Un 4 ore fa circa esco dal lavoro ed entro al benzinaio di fronte, in piena ora di punta con traffico milanese all'ennesima potenza. Faccio benza, entro alla cassa, do in mano sti 20 euro al ragazzo, mi giro col portafoglio aperto per andarmene.
Mi trovo la canna di una pistola a un 30 cm dalla faccia.
"Non muoverti e zitto".
Due col passamontagna, uno mi tiene con il cannone puntato in faccia e il compare si occupa dei due cassieri. Ma con fare molto tranquillo e rilassato, senza urla e rambate varie...cos'hai in cassa, svuotala in fretta, fai vedere in cassaforte, muoviti e stai molto tranquillo, etc
Inutile descrivere come si sta e cosa si veda passare davanti agli occhi con un ferro puntato alla faccia, era una di quelle a tamburo si vedevano pure i proiettili...non so, non me ne intendo ma sembrava proprio vera.
Ci ho messo quei 5 secondi per realizzare, sembrava uno scherzo all'inizio, il set del fottuto nuovo film di Tarantino, invece no.
Il benzinaio molto tranquillo e regolare gli ha dato tutto quello che aveva in cassa, un 2k euro circa poi a un certo punto gli fa "in cassaforte non c'è niente, ho portato tutto in banca stamattina..."
Adesso questi si incazzano e sparano. Sono fottuto. Ho pensato a un miliardo di cose in un quarto di secondo, poi il secondo fa qualcosa tipo "andiamo" e l'altro "aspetta", poi si guardano e se ne vanno, salgono su una opel qualcosa grigia (il ragazzo ha preso pure targa, bella lui anche se non servirà a una minchia) dove ci stava il terzo al volante e si immettono sulla via Lorenteggio, bella piena di macchine in coda, coi passamontagna in testa. Senza neanche sgommare, si infilano in corsia di sorpasso, SI FERMANO AL SEMAFORO

e girano in una via laterale. Ho realizzato poi una serie di particolari, tipo accento veneto del tipo che parlava, italianissimo. Avrebbero potuto prendermi portafoglio e cellulare toh, invece avevano chiaramente l'obiettivo dell'incasso, ogni altra roba avrebbe fatto perdere tempo, sarebbe stato un imprevisto inutile. Ha sempre parlato solo uno, l'altro teneva a bada me e l'altro tizio, più il palo/pilota fuori. Niente mani in alto, niente minacce...un minuto e mezzo con una pistola puntata addosso, tutto fottutamente vero. Avrà avuto una ventina d'anni il piccolo figlio di madre ignota. E punta il cannone in faccia a me che pago le tasse e le multe. Dioxxxx ti strappo il cuore dal petto a mani nude, appena non c'è più sto ferro tra me e te. E pure un'oretta buona al commissariato per la deposizione.
Vabè, è brutto stare dalla parte sbagliata di una pistola. Ma proprio bruttobrutto. Fanculo.