Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 75

Thread: Pareri pc ^^

Chief Petty Officer Ransy's Avatar

Default Pareri pc ^^

Raga premetto che non ho capito se la sezione è giusta ma non ne ho trovata una più appropiata :shy: vi posto il pc che vorrei se tutta va bene prendere, cambio tutto tranne mouse che ho gia il g5 della logitech (79€) preso 3 mesi fa e le cuffie 80€ spettacolari.
    Vedete se manca qualcosa per esempio non ho capito se serve il controller sata... i 2 hd non devono essere 2 diversi ma uno solo non mi ricordo come si dice ma mi han detto che gira da paura in confronto a 1 hd solo... il posto dove compro il pc (se tutto va bene ) ha prezzi molto molto buoni io ho letto sul loro sito su internet per tirare giu 2 calcoli ma il pc lo prendo in negozio ovio deve essere assemblato da loro GG

case: Case CENTURION 5 - Tower Silver / Black NO PSU, 5x5.25"" drivebay offerta (52,80 € Cod. CMCACT05UW)
    tastiera: LOGITECH G15 GAMING KEYBOARD (78,46 € Cod. 967599-0103)
    Ram: Memoria OCZ Limited Ed PC2-6400 DDR2 1GB SOE XTC Dual Kit 800MHz (105,60 € Cod. OCZ2SOE8001GK)
    cpu: AMD CPU Athlon 64 X2 AM2 4600+ 1Mb Box (199,99 € Cod. 70.051)
    mainbord: ASUS SOCKET 775 ATX FSB1333 NF650 SLI (116,41 € Cod. P5N-E/SLI)
    Scheda video: ATI Radeon X1950XTX 512 GDDR4 AVIVO VIVO HDCP (361,18 € Cod. X1950XTX-512)
    monitor: Asus LCD 19 8MS MULTIMEDIALE, CONTRASTO 700:1, TECNOLOGIA SPLENDID, SXGA 1280X1024 (198,0 € Cod. MM19SE)
    hd: HD MAXTOR 250GB S-ATA II 16MB + HD MAXTOR 250GB S-ATA II 16MB (129,98 € Cod. 6V250F0)
    Box Esterno: Techsolo HDD 2.5'' USB2 Alum. (17,29 € Cod. 101.008)
    masterizzatore dvd: PHILIPS DVD(+R/-R) DOUBLE LAYER INTER BLACK (43,81 € Cod. SPD2411BD/00)
    Tot.= 1303,52 €

Prezzi approssimativi
    alimentatore: (70 €)
    gruppo continuità: (30 €)
    Tot.= 100,0 €

Totale = 1404,52

Aaaah si qui Warrhammer girerà bene

P.s. se a qualcuno interessa il negozio è di Torino il sito è http://www.aginformpc.com/, non discutiamo sulle marche degli oggetti che ho scelto li va a gusti
    Last edited by Ransy; 28th February 2007 at 11:04.

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Per quella cifra,meglio prendere un conroe.

Dual kit delle ram vuol dire che sono due da 1 gb?

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

il soket 775 non è compatibile con le cpu amd (o cambi sk madre mettendone una am2 o metti un procio intel 775)
    30€ sono poche per un UPS decente
    1gb di ram è poco per un pc di questo costo
    per il resto, non prenderei ne amd ne ati ne maxtor
    la tastiera mi piace

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    il soket 775 non è compatibile con le cpu amd (o cambi sk madre mettendone una am2 o metti un procio intel 775)
    la tastiera mi piace
    .
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Imho troppa poca ram e scheda video troppo cara per quello che vale. Insomma 350€ x una scheda non DX10 io non li spenderei. Con 150€ in meno prendi cmq una scheda che riesce a sfruttarti benone il monitor che hai e ti prendi il doppio della ram che in un futuro tornerà + che comoda.
    E un domani se le dx10 diventassero fondamentali potresti 'rottamare' la scheda video perdendoci meno soldi.

Sul resto non mi sento di dare consigli (beh forse un processore Intel ma magari sbaglio)

EDIT: non avevo visto gli HD Maxtor... se vuoi un raid 1 vabbò..ma se fai un raid 0 x le prestazioni NON USARE MAXTOR! Se raddoppi le possibilità di perdere tutti i tuoi dati non puoi affidarti alla marca di peggiore qualità.
    Last edited by Rise-the-Sky; 28th February 2007 at 11:26.
    spamm is life.

Più che altro non capisco il senso di una scheda madre Sli con una scheda video ATI... o prendi una CrossFire Ready per una futura espansione, o ci schiaffi dentro una nvida SliReady su questo, per lo stesso motivo... Sennò in un modo o nell'altro devi cambiare un sacco di roba al momento di upgradare...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    la tastiera mi piace

Uppo baku ...

Dual core 2 , western digital ....
    e poi scheda ati e mobo " Sli " -.-

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Più che altro non capisco il senso di una scheda madre Sli con una scheda video ATI... o prendi una CrossFire Ready per una futura espansione, o ci schiaffi dentro una nvida SliReady su questo, per lo stesso motivo... Sennò in un modo o nell'altro devi cambiare un sacco di roba al momento di upgradare...
    Direi che è evidente che non sapeva ciò che stava facendo ma ha premuto "ad cazzum" sul builder
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Hador's Avatar

MB: Asus P5N-E SLI 103,00
    RAM: Dimm 2x1GB DDR2 PC4300 C4 Corsair Value 135,00
    CPU: Intel Core 2 Duo E6400 BOX 177,00
    HD: Western Digital Caviar SE 320GB SATA-II 92,00
    CASE: Thermaltake VB6000 BNS Swing Black 49,00
    SKVIDEO: Asus GeForce EN7950GT 220,00
    ALI: Seasonic S12 500W Super Silent Rev 2.2 107,50
    MASTERIZ: DVD +/-18X LIGHT SCRIBE FRONT. NERO 29,00
    MONITOR: SM205BW 20POL WIDE DUALINPUT 6MS 266,00
    Subtotale: 1.178,50
    IVA 20%: 235,70

Totale: 1.414,20 Euro

stessa cifra, non ti prendi la g15 ma ti prendi un monitor 20 pollici wide con un tempo di risposta decente, la ram è quello che è, HD "solo" da 320 giga ma complessivamente meglio di quelloche hai postato - se vuoi farci entrare la g15 (anzi pijati la g11 che costa meno ed è uguale tranne per lcd che nn serve a una minchia) prendi un alimentatore qualunque e/o una MB non SLI

(da www.deepoverclock.com)

hador a parte il fatto che geforce 7950 confronto alla radeon che ho messo io manco lontanamente paragonabile poi intel mi ha sempre fatto schifo e non so l unico che la pensa cosi per il resto la mainboard non so lo scelta a caso davvero... la ram 2 gb di ram o 1 bg cazzo cambia la ram la posso aggiungere sempre 1 gb basta e avanza per gestire i giochi di ora che al max sprecano sui 500 mb anche perchè io ho cmq un secondo pc, quindi la scheda video per me e il top per quella cifra, la ram no comment si 1 gb ma e il top di 1 gb a quel prezzo se poi avrò necessità di 2 bg ci metto poco ad aumentarla, gli hd forse si puo ragionare sulla marca ma costano anche molto meno di altri io voglio che gli hd lavorino in dual channel, sulla scheda madre ditemi voi quale sarebbe meglio senza spendere troppo di più e che mi monti le ram, la scheda video pcie, cpu assolutamente amd, gli hd che voio mettere io, e se un giorno volessi mettere la crossfire insieme possa montarcela anche perche non serve anche se il prezzo e identico mettere ora la crossfire se volessi upgradarlo basta che la compro dopo, devi cmq comprarne un altra non servono 2 crossfire ma 1 sola da quanto ho capito (cmq sia la crossfire costa identica a quest manco 1 centesimo in più quindi posso anche metterci la cross se cambia qlc).

p.s. sulle marche ripeto ognuno ha i suoi gusti gia che mi paragonate la radeon alla geforce io non ho mai avuto radeon ma il 70% della gente che conosco con pc pesanti monta radeon e non geforce e come prestazioni la radeon che ho messo io supera la geforce che ha messo hador anche se costa 100€ in più, invece sul fatto amd non transigo me sempre stato sul uccelo intel e non lo mettero mai manco se me lo danno in omaggio LOL.

Per il grp di continuità non ne ho mai avuto ma ho gia avuto problemi per colpa della corrente e in negozio quando lavorava un tipo che conoscevo mi ha sempre consigliato di prenderne anche uno da 30-40€ che è sempre meglio di nulla, visto che non posso spendere molto di più meglio quello che nulla.

La g15 in coppia al g5 e il top per i giochi non potevo non meterla ho il g5 che piange per la mancaza della sorella, poi 50 e passa macro memorizzabili sulla tastiera cioè GG, in più ho visto come si inlumina di notte e per un nerd dei miei livelli non e poco ^^.
    Last edited by Ransy; 28th February 2007 at 12:23.

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

questo fanboysmo verso amd, le cose vanno scelte in base al miglior rapporto qualità/prezzo senza rimanere fedeli alle varie case produttrici

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    (anzi pijati la g11 che costa meno ed è uguale tranne per lcd che nn serve a una minchia)
    (da www.deepoverclock.com)
    ormai la compri a 50 € la g15, tanto vale spenderli.

Senza contare che l'LCD rulla, io l'ho presa poco tempo fa , ci ho messo su vari applet, ma quello hce tengo sempre in default è uno schema che mi dice :
    -utilizo cpu
    -utilizzo ram
    -banda usata in donw
    -banda usata in up
    -orologio e data
    -impostazione dell'uscita audio (5.1 , cuffie ecc) e la posso cambiare direttamente da tastiera.
    -volume
    -mi dice se sono loggato su ts, in quanti siamo e chi stà parlando (mi dice pure chi entra o esce)

beh, per 50€ sticazzi della g11
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Quote Originally Posted by Ransy View Post
    hador a parte il fatto che geforce 7950 confronto alla radeon che ho messo io manco lontanamente paragonabile poi intel mi ha sempre fatto schifo e non so l unico che la pensa cosi per il resto la mainboard non so lo scelta a caso davvero...
    vabbe parere tuo, sono entrambe buone schede

la ram 2 gb di ram o 1 bg cazzo cambia la ram la posso aggiungere sempre
    se conti di aggiungerela è meglio prendere per il mmento 1 bango da 1 gb, che almeno poi gli schiaffi un altro banco gemello da mettere in dual channel

1 gb basta e avanza per gestire i giochi di ora che al max sprecano sui 500 mb
    non credo, controlla gli ultimi giochi :d (anchio ho 1 gb , non ci gioco affatto male, ma da qua a drie che occupano 500mb al max ce ne passa ^^ )

gli hd forse si puo ragionare sulla marca ma costano anche molto meno di altri io voglio che gli hd lavorino in dual channel,
    le ram vanno in dual channel, gli hd vanno in raid al limite, cmq evita maxtor come la peste, non è un discorso da fanboy, ho assemblato svariati pc e quelli con hd o si sono rotti o si sono messi a fare un rumoraccio... il che la dice lunga

cpu assolutamente amd
    secondo me non sei aggiornato.. da circa luglio, la intel ha sorpassato ( e di parecchio) la amd come prestazioni con il core 2 duo, per sfizio prova a cercare in qualsiasi forum, anche su postiamo.it

sulle marche ripeto ognuno ha i suoi gusti gia che mi paragonate la radeon alla geforce io non ho mai avuto radeon ma il 70% della gente che conosco con pc pesanti monta radeon e non geforce e come prestazioni la radeon che ho messo io supera la geforce
    Anche la nvidia ha sorpassato ati come produttore di vga, la scheda video ammiraglia che la vince tra le due case è una geforce al momento, e di tanto (non dico che vale la pena comprarla sia chiaro)

io avuto 2 radeon per anni... ora sono passato a nvidia anche io prima la pensacvo come te, ma le cose cambiano ^^

invece sul fatto amd non transigo me sempre stato sul uccelo intel e non lo mettero mai manco se me lo danno in omaggio LOL.
    ti faccio un esempio a caso, non so se conosci il blasonatissimo amd fx (fino l'anno scorso era il top del top, quasi da sogno) , quando uscì il core 2 duo della intel che costava molto meno e correva di + ... beh fai te
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

ok arco hai ts cosi parliamo o msn :P

ok, al mio msn non arrivano gli inviti non so perchè, fammi il tuo che ti addo
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc

Page 1 of 5 12345 LastLast