Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 121

Thread: Grande Punto Abarth

  1. #76
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Ma infatti non ho scritto che il 2.4 Alfa viene ownato dal 3.0 Audi, constatavo solo il fatto che un motore TOP da 200cv è un pelo scarsetto...
    Ti ricordo che la politica VW è avere sempre + cavalli degli altri (Vedi TDI 170cv, W12 della touareg-phaeton etc), se buttan fuori 250cv in Alfa arriva un 260 da VW istantaneamente
    E quindi?

    L'avere più cavalli non implica l'essere un motore migliore. Tanto per capirci, il 1.9mjet 150cv è meglio del TDI 170cv che è si più performante, ma troppo nervoso e scorbutico per il 99% dell'utenza.

    Cmq voglio vedere come faranno in VW, con i vetusti propulsori a loro disposzione, a battere il prossimo 2 litri mjet con turbina bistadio che, come primo step di potenza, avrà 180cv. E non solo, a differenza dell'inguidabile 170cv VW, il nuovo propulsore fiat avrà un'erogazione omogenea grazie alla turbina bistadio

    Inoltre occhio silly, perchè stanno arrivando uniair e multiair, che promettono di aumentare la potenza di propulsori diesel & benzina del 10/15%, abbattendo contemporaneamente della stessa percentuale i consumi

    Il che vuol dire, tanto per fare un esempio, che il 1.4 turbo da 180cv della Punto abarth, dovrebbe volare a 195cv circa..

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #77
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quel 1.4 avrà 180cv col KIT di Upgrade eh.

    Cmq per ora sono solo numeri, troppi e confusi, discordanti, rimangiati e modificati...

    VW prima fa e dopo dice

    Vedremo
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  3. #78
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Quel 1.4 avrà 180cv col KIT di Upgrade eh.
    Cmq per ora sono solo numeri, troppi e confusi, discordanti, rimangiati e modificati...
    VW prima fa e dopo dice
    Vedremo
    Un kit di modifica si ma niente di trascendentale eh

    Cmq sono numeri, si. Ma per nulla confusi nè discordanti. E soprattutto mai rimangiati nè modificati

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #79
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Un 1.4 che parte da 150cv, per poi passare a 180cv con un fantomatico KIT, per poi balzare a 195cv con una tecnologia Aliena!

    Scusa eh
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  5. #80
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    scusate ma ogni volta la solita storia

  6. #81
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Ti ricordo che la politica VW è avere sempre + cavalli degli altri (Vedi TDI 170cv, W12 della touareg-phaeton etc), se buttan fuori 250cv in Alfa arriva un 260 da VW istantaneamente
    si ma su diesel con l'iniettore pompa han raggiunto il limite tant'è che han cambiato le cilindrate dal 1.9 al 2.0.
    e poionestamente il 1.9 gtd della golf IV arrivava a 180cv ( in italia nn lo hanno importato)

  7. #82
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Un 1.4 che parte da 150cv, per poi passare a 180cv con un fantomatico KIT, per poi balzare a 195cv con una tecnologia Aliena!
    Scusa eh
    Il kit non è fantomatico ma è stato già annunciato in conferenza stampa FIAT a ginevra..

    L'uniair è una tecnologia di variatura della fase delle valvole, simile al valvetronic BMW per intenderci. Tecnologia che permetterà di incrementare del 10/15% cavalli e coppia e diminuire del 10% circa i consumi.

    I 195 sono una supposizione mia, in quanto quando il 1.4 turbo verrà "upgradato" con l'uniair aumenterà la sua cavalleria del 10/15% e così farà anche la versione da 180cv. Quindi, secondo queste stime, i 195cv sono anche strettini

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #83
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Un 1.4 che parte da 150cv, per poi passare a 180cv con un fantomatico KIT, per poi balzare a 195cv con una tecnologia Aliena!
    Scusa eh

    non si chiama tecnologia aliena, semplicemente e' un motore estremamente moderno....la potenza pulita del propulsore 1.4 senza sovralimentazione, secondo voci abbastanza vicine a chi e' a conoscenza del progetto, si assesta sui 110cv, scusami se e' poco......150cv con una turbina so pure pochi, credimi.....
    semai mi preoccuperei per il futuro del 1.4 tsi da 170cv che secondo alcune voci di preparatori fa molta fatica a rimanere affidabile se verra' "upgradato" senza ingenti irrobustimenti al motore.....non dico che non sia possibile tirarlo molto in alto, ma se lo usi cattivo ti lascia a piedi
    anche il 1.8 turbo che in versione di massima potenza avra' 230cv sara' un bel mostro....direi che e' finita l'era dei benzina asmatici in fiat (eccetto i mitici TwinSpark)

    ma secondo me il vero gioiello e grandissima novita' e' il bicilindrico turbo da 110cv.....
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  9. #84
    Crewman
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Reggio calabria
    Posts
    155

    Default

    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    e come ti ha detto Axet Audi non e' altro che Volkswagen.....non mi pare che ci sia tanto da offendere la Fiat visti i passi avanti che sta facendo al contrario dei passi indietro delle altre case che un tempo furono blasonate e ora vivono solo di nome e di qualita' leggermente superiore pagata a peso d'oro......direi che siete ciechi

    che fiat abbia migliorato la qualità non cè dubbio basta vedere la nuova bravo.
    o la grande punto all'infuori dei problemi meccanici sempre presenti all'uascita di un auto nuova.
    Ma cè ancora un gradino di differenza tra le 2 marche ed il prezzo è troppo vicino
    my litte Pc:
    E6600 @3,6gHzNoW-Zalman CPNS 9700nT-Thermaltake 1000W-Atx Thermaltake AguiLa-Corsair dominator 2gbx2 @1066MhZ-Asus Strker Extreme nforce 680Sli Asus 8800Gtx 728mb-wester digital raptor 10k 150gbx2 raid 0

  10. #85
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Spiegami in cosa una golf sarebbe meglio di una bravo.

    Design? No.
    Motori? No eccetto un paio di benzina.
    Tenuta di strada? No, ci sono test in pista che lo dimostrano
    Finitura? Manco per il cazzo, sei salito su una golf V e poi su una bravo vero? L'unica cosa che la golf ha rifinito meglio è il baule
    Silenziosità in marcia? Meglio la bravo, testato io personalmente con mano e cmq ti basta vedere le rilevazioni dei decibel sul numero di auto dello scorso mese ^^

    In parole povere, è il prezzo della golf ad essere completamente ingiustificato, non quello della bravo ^^,

    Poi si potrebbe anche parlare del raffronto tra panda e fox o tra grande punto e polo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #86
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by LordFormat View Post
    che fiat abbia migliorato la qualità non cè dubbio basta vedere la nuova bravo.
    o la grande punto all'infuori dei problemi meccanici sempre presenti all'uascita di un auto nuova.
    Ma cè ancora un gradino di differenza tra le 2 marche ed il prezzo è troppo vicino
    daccordo, per il prezzo (solo in alcuni casi te la passo, in altri non e' cosi') siamo ancora altini ma di certo molto ma molto piu' basi degli altri marchi di "punta" come bmw e audi.....meccanicamente parlando le fiat sono tra le piu' robuste e questi devi farmela passare perche' e' notissimo che i common rail made in fiat sono tra i piu' affidabili in commercio, telaisticamente fiat e' sempre a livelli alti, stilisticamente c'e' quasi da imparare dal gruppo fiat.....manca la qualita' eccelsa ma non c'e' molto da lamentarsi, non c'e' dubbio che una A3 qualitativamente sia davvero avanti, ma non si puo' neanche dire che c'e' questo enorme abisso da giustificare il divario enorme di prezzo che c'e'....in sostanza dire "ma e' cmq una fiat" e' un brutto modo di generalizzare che tra l'altro ora come ora lascia il tempo che trova visti gli ultimi successi del gruppo fiat, se va avanti cosi' direi che avere "una fiat" non potra' che essere un "pregio" e non piu' un "difetto"

    bye
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  12. #87
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    semai mi preoccuperei per il futuro del 1.4 tsi da 170cv che secondo alcune voci di preparatori fa molta fatica a rimanere affidabile se verra' "upgradato" senza ingenti irrobustimenti al motore.....non dico che non sia possibile tirarlo molto in alto, ma se lo usi cattivo ti lascia a piedi
    Posseggo il 1.4 TSI con + Km in Italia

    Se si rompe... sarò il primo a saperlo (E' a fare il tagliando, la ritiro domani mattina )



    p.s: realisticamente, secondo me la frizione non è all'altezza... appena scade la garanzia la porto a 210cv ma penso di montare una frizione maggiorata...
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  13. #88
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Posseggo il 1.4 TSI con + Km in Italia
    Se si rompe... sarò il primo a saperlo (E' a fare il tagliando, la ritiro domani mattina )
    p.s: realisticamente, secondo me la frizione non è all'altezza... appena scade la garanzia la porto a 210cv ma penso di montare una frizione maggiorata...
    scusami silly ma informati in vw dovrebbe montare la stessa frizione del 2.0 turbo; in caso contrario prima di cercare un aftermarket guarda se ci puoi montare quella di una versione più potente di casa vw se hai culo c'hai un bel risparmio.

  14. #89
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Allora... vengo ora dall'officina.

    Ho segnalato (da subito) una fortissima vibrazione in fase di rilascio della frizione, pensando dipendesse sempre dalla frizione...

    Mi hanno detto invece che è un problema comune a tutte le TSI, è il collettore dello scarico, che quando il motore si torce in partenza vibra...

    Mi chiamano tra 1 settimanella per farmi sapere se conviene allentarlo, stringerlo, modificarlo, fissarlo meglio, mettere dei gommini o sa il cazzo cosa


    p.s: Noto con stupore che il tagliando di un benza costa MOLTO meno di quello di un nafta
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  15. #90
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Allora... vengo ora dall'officina.
    Ho segnalato (da subito) una fortissima vibrazione in fase di rilascio della frizione, pensando dipendesse sempre dalla frizione...
    Mi hanno detto invece che è un problema comune a tutte le TSI, è il collettore dello scarico, che quando il motore si torce in partenza vibra...
    Mi chiamano tra 1 settimanella per farmi sapere se conviene allentarlo, stringerlo, modificarlo, fissarlo meglio, mettere dei gommini o sa il cazzo cosa
    p.s: Noto con stupore che il tagliando di un benza costa MOLTO meno di quello di un nafta
    Devo commentare?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.49 Kb. compressed to 99.25 Kb. by saving 15.24 Kb. (13.31%)]