Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 121

Thread: Grande Punto Abarth

  1. #31
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by LordFormat View Post
    la differenza sulla Gpunto Abarth sarà sul compressore T038 Garret con una leggera modifica elettronica sulla wastgate per essere piu' chiari un leggero overboost gia presente nel vecchio motore T20 (coupè),iniettori maggiorati ed un elettronica diversa un pò come il Kit john cooper works in versione ridotta.
    Speriamo non si presenti il solito problema dei braccetti, e della scatola dello sterzo.
    Ma nessuno a mai dato un occhiata al piccolo mostro di casa mitsubishi La CZT colt 162cv autolimitata a 150cv propulsore 1.5turbo a fasatura variabile
    con un piccolo aiuto dei fratelli bonalume sono stati tirati 190cv grazie ad un elettronica supplementare,iniettori, pompa della benzina, ed una bella pop-off a scarico esterno. Un giocattolo molto interessante specie nelle prestazioni che sui costi.
    certo che se iniziassero a montare i turbo a geometria variabile pure sui benza non sarebbe male altro che ste antichità

    cmq io preferisco i kkk

  2. #32
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by LordFormat View Post
    Ma nessuno a mai dato un occhiata al piccolo mostro di casa mitsubishi La CZT colt 162cv autolimitata a 150cv propulsore 1.5turbo a fasatura variabile
    con un piccolo aiuto dei fratelli bonalume sono stati tirati 190cv grazie ad un elettronica supplementare,iniettori, pompa della benzina, ed una bella pop-off a scarico esterno. Un giocattolo molto interessante specie nelle prestazioni che sui costi.
    Si ma un mostro anche esteticamente

    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  3. #33
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Guarda che il 1.4 t-jet monta turbine IHI.. gliel'ha detto il responsabile della IHI italia a mio padre, tanto per capirci da dove arriva la notizia..

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #34
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.738

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Si ma un mostro anche esteticamente
    che schifo di scatoletta

  5. #35
    Crewman
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Reggio calabria
    Posts
    155

    Default

    turbine IHI ....di peggio non si poteva scegliere, vedendo i compressori passati con il 90% dei problemi sulle giranti di aspirazione. Ho capito questa volta la Gpunto non avrà problemi alla scatola dello sterzo ma sulla turbina

    Tornando al discorso COLT CZT -.- esteticamente non è il massimo
    ma è la sostanza che conta volumetrico + turbina
    my litte Pc:
    E6600 @3,6gHzNoW-Zalman CPNS 9700nT-Thermaltake 1000W-Atx Thermaltake AguiLa-Corsair dominator 2gbx2 @1066MhZ-Asus Strker Extreme nforce 680Sli Asus 8800Gtx 728mb-wester digital raptor 10k 150gbx2 raid 0

  6. #36
    Crewman
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Reggio calabria
    Posts
    155

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    certo che se iniziassero a montare i turbo a geometria variabile pure sui benza non sarebbe male altro che ste antichità
    cmq io preferisco i kkk
    facciamo una S4
    volumetrico sull'albero motore+turbina pugni in faccia dai 1000-ai 6000giri
    my litte Pc:
    E6600 @3,6gHzNoW-Zalman CPNS 9700nT-Thermaltake 1000W-Atx Thermaltake AguiLa-Corsair dominator 2gbx2 @1066MhZ-Asus Strker Extreme nforce 680Sli Asus 8800Gtx 728mb-wester digital raptor 10k 150gbx2 raid 0

  7. #37
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by LordFormat View Post
    facciamo una S4
    volumetrico sull'albero motore+turbina pugni in faccia dai 1000-ai 6000giri
    ne parlavamo in altro 3rd del compressore+turbo e propio io citai la s4 secondo me meglio il vtg( quelli porsche a geometria variabile) hai molti meno organi in movimeto, anche prchè come detto a suo tempo la lancia con la delta hf abbandonò il sistema misto sicuramento per questioni di costo e affidabilità.

  8. #38
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Si ma un mostro anche esteticamente
    si in effetti fa schifo -.-

  9. #39
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by LordFormat View Post
    turbine IHI ....di peggio non si poteva scegliere, vedendo i compressori passati con il 90% dei problemi sulle giranti di aspirazione. Ho capito questa volta la Gpunto non avrà problemi alla scatola dello sterzo ma sulla turbina
    Tornando al discorso COLT CZT -.- esteticamente non è il massimo
    ma è la sostanza che conta volumetrico + turbina
    Veramente le IHI sono famose per la loro affidabilità eh.. basti pensare alla turbina IHI della prima uno turbo.

    Inoltre non stiamo mica parlando dell'ultima arrivata lol, secondo te le turbine dell'F40 chi le produceva?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #40
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Cmq ecco una galleria di immagini della Grande Punto Abarth.. è un concept, presentato in sti giorni a ginevra, che in realtà di concept ha ben poco e dovrebbe in realtà prefigurare esattamente l'aspetto della versione definitiva che debutterà questo autunno.

    Io direi, semplicemente, STICAZZI. La comprerei anche solo per i sedili
    Anche il volante è uberrimo.. l'unica cosa che stona è il quadro strumenti, rivisto nella grafica rispetto a quello della punto normale ma sempre, imo, un po' povero. Per il resto..

    http://www.autoblog.it/galleria/big/...th-a-ginevra/1
    http://www.autoblog.it/galleria/big/...th-a-ginevra/2
    http://www.autoblog.it/galleria/big/...th-a-ginevra/3
    http://www.autoblog.it/galleria/big/...th-a-ginevra/4
    http://www.autoblog.it/galleria/big/...th-a-ginevra/5

    Enjoy
    Last edited by Axet; 7th March 2007 at 13:21.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #41
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Infatti le ferrari degli anni 80/90 erano famose per la fragilità dei turbo e non scherzo

  12. #42
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Oh estrè, il turbo della uno turbo era iperaffidabile, andiamo (la prima serie intendo, la seconda se non ricordo male montava turbine garrett).

    Che poi non so se le altre ferrari montavano o meno turbine IHI, sò che una certa F40 le montava, è diverso

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #43
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    La uno turbo affidabile? ma scherzi vero? la uno turbo cosi come la y10 turbo non duravano 50.000km tra turbine intercooler e testate; e io me le ricordo bene le fumate bianche dal cofano in accellerazione il grande salto lo fecero con la ritmo td ultima versione che infatti usava i garret; è come le prime i.e. del gruppo fiat chi montava le marelli all'epoca molto meno costose delle bosch c'aveva un sacco di problemi.

  14. #44
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    bum estre, hai detto la cazzata

    Se permetti mio padre le vendeva pure all'epoca, uno turbo prima serie con turbine IHI -> pochissimi problemi, uno turbo seconda serie con turbine garrett -> lassamo perde

    ^^

    Ah, per la cronaca, di uno turbo (prima serie) ne ha avute due, entrambe con più di 100k kilometri e mai un problema

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #45
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    bum estre, hai detto la cazzata

    Se permetti mio padre le vendeva pure all'epoca, uno turbo prima serie con turbine IHI -> pochissimi problemi, uno turbo seconda serie con turbine garrett -> lassamo perde

    ^^

    Ah, per la cronaca, di uno turbo (prima serie) ne ha avute due, entrambe con più di 100k kilometri e mai un problema
    bho mo non so se eran tutte turbine garret o IHi ma tutti quelli che ho conosciuto che avevano una uno turbo o un y10 turbo han rotto o la turbina o l'intercooler o la guarnizione della testata addirittura c'èchi ha rotto tutte e 3 questo non è che lo dico per smerdare la fiat ma perchè all'epoca nel regme di massimo risparmio facevan diverse cazzate.

    Chiedi a chi ce le ha avute vedrai quanto so rimasti contenti dele fiat turbo.

Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.72 Kb. compressed to 91.63 Kb. by saving 15.09 Kb. (14.14%)]