principale di ingegneria dove c'è anche la portineria se devi chiede info.

Sarà un chilometrino, ci impiegherai 7/8 minuti a piedi, altrimenti puoi prendere l'autubus che ti mette proprio davanti alla facoltà, ma nn chiedermi il numero perchè non l'ho mai preso.. (bici ftw ) ..o noleggiare una bici proprio fuori dalla stazione (a sx c'è il tipo delle bici)..cmq vai a piedi che fai presto e nn spendi nulla.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Mevelin View Post
    Una stronzata + grande non la potevi sparare
    Giurisprudenza di Ferrara(la sto frequentando e lo confermo) è una delle migliori d Italia....non per niente è una delle pochissime facolta tramite cui basta 90/110 per fare il concorso in magistratura mentre in quasi tutte le altre serve 100/110....

la tessa facoltà dalla quale chi esce non riesce a trovare posto manco come praticante? la stessa dove si fa privato coi capitoli a scelta? la stessa in cui vanno tutti quelli che non riescono ad andare avanti a padova verona e perfino bologna e parma?

tra l'altro la cosa del voto di laurea sufficiente 90/110 per magistratura solo per ferrara e gli altri 100 è la più grossa cagata che abbia mai sentito, nei bandi di concorso per magistratura non c'è alcun voto di laurea minimo richiesto (vai a vederti i bandi di concorso se non ci credi, io lo ho fatto), per l'ammissione alle scuole di specializzazione il voto di laurea vale a determinare 5 punti sui 60 totali conseguibili, nessuna menzione anche qua di voto minimo
    Last edited by Pazzo; 27th February 2007 at 14:00.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

la tessa facoltà dalla quale chi esce non riesce a trovare posto manco come praticante? la stessa dove si fa privato coi capitoli a scelta? la stessa in cui vanno tutti quelli che non riescono ad andare avanti a padova verona e perfino bologna e parma?

Nun zo, ma credo di si..
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

saltaproc's Avatar

bho a bologna quando l'ho fatta io c'era ancora il vecchio ordinamento e non era per nulla facile...ora con i moduletti cazzari...ho visto laurearsi delle amebe....

la tessa facoltà dalla quale chi esce non riesce a trovare posto manco come praticante? la stessa dove si fa privato coi capitoli a scelta?
    Privato con i capitoli a scelta???
    Scaricati il programma dal sito del profe va....
    http://www.giuri.unife.it/index.phtml?id=156

E se poi vuoi guardare il ranking nazionale delle facoltà di giuri guardati qua(sezione news e iniziative):

http://www.giuri.unife.it/index.phtml?id=313

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Gli Atenei analizzati sono stati valutati in base alla produttività (capacità di condurre gli iscritti alla laurea), alla capacità di attrazione (l'appeal delle facoltà come capacità di attrarre studenti e docenti),

i primi due parametri si sintetizzano in:

quanto è facile?

p.s. non so nulla delle uni di giurisprudenza, però mi fanno un poco ridere quei due indicatori
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    Gli Atenei analizzati sono stati valutati in base alla produttività (capacità di condurre gli iscritti alla laurea), alla capacità di attrazione (l'appeal delle facoltà come capacità di attrarre studenti e docenti),
    quanto è facile?
    p.s. non so nulla delle uni di giurisprudenza, però mi fanno un poco ridere quei due indicatori

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Tsk, tutta sta gente che parla di università di provincia...

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

quanto è facile?
    La capacità di condurre gli studenti alla laurea non è sinonimo di facilità ma può essere anche l uso di un metodo di insegnamento ben studiato e produttivo....

Poi hai omesso le altre 3....

all'attività di ricerca (capacità di ogni facoltà di coordinare e partecipare a progetti del Miur e del Cnr e capacità di generare risorse per la ricerca), ai rapporti internazionali (capacità delle facoltà di partecipare a progetti Ue, borse di studio negli Usa e scambi con partner internazionali) e alla didattica (varietà e consistenza dell'offerta di corsi, numero di studenti per docente e di ricercatori per docente).

Hador's Avatar

bhe a momenti noi siamo nei campi axet -_-
    ok che per te dev'essere già centro milano

scherzo... scherzo...

Lieutenant Commander Verci's Avatar

<-- Laureato @ Università privata della provincia = non so una minkia, ho nerdato 5 anni al lab informatico, ho trovato lavoro in meno di una settimana grazie all'ufficio collocazione dell'università... per quel che mi riguarda soddisfattissimo, fregandome di tutte le varie classifiche sull'università sbura 6 in classifica, da noi studi a pacchetti, da noi a libri, da noi tomi, io ce l'ho duro che ho dato l'esame di fisica I-II-III assieme con lo stesso prof e blibleri vari

la laurea serve solo a trovare il primo impiego, da li in poi dovete mettervi a studiare ed imparare sul serio...
    basta farsi seghe mentali su quale uni è ritenuta migliore o meno... la migliore università è quella che ti fa trovare lavoro prima, il resto sono minchiate non utili (imho)
    Last edited by Verci; 27th February 2007 at 16:12.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander

<-- Laureato @ Università privata della provincia = non so una minkia, ho nerdato 5 anni al lab informatico, ho trovato lavoro in meno di una settimana grazie all'ufficio collocazione dell'università... per quel che mi riguarda soddisfattissimo, fregandome di tutte le varie classifiche sull'università sbura 6 in classifica, da noi studi a pacchetti, da noi a libri, da noi tomi, io ce l'ho duro che ho dato l'esame di fisica I-II-III assieme con lo stesso prof e blibleri vari
    la laurea serve solo a trovare il primo impiego, da li in poi dovete mettervi a studiare ed imparare sul serio...
    basta farsi seghe mentali su quale uni è ritenuta migliore o meno... la migliore università è quella che ti fa trovare lavoro prima, il resto sono minchiate non utili (imho)
    tu sei laureato in ingegneria gestionale vero? al coso di di Castellanza.. il LIUC?
    pz mo mi trasferisco anche io... altro che al politecnico dove sto a sudà 7 pantaloni e magliette !
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast