l'isola di fuoco
![]()
Quando ho letto gioco da tavolA ho pensato a Cooking Mama![]()
Spoiler
World in flames
http://www.boardgamegeek.com/browser...cs&gameid=1499
Prova a chiedere sul forum della Tana ti sommergeranno di titoli.
http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Forums
"Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
.::Zaknafein Do'Urden::.
«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
.::Charles Bukowski::.
Spoiler
XBOX360 Live: IYIaxximo
Io da sempre vorrei provare Axis&allies, pero' non sono mai riuscito a trovare qualcuno con cui comprarlo/provarlo -.-
Sto Coloni di catan... cos'e'? come funzia? che genere e'?![]()
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Sai bene che sulla Tana purtroppo sparano più cagate che parole e sono troppo "modaioli".
Cmq Coloni di Catan è un gioco misto strategia/culo (nel senso che una partita ti può tranquillamente andare in vacca perché sei stato sfigato), dove non ci si mena direttamente, ma si contratta per scambiarsi risorse di vario tipo per poter poi costruire strade, navi, colonie e città ed essere il primo, attraverso di esse, a raggiunge un quantitativo di punti vittoria prefissati. Ottimi per i nabbi del boardgaming che conoscono si e no monopoli e risiko, poco adatto per dei giocatori minimamente più navigati.
Poi di norma, sappiatelo, l'ambiente del boardgaming italiano è più che deprimente, i titoli di "massa" sono pochi e fanno cagare, giochi sostanzialmente di culo dove l'uso della materia grigia è limitata al "guh, ora devo tirare i dadi/prendere la carta). Di giochi stranieri invece ce ne sono una MAREA e decisamente ben fatti, molti tra l'altro non richiedono neanche la conoscenza della lingua inglese o tedesca (della serie il gioco è completamente senza testo, e il manuale anche se in ostrogoto si scarica facilmente in rete da BGG).
Un titolo molto interessante per 3-5 giocatori è questo:
http://www.boardgamegeek.com/game/20551
Si chiama Shogun ed è un gioco dove si deve vincere controllando province e costruzioni nelle province, il caso è limitatissimo, il sistema di combattimento è interessante con un utilizzo del caso con "memoria" (guardate la foto della torre), ed è totalmente indipendente dalla lingua.
P.S.: World in Flames NON è un boardgame, è un WARGAME, uno di quei giochi che piazzi in cantina/garage e ci giochi per più di 100 ore con altri 2-3 psicopatici come te, è una simulazione strategico-economica della seconda guerra mondiale. E se gioco contro uno di voi con l'Asse, vi ritrovate i Jappo a pascolare felicemente nel mediterraneo nel 1942.![]()
Mi avete letto nel pensiero!non cercavo completamente un gioco del "casso" tipo tabu o trivial pursuit ma magari qualcosa di piu' decente.Mi piacerebbe un gioco cn ambientazione fantasy da poter giocare in 2 (ovviamente come numero minimo) ora che finisco di mangiare mi leggo ben bene i giochi che avete postato!