Verrà svelata al salone di ginevra la gpunto abarth, che segnerà finalmente il ritorno dello scorpione.
Monterà il 1.4 t-jet da 150cv (su autoblog dicono 155cv, boh) con la possibilità di acquistare il kit ufficiale ed omologato che porterà la potenza del piccolo propulsore turbo a 180cv.
La soluzione pare molto interessante, poichè la concorrente diretta di questa nuova abarth, cioè la 207 RC, monterà un 1.6 turbo da 175cv.
Stando ai dati dichiarati, la 207 pesa mediamente un centinaio di kg in più della gpunto a parità di motorizzazione.
Addirittura, la versione 1.6 diesel della peugeot pesa circa 50kg più del 1.9 mjet della fiat.
Quindi già la gpunto pesa meno, se ci aggiungete il fatto che avrà più cavalli e un propulsore ovviamente più leggero, direi sticazzi
Ah, sempre stando ai dati dichiarati, pesa meno anche della corsa OPC![]()